Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2003, 15:46   #1
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
.:Aria o Liquido:. [indecisione]

Sono fortemente indeciso fra queste 2 soluzioni... adesso vi spiego il porblema:

io ho gia il case (Chieftec Big Tower) e un po di ventole (7 o 8 da 80mm) . Il pc lo overclockero di sicuro (se no che prendo a fare le 3200 LL e la Epox 8rda3+ ? ) e lo usero spesso con applicazioni multimediali quali giochi , video , musica e per questo abbino il pc ad un kit Creative T5400 e ad uno schermo 19" Real Flat della Philips . Il PC probabilmente verra utilizzato anke per scaricare e mi piacerebbe che questo possa avvenire anke di notte senza rompermi i timpani ! PRima avevo pensato ad un SLK900 + Vantec Tornado 92mm da depotenziare ma mi sembra cmq eccessivo iol rumore che verra prodotto... allora vi chiedo :

Meglio:

-Slk900 (o 800 o altro consigliate voi) con ventola da 92mm da 40 cfm circa

oppure

-Kit a liquido INTEGRATO con solo una vaschetta per l acqua di quelle lunasio o ybris + 1 o 2 radiatori

??

considerate anke il prezzo pf ... le temperature raggiungibili sono simili? e il rumore? mi conviene raffreddare anke la scheda video (GF 5700 ultra o 5900xt) a liquido?? Mi conviene Lunasio o Ybris


p.s. Cercherei di overclockare piu che posso ma alla fine lo scopo è poi quello di avere un pc stabile a 3200+ (con un 2500+)
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 15:49   #2
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
dimenticavo l ali sara probabilmente un TruePower 430 Antec dite che fa tanto rumore`? di notte preferirei avere silenzio quasi Assoluto
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 15:50   #3
cippo_
Senior Member
 
L'Avatar di cippo_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Messaggi: 1809
L' slk947 con la ventola da 92 riuscirebbe a tenere testa al liquido...

cmq se

Quote:
Cercherei di overclockare piu che posso ma alla fine lo scopo è poi quello di avere un pc stabile a 3200+ (con un 2500+)
sarebbe piu' che sufficiente un Aero7+

se invece vuoi spingerti oltre i limiti che il raffreddamento ad aria impone... vai di liquido!
Purtroppo non sono esperto in water cooling... sentiamo cosa consigliano i guru a riguardo...
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 17:32   #4
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Con un slk 800 (o 900 che sia) ed una semplice ventola da 40cfm staresti benissimo imho.........anzi come ventola metti su una smart fan 2 con regolatore di velocità cosi la notte la schiaffi al min e non senti nulla.........
c'è da dire cmq che se vuoi un pc silenzioso devi togliere qualche 8x8.....con 7 ventole ti credo che hai problemi di udito !!
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 17:46   #5
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
beh 7 ventole si... ma di notte prevedevo solo 2 in estrazone e 1 in immisione


cmq di giorno ste ventole nn è che mi rovinino l audio?? e poi riesco ad overclocare almeno da stare un po stabile e sotto i 45 con una ventola da 40cfm sul dissi??
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 18:17   #6
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Re: .:Aria o Liquido:. [indecisione]

Quote:
Originariamente inviato da TUNED
Sono fortemente indeciso fra queste 2 soluzioni... adesso vi spiego il porblema:

io ho gia il case (Chieftec Big Tower) e un po di ventole (7 o 8 da 80mm) . Il pc lo overclockero di sicuro (se no che prendo a fare le 3200 LL e la Epox 8rda3+ ? ) e lo usero spesso con applicazioni multimediali quali giochi , video , musica e per questo abbino il pc ad un kit Creative T5400 e ad uno schermo 19" Real Flat della Philips . Il PC probabilmente verra utilizzato anke per scaricare e mi piacerebbe che questo possa avvenire anke di notte senza rompermi i timpani ! PRima avevo pensato ad un SLK900 + Vantec Tornado 92mm da depotenziare ma mi sembra cmq eccessivo iol rumore che verra prodotto... allora vi chiedo :

Meglio:

-Slk900 (o 800 o altro consigliate voi) con ventola da 92mm da 40 cfm circa

oppure

-Kit a liquido INTEGRATO con solo una vaschetta per l acqua di quelle lunasio o ybris + 1 o 2 radiatori

??

considerate anke il prezzo pf ... le temperature raggiungibili sono simili? e il rumore? mi conviene raffreddare anke la scheda video (GF 5700 ultra o 5900xt) a liquido?? Mi conviene Lunasio o Ybris


p.s. Cercherei di overclockare piu che posso ma alla fine lo scopo è poi quello di avere un pc stabile a 3200+ (con un 2500+)
Se non sei intenzionato a overclock disumani punta sull'SLK 947 con Vantec Tornado a 7V, collegata con un bello switch fatto da te con la doppia regolazione 7/12V. Se pero' non hai limite di budget fatti un kit a liquido, ma assicurati che la pompa abbia la valvola di non ritorno e che non sia rumorosa (quella del mio amico Fabio e' piu' rumorosa di una Delta da 60!!!!).
Per la VPU vale lo stesso discorso: se non la tiri di brutto puo' bastare il dissi originale, senno' cambialo o mettici un WB.
Consiglio non richiesto: come VPU io prenderei una Ati R300/350/360.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 10:18   #7
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
mhh.... slk 947??? no grazie costa 20 euro in piu del 900 e fa mezzo grado in meno... allora resto sull aria? ... ma il rumore? cmq per la vpu Ati non mi piace,.. io vado molot a "simpatia" e preferisco xgi e nvidia... ma visto che la prima ha fatto uscire una scheda costosa e che non è il max vada per la 5900xt o per la 5700 ultra (che pago circa 150 euro lol che bello avere accesso ai fornitori )
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 10:21   #8
riki82
Senior Member
 
L'Avatar di riki82
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
Quote:
Originariamente inviato da cippo_
L' slk947 con la ventola da 92 riuscirebbe a tenere testa al liquido...
ma non credo proprio...
se vai su lunasio o steath non ci sono termini di confronto....

l'slk900 è un ottimo dissy ma a confronto ad un kit italiano Hand made....

Vai di liquido: silenzio e max prestazioni assicurate!!!!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 10:31   #9
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
cosa sentono le mie orecchie... l'aria paragonata al liquido!
ragazzi siamo si due pianeti completamente differenti, sotto tutti gli aspetti: rumore, prestazioni, riutilizzo (un kit@liquido lo usi su tutte le piattaforme, devi cambiare solo l'aggancio alla mobo) e anche costi... purtroppo. ma se vuoi delle Buone Prestazioni insieme al Silenzio la via è una...

noi possiamo indicartela, ma sei tu che devi percorrerla.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 11:28   #10
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
LOL.... ecco i fanatici dell acqua me li aspettavo .... cmq se per caso prendessi l acqua... allora.....
i migliori kit sono quelli italiani come lunasio o ybris?? xche io abito in Svizzera ...

cmq pensavo all Ybris , il kit completo (meglio stealth o quello normale?) ma mi sorge qualche dubbio... ci sta nel mio towerone chieftec? se prendo un altro radiatore riesco a migliorare di molto?
... dimenticavo... come faccio a farmelo spedire in Svizzera ? conoscete qualche sito estero che vendem buoni sistemi ad acqua?


TUNED
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 11:33   #11
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
beh parli bene italiano quindi non credo che tu sia molto in là rispetto al confine... se hai qualche amico in italia lo puoi far recapitare a lui e poi lo ritiri
altrimenti chiedi nei rispettivi forum, vedrai che una soluzione la si trova

nel full tower chief c'è spazio per una portaerei il kit lo integri ad occhi chiusi, tranquillo... e tra ybris e stealth... stealth al 100%, poi valuta i costi

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 11:51   #12
riki82
Senior Member
 
L'Avatar di riki82
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
Quote:
Originariamente inviato da TUNED
LOL.... ecco i fanatici dell acqua me li aspettavo .... cmq se per caso prendessi l acqua... allora.....
i migliori kit sono quelli italiani come lunasio o ybris?? xche io abito in Svizzera ...

cmq pensavo all Ybris , il kit completo (meglio stealth o quello normale?) ma mi sorge qualche dubbio... ci sta nel mio towerone chieftec? se prendo un altro radiatore riesco a migliorare di molto?
... dimenticavo... come faccio a farmelo spedire in Svizzera ? conoscete qualche sito estero che vendem buoni sistemi ad acqua?


TUNED
vai di liquido e non te ne pentirai!!!!!!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 12:04   #13
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
mhhh... allora mi sa che andra per il liwuido... mi potete rispondere per il radiatore aggiuntivo?? .... quindi KIT Stealth FULL AMD + radiatore aircube supplementare..... costo sui 200 euro contro i 70/80 di un slk900 con vantec
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 12:05   #14
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
cmq per la spedizione mi son ricordato che la ditta di mio padre ha una sede anke a milano in italia...
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 12:19   #15
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
come rad è meglio il black ice pro dell'aircube, il resto va benissimo... vedo che sei anche a posto per la spedizione, tanto meglio!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 18:00   #16
TUNED
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Messaggi: 263
beh che il black ice pro sia meglio non ne dubito ma vi volevo chiedere se diminuiscono e possibilmnete anke una stima di quanto possono diminuire le temperature dell acqua con 2 radiatore (black ice pro e aircube)
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 19:00   #17
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
non è tanto la potenza di raffreddamento, che cmq ha ovviamente la sua importanza e vede black ice pro in testa, quanto la portata. aircube strozza parecchio il flusso, mentre black ice pro no, garantendo un flusso maggiore dell'acqua nel resto del circuito.
stime precise non te ne so dare però, ti parlo avendo letto molti pareri di utenti con l'uno e con l'altro...

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v