Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2022, 15:09   #30861
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
...
“Collega di nuovo”, rimani sempre allineato e ti chiude / riapre la PPPoE, in modo da cambiare IP.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 15:33   #30862
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io non ci credevo che mi attivavano la linea perchè sono diversi anni che avviavano il passaggio (fastweb) e poi nulla però alla fine ce l'hanno fatta! poi a novembre ho finalmente acquistato il 7590 e vedo i parametri linea ecc ecc e figurati, sono passato dai 16 mega ai 22! ora però sono sceso a 20! con il fastgate magari sarei sceso a 15...
se i parametri che legge il 7590 sono giusti VDSL2 35b (ITU G.993.2) 1274 m, ovviamente oscilla un pò, intorno ai 1280 insomma


quando si stacca il cavo si risincronizza e ogni tanto la linea migliora, non è come quando si clicca su "collega di nuovo" vero? tipo dopo un mesetto vedo che anche l'up me lo abbassato da 2.7 a 2, staccando il cavo torna almeno a 2.5, con collega di nuovo non cambia proprio niente!
Posta i parametri di linea.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 16:00   #30863
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 20807 2319
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20367 2294
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 20273 2294
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza 1 ms fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 50
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 37 41
Lunghezza approssimativa della linea m 1286

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto J43 J43

c'è una guida per capire-interpretare lo spettro?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 16:06   #30864
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080
Capacità della linea kbit/s 20807 2319
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 20367 2294
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 20273 2294
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza 1 ms fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 50
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 37 41
Lunghezza approssimativa della linea m 1286

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto J43 J43

c'è una guida per capire-interpretare lo spettro?
vai in, indice>supporto Fritzbox> salvare dati di assistenza, il file creato lo inserisci qui:
https://fibra.click/hlog/generatore
posta i grafici creati.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 16:30   #30865
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760


sarebbe interessante anche capire i grafici

comunque ho chiesto a fastweb ma il profilo 17 non è disponibile, hanno solo la 200 mega, sono sfigato io che son lontano

però almeno grazie al fritz ho recuperato quei 4 mega buoni che in rapporto alla velocità son tantissimi
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 16:45   #30866
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi


sarebbe interessante anche capire i grafici

comunque ho chiesto a fastweb ma il profilo 17 non è disponibile, hanno solo la 200 mega, sono sfigato io che son lontano

però almeno grazie al fritz ho recuperato quei 4 mega buoni che in rapporto alla velocità son tantissimi
linea molto rumorosa sei anche in decade derivata, le frequenze, quelle che agganci e non tutte, sono di un profilo 17a 30/3 .
l'impianto di casa è sezionato? praticamente il cavo di linea è collegato direttamente al modem?
PS
Fastweb, riguardo il profilo 17a ha detto una cazzata, se hai il 35b, puoi avere anche il 17a, basta riavviare il modem continuamente, poi lo vedi se parte la riqualifica e con essa il profilo sos.

Ultima modifica di ness.uno : 18-05-2022 alle 17:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 19:53   #30867
nofx2thedarkgod
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 7
ciao a tutti
qualcuno sa se è possibile forzare il firmware in qualche modo per estendere il limite della blacklist,con limite di 500 domini ad un numero più elevato ?
sarebbe interessante poter dare in pasto al router una lista host personalizzata per gestire il traffico da bloccare (principalmente domini aggressivi spyware/pubblicità fastidiose)
grazie a chi risponderà
nofx2thedarkgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:49   #30868
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi


sarebbe interessante anche capire i grafici

comunque ho chiesto a fastweb ma il profilo 17 non è disponibile, hanno solo la 200 mega, sono sfigato io che son lontano

però almeno grazie al fritz ho recuperato quei 4 mega buoni che in rapporto alla velocità son tantissimi
A una distanza di 1300 metri 20 Mbit in download sembrano già un ottimo risultato, purtroppo puoi provarle tutte ma non ti cambierà molto.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 06:54   #30869
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Scusate la domanda forse stupida, ma DS e US cosa significano? Perchè le US non vengono visualizzate nel grafico QLN?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:22   #30870
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Beta privata (inhaus)

Firmware 7.39.96723 beta privata (inhaus)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:34   #30871
thgr467
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, fai questa prova, prendine uno a caso, per esempio iPhone, spegni il suo WiFi per qualche secondo e poi riaccendilo, se in quel caso lui riuscirà a navigare, allora possiamo escludere che sia il 7590, anche perché, non vedo come possa rilasciare il collegamento a 2.4 GHz e non a 5 GHz.
disconnettendo i dispositivi e riconnettendoli ritornano sul 5 GHz e il problema persiste. Questa mattina avevo 1 iphone ,1 samsung , 1 chromecast a 1 ipad e tutti non riuscivano a collegarsi Non appena ho disattivato il 5GHz si sono agganciati tutti al 2.4 e hanno funzionato regolarmente. Non capisco proprio cosa causa questo problema di connessione via 5GHZ
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 10:53   #30872
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
@thgr467
Non è che c'è qualche conflitto con gli indirizzi IP? Magari due dispositivi tentano di usare lo stesso?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 17:04   #30873
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
disconnettendo i dispositivi e riconnettendoli ritornano sul 5 GHz e il problema persiste. Questa mattina avevo 1 iphone ,1 samsung , 1 chromecast a 1 ipad e tutti non riuscivano a collegarsi Non appena ho disattivato il 5GHz si sono agganciati tutti al 2.4 e hanno funzionato regolarmente. Non capisco proprio cosa causa questo problema di connessione via 5GHZ
Io con la domotica ho avuto un problema simile al tuo, mi andavano random i dispositivi offline, ma non tutti.
Prova ad usare ch manuali sia a 2.4 che 5 GHz, prova ad usare a 5ghz canali max 68 , e magari 3 per il 2.4ghz.
Io a casa con alcune prese smart cinesi sono impazzito, ho messo poi un ap tenda ac apposta per la domotica e non è mai andato più un dispositivo offline.
Poi ho impostato canali manuali fissi sul fritzbox e non mi ha più dato problemi eliminando AP tenda.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 18:26   #30874
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
linea molto rumorosa sei anche in decade derivata, le frequenze, quelle che agganci e non tutte, sono di un profilo 17a 30/3 .
l'impianto di casa è sezionato? praticamente il cavo di linea è collegato direttamente al modem?
PS
Fastweb, riguardo il profilo 17a ha detto una cazzata, se hai il 35b, puoi avere anche il 17a, basta riavviare il modem continuamente, poi lo vedi se parte la riqualifica e con essa il profilo sos.
"l'impianto di casa è sezionato?"
anni e anni fa, chiaramente senza wifi, adsl, ho sempre usato il pc in camera, usavo già il pc in camera, con la prima adsl comunque misero il modem in camera perchè ovviamente il desktop era senza wifi quindi si, da sotto arriva un cavo sopra e lo collegato al modem.
Quando è venuto il tecnico ho chiesto di fare il lavoro, spostare il modem sotto e poi afre fatto cavo cavo con il pc ma niente...
Dici che andrebbe meglio?

"se hai il 35b, puoi avere anche il 17a"
loro appunto hanno detto che è come un "posto" nell'armadio e no una cosa da switchare, io appunto così gli ho detto, e il tipo, un albanese che poi si è messo a ridere, rispondeva tipo da casa , sentivo i bambini, ha detto che quello è il profilo...
non vorrei che provando a riavviare poi si abbassa la linea ancora di più

Unica cosa che non capisco è che nella pagina fastweb ho ancora il fastgate e non ho modem generico come avevo prima di passare alla fibra :\
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 19:19   #30875
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
disconnettendo i dispositivi e riconnettendoli ritornano sul 5 GHz e il problema persiste. Questa mattina avevo 1 iphone ,1 samsung , 1 chromecast a 1 ipad e tutti non riuscivano a collegarsi Non appena ho disattivato il 5GHz si sono agganciati tutti al 2.4 e hanno funzionato regolarmente. Non capisco proprio cosa causa questo problema di connessione via 5GHZ
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Io con la domotica ho avuto un problema simile al tuo, mi andavano random i dispositivi offline, ma non tutti.
Prova ad usare ch manuali sia a 2.4 che 5 GHz, prova ad usare a 5ghz canali max 68 , e magari 3 per il 2.4ghz.
Io a casa con alcune prese smart cinesi sono impazzito, ho messo poi un ap tenda ac apposta per la domotica e non è mai andato più un dispositivo offline.
Poi ho impostato canali manuali fissi sul fritzbox e non mi ha più dato problemi eliminando AP tenda.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Allora, visto il risultato, potremmo pensare che a 5GHz magari ti scatta il controllo radar e se sente la presenza di emissioni privilegiate ti sconnette i 5 GHz, ma se fosse così, lo dovresti trovare segnalato negli eventi.

Comunque, prova a mettere i canali a 5 Ghz in manuale come ti ha consigliato anche Foxdefox, ma sui 5 GHz, io per esperienza personale, non andrei oltre il 44 max 48, altrimenti se utilizzi la larghezza di banda a 160 MHz, vai a finire comunque sui canali radar.

Abbi pazienza e fai pure questa 2a prova.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:55   #30876
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, devo abbinarle una chiavetta 4G o un modem 4G al FritzBox 7590, quale consigliate?

C'è un modo per capire quanti Gb di traffico dati si sono utilizzati con linea FTTC?

Qualcuno utilizza il FritzBox 7590 solo con linea 4G, tramite chiavetta 4G o modem 4G? Come di trova? Quale operatore utilizza?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:56   #30877
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@rack43

La chiavetta 4G è considerata per la maggior parte degli utenti del 7590 un backup della linea principale e non l'uso principale del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:16   #30878
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rack43

La chiavetta 4G è considerata per la maggior parte degli utenti del 7590 un backup della linea principale e non l'uso principale del modem.
Grazie, con il FritzBox 7590 e una chiavetta 4G, è possibile utilizzare il traffico dati e voce di una Sim 4G?
E' possibile ricevere e effettuare telefonate tramite il FritzBox con il numero di telefono della Sim?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:22   #30879
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, con il FritzBox 7590 e una chiavetta 4G, è possibile utilizzare il traffico dati e voce di una Sim 4G?
Il traffico voce per ora no.

In teoria è possibile (io già lo faccio ma su 2G/3G) ma nessuno ha per ora trovato chiavette 4G (e presto 5G) che forniscano l'accesso voce.

Si riesce solo con chiavette (e non tutte) 3G, ma con quelle il supporto internet è scadente (e presto sarà cessato dai provider italiani).

Da valutare se Fritz supporta due o più chiavette, una per i dati (e la voce se chiavetta compatibile) e le altre solo come linee voce.
In quel caso spendendo poco di più puoi fare 2 sim una solo voce in 2G/3G ed una solo dati (o dati più voce ma senza usare la voce) in 4G (ed in futuro magari anche 5G)
Quote:
E' possibile ricevere e effettuare telefonate tramite il FritzBox con il numero di telefono della Sim?
Si con alcune chiavette 3G è possibile, diventa a tutti gli effetti una linea voce aggiuntiva e gestita dal FritzBox come tutte le altre.

Con alcuni provider internet lo puoi usare anche come backup voce in ingresso.
Io per esempio ho attivato il servizio di inoltro se non raggiungibile sul numero di telefono della FTTC indicando come destinazione il numero della Sim.
Così in teoria (per ora mai servito) se avessi internet down (e quindi anche il voip casalingo) eventuali telefonate in ingresso sul numero di casa le riceverei lo stesso sui telefoni di casa (perché tali chiamate verrebbero inoltrate verso la Sim ed il 7590 farebbe squillare i telefoni di casa normalmente).
Naturalmente ho un profilo Voce con inoltro gratuito.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-05-2022 alle 14:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:26   #30880
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il traffico voce per ora no.

In teoria è possibile (io già lo faccio ma su 2G/3G) ma nessuno ha per ora trovato chiavette 4G (e presto 5G) che forniscano l'accesso voce.

Si riesce solo con chiavette (e non tutte) 3G, ma con quelle il supporto internet è scadente (e presto sarà cessato dai provider italiani).

Da valutare se Fritz supporta due o più chiavette, una per i dati (e la voce se chiavetta compatibile) e le altre solo come linee voce.
In quel caso spendendo poco di più puoi fare 2 sim una solo voce in 2G/3G ed una solo dati (o dati più voce ma senza usare la voce) in 4G (ed in futuro magari anche 5G)
Grazie, come ti trovi con la connessione 4G? Con quale operatore hai il contratto?

Quale chiavetta utilizzi? Perchè utilizzi una chivetta 2G/3G?

Con il FritzBox 6890 LTE, è possibile ricevere e effettuare telefonate con il numero di telefono della Sim?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v