Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2007, 01:12   #21
XAnubis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 62
Amyghista anke tu???

Bene fa piacere che qlk sia ancora così ferrato in materia....
...smanettone amiga ank'io... felice ex possessore di una workstation amy... workstation al tempo che fu!!

Scusa se ti riprendo alcuni punti, non per sminuirti... ...al contrario, ma è di dovere.

"Semmai con un P233 emulerà un A500 a 7,14 MHz di clock, max 2 o 4 mega di ram con palette di 4096 colori, dove i giochi andavano a 16 o 32 colori max."

Credo che lui volesse esattamente questo (MAME & Compani) ed è ciò ke gli ho consigliato io infatti: emulare un 68000 o 010 se gli andava.
poi ho continuato per inerzia ma riflettendo.
il 68000 pur essendo per ttt un 16 in realtà era un CISC ibrido 16-32bit
cioè un accesso a 16 bit alla memoria, anche se poi questa memoria era indirizzata a 24 bit, e "ragionava" a 32 bit nei registri interni.
percio aveva registri a 32bit ed i programmatori lo programmavano in long word per quelle istruzioni e word per 16 bit.
in pratica l'emulatore quando emula, emula emula un 68k: 32bit registro per forza visto che su un 60000 e 010 esistono programmi creati cn quel codice. poi che prog per 68000 & 010 siano piu leggeri dei 6030/40 o di 68k con FPU sn d'accordo.

io lho emulato su un P233@333 con 64Mb ram.... qndi problema ram del PC concordo, potenza di calcolo per emularlo no.
L'AmyOS occupa si e no 800k per i giochi kickstart 1.3>3.0 in disk e max 3Mb ram in 3.1 con tutti i fronzoli senza percio influire sulle prestazioni. percio ho aggiunto di provare anche cn un 68ec020 che è quello del 1200 ma di stare in mod ECS. (OCS ChipSetDenise di 32 colori OCS in HalfB raddoppiava).
poteva quindi emulare un 2000 con ECS.

cmq io l'ho provatto con il mio vecchio P233@333 ma ripeto non ho considerato la mem a 16. SORRY
però tentar non nuoce (ovvio che con un 68030>040 JIT AGA o Picasso non funzionerà, ma non è come installare un PSX che ho visto consigliare)

__"Però appunto Amithlon non ti fa emulare i giochi classici di Amiga, perché non emula il chipset originale (grafica e suono) di Amiga, ma si comporta come se fosse un'Amiga con scheda video 24bit e scheda audio 16bit...""

Amithlon è un emu come UAE ricompila il codice 68k per un x86 (se erro correggetemi) solo ke la macchina ke ospita Amithlon non caricando ne OS x86 ne altri servizi: vedi i processi in task manager e capisci perche viaggia così tanto. fermo restando che con uae sei molto più compatinile con software amiga dal 1.2 al 3.9 (scusa per la papera del 4.0) e considerando i processi attivi è anche più veloce prova ad installare un Win98 base senza supporto per tanti servizi inutili e vedi se ho ragione, inoltre va a 32il video sotto WinUAE(potenza di calcolo permettendo).

1995 A3000U su Case AT Moddato con ALI modified con CyberStorm060@50Mz - Cybervision3D 4Mb - 2Mb Chip 512Mb EDO60 - HD SCSI 10Gb Monitor Commodore 35Khz

cmq complimenti ...fa veramente piacere sapere che altri in qst sito hanno usato Amy
__________________
MoBo:Asus P5B -CPU:Core2Duo e6300@3150MHz-RAM4x512MbDDR2+-GFX:X850XTPlatinumEd.-Maxtor6L040J2+SATAMaxtor6L200PM+Fujitsu MAP3367NP U320>ctrl LSI 21320-IS PCI-X U320-SATA on Board: ---Amiga 4ever---
XAnubis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:55   #22
Raffaele_Megabyte
Member
 
L'Avatar di Raffaele_Megabyte
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da XAnubis Guarda i messaggi
Bene fa piacere che qlk sia ancora così ferrato in materia....
...smanettone amiga ank'io... felice ex possessore di una workstation amy... workstation al tempo che fu!!

[MEGACUT]
Scusa se te lo chiedo...

Ma potresti riformulare un attimo in modo un po' più coerente...???
__________________
Pegasos II - CPU PPC G3 600 MHz;Ram 512MB DDR 3200; ATI Radeon 9250 128 MB ram; S.O. MorphOS v.1.4.5
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v