Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2013, 15:03   #41
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Da oggi posso spupazzarmi il surface! Pensavo a prendere una SD da 64gb per aumentare lo spazio disponibile. C'è un modello della SanDisk che dichiara 80mb in lettura e 50 in scrittura! Qualcuno ha provato ad installare steam?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:13   #42
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Da oggi posso spupazzarmi il surface! Pensavo a prendere una SD da 64gb per aumentare lo spazio disponibile. C'è un modello della SanDisk che dichiara 80mb in lettura e 50 in scrittura! Qualcuno ha provato ad installare steam?
spiega spiega come si usa, che non so fare niente

ho appena ordinato questa custodia, che dovrebbe poter contere anche la penna senza problemi.

per ampliare lo spazio, dai un'occhiata anche alle chiavette USB SanDisk Cruzer Fit che sono minuscole
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:15   #43
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
http://www.sandisk.it/products/memor...?capacity=64GB

Scusate 30 in scrittura
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:02   #44
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
io mantengo sott'occhio la plus, appena scende sotto i 50 è mia
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:16   #45
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
io mantengo sott'occhio la plus, appena scende sotto i 50 è mia
Quale è la plus?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:00   #46
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Quale è la plus?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Sandisk Extreme Plus
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:41   #47
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Sandisk Extreme Plus
Wait, quella è una SD. Il surface monta microSD!
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 22:54   #48
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Wait, quella è una SD. Il surface monta microSD!
No, non esattamente
http://www.picstop.co.uk/media/catal...-sdxc_64gb.jpg

Ultima modifica di mihos : 17-12-2013 alle 22:57.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 23:27   #49
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
spiega spiega come si usa, che non so fare niente

ho appena ordinato questa custodia, che dovrebbe poter contere anche la penna senza problemi.

per ampliare lo spazio, dai un'occhiata anche alle chiavette USB SanDisk Cruzer Fit che sono minuscole
Ciao Syk è arrivata la cover? Pareri? Ci entra il tablet + la tastiera? Puoi fare foto sul prodotto? :P
Sarei interessato all'acquisto ma vorrei delle conferme prima se possibile.
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:29   #50
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
considerato che non ho mai usato un tablet o un cellulare con touch o altre cose simili e questo è il desktop abituale (sul portatile con W7, gli ho tolto le icone per privacy), piano piano sto imparando ad usarlo



segnalo le rispettive sezioni di riferimento su XDA e TPCR, c'è un' enciclopedia da leggere

ho trovato la cover, ma ancora non è in vendita

https://docs.google.com/forms/d/1LO1...4UiKo/viewform


l'argomento non è trattato direttamente, comunque qui trovi come fare

SURFACE PRO: DUMP THE FACTORY IMAGE. IT’S FOR THE BEST.
Spettacolare la cover che hai postato!
Appena esce sarà mia

Per chi ha dubbi se spendere 129€ sulla Type Cover, posso portare la mia esperienza

Come qualcuno avrà letto, avevo preso una tatiera bluetooth a 20€ da am**n ritenendo una follia spendere 129€ per una tastiera.
Inutile dire che la tastiera faceva c***e! Il layput doveva essere per Windows e invece era per ipad.
Dopo una settimana ho chiesto il rimborso
Allora ho deciso di prendere la Type Cover 2 che fa anche da cover.
Che dire, la tastiera è un piccolo capolavoro!
Leggera, sottile e con un feedback eccezzionale! Certo, costa tanto ma se scrivete molto ne vale davvero la pena
Ah non dimenticate che vi evita di tenere sempre acceso il bluetooth evitando di consumare la batteria.
Detto questo, a voi la scelta

ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?

ps2: come alternative potete considerare la:
Microsoft PLe Wedge a 65€ bluetooth con layout ITA
o la Logitech K400 compatibile con il ricevitore Unifying a 30€
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |

Ultima modifica di simone89 : 19-12-2013 alle 18:36.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 11:04   #51
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie
  • con la chiavetta dell 3 sono andato bene, ma ho seccato i 3GB di traffico abbastanza in fretta . Certo, hai l'equivalente di una chiavetta USB un pò cicciona attaccata alla presa USB 3.0
  • ho provato ieri a fare tethering con un Galaxy S3 mini, con un piano Wind; la connessione è veloce, basta andare nelle impostazioni di android, connessioni e poi crei una tua rete Wi-Fi con tanto di SSID e Password.
    Avevo 6MB in download e 1MB in upload con 88ms di ping, quindi eccellente
    pare che wind non addebiti a parte il traffico internet se usi il traffico dati del cellulare per il Surface; per lo meno da ieri a oggi non ci sono stati addebiti anomali o che andassero ad aggiungersi al piano mensile da 8€ (all-inclusive limited)
    tra l'altro per me quel piano sarebbe perfetto con l'aggiunta di altri 3GB venduti a 5€ al mese, quindi con 13€/mese mi danno 1+3GB di internet
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Ciao Syk è arrivata la cover? Pareri? Ci entra il tablet + la tastiera? Puoi fare foto sul prodotto? :P
Sarei interessato all'acquisto ma vorrei delle conferme prima se possibile.
ho avuto una deficienza di GB sulla chiavetta 3G
finalmente sono tornato dove ho una connessione ADSL

il pacco mi deve ancora arrivare, appena ce l'ho allego qualche foto.
non ho la type cover per fare la prova



le recensioni che mi hanno fatto decidere definitivamenteper l'acquisto, le ho trovate sull' amazzone.com
http://www.thesnugg.com/tablet-cases...k-leather.aspx

qualche utente si lamenta che con la type cover ci entra a pelo , cumunque appena arriva, vedo se c'è spazio.
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Spettacolare la cover che hai postato!
Appena esce sarà mia

Per chi ha dubbi se spendere 129€ sulla Type Cover, posso portare la mia esperienza

Come qualcuno avrà letto, avevo preso una tatiera bluetooth a 20€ da am**n ritenendo una follia spendere 129€ per una tastiera.
Inutile dire che la tastiera faceva c***e! Il layput doveva essere per Windows e invece era per ipad.
Dopo una settimana ho chiesto il rimborso
Allora ho deciso di prendere la Type Cover 2 che fa anche da cover.
Che dire, la tastiera è un piccolo capolavoro!
Leggera, sottile e con un feedback eccezzionale! Certo, costa tanto ma se scrivete molto ne vale davvero la pena
Ah non dimenticate che vi evita di tenere sempre acceso il bluetooth evitando di consumare la batteria.
Detto questo, a voi la scelta

ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?

ps2: come alternative potete considerare la:
Microsoft PLe Wedge a 65€ bluetooth con layout ITA
o la Logitech K400 compatibile con il ricevitore Unifying a 30€
  • sì quella cover risolverebbe qualsiasi problema di inclinazioni
  • con la type cover, non abbandoni l'idea di usarlo come tablet puro? ti diventa un notebook.
    al momento mi trovo bene a usarlo o come tablet (quindi lo tengo in mano o appoggiato sulle gambe) in giro, oppure se voglio stare più comodo a casa, lo collego sia al mouse che alla tasiera (entrambi USB)
    com'è l'incastro tablet--> tastiera? è veloce? facile?
    posta qualche foto
  • per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.

Ultima modifica di Syk : 21-12-2013 alle 11:24.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:45   #52
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?
Sulle FAQ ci sto lavorando, man mano che arrivano domande interessanti integro, se avete idee postate pure
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.[/list]
Ecco, neanche il tempo di scrivere :P

Volevo aggiungere che ho provato la touch cover (credo la 1), e non la ritengo per nulla valida, non da nessun feedback alle dita.

Ultima modifica di mihos : 21-12-2013 alle 12:55.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 22:53   #53
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
ho scoperto come si regola la luminosità dopo solo 10 giorni

charm bar --> settings --> screen

qual è un buon metodo per trattare la batteria?
è meglio farla scaricare tutta, o ricaricarla attorno al 10-15%?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 08:18   #54
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
  • con la type cover, non abbandoni l'idea di usarlo come tablet puro? ti diventa un notebook.
    al momento mi trovo bene a usarlo o come tablet (quindi lo tengo in mano o appoggiato sulle gambe) in giro, oppure se voglio stare più comodo a casa, lo collego sia al mouse che alla tasiera (entrambi USB)
    com'è l'incastro tablet--> tastiera? è veloce? facile?
    posta qualche foto
  • per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.
Come tablet lo uso solo nel momento in cui devo usare la penna e prendere appunti a lezione con OneNote
Altrimenti questa è la configurazione da scrivania
  • mouse MX Performance
  • type cover
  • hub di espansione
  • miniDP a DVI con schermo esterno da 24"
per cui si, lo uso principalemnte come notebook, come tablet (senza penna) raramente. Solo se devo vedere/far vedere qualcosa rapidamente.
Diciamo che in modalità tablet gli manca l'anagolazione per inclinarlo di quei 10° rispetto l'orrizzontale.

Che tastiera/mouse usi? Io ho preso la TC anche per risparmiare una USB. MX Performance ha il connettore unyfing ma non ho trovato nessuna tastiera logitech compatibile e di ridotte dimensioni.
Infatti l'altro motivo che mi ha covinto a prendere la TC era proprio la possibilità di usarla come custodia.
Il colelgameto è spettacolare, basta solo avicinarla che scatta in automatico.
A differenza del connettore magnetico per la ricarica che va sempre cercato con pazienza

Non esagero nel dire che M$ ha fatto davvero un piccolo capolavoro di ingegneria con questa tastiera.

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho scoperto come si regola la luminosità dopo solo 10 giorni

charm bar --> settings --> screen

qual è un buon metodo per trattare la batteria?
è meglio farla scaricare tutta, o ricaricarla attorno al 10-15%?
Tranquillo è normale!
Piuttosto qualcuno sa come creare delle scorciatoie per regolare la luminosit, accendere/spegnere il Wifi o Bluetooth ecc..?
Ci sono delle livetile in stile WP8?
In ogni caso, se uno non cercauna una mobilità estrema, fa benissimo a prendere una tastiera con mouse ccome hai fatto te
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 08:42   #55
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Ora veniamo alle FAQ

Sulla Type Cover 2:
  1. Può sostituire una tastiera classica esterna come feedback e velocità di scrittura?
    Si! Senza dubbio è un piccolo capolavoro di ingegneria. Il feedback dei tasti è davvero eccellente e la velocità di battitura è il massimo.
    L'unico appunto lo si può fare sul tasto Shift di sinistra e Invio che è di dimensioni minori rispetto a quelle standard ma basta prenderci l'abitudine e poi non ci farete più caso
  2. Il collegamento è rapido e affidabile?
    Se, la tastiera basta avvicinarla che andrà in posizione da sola in una frazione di secondo. Per cui passare dalla modalità tablet a notebook è questioen di due secondi.
  3. è personalizzzata per essere usata con Windows 8.1?
    Si, i tasti F5-F8 richiamano in seconda funzione la Charme Bar (Ricerca- Condividi-Dispositivi-Impostazioni)
    Possono essere bloccati con la combinazione di tasti Fn + MAIUSC
  4. è retroilluminata?
    Si e si regola la retroilluminazione sempre grazie ai tasti funzione F1 e F2
  5. il touchpad è di dimensioni sufficienti per essere usato?
    Sinceramente lo ritengo la parte meno riuscita, integra gli accessi rapidi alle app e alla Charme Bar ma per essere usat quotidianamento è troppo piccolo.
    Non tanto in larghezza ma piuttosto in altezza.
    Poi se consideriamo che io non uso mai il touchpad capite subito che non potevo non boccialo
  6. Con quale materiale è rivestita al TC2?
    Hanno usato un materile morbido al tatto ma io avrei usato qualche cosa che tenesse meno al sporcizia. Vi toccheà pulirla spesso, roba da 10s ma è un pò fastidioso siccome funziona anche da cover

    Ok altro non mi viene in mente se avete consigli/critiche dite pure
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |

Ultima modifica di simone89 : 03-01-2014 alle 11:27.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 09:01   #56
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
http://youtu.be/wG1b0yBJHLM?t=5m50s
in questo video viene collegata la TV al Surface via Wi-Fi, e dice che c'è bisogno o una X-box o una playstation o una smart TV: non ho nessuna di queste tre

però ho letto spesso al riguardo di sto Miracast, qualcuno ha un'idea di come funzioni in pratica?

qui c'è qualche dongle in vendita

e qui spiegano come fare su un SP1
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Diciamo che in modalità tablet gli manca l'anagolazione per inclinarlo di quei 10° rispetto l'orrizzontale.
ho trovato un buon compromesso con l'inclinazione a gomma Staedtler



Quote:
miniDP a DVI con schermo esterno da 24"
quando lo colleghi al monitor esterno, hai il desktop fisso sul monitor e metro sul surface?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:01   #57
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Proseguo con le FAQ:

Generali:
  1. Il Surface Pro 2 è un tablet, un portatile o che c***o di roba è?!
    è un tablet puro che può essere usato come portatile come spiegheò in seguito.
  2. Che applicazioni ci girano?
    Tutte quelle che girano per Windows, viene fornito con Windows 8.1 Pro
  3. A quali persone si indirizza?
    Grazie al supporto alla penna è l'ideale per gli studenti universitari che potranno prendere appunti a lezione e gestire tutto con OneNote
    Ai grafici (così ho letto sui forum inglesi ma qui alzo le mani poichè non ci capiso niente)
    A chi cerca un prodotto estremamente portatile
    E a tutti coloro che cercano un tablet con W8.1
  4. A chi non è indirizzato:
    A tutti coloro che non cercano il supporto alla penna e non hanno bisogno di un prodotto estremamente leggero e maneggevole.
    In quel caso vale la pena guardare direttamente agli ultrabook o a un portatile di dimensioni normali
  5. Come prestazioni come si comportano i processori a basso voltaggio?
    Direi molto bene, il SP2 è estrememnte fluido. Chiaro che se serve molta potenza specie in termini di processore o lato GPU bisogna indirizzarsi verso altri prodotti ma se stai leggendo queste note, difficilmente è il tuo caso
  6. Come tablet è una valida alternativa a Android/iOS?
    Personalmente li ritengo due cose estrememnte diverse.
    Android o iOS sono ottimi per interent, film giochi e cavolate varie. Anzi se ci fermiamo a questo punto, un tablet Android o iOS è da preferire siccome sono prefettamete ottimizzati per svolgere questi compiti.
    Mentre W8.1 presenta ancora dei grossi limiti.
    IE11 con interfaccia metro è estremamente limitato.
    Inutile dire che tutte le applicazioni che girano su Desktop non sono sviluppate per essere usate con un'interfaccia touch.
    Motivo per cui il mouse e la tastiera restano le interfacce miliori per usare il SP2.
    Per cui se cadete nella prima categoria lasciate perdere il SP2 e prendetevi un tablet normale
  7. A che punto siamo con lo store per W8.1?
    Inutile negare che è un punto debole del SP2. Pochissime applicazioni sono studiate davvero bene per l'interfaccia Metro.
    Speriamo si inizi a muovere qualcosa. Almeno a livello di browser.

Acessori
  1. Quali accesori conviene prendere per il SP2?
    Personalmente mi sono organizzato in questo modo:
    • Type Cover
    • Hub di espansione: 3xUSB3.0 + RJ45
    • Convertitore MiniDP a DVI
    A cui va aggiunto:
    • monitor esterno. nel mio caso uso un 24"
In questo modo, il SP2 si trasforma in un portatile da usare per qualsiasi cosa
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:13   #58
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
http://youtu.be/wG1b0yBJHLM?t=5m50s
in questo video viene collegata la TV al Surface via Wi-Fi, e dice che c'è bisogno o una X-box o una playstation o una smart TV: non ho nessuna di queste tre

però ho letto spesso al riguardo di sto Miracast, qualcuno ha un'idea di come funzioni in pratica?

qui c'è qualche dongle in vendita

e qui spiegano come fare su un SP1
ho trovato un buon compromesso con l'inclinazione a gomma Staedtler




quando lo colleghi al monitor esterno, hai il desktop fisso sul monitor e metro sul surface?
Miracast presenta il problema che ti obbliga a tenere acceso lo schermo tutto il tempo e i contenuti sono speculari tra tv esterna e il proprio dispositivo.
Preferirei usare la tecnologia di Intel (penso si chiami Wifi Direct) però bisogna avere uno schermo compatibile che non ho

Si, sullo schemro esterno di solito apro Chrome, i lettore pdf, Matlab insomma tutti i programmi che non necessitano del touch o dell' uso della penna.
Mentre su Metro tengo aperto OneNote e la schermata star al bisogno.
Chiaro che devi impostare lo schermo del SP2 come schermo principale.
Poi ho impostato lo schermo esterno come se fosse "sopra" il SP2 in modo da muovere il mouse verso l'alto ( o il basso ) per passare da uno schermo all'altro
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 12:27   #59
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Ok, adesso cerco di integrare queste FAQ in quelle iniziali, grazie simone89
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 12:51   #60
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Miracast presenta il problema che ti obbliga a tenere acceso lo schermo tutto il tempo e i contenuti sono speculari tra tv esterna e il proprio dispositivo.
Preferirei usare la tecnologia di Intel (penso si chiami Wifi Direct) però bisogna avere uno schermo compatibile che non ho
grazie, ci faccio un pensierino perchè alla fine fa proprio quello che mi serve: su amazon inglese c'è il NetGear PTV3000 spedito a 50€.
Mi do uno sguardo attorno su sti dispositivi multimediali, peccato che non ci sia una sezione dedicata nel forum (per lo meno non l'ho trovata)
Quote:
Si, sullo schemro esterno di solito apro Chrome, i lettore pdf, Matlab insomma tutti i programmi che non necessitano del touch o dell' uso della penna.
Mentre su Metro tengo aperto OneNote e la schermata star al bisogno.
Chiaro che devi impostare lo schermo del SP2 come schermo principale.
Poi ho impostato lo schermo esterno come se fosse "sopra" il SP2 in modo da muovere il mouse verso l'alto ( o il basso ) per passare da uno schermo all'altro
grazie, può tornare utile quando mi arrivano i cavi per il monitor esterno.
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Personalmente mi sono organizzato in questo modo:
  • Type Cover
  • Hub di espansione: 3xUSB3.0 + RJ45
  • Convertitore MiniDP a DVI
la type cover che hai preso, è la 2 o la 1?
di che colore è?
l'hub di espansione come va? intendo anche la connessione ethernet

Ultima modifica di Syk : 22-12-2013 alle 12:54.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v