Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 17:47   #61
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 31-05-2007, 17:49   #62
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
xcdegasp nn sapevo che avessi messo bitdefender, come ti trovi?? Che vesione hai messo?? Come mai hai fatto l'update offline, nn funziona qualcosa??
ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino


ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto

Ultima modifica di xcdegasp : 31-05-2007 alle 17:57.
xcdegasp è offline  
Old 31-05-2007, 18:09   #63
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
grazie per tutti i link...in effetti volevo mettere solo l'antivirus, però leggendo nel sito avevo visto che non c'era l'antispyware e nonostante mi trovassi bene con windows defender lo volevo provare...comunque ormai aspetto 24ore, domani pubblicano i risultati di av-comparatives e mi facco l'av definitivo in base a quelli...è una settimana che installo e disinstallo trial varie

comunque penso che dipenda dal driver incompatibile con vista...perchè mi chiede se lo può installare, gli dico di si ma non fa niente...
li hanno già pubblicati
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 31-05-2007, 18:42   #64
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino


ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto
grazie dell'esauriente risposta, cmq nel test sull'euristica bitdefender si è comportato abbastanza bene quasi il 50% con 12 falsi positivi
nispo è offline  
Old 01-06-2007, 00:18   #65
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sì ho visto...
mi sa che i test li farò domani
xcdegasp è offline  
Old 02-06-2007, 11:09   #66
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille
nispo è offline  
Old 02-06-2007, 11:12   #67
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
@wizard1993:
Sulla prima pagina del topic ci sarebbero da modificare un pò di cosette, per rendere aggiornata questa discussione.

1-il prezzo della suite in fondo alla pagina è sbagliato
2-le immagini almeno a me nn le carica
3-aggiungere alla lingue anche l'italiano, che da febbraio esiste

Potresti aggiornare questi particolari?
Grazie mille
ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 02-06-2007, 11:14   #68
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ho notato tutti e tre i difetti; ora vedo di rimediare; però io non uso più bitdef ecredo che le immagini siano andate perse quindi mi faresti un piacere a mandarmele
nessun prob, cerco in rete e ti invio la roba, dove ti mando il tutto??
nispo è offline  
Old 02-06-2007, 17:56   #69
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato!

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...

Ultima modifica di xcdegasp : 02-06-2007 alle 18:12.
xcdegasp è offline  
Old 02-06-2007, 21:47   #70
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ecchime..
molti test li blocca in fase di download ad ogni modo si comporta molto molto bene e mi ha stupito in modo favorevole.

una grandissima pecca e che veramente mi fa attribuire un bel voto negativo è la possibilità di killare i processi aperti da bit-defender e il programma non avverte e nemmeno impedisce il kill...
nonostante la password impostata e per ogni modifica che esegui (anche una cagatina) ti chiede sempre e costantemente la password mi attendo il controllo contro un kill da parte di un altro programma.

bocciato!

edit: ho scritto all'assistenza via email, ma considerando che possiedo solo la beta è ovvio aspettarsi o il silenzio o una risposta vaga...
Purtroppo hai ragione, questa funzione verrà però inserita nella versione 11, in uscita a luglio
nispo è offline  
Old 03-06-2007, 00:41   #71
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
rimetterò nod32, almeno quello impedisce il kill da parte di qualcuno
xcdegasp è offline  
Old 07-06-2007, 19:16   #72
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità
nispo è offline  
Old 07-06-2007, 19:20   #73
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato dal 12 giugno inizia il beta-testing del nuovo bitdefender total security 2008, le novità sono ancora nascoste, ma promettono un grande salto di qualità
gli estremi per partecipare?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 08-06-2007, 16:57   #74
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
gli estremi per partecipare?
http://beta.bitdefender.com/totalsecurity
nispo è offline  
Old 08-06-2007, 20:35   #75
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla
xcdegasp è offline  
Old 08-06-2007, 21:04   #76
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
provando la trial della loro suite ho notato con stupore che puoi killare tutti i processi del programma nonostante sia protetto da password.
un malware lo può tranquillamente spegnere.

un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire è riferita al malware di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487102

la suite trial di bit-defender ha identificato il malware che aveva richiesto di essere scaricato e lo aveva bloccato, nonostante questo aveva raggiunto il filesystem e aveva aggiunto uns ervizio nella lista dei servizi di sistema.
lo stesso malware era presente anche nel ripristino di sistema!

senza sbattermi ho risolto in 2 minuti eseguendo prevx2.0 ...
a-squared3.0 poi non ha trovato più nulla
credo e spero che con questa nuova suite in uscita a luglio e dal 12 in beta-testing, questi spiacevoli inconvenienti saranno risolti. Se ciò nn avvenisse cè kis7 che fa faville
nispo è offline  
Old 19-06-2007, 22:40   #77
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
uscita 1 ora fa la buova versione di bitdefender total security 2008 beta1. Per ora supporta xp e vista 32bit. Buon beta a tutti
nispo è offline  
Old 20-06-2007, 11:12   #78
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
entro domani comincio il test
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 20-06-2007, 13:16   #79
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
entro domani comincio il test
grande, io questi giorni nn ho tempo purtroppo, devo lavorare con matlab per un esame e nn cela faccio a provarlo per ora. Spero tra una decina di giorni
nispo è offline  
Old 17-07-2007, 14:51   #80
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Sono uscite le nuove build di tutte le versioni di BitDefender in italiano aggiornate con molte migliorie.

download.bitdefender.com

saluti
nispo è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v