Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 12:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_102936.html

La barra delle applicazioni non eccelle di certo in termini di usabilità, ma sembra che Microsoft stia ascoltando le critiche costruttive degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:49   #2
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Pensassero a togliere quegli stupidi vincoli di compatibilita' che tagliano fuori il 50% del parco macchine attualmente in giro.

Probabilmente si sveglieranno tra un annetto, quando vedranno che Win 11 sara' ancora sotto il 10%...
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:57   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Le cose che servirebbero davvero imho sono:

- possibilità di impostare il NON raggruppamento delle applicazioni/finestre ridotte a icona

- possibilità del banale drag&drop da una finestra in primo piano a una finestra ridotta a icona

- possibilità di spostare l'intera taskbar negli altri lati dello schermo.

Personalmente non me ne frega granché della terza voce ma so di molte persone che la tengono su un lato corto... e ha un suo senso visto che i monitor sono praticamente tutti i 16/9 o ancora più wide. Le prime due voci invece secondo me sono una necessità e ho risolto con startallback.

Poi ci sarebbe da completare il tema scuro, che è comunque mille volte meglio che su 10 sia chiaro, ma che è ancora incompleto, da decidere che strada prendere per lo start menu e rimanere su quella (l'attuale imho è bruttino ma non mi cambia molto, non lo uso da un tot) e altre piccole cosette sparse in giro...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 12:58   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Pensassero a togliere quegli stupidi vincoli di compatibilita' che tagliano fuori il 50% del parco macchine attualmente in giro.

Probabilmente si sveglieranno tra un annetto, quando vedranno che Win 11 sara' ancora sotto il 10%...
quegli stupidi vincoli di compatibilita sono quelli che permettono al software di essere piu sicuro quindi fra 1 o5 anni non torneranno indietro perche il mercato deve guardare avanti e le alternative esistono quindi nessuno è obbligato a passare al nuovo SO.
Che tu usi 10 o 11 a ms non cambia nulla sempre usi un loro so
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:11   #5
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quegli stupidi vincoli di compatibilita sono quelli che permettono al software di essere piu sicuro quindi fra 1 o5 anni non torneranno indietro perche il mercato deve guardare avanti e le alternative esistono quindi nessuno è obbligato a passare al nuovo SO.
Che tu usi 10 o 11 a ms non cambia nulla sempre usi un loro so
Ah guarda, a me frega meno di zero.
Per quanto mi riguarda Winzozz lo uso solo per qualche giochino. Per lavoro uso Linux e per il personale Mac OS.

Mi infastidisce solo che per questa "fantomatica sicurezza" tipo TPM 2.0 (di cui fino a ieri non ne avevamo bisogno, a quanto pare) incentivano tantissime aziende a sostituire il proprio parco macchine, perfettamente funzionante, prematuramente.
E meno male che Microsoft e' un'azienda "green"
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:14   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Ah guarda, a me frega meno di zero.
Per quanto mi riguarda Winzozz lo uso solo per qualche giochino. Per lavoro uso Linux e per il personale Mac OS.

Mi infastidisce solo che per questa "fantomatica sicurezza" tipo TPM 2.0 (di cui fino a ieri non ne avevamo bisogno, a quanto pare) incentivano tantissime aziende a sostituire il proprio parco macchine, perfettamente funzionante, prematuramente.
E meno male che Microsoft e' un'azienda "green"
anche apple si vanta di essere green infatti a ogni nuova versione devi cambiare il 100% del software e dell'hardware ogni generazione ,praticamente il piu grade spreco di risorse informatiche hardware e software della storia, a confronto ms con la compatibilità del suo software è l'azienda piu green del pianeta a conti fatti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:15   #7
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quegli stupidi vincoli di compatibilita sono quelli che permettono al software di essere piu sicuro quindi fra 1 o5 anni non torneranno indietro perche il mercato deve guardare avanti e le alternative esistono quindi nessuno è obbligato a passare al nuovo SO.
Che tu usi 10 o 11 a ms non cambia nulla sempre usi un loro so
Ci sono situazioni assurde però.

Ryzen 1XXX non supportati? Ma dai, sono praticamente uguali ai Ryzen 2XXX!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:16   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ci sono situazioni assurde però.

Ryzen 1XXX non supportati? Ma dai, sono praticamente uguali ai Ryzen 2XXX!
la colpa è di amd non ms , le carenze al ha la cpu non il so

Ultima modifica di coschizza : 02-12-2021 alle 13:19.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:21   #9
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quegli stupidi vincoli di compatibilita sono quelli che permettono al software di essere piu sicuro quindi fra 1 o5 anni non torneranno indietro perche il mercato deve guardare avanti e le alternative esistono quindi nessuno è obbligato a passare al nuovo SO.
Che tu usi 10 o 11 a ms non cambia nulla sempre usi un loro so
Beh, ma allora che siano almeno coerenti.
Il problema non è il TPM, visto che lo avevo e non era comunque compatibile.
Sono i bug HW delle CPU?
Nemmeno quelli perché supportano la serie 8000 intel.
Quindi?
A me sembra una scelta arbitraria, hanno tagliato via tutto l'HW precedente a un certo anno, senza motivazioni chiare.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:21   #10
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
anche apple si vanta di essere green infatti a ogni nuova versione devi cambiare il 100% del software e dell'hardware ogni generazione ,praticamente il piu grade spreco di risorse informatiche hardware e software della storia, a confronto ms con la compatibilità del suo software è l'azienda piu green del pianeta a conti fatti
Non capisco cosa intendi. Quello che fa Apple e' di tagliare fuori le generazioni piu' vecchie di Mac ad ogni rilascio di Mac OS, ma mantenendo quasi sempre compatibilità con macchine vecchie 6-8 anni.
Considerando che ogni versione dell'os e' supportata per 3 anni, un Mac puo' essere tenuto aggiornato (perlomeno in "sicurezza") per 9-11 anni.

Detto questo, concordo con te che Apple e' tutt'altro che green come vuole far credere.

Non sopporto i suoi computer non aggiornabili e non riparabili.
Infatti sono andato di Hackintosh.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:23   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi. Quello che fa Apple e' di tagliare fuori le generazioni piu' vecchie di Mac ad ogni rilascio di Mac OS, ma mantenendo quasi sempre compatibilità con macchine vecchie 6-8 anni.
Considerando che ogni versione dell'os e' supportata per 3 anni, un Mac puo' essere tenuto aggiornato (perlomeno in "sicurezza") per 9-11 anni.

Detto questo, concordo con te che Apple e' tutt'altro che green come vuole far credere.

Non sopporto i suoi computer non aggiornabili e non riparabili.
Infatti sono andato di Hackintosh.
solo un esempio il mio primo ipad 1 è stato supportato per soli 3 anni come vedi la realtà è diversa dalla teoria
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:28   #12
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
solo un esempio il mio primo ipad 1 è stato supportato per soli 3 anni come vedi la realtà è diversa dalla teoria
Stiamo parlando di PC.

Nel mondo Tablet/Smartphone la situazione e' ancora piu' ridicola ma, mi dispiace rivelartelo, almeno li' Apple vince alla grande.

iOS 15 supporta fino all'iPhone 6S, uno smartphone di 7 anni fa!
E in generale Apple, da diversi anni, garantisce aggiornamenti dell'OS per dispositivi vecchi di almeno 5 anni.
Trovami uno smartphone o tablet Android che faccia altrettando.

Mi dispiace per il tuo iPad 1, sei stato sfigato..
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:30   #13
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Stiamo parlando di PC.

Nel mondo Tablet/Smartphone la situazione e' ancora piu' ridicola ma, mi dispiace rivelartelo, almeno li' Apple vince alla grande.

iOS 15 supporta fino all'iPhone 6S, uno smartphone di 7 anni fa!
E in generale Apple, da diversi anni, garantisce aggiornamenti dell'OS per dispositivi vecchi di almeno 5 anni.
Trovami uno smarthpone o tablet Android che faccia altrettando.

Mi dispiace per il tuo iPad 1, sei stato sfigato..
pero i soldi li ha presi senza dire nulla apple, quelli andavano bene
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:38   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Ah guarda, a me frega meno di zero.
Per quanto mi riguarda Winzozz lo uso solo per qualche giochino. Per lavoro uso Linux e per il personale Mac OS.

Mi infastidisce solo che per questa "fantomatica sicurezza" tipo TPM 2.0 (di cui fino a ieri non ne avevamo bisogno, a quanto pare) incentivano tantissime aziende a sostituire il proprio parco macchine, perfettamente funzionante, prematuramente.
E meno male che Microsoft e' un'azienda "green"
Divertente premessa:
prendere per il culo MS perchè "non è green" e poi acquistare Apple è più ipocrita di uno che cerca di fermare una baleniera sparandogli contro cuccioli di foca.

Detto questo, MS con win11 ha voluto fare scelte precise in termini di sicurezza a livello hardware ben sapendo che questo avrebbe influito negativamente sulla diffusione del sistema sulle macchine già in uso.
A questo proposito ricordo che win11 non è nè obbligatorio nè indispensabile.
Tutte le macchine con win10 potranno beatamente usarlo con pieno supporto per ancora parecchi anni, e questo con ancora più specifico riferimento ale aziende che notoriamente e per ovvie ragioni saranno le ultime ad adottare un eventuale win11, indipendentemente dalla compatibilità hardware o meno.
L'uso del TPM che ti piaccia o meno è una scelta pienamente sensata in ottica di miglioramento della sicurezza del sistema e dei dati che contiene, quindi direi che c'è ben poco da criticare.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:48   #15
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Divertente premessa:
prendere per il culo MS perchè "non è green" e poi acquistare Apple è più ipocrita di uno che cerca di fermare una baleniera sparandogli contro cuccioli di foca.
1) Non prendo per il c*l0 nessuno. Ho solo sottolineato l'ipocrisia delle Big Tech (Microsoft ed Apple in primis) nel loro tingersi di green per poi fare scelte che vanno in senso opposto (taglio del supporto ai vecchi dispositivi per la prima, computer irreparabili e non aggiornabili per la seconda).

2) Non compro computer Apple da 13 anni, proprio perche' non sopporto la loro politica di non aggiornabilita'/irreparabilita' oltre che per diverse scelte idiote che hanno fatto in passato e che solo ora stanno correggendo (design sottiletta, assenza di porte ecc.)

Uso Mac OS su un pc che ho assemblato io e su un portatile Lenovo, come puoi leggere dalla firma.

Detto questo, nessuna azienda Tech e' green e buona. Ognuna fa i propri interessi.
Alcune, per ragioni di puro marketing, fanno le finte ecologiche.
E questo, se mi permetti, mi da' fastidio.

Ma non c'entra nulla con la qualita' dei loro prodotti ne' con le possibili motivazioni tecniche che hanno portato a quelle scelte.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:59   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ci sono situazioni assurde però.

Ryzen 1XXX non supportati? Ma dai, sono praticamente uguali ai Ryzen 2XXX!
infatti non vanno bene neanche i 2xxx
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:13   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
1) Non prendo per il c*l0 nessuno. Ho solo sottolineato l'ipocrisia delle Big Tech (Microsoft ed Apple in primis) nel loro tingersi di green per poi fare scelte che vanno in senso opposto (taglio del supporto ai vecchi dispositivi per la prima, computer irreparabili e non aggiornabili per la seconda).
Ribadisco: NESSUN TAGLIO DI SUPPORTO
Se hai un PC nuovo che rispetta TPM allora puoi (SE VUOI) mettere WIN11, altrimenti resti su WIN10 che è ottimo e supportato e lo sarà per anni ancora.
Questo mi pare lontano anni luce dal concetto di taglio di supporto o peggio ancora "ti obbligano a cambiare pc".

Da ultimo, per completezza, faccio presente che se uno vuole win11 a tutti i costi di modi per aggirare la storia del TPM ed installare sereni che ne sono una tonnellata.

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Uso Mac OS su un pc che ho assemblato io e su un portatile Lenovo, come puoi leggere dalla firma.
Che sarebbe illegale a dirla tutta.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:28   #18
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quegli stupidi vincoli di compatibilita sono quelli che permettono al software di essere piu sicuro quindi fra 1 o5 anni non torneranno indietro perche il mercato deve guardare avanti e le alternative esistono quindi nessuno è obbligato a passare al nuovo SO.
Che tu usi 10 o 11 a ms non cambia nulla sempre usi un loro so
Nì. Il contro-esempio è che conosciamo sistemi operativi ben più sicuri di Windows che non ne hanno bisogno.

Vincoli come il TPM 2.0 obbligatorio non hanno alcun senso se non vi si memorizzano le chiavi al suo interno, e ad oggi mi sembra che l'unica applicazione che lo faccia (o dovrebbe farlo) è la cifratura del disco (Bitlocker), cosa che il 99% delle persone non usa.

Discorso diverso per i requisiti dovuti al processore, che da quello che sappiamo derivano unicamente dall'accelerazione in hardware di alcune features di virtualizzazione.

Virtualizzazione che serve a MS per isolare parti del sistema operativo e per fare controlli periodici sull'integrità del SO.

Tutta roba che comunque non risolve il problema principale: la quantità di bloat presente nel sistema. Questa costituirà sempre un grosso problema di sicurezza, semplicemente perché nonostante tutte queste misure, la superficie d'attacco rimane sempre molto grande.

Se puntassero realmente sulla sicurezza, farebbero un sistema operativo modulare e butterebbero via il 99% del supporto legacy.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:28   #19
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
infatti non vanno bene neanche i 2xxx
Ma da quando o in che film?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:36   #20
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ribadisco: NESSUN TAGLIO DI SUPPORTO
Se hai un PC nuovo che rispetta TPM allora puoi (SE VUOI) mettere WIN11, altrimenti resti su WIN10 che è ottimo e supportato e lo sarà per anni ancora.
Questo mi pare lontano anni luce dal concetto di taglio di supporto o peggio ancora "ti obbligano a cambiare pc".
Giusto.
Infatti ho detto che incentivano a cambiare pc, non obbligano.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Da ultimo, per completezza, faccio presente che se uno vuole win11 a tutti i costi di modi per aggirare la storia del TPM ed installare sereni che ne sono una tonnellata.
Per un utente privato/smanettone ok.
Una azienda difficilmente credo che lo vorra'/potra' fare.
Io sto facendo un discorso su grande scala (=aziende), non sul singolo utente.


Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che sarebbe illegale a dirla tutta.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1