Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2024, 10:22   #10861
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Anche io mi chiedo cosa ci sia di divertente nell'agire accovacciati. Alla fine nei giochi lo stealth questo è
Esatto, accovacciati, con calma, pianificando, osservando, usando il cervello insomma (capisco che la marmocchieria moderna manco sa di averne uno, però)... le dita in maniera frenetica preferisco usarle in altre situazioni
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 10:37   #10862
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dipende tutto dal fatto o meno che
- il gioco lo renda gratificante
- piaccia lo stile

Portai a termine il primo commandos con il solo berretto verde
Esatto
La vecchiaia ci rende Lapalissiani direi, oltre che ripetitivi visto che tornano gli stessi argomenti ogni tot pagine

A me lo stealth o in genere "liberare basi" o ammazzare tutti da lontano piace, un po come al nostro tifoso del Leicester (o dell'hockey Bolzano ).

In Far Cry 3 e 4 mi sono sempre messo come obiettivo di liberare tutti gli avamposti ottenendo l'obiettivo di non farmi rilevare. Il gioco te lo riconosce ma non ci guadagni nulla in exp o altro.
Mi appostavo su un altura, marcavo i nemici, ne studiavo i pattern, poi decidevo da chi iniziare e via di cecchinaggio, oltre a liberare o attirare eventuali belve feroci...semplicemente mi piace più così, mi da più soddisfazione, de gustibus.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 10:45   #10863
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Esatto
La vecchiaia ci rende Lapalissiani direi, oltre che ripetitivi visto che tornano gli stessi argomenti ogni tot pagine

A me lo stealth o in genere "liberare basi" o ammazzare tutti da lontano piace, un po come al nostro tifoso del Leicester (o dell'hockey Bolzano ).

In Far Cry 3 e 4 mi sono sempre messo come obiettivo di liberare tutti gli avamposti ottenendo l'obiettivo di non farmi rilevare. Il gioco te lo riconosce ma non ci guadagni nulla in exp o altro.
Mi appostavo su un altura, marcavo i nemici, ne studiavo i pattern, poi decidevo da chi iniziare e via di cecchinaggio, oltre a liberare o attirare eventuali belve feroci...semplicemente mi piace più così, mi da più soddisfazione, de gustibus.
Leicester

Comunque non è solo quello, ammazzare tutti da lontano io lo faccio solo in giochi in cui altrimenti non potresti evitare il combat diretto, ad esempio Starfield che ho passato i primi 20 livelli per farmare stealth, occultamento, balistica... perché l'obiettivo è evitare il combat diretto nel mio caso, oltre al thrill di passare inosservato.

Ecco, cecchinare tutti dà la botta di dopamina necessaria per farmi divertire, ma il muoversi di soppiatto evitando proprio i nemici, vuoi perché ti ucciderebbe con lo sguardo o perché il gioco ti premia (vedi tutti i Deus Ex dal primo all'ultimo, come i Thief e in parte i primi 3 Splinter Cell) mi dà brividi, sensazioni piacevoli

Sforacchiare nemici, che mi sparano, ma tanto io spammo medikit o abuso F5-F9, non mi diverte per nulla, pensa che nei Wolfenstein nuovi provavo a fare tutto stealh anche lì, anzi le sezioni con i comandanti, le facevo proprio full stealth, se venivo scoperto ricaricavo... una cosa che mi piace è proprio provare a giocare stealth i titoli non stealth, se ne offrono comunque l'opportuntà, anche Shadows of the Tomb Raider pianificavo la situazione per sfruttare lo stealth al massimo. E' il motivo per cui se non c'è stealth ci devono essere minions che combattano per me o tattica per evitare il combat diretto quasi del tutto... altrimenti se proprio devo, metto a very easy e vado avanti senza sbattimenti.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-03-2024 alle 10:59.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:08   #10864
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Ad esempio, al momento sto giocando a Saints Row The Third, ma devo affiancargli un gioco "semi stealth/tattico/minions" come Bioshock 2 Remastered o Starfield giocato come sniper elite perché è troppa fatica fare tutti quegli scontri a fuoco, azione, cutscene e menate varie...

Adesso provo a rusharlo perché così passo a qualcosa di più tranquillo e "meditativo", pensavo a Sniper Elite 3 che ho su Steam da tempo immemore e che supportando controller e non essendo esoso posso giocare con entrambi i PC (poi dura poco, 9 ore secondo hltb), oppure qualcosa di totalmente diverso come Shadorun Returns, ma questo col controller non so se sia il massimo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:28   #10865
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Ah no niente, stanno per rilasciare No Man's Sky Orbital
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:40   #10866
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14769
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah no niente, stanno per rilasciare No Man's Sky Orbital
Gli Hitman ti piacciono?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:46   #10867
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Gli Hitman ti piacciono?
Circa, non sono mai riuscito a finirne uno tranne quello considerato peggiore: Absolution, mi piacevano i primi, ma troppo hardcore per il me stesso del tempo.

Gli ultimi 3 mi piacerebbero, ma il fatto che siano molto "prova e riprova finché non sei perfetto" mi stancano velocemente, a me piacciono i giochi dove puoi improvvisare.

HITMAN il primo della nuova triologia lo possiedo e prima o poi lo finirò, ero alla terza missione mi pare, devo solo trovare la voglia e ignorare 'sta cosa del "prova e riprova", ma andare direttamente all'obiettivo con quel che riesco a trovare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:22   #10868
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Circa, non sono mai riuscito a finirne uno tranne quello considerato peggiore: Absolution, mi piacevano i primi, ma troppo hardcore per il me stesso del tempo.

Gli ultimi 3 mi piacerebbero, ma il fatto che siano molto "prova e riprova finché non sei perfetto" mi stancano velocemente, a me piacciono i giochi dove puoi improvvisare.

HITMAN il primo della nuova triologia lo possiedo e prima o poi lo finirò, ero alla terza missione mi pare, devo solo trovare la voglia e ignorare 'sta cosa del "prova e riprova", ma andare direttamente all'obiettivo con quel che riesco a trovare.
Oddio, allora non provare il suits only (ed a livello difficile) soprattutto in 2 missioni del primo, Bangkok ma soprattutto, COLORADO (hokkaido hai la possibilità di portare tutto solo da livello 20, ma in generale non è impossibile)
E lo so che ci sto rigiocando (interamente) ora con un secondo profilo, anche se sto ignorando le "storie delle missioni".

Parlando seriamente più aumentano le armi e gli strumenti, più il gioco diventa "facile" (o meglio più facilmente accessibile nel completamento della missione), ma basta che segui le storie delle missioni ed in genere le finisci, e cmq una sorta di improvvisazione c'è volendo, ma è roba che ho visto fare da gente molto più esperta.

Per Absolution c'è un rapporto di amore e odio, più volte ho pensato che mi sarei dovuto segnare cosa va e non va, perfino rispetto a Blood Money (che ti consiglio se non lo hai provato, non era troppo difficile), ma la riassumerei così, molti quadri son troppo "lineari" non hanno varie vie di uscita, che era un problema che si notava in certe missioni.
Di per se ha anche una delle cose che non mai hanno avuto gli altri Hitman, oltre lo stile molto "cinematografico", il fatto che in una missione, è lo stesso 47 la "preda" non il cacciatore, o "Superpredatore" citando una missione del 3.
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Anche io mi chiedo cosa ci sia di divertente nell'agire accovacciati. Alla fine nei giochi lo stealth questo è
Lo stealth è , di base, non farsi notare, rimanere letteralmente nell'ombra. Poi di per se gli stealth non sono tutti uguali, ma il concetto rimane quello, non farsi beccare, poi magari puoi pure correre se il gioco te lo fa permettere.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 27-03-2024 alle 12:30.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:31   #10869
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14769
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Circa, non sono mai riuscito a finirne uno tranne quello considerato peggiore: Absolution, mi piacevano i primi, ma troppo hardcore per il me stesso del tempo.

Gli ultimi 3 mi piacerebbero, ma il fatto che siano molto "prova e riprova finché non sei perfetto" mi stancano velocemente, a me piacciono i giochi dove puoi improvvisare.

HITMAN il primo della nuova triologia lo possiedo e prima o poi lo finirò, ero alla terza missione mi pare, devo solo trovare la voglia e ignorare 'sta cosa del "prova e riprova", ma andare direttamente all'obiettivo con quel che riesco a trovare.
Si stancano anche me almeno quando li giocavo anni fa.. ma li trovo un po' pesanti.
Ho fatto silent assassin e Blood Money e qst ultimo ho impiegato ben 7 anni a finirlo
Ero curioso di sapere che ne pensavi di questo tipo di stealth
Ah in libreria ho absolution da fare.
Magari in un lontano futuro
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 27-03-2024 alle 12:35.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 12:46   #10870
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Al momento ho ripreso Far Cry 6 dove lo avevo lasciato
E' abbastanza divertente
io ho provato 3 e 4 e li ho disinstallati entrambi per ripetitività


il 6 è diverso?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:12   #10871
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho provato 3 e 4 e li ho disinstallati entrambi per ripetitività


il 6 è diverso?
No: la formula è un po' sempre la solita. A tratti può stancare. Secondo me molto fa il setting e li va a gradimento.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:19   #10872
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Oddio, allora non provare il suits only (ed a livello difficile) soprattutto in 2 missioni del primo, Bangkok ma soprattutto, COLORADO (hokkaido hai la possibilità di portare tutto solo da livello 20, ma in generale non è impossibile)
E lo so che ci sto rigiocando (interamente) ora con un secondo profilo, anche se sto ignorando le "storie delle missioni".

Parlando seriamente più aumentano le armi e gli strumenti, più il gioco diventa "facile" (o meglio più facilmente accessibile nel completamento della missione), ma basta che segui le storie delle missioni ed in genere le finisci, e cmq una sorta di improvvisazione c'è volendo, ma è roba che ho visto fare da gente molto più esperta.

Per Absolution c'è un rapporto di amore e odio, più volte ho pensato che mi sarei dovuto segnare cosa va e non va, perfino rispetto a Blood Money (che ti consiglio se non lo hai provato, non era troppo difficile), ma la riassumerei così, molti quadri son troppo "lineari" non hanno varie vie di uscita, che era un problema che si notava in certe missioni.
Di per se ha anche una delle cose che non mai hanno avuto gli altri Hitman, oltre lo stile molto "cinematografico", il fatto che in una missione, è lo stesso 47 la "preda" non il cacciatore, o "Superpredatore" citando una missione del 3.
Sì, Absolution è stato quello più "mainstream" probabilmente
I nuovi devo provarli ignorando le sfide, perché quando lo feci al tempo ero ancora infoiato con sfide/achievement e me lo saturai ottenendo tutte le sfide di tutorial e prima missione

Quote:
Lo stealth è , di base, non farsi notare, rimanere letteralmente nell'ombra. Poi di per se gli stealth non sono tutti uguali, ma il concetto rimane quello, non farsi beccare, poi magari puoi pure correre se il gioco te lo fa permettere.
Esatto, non è che devi muoverti solo di soppiatto... per dire, nei giochi mimini devi pianificare ed eseguire, al massimo attendi la guardia, ma il sistema di stealth è audio/visivo 2D quindi se stai fuori dal raggio puoi correre quanto vuoi ,anche sparare.

Oppure Mark of the Ninja / AC Chronicles (meraviglioso Russia) son giochi in cui corri, salti, ecc... così come poi gli AC stessi, soprattutto Unity aka il miglior stealth che Ubisoft sia mai riuscita a proporre, che è una sorta di stealth "free-flow"...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:21   #10873
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho provato 3 e 4 e li ho disinstallati entrambi per ripetitività


il 6 è diverso?
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No: la formula è un po' sempre la solita. A tratti può stancare. Secondo me molto fa il setting e li va a gradimento.
io ho il 5 e il 6 e in generale preferisco il 5.
Però il tempo da dedicarci è davvero poco
Il primo Far Cry sicuramente è stato quello che ho apprezzato di più.. seppure all'epoca ci fossero requisiti e hardware diversi ed io sono sempre stato nella fascia bassa come hardware, quindi giocabilità e fluidità non al top
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:30   #10874
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho provato 3 e 4 e li ho disinstallati entrambi per ripetitività


il 6 è diverso?
No, è peggio... comunque, sebbene invecchiato male male, il migliore resta il 3, ma se non t'è piaciuto manco il 5 e il 6 ti piaceranno

Se vuoi varianti sicuro sono buoni i due "spin-off" di 3 e 4 : Blood Dragon e Primal (che manco ha armi), oppure i due DLCs del quinto... quello in Vietnam è eccelso, ma anche quello fantascientifico è divertente.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-03-2024 alle 13:34.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 14:03   #10875
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
A voi

https://www.youtube.com/watch?v=i3svmrkl3_M

GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 10:59   #10876
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10864
Almeno negli fps le meccaniche stealth sono grossomodo sempre uguali da decenni. Tastino per accovacciarsi e via, si entra in modalità. Appena ti alzi succede il putiferio
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 11:54   #10877
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, Absolution è stato quello più "mainstream" probabilmente
I nuovi devo provarli ignorando le sfide, perché quando lo feci al tempo ero ancora infoiato con sfide/achievement e me lo saturai ottenendo tutte le sfide di tutorial e prima missione
Ah ma le challenge da se son per sfide personali, se non per sbloccare oggetti (più che "suits"), ad esempio trovo fastidioso che tutte le "armi a forma di pistola" che servono per mandare a "vomitare"i personaggi, provengono tutti da DLC a pagamento, e a me me ne basterebbe una (la sieker).
Gli Achievements non sono troppo complicati, tranne alcuni, ma non faccio testo, ci gioco da anni oramai, a partire da Hitman 1 (quello del 2016, non la versione di Hitman 3, ma dal 2019 quando ho preso la PS4)

Io non ho la capacità di alcuni di finire missioni in pochi secondi, sarà divertente farlo, ma fino ad un certo punto.
Ciò non toglie che ad esempio roba come Miami (e non ricordo che altro) le ho terminate sotto i 5 minuti, altri non ho superato i 10.
Poi ci sono quelle toste a prescindere, a partire proprio da Colorado.

Su Absolution, diciamo che hanno tentato di fare troppi cambiamenti, alcuni piacevoli, ed altri no, e anche per via della grafica pare di giocare ad altro gioco in alcuni momenti (la possibilità di sparare a più nemici ad esempio).
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:35   #10878
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Ragazzi che succede, la Pasqua vi ha ammosciato?
GoFoxes è in vacanza senza portatile?

Io invece ultimamente ho avuto un po più tempo del solito per giocare, e mi sto facendo Outer Worlds Spacer blabla regalato da Epic.
E' un periodo che ho voglia di spazio, e questo titolo mi incuriosiva ben sapendo che non è un masterpiece.

Per ora lo trovo piacevole, corrisponde più o meno ai giudizi che avevo letto.
Ottima grafica e sempre fluida, di questa remaster dicevano peste e corna come prestazioni ma pare abbiano fixato tutto. Peraltro molto carini volti ed espressioni facciali nei dialoghi.

In generale sembra un gioco partito con grandi ambizioni ma poi ridimensionato lungo il percorso: ci sono tante abilità, ma alla fine per il gameplay servono poco o nulla, o si sovrappongono (tutte quelle sociali). Il sistema di crescita del pg è articolato, ma poi il gioco dopo le prime 2-3 ore diventa abbastanza facile (e sto giocando a livello difficile) e la build perde importanza.
Mondo di gioco fatto a mappe separate (compreso interno cittadine ed edifici principali), mi va bene che almeno non è un open world da 100 e passa ore, ma forse mappe un pochino più grandi le avrei gradite. Però di contro i caricamenti sono rapidi, e ce l'ho su un hd meccanico...
Scrittura e "sistema" delle scelte di buon livello, come è lecito aspettarsi da Obsidian.
Gunplay non male, per il genere di gioco.

In generale un 7.5-8 direi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 03-04-2024 alle 12:09.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:39   #10879
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi che succede, la Pasqua vi ha ammosciato?
GoFoxes è in vacanza senza portatile?

Io invece ultimamente ho avuto un po più tempo del solito per giocare, e mi sto facendo Outer Worlds Spacer blabla regalato da Epic.
E' un periodo che ho voglia di spazio, e questo titolo mi incuriosiva ben sapendo che non è un masterpiece.

Per ora lo trovo piacevole, corrisponde più o meno ai giudizi che avevo letto.
Ottima grafica e sempre fluida, di questa remaster dicevano peste e corna come prestazioni ma pare abbiano fixato tutto. Peraltro molto carini volti ed espressioni facciali nei dialoghi.

In generale sembra un gioco partito con grandi ambizioni ma poi ridimensionato lungo il percorso: ci sono tante abilità, ma alla fine per il gameplay servono poco o nulla, o si sovrappongono (tutte quelle sociali). Il sistema di crescita del pg è articolato, ma poi il gioco dopo le prime 2-3 ore diventa abbastanza facile (e sto giocando a livello difficile).
Mondo di gioco fatto a mappe separate (compreso interno cittadine ed edifici principali), mi va bene che almeno non è un open world da 100 e passa ore, ma forse mappe un pochino più grandi le avrei gradite. Però di contro i caricamenti sono rapidi, e ce l'ho su un hd meccanico.
Scrittura e "sistema" delle scelte di buon livello, come è lecito aspettarsi da Obsidian.
Gunplay non male, per il genere di gioco.

In generale un 7.5-8 direi
Di buono secondo me ha che concede un po' di diplomazia a differenza dei giochi Bethesda dove o parteggi per una fazione o per l'altra.
Comunque in questi giorni ho giochicchiato a Far Cry 6 e con il fratello a Diablo 4.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:53   #10880
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8380
approfittando di queste feste ho terminato Guardians Of Galaxy, mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono davvero logorroici e non ci si stanca mai perchè sono molto divertenti, un plauso al doppiaggio italiano ed è in questi casi che mi imbestialisco quando per altri tripla A non viene preso in considerazione.

Sarò un po nostalgico ma mi ha ricordato molto mass effect per l'ambientazione, i combattimenti, le fasi di dialogo e i boss. Eidos Montréal ha saputo fare una base ben fatta e a tratti migliore rispetto a BioWare per Andromeda (incredibile). E i volti dei personaggi sono anche meglio caratterizzati teconlogicamente.

Confermo che le musiche sono da sballo un bel voto 10.

Al gioco in se per se gli do un bel 9 anche se molte cose sono gia riviste altrove.

Adesso penso di iniziare Prototype oppure terminare finalmente ME Andromeda
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v