Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2022, 15:41   #12421
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
di che promo parlate qua sopra? riguarda solo chi deve passare da FTTC a FTTH?

io invece ho da diversi anni la FTTH con WindTre, con la fattura di Ottobre ricevuta oggi ho finito di pagare le rate del modem (che poi erano state rimborsate a parte da WindTre dopo aver fatto richiesta tramite Corecom). ora posso seriamente pensare di cambiare operatore (iliad?)

in quest'ultima fattura vedo comparire 2 euro di imposta di bollo, da 29,99 che pagavo gli ultimi mesi e' salito di 2 euro: che cosa sarebbe?

Ultima modifica di Giulio_P : 19-10-2022 alle 15:46.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 16:34   #12422
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi

in quest'ultima fattura vedo comparire 2 euro di imposta di bollo, da 29,99 che pagavo gli ultimi mesi e' salito di 2 euro: che cosa sarebbe?
I due euro sono una tantum in relazione alla presenza in fattura di un importo fuori campi IVA di 79 euro, rata finale del modem, che quindi sconta l'imposta di bollo.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 17:03   #12423
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
di che promo parlate qua sopra? riguarda solo chi deve passare da FTTC a FTTH?

io invece ho da diversi anni la FTTH con WindTre, con la fattura di Ottobre ricevuta oggi ho finito di pagare le rate del modem (che poi erano state rimborsate a parte da WindTre dopo aver fatto richiesta tramite Corecom). ora posso seriamente pensare di cambiare operatore (iliad?)

in quest'ultima fattura vedo comparire 2 euro di imposta di bollo, da 29,99 che pagavo gli ultimi mesi e' salito di 2 euro: che cosa sarebbe?
Nel mio caso si tratta della promo che scontava il canone a 17,98 €, tutto incluso con tanto di GB illimitati su SIM W3 (fino a tre). Era disponibile fino a non molto tempo fa; adesso pare che non la concedano più. Almeno non facilmente.

P.S.

ma adesso che ha aumentato i prezzi dov'è la convenienza di Iliad? A meno che non serva molto up (il down lasciamo perdere, tanto lo sfrutti su tre server in croce) meglio una Absolute, che costa 20,99€, con la possibilità di scendere a 16,99€ in convergenza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 19:46   #12424
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Ragazzi mi sa che la pacchia è finita, e appena arrivata una comunicazione da parte di Wind che prevede aumenti da 2 o da 6 euro.
Purtroppo non vengono menzionate le tariffe coinvolte, e l'aumento verrà comunicato nella prossima fattura.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 21:06   #12425
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che la pacchia è finita, e appena arrivata una comunicazione da parte di Wind che prevede aumenti da 2 o da 6 euro.
Purtroppo non vengono menzionate le tariffe coinvolte, e l'aumento verrà comunicato nella prossima fattura.

Ma ancora che vi meravigliate per le rimodulazioni? 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 23:26   #12426
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che la pacchia è finita, e appena arrivata una comunicazione da parte di Wind che prevede aumenti da 2 o da 6 euro.
Purtroppo non vengono menzionate le tariffe coinvolte, e l'aumento verrà comunicato nella prossima fattura.
Da quel che scrivono nell'articolo è la solita pseudo rimodulazione del 2021: 6€ scontati fino a quando non sono estinte le rate. Un modo come un altro per mantenere la tariffa corrente anche dopo il pagamento del modem.

Quella da 2€ invece in teoria potrebbe colpire anche i clienti che abbiano già saldato le rate o con promo particolari come quelle che abbiamo ottenuto in diversi. Staremo a vedere... Visto e considerato che tali promo sono di recente applicazione credo e spero che ci permettano di beneficiarne per almeno un annetto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:16   #12427
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se il tuo contratto prevedeva il modem/router in vendita abbinata è normale che ti forniscano solo l'ONT esterno (o in passato il modulo SFP).
Intanto grazie per avermi risposto...aggiungo, il vecchio DVA-5592 rimarrà in manutenzione da Wind? Tks
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:30   #12428
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
I due euro sono una tantum in relazione alla presenza in fattura di un importo fuori campi IVA di 79 euro, rata finale del modem, che quindi sconta l'imposta di bollo.

W_A
che poi i 79 non li fanno pagare.... vengono subito sottratti in fattura!

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che la pacchia è finita, e appena arrivata una comunicazione da parte di Wind che prevede aumenti da 2 o da 6 euro.
Purtroppo non vengono menzionate le tariffe coinvolte, e l'aumento verrà comunicato nella prossima fattura.
ahia!!! nella mia fattura di ottobre non c'era menzione di rimodulazioni.. io pago gia' 29,99 euro al mese... telefonando a wind c'e' modo chiedendo il codice di migrazione dicendo per esempio di passare a iliad di farsi abbassare il prezzo in fattura?

@psyred, la Absolute che menzioni e' una offerta di quale provider?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:38   #12429
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi

ahia!!! nella mia fattura di ottobre non c'era menzione di rimodulazioni.. io pago gia' 29,99 euro al mese... telefonando a wind c'e' modo chiedendo il codice di migrazione dicendo per esempio di passare a iliad di farsi abbassare il prezzo in fattura?
Si, quasi certamente ti proporranno qualcosa. Abbiamo sfruttato un po' tutti quello stratagemma per ottenere le varie promo.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
@psyred, la Absolute che menzioni e' una offerta di quale provider?
Quella di W3 : https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ora tu sei già cliente e difficilmente ti consentiranno il passaggio verso quel piano, ma sconti/promo non sono così difficili da ottenere. Prova.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 18:33   #12430
roby06
Member
 
L'Avatar di roby06
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Messaggi: 74
Offerte wind3

A maggio , dopo che mi è stata installata la fibra, contestualmente ho chiesto di essere rimodulato. Questo è il risultato:



più giga e minuti illimitati sul mobile a € 6,99 al mese:



Non ho avuto bisognoi di parlare con più operatori, me ne è bastatato uno solo.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 07:25   #12431
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5059
Salve, mi devono installare, oggi oggi il WindTRE HUB (per la linea in fibra, che devono portare dalla scala nel mio interno) che configurazione permette questo affare?
ho già sempre con WIND un Fritxbox 7490 col quale posso gestire chiamate telefoniche e blocchi chiamate... e quant'altro
io penso che il WindTRE Hub sia un affare molto MINIMALE, ma vorrei sbagliarmi...

spero di non essere completamente OT...

EDIT:
perchè vorrei potermi tenere il Fritzbox 7490, che non si trova alla presa principale, tramite una decentralizzazione fatta precedentemente per la linea adsl... se riesco a risolvere la distanza con il filo della Fibbra portato dove ora si trova, il 7490 dico...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 29-10-2022 alle 07:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 08:28   #12432
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5059
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Salve a te

Se hai il Fritzbox 7490 devi richiedere a Windtre il router libero. Quindi non ti manderanno il Windtre Hub ma un ONT esterno.
Ciao, Grazie!

avevo detto all'operatrice -che aveva una lista di utenti da contattare per sbrigare le loro incombenze di linee da assegnare-...
che avevo già un fritzbox 7490 e ho chiesto se lo potevo tenere e configurare la linea fibra con quello... e mi ha detto che mi avrebbero mandato un nuovo router, in comodato gratuito, a sostituire il presente fb 7490,
evidentemente non aveva nella testa e nella miscion dell'azzienda le indicazioni per non complicare la situazione... , sono come le pulci ammaestrate svolgono solo un compito alla volta...
lo dirò al tecnico oggi
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:26   #12433
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Ma è una migrazione FTTC WindTre ==> FTTH o un nuovo contratto? Nel secondo caso avresti dovuto optare per un abbonamento Absolute https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Con i contratti Super Fibra sei comunque tenuto a saldare le rate per il modem, con relativo vincolo quadriennale, pur non sfruttandolo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:27   #12434
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Salve a te

Se hai il Fritzbox 7490 devi richiedere a Windtre il router libero. Quindi non ti manderanno il Windtre Hub ma un ONT esterno.
Se il tecnico porta il W3hub secondo me è già troppo tardi; la linea risulta attivava NON in modalità "modem libero" e non è possibile tornare indietro.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:35   #12435
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5059
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma è una migrazione FTTC WindTre ==> FTTH o un nuovo contratto? Nel secondo caso avresti dovuto optare per un abbonamento Absolute https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Con i contratti Super Fibra sei comunque tenuto a saldare le rate per il modem, con relativo vincolo quadriennale, pur non sfruttandolo.
non è un nuovo contratto, sono già wind e non ho richiesto NULLA
mi ha chiamato operatrice e ha fatto tutto lei
mi hanno offerto di mettere la fibra e con l'invio del predetto windtrehub GRATUITAMENTE
penso lo facciano perchè devono probabilmente lasciare solo una linea, la fibbra...
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se il tecnico porta il W3hub secondo me è già troppo tardi; la linea risulta attivava NON in modalità "modem libero" e non è possibile tornare indietro.
il "w3hub" me lo hanno spedito...
quindi non si può fare in modalità "modem libero"?
neanche a discrezione?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 09:48   #12436
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non è un nuovo contratto, sono già wind e non ho richiesto NULLA
mi ha chiamato operatrice e ha fatto tutto lei
mi hanno offerto di mettere la fibra e con l'invio del predetto windtrehub GRATUITAMENTE
penso lo facciano perchè devono probabilmente lasciare solo una linea, la fibbra...

In questo caso OK, nessun vincolo e modem fornito a titolo gratuito. Ma con l'HUB non ti è stato spedito anche l'ONT esterno? Ormai da qualche tempo non distribuiscono più moduli SFP.

Se ti mandano l'ONT (e credo che lo faranno) puoi semplicemente riporre l'HUB nella sua scatola e utilizzare il Fritz.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 10:11   #12437
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5059
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In questo caso OK, nessun vincolo e modem fornito a titolo gratuito. Ma con l'HUB non ti è stato spedito anche l'ONT esterno? Ormai da qualche tempo non distribuiscono più moduli SFP.

Se ti mandano l'ONT (e credo che lo faranno) puoi semplicemente riporre l'HUB nella sua scatola e utilizzare il Fritz.
la scatola non l'ho aperta, aspetto il tecnico...
se l'ONT è a parte, MA GIA' incluso dentro la scatola, e non ci sono vincoli,
potranno allora montare solo l'ONT, agganciare la linea ottica e magari prolungarla fino al 7490 in altra stanza, dipende dalla lunghezza se gratuita, o se no magari potrò optare per un Powerline così ho letto nel thread 7490, dipende se la Powerline sia capace per la connessione fibra :boooooooh: e allora sarebbe, presumo , tutto perfetto e senza problemi

salvo la linea telefonica, che non so se debba avere una sistemazione "parallela", come GIA' E', come cavi intendo, sempre gestibile dal 7490, e il router, se a parte, lo ripongo nella scatola
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 29-10-2022 alle 10:27.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:06   #12438
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Occhio che per loro "gratis" vuol dire "lo paghi compreso nel canone, ma se te ne vai prima di 24 mesi paghi il residuo".
È un po' come il "per sempre" che vuol dire "fin quando decidiamo noi".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:23   #12439
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Solo per i nuovi contratti, nelle migrazioni da FTTC o ADSL W3 viene effettivamente fornito a titolo gratuito, senza rateazioni nè nuovi vincoli.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:45   #12440
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
agganciare la linea ottica e magari prolungarla fino al 7490 in altra stanza, dipende dalla lunghezza se gratuita
No, il portare la fibra in un’altra stanza ha un costo, ma a volte lo fanno gratis.
Sempre se non trovano troppi impedimenti nel tragitto.


Di solito mettono la borchia vicino alla prima presa telefonica, poi il cavetto in fibra ottica va all'Ont e tocca al cliente portarsi un cavo ethernet dall'ont al Router nell’altra stanza.

Ultima modifica di Biscuo : 29-10-2022 alle 12:15.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v