Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-09-2007, 15:13   #221
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
grz a tutti...ho installato spybot 1.5.1 adesso ho scaricato tutti gli aggiornamenti...mi convine attivare il suo real time???
Se non è cambiato qualcosa rispetto alla 1.4 il tea timer non è un vero antispyware in real time, ma controlla solo le variazioni al registro ed al browser, non ho provato Windows defender ma l' unico antispyware con un real time efficente che ho provato è AVG, peccato che dopo 30gg sia a pagamento e litighi un pò con firefox, spyware terminator non è male ma ha un database scarno e non è stabilissimo.
Altro problema del tea timer è che rallenta il PC all' avvio perchè ricontrolla le ultime modifiche.
In compenso non va in conflitto ne con spyware terminator nè con Winpatrol, che ti consiglio vivamente.
Bik è offline  
Old 02-10-2007, 20:35   #222
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
il migliore antispyware non free col real-time, è a-squared?
leolas è offline  
Old 03-10-2007, 02:35   #223
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Ho visto che Spyware Doctor 5 in versione di prova ha solo la limitazione sulla rimozione delle minacce che rileva, mentre la protezione in real-time è completa.
Dal sito del produttore: "La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta."
Questa mi pare una cosa molto importante, perché si può avere gratuitamente la protezione real-time. Per quanto riguarda la rimozione delle minacce rilevate alla prima scansione mi sono accorto che è bastato eliminare cookie e file temporanei di IE7 e ripetere la scansione per avere il sistema pulito. Ora sto effettuando la scansione completa voglio capire se le minacce individuate possono poi essere rimosse manualmente o con altri tool.
La cosa che non mi è chiara riguarda la durata degli aggiornamenti automatici. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni se ci sia qualche limitazione o meno.
Che ne pensate?
prendo spunto da questo post e aggiungo... quelli di pctools hanno dato il via libera a due iniziative...la prima prevede una versione di prova del loro prodotto con versione real time completa ma che non include l eliminazione delle eventuali minacce riscontrate...la seconda, quella inclusa nel google pack prevede invece la rimozione delle minacce e non la protezione in tempo reale (o almeno non completa)...ora se io metto insieme questi due prodotti ottengo la versione completa di spyware doctor completamente free! l unico inconveniente di questo sistema potrebbe derivare dalla possibile limitazione degli aggiornamenti nella versione di prova, quella che prevede solo il real time per intenderci (qualcuno ne sa qualcosa ? ) e dalla macchinosità nel trovarsi a dover aggiornare entrambi i prodotti... cosa ne dite?
 
Old 03-10-2007, 15:00   #224
ShoShen
 
Messaggi: n/a
provato...non funge...
 
Old 03-10-2007, 15:05   #225
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
provato...non funge...
ciao shoshen,
certo che tu a fantasia stai messo bene...
il tuo esperimento penso non abbia precedenti
naturalmente il tutto detto con affetto,sia chiaro
beyond
BEY0ND è offline  
Old 03-10-2007, 15:31   #226
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao beyond,sai però che mi è piaciuto questo medico di spyware? tanto che ho deciso di tenermi la sua protezione in tempo reale al posto di quella di windows defender (che mi avvisa di tutto tranne che dell aggiunta di spy al sistema) ...la preferisco anche a quella di spyware terminator anche se non ha un modulo hips (tanto uso sandiboxie)...
 
Old 03-10-2007, 15:38   #227
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao beyond,sai però che mi è piaciuto questo medico di spyware? tanto che ho deciso di tenermi la sua protezione in tempo reale al posto di quella di windows defender (che mi avvisa di tutto tranne che dell aggiunta di spy al sistema) ...la preferisco anche a quella di spyware terminator anche se non ha un modulo hips (tanto uso sandiboxie)...
come prodotto è tra i migliori,gli unici difetti potrebbero essere la pesantezza e qualche falso positivo,ma tanto a te non dovrebbe creare problemi visto che è in real se becca qualcosa decidi subito il da farsi...
con sandboxie vai tranquillo
saluti
BEY0ND è offline  
Old 03-10-2007, 19:21   #228
Alfredo8989
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 946
ragazzi ma non c'è qualche test di antispyware recente ??
in pratica cerco una comparativa di antispyware recente
grazie mille
Alfredo8989 è offline  
Old 03-10-2007, 19:46   #229
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
ragazzi ma non c'è qualche test di antispyware recente ??
in pratica cerco una comparativa di antispyware recente
grazie mille
la parola "recente" nella prima e nella seconda frase ha un significato diverso?
BEY0ND è offline  
Old 03-10-2007, 19:51   #230
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
ragazzi ma non c'è qualche test di antispyware recente ??
in pratica cerco una comparativa di antispyware recente
grazie mille
ciao, io ho trovato questa (che magari non è recentissima ...circa un anno fa)
tra l altro mancano molti prodotti è per giunta è in inglese,(praticamente non vale nulla ) però mi sembra che non sia stata gia postata quindi puoi darci un occhiata...
http://www.pcworld.com/article/id,126890/article.html
cliccando su full review puoi avere maggiori informazioni sull efficacia dimostrata dal software in questione nella prova specifica ( al limite traduci con google)..
 
Old 03-10-2007, 19:54   #231
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, io ho trovato questa (che magari non è recentissima ...circa un anno fa)
tra l altro mancano molti prodotti è per giunta è in inglese,(praticamente non vale nulla ) però mi sembra che non sia stata gia postata quindi puoi darci un occhiata...
http://www.pcworld.com/article/id,126890/article.html
cliccando su full review puoi avere maggiori informazioni sull efficacia dimostrata dal software in questione nella prova specifica ( al limite traduci con google)..
ne trovi una più recente sul sito di megalab,novembre 2006
BEY0ND è offline  
Old 03-10-2007, 20:03   #232
Alfredo8989
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ne trovi una più recente sul sito di megalab,novembre 2006
è questo il piu' recente ???
nel 2007 non sono stati effetuati test di antispyware ???
Alfredo8989 è offline  
Old 03-10-2007, 20:26   #233
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
è questo il piu' recente ???
nel 2007 non sono stati effetuati test di antispyware ???
effettivamente è piuttosto strano..facendo una ricerca con google non vengono fuori test recenti...inoltre sono ben poche le comparative antispyware se rapportate a quelle sugli antivirus
 
Old 03-10-2007, 21:56   #234
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Io conosco questi test:

http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/

http://www.2-spyware.com/compare.php

Spero siano dei test indipendenti.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 04-10-2007, 16:21   #235
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Purtroppo devo dirvi che spyware terminator, su vista, funziona a singhiozzo.. disinstallato e reinstallato più volte, da avvisi fastidiosi in continuazione, all'apertura del programma.
Sono costretto a sostituirlo, ma non so con quale prodotto,sempre free, on demand.

Secondo la mia fonte (computerbild, estremamente seria ed accurata, forse la migliore), a-squared ha sempre fatto brutte figure.. in particolare (e l'ho provato personalmente su xp) tutto quello che trova, non riesce a rimuoverlo..ha una percentuale bassissima in questa specifica "competenza".

La nuova versione 3.0 è migliorata? Ha raggiunto veramente un livello decente?
Grazie dei pareri
muradreis è offline  
Old 04-10-2007, 16:57   #236
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Purtroppo devo dirvi che spyware terminator, su vista, funziona a singhiozzo.. disinstallato e reinstallato più volte, da avvisi fastidiosi in continuazione, all'apertura del programma.
Sono costretto a sostituirlo, ma non so con quale prodotto,sempre free, on demand.

Secondo la mia fonte (computerbild, estremamente seria ed accurata, forse la migliore), a-squared ha sempre fatto brutte figure.. in particolare (e l'ho provato personalmente su xp) tutto quello che trova, non riesce a rimuoverlo..ha una percentuale bassissima in questa specifica "competenza".

La nuova versione 3.0 è migliorata? Ha raggiunto veramente un livello decente?
Grazie dei pareri
ciao, per quanto riguarda gli avvisi di spyware teminator all avvio, hai per caso il modulo hips attivo?
generalmente a squared viene considerato un ottimo prodotto (sul fatto che non riesca a rimuovere le eventuali minacce riscontrate a volte puo bastare rieseguire la scansione in modalità provvisoria, fatto questo che è comune a molti software antimalware) comunque per maggiori informazioni puoi dare un occhiata alla guida su a squared a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
ciao
PS: beyond ti faccio publicità
 
Old 04-10-2007, 18:38   #237
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, per quanto riguarda gli avvisi di spyware teminator all avvio, hai per caso il modulo hips attivo?
generalmente a squared viene considerato un ottimo prodotto (sul fatto che non riesca a rimuovere le eventuali minacce riscontrate a volte puo bastare rieseguire la scansione in modalità provvisoria, fatto questo che è comune a molti software antimalware) comunque per maggiori informazioni puoi dare un occhiata alla guida su a squared a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
ciao
PS: beyond ti faccio publicità
Grazie!!
Ti dico: nessun modulo hips attivo,nessuna protezione real time (ho quella di trend a pagamento) eppure sempre problemi e crash del programma (d'altronde credo non ci sia una vera e propria compatibilità con vista, al massimo "funziona").

Per quanto riguarda a-squared, sinceramente tengo in grande considerazione l'opinione di computerbild e mi ha scoraggiato vedere che molte voci nel mio pc, non cancellate da questo programma.. venivano rimosse con successo da ad-aware personal, non certo il massimo (tutti lo sappiamo) come anti-malware..
Poi ripeto: non conosco la versione 3.0 e se è migliorata.
muradreis è offline  
Old 04-10-2007, 18:49   #238
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
potresti provare questo se a-squared non ti convince
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399
BEY0ND è offline  
Old 04-10-2007, 18:58   #239
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
potresti provare questo se a-squared non ti convince
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399
Si, è tra i papabili, e sembra un buon prodotto!
Sai che c'è?
Come sempre: troppe voci discordanti, mille fonti diverse, test rari e "vecchiotti" (soprattutto gli anti-spyware..) improvvisi miglioramenti da una versione all'altra (così è stato per spyware terminator, potrebbe esserlo benissimo per a-squared, che sembrava pessimo fino alla 3.0).. non è per niente facile!
muradreis è offline  
Old 04-10-2007, 19:06   #240
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Le recensioni vanno guardate ok...
ma se uno i prodotti non li testa personalmente non si potrà rendere conto della loro reale efficacia...secondo me
cmq superantispyware per me resta uno dei migliori,perchè è capace di rimuovere roba più seria(link optimizer in primis)e rispetto ad a-squared ha una bassissima percentuale di falsi positivi,gli update sono frequenti,e difficilmente va incontro a crash o a incompatibiltà con altri software,in più rispetto al terminator è un prodotto più datato,mentre il primo deve ancora recuperare terreno,viene scelto soprattutto perchè ha il real time...
BEY0ND è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v