Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 16:12   #21
marconwps
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 82
Situazione

Se non c'e' una linea adsl decente in casa questi contratti se funzionano sono la salvezza RICORDIAMO CHE IN ITALIA PAESI A POCHI METRI DA "GRANDISSIMI CENTRI ABITATI" SONO SERVITI IN MODO 'INDECENTE(1-7Mb) ' a meno di passare a Starlink che ha un prezzo di certo non popolare ... mi sembra una soluzione interessante. Poi con la provabilita' che a febbraio 2022 saremo in lockdown una connessione adsl serve E SERVE ECCOME!! Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:46   #22
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se avessero convertito tutte le vecchie 120 in 150 non gli sarebbe costato nulla (quanti consumeranno mai tutto il traffico ?!?) e avrebbero fatto felice ancora più gente. Ma ripeto, pace.
E sarebbero queste le cose che la potrebbero elevare su un piano superiore, e soprattutto fare la rivoluzione rispetto al magico trio!
Invece... L'unica differenza è che per adesso, da tre anni le tariffe non le ha aumentate ma per il resto uguale alle altre.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:49   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
Se non c'e' una linea adsl decente in casa questi contratti se funzionano sono la salvezza RICORDIAMO CHE IN ITALIA PAESI A POCHI METRI DA "GRANDISSIMI CENTRI ABITATI" SONO SERVITI IN MODO 'INDECENTE(1-7Mb) ' a meno di passare a Starlink che ha un prezzo di certo non popolare ... mi sembra una soluzione interessante. Poi con la provabilita' che a febbraio 2022 saremo in lockdown una connessione adsl serve E SERVE ECCOME!! Saluti a tutti
Io è da quasi dieci anni che vado con una connessione 4g !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:50   #24
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15197
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Puoi mostrare schermate di latenza su steam sul 4G vs 5G?
Posso provare!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E sarebbero queste le cose che la potrebbero elevare su un piano superiore, e soprattutto fare la rivoluzione rispetto al magico trio!
Invece... L'unica differenza è che per adesso, da tre anni le tariffe non le ha aumentate ma per il resto uguale alle altre.
E' una certezza trovarti nei thread iliad a blablare e non c'è segnalazione che regga!
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:54   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' una certezza trovarti nei thread iliad a blablare e non c'è segnalazione che regga!
Si chiama esprimere il proprio parere su quello che si legge, e fino che che questa cosa viene fatta con toni civili, senza offese o flame, puoi segnalare anche al papa !

Se ti da fastidio leggere i miei commenti, nel pannello di controllo del sito c'è la funzione ignore, usala !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 22:31   #26
Jacopo Simonetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 26
Feedback reale, Iliad funziona male se le pareti sono spesse.

Da 3 settimane, per vicissitudini personali (ora tutto risolto) sono stato "ospite" del pronto soccorso del Gaetano Pini, Milano - Ospedale San Raffaele, Milano - Ospedale San Luca di Piazzale Brescia a Milano. Ebbene io, con Iliad ero L'UNICO che era SENZA connessione. Per avere campo dovevo schiacciarmi contro le finestre o addiritura aprirle. Appena mi allontanavo di un metro, perdevo la connessione. Gli altri pazienti avevano TIM (quella che funzionava meglio), Vodafone e alcuni 3. Con TIM, anche dal loro letto, i pazienti navigavano alla grande, con tanto di video su youtube, tg in diretta, videochiamate, etc etc. Io, per caricare un post Facebook ci mettevo 60 secondi. Ora, fosse successo in un solo ospedale, non mi sarei preso la riga di scrivere questo post.... Ma, cacchio, 3 su 3, proprio non va. Quindi, cara Iliad, invec che dare 35482342048528520 Giga, cercate di migliorare la rete. Il mese prossimo mi sa che torno a TIM.
Jacopo Simonetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 06:08   #27
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Velocità cappata a?
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 07:31   #28
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Posso provare!

E' una certezza trovarti nei thread iliad a blablare e non c'è segnalazione che regga!
Allora nei thread Microsoft/Apple dovremmo stare a falciare utenze e utenze !
Perchè non dovrebbe poter esprimere la sua opinione tutte le volte che vuole ?
Oh ricordo che parliamo di un operatore telefonico, mica di religione...take it easy !

Quote:
Originariamente inviato da Bonaparte2 Guarda i messaggi
Velocità cappata a?
Nessun cap con Iliad (o quasi), vai la maggior parte delle volte alla massima velocità disponibile che la rete offre. Certo nei momenti di maggior saturazione, ho riscontrato che qualche cap lo applicano anche loro nella rete proprietaria (download/streaming) ma fino ad ora posso testimoniarlo solo per quanto riguarda la mia zona, che ancora non è copertissima dalle loro antenne, è molto facile che dove ne abbiano di più, neanche ci sia questa piccola limitazione - test ovviamente fatti con e senza vpn, stessi siti, stessi download, stessi test - ne ho già parlato in passato, basta che cerchi tra i miei messaggi.

Ultima modifica di Saturn : 03-12-2021 alle 07:35.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:14   #29
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15197
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Allora nei thread Microsoft/Apple dovremmo stare a falciare utenze e utenze !
Perchè non dovrebbe poter esprimere la sua opinione tutte le volte che vuole ?
Oh ricordo che parliamo di un operatore telefonico, mica di religione...take it easy !
Ma per me ognuno è liberissimo di esprimersi! Certo che se io punto tutti i thread nvidia par parlarne male sfido a non ritenermi un disturbatore fanboy

Lui prende di mira tutti i thread iliad immancabilmente per parlare bene della sua cara Vodafone di cui è fedelissimo

A me iliad o vodafone non frega proprio nulla ma è l'atteggiamento che non condivido, quindi mi esprimo a mia volta in merito
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:57   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Lui prende di mira tutti i thread iliad immancabilmente per parlare bene della sua cara Vodafone di cui è fedelissimo
Amico, io non ti conosco, e quindi non so se assumi droghe alcool o similari, ma in caso ti consiglio vivamente di cambiare fornitore, perchè ti assicuro che stai avendo allucinazioni..
In quanto non vi è alcun riferimento a vodafone e non ne sono per niente fedelissimo in quanto ho una sola sim vodafone che sto per cambiare verso altro operatore, quindi se tu hai letto che qui ho parlato bene di vodafone o te lo sei sognato o sei in preda ad allucinazioni, vedi tu !
Poi fedeltà ad un operatore di telefonia mobile, è una cosa da evitare in assoluto, in quanto più sei fedele ad un operatore e più questo te lo mette nello retro !
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me iliad o vodafone non frega proprio nulla ma è l'atteggiamento che non condivido, quindi mi esprimo a mia volta in merito
A dir la verità mi viene da pensare l'esatto opposto, noto un odio verso chi parla male di iliad, che va ben oltre il fanboysmo e si va appunto nella fede religiosa.
E anche qui allucinazioni a non finire, non ho parlato male, ho detto cosa potrebbe fare per differenziarsi dalle altre, se questo è parlare male, vedi sopra !

Ultima modifica di gd350turbo : 03-12-2021 alle 13:21.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:05   #31
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi riferivo alla quantità di traffico.
150 gb dovrebbero bastare a una grossa fetta di utenza.
dipende dall'utilizzo
lo streaming video mangia non poco, il nodo è quello

se ci fossero offerte con in bundle quella parte, uno sarebbe più tranquillo
per capirci, un'offerta con Netflix a X euro in più e tutto il traffico verso Netflix non va nel conteggio dei GB
se non sbaglio Vodafone faceva cose del genere in passato forse con Spotify o con i social che non conteggiavano il traffico

io se prendo il mio uso di dati mobile sto molto basso potrebbero bastarmi 1-2 GB al giorno ma con la fibra di casa vai a sapere quanto faccio fuori di GB per Youtube e compagnia bella...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:14   #32
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Posso provare!
Volentieri, per favore, aspettiamo!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 10:38   #33
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15197
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Volentieri, per favore, aspettiamo!
Dove trovo il test delle latenze su Steam Link? Grazie!
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:00   #34
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
@Max_R credo che giovanni69 si riferisca alle misurazioni che si possono fare con qualsiasi speed test come il classico di Ookla in particolare le voci Ping e Jitter sono riferite alle latenze.

Per quanto riguarda steam link non so dirti ma con due click trovo questa discussione: How to detect imput lag with Steam link

Comunque che io sappia attualmente le latenze in 5g sono alte per tutti i gestori, le cose dovrebbero migliorare con la liberazione della banda 700mhz e il passaggio al 5G stand alone, dato che per il momento abbiamo ancora il "finto 5g" che di fatto è un 4G che si appoggia alle nuove freqeunze 5G per aumentare la banda dati

Segnalo anche che su universo free c'è una sezione che raccoglie gli speed test di illad sia in 4 che 5G

https://www.universofree.com/iliad-speed-test/

Tornando agli speed test vedo che ultimamente va di moda Nperf che nel suo test più completo che fa delle misurazioni anche su siti reali come youtube...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:19   #35
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15197
Non so se siano le latenze ma sta di fatto che da quando sono in 5g ho evidentemente più banda perché lo streaming tramite steam link è nettamente più nitido e costante
Già prima era molto buono, ora è imho ottimo
E' addirittura meglio dello streaming a casa (purtroppo)
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1