Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2002, 13:48   #1
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Club Miro DC30

Forza ragazzi, creiamo un Club di utenza della Miro DC30 (Pinnacle).

tutti quelli che usano questa SK ....se vogliono possono dire la loro, insomma ...almeno sappiamo chi la possiede, e magari riusciamo ad aiutarci tra di noi ...per configurarla, SW di Acquisizione ..S.O. utilizzati ...varie problematiche ...insomma ..postate qui !!!

CiauZ

PS: per i Mod. ...è possibile mettere in rilievo ?? .. e Grazie !!!
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:53   #2
medolake
Senior Member
 
L'Avatar di medolake
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 174
ok la tessera n.2 di socio è la mia
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:55   #3
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Nel complimentare l'idea, mi associo al club
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 14:56   #4
didi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 33
grandi
sono il 4° tesserato e domani comincio a postare qualche cosina

ciao
didi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 16:24   #5
GneGne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Messaggi: 483
Ecco il 5° ...
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 21:38   #6
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Adesso magari ...iniziamo a dire le nostre configurazioni e magari anche i problemi ad oggi ancora non risolti ...postiamo dubbi, chiarmenti ..e magari qualche trucco non basta mai

XP 1800+@1725 - 768mb DDR
HD IBM da 60GB + HD IBM da 60GB + Quantum da 40GB in RAID (sono 2 da 20).

...Allora Win 2k Work ...dischi in NTFS ...sono riuscito ad acquisire fino a 4gb, oltre, il SW della Pinnacle mi da Run-Time.
Nessuna felice conclusione con altri SW di acquisizione ..oltre che con il suo SW !!!


...Stessa configurazione con Win98SE, anche qui il limite è sempre dei 4GB ..ma questa volta anche da Premier 5.01 o ltri SW ...il S.O come ben sappiamo non ha la possibilità di scrivere un file di dimensioni maggiori dei 4GB

(i due HD IBM sono ujno in fat32 e l'altro in NTSF)
i dischi in raid sono in NTFS !!

CiauZ


__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 23:26   #7
niomo2
Senior Member
 
L'Avatar di niomo2
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]Adesso magari ...iniziamo a dire le nostre configurazioni e magari anche i problemi ad oggi ancora non risolti ...postiamo dubbi, chiarmenti ..e magari qualche trucco non basta mai

XP 1800+@1725 - 768mb DDR
HD IBM da 60GB + HD IBM da 60GB + Quantum da 40GB in RAID (sono 2 da 20).

...Allora Win 2k Work ...dischi in NTFS ...sono riuscito ad acquisire fino a 4gb, oltre, il SW della Pinnacle mi da Run-Time.
Nessuna felice conclusione con altri SW di acquisizione ..oltre che con il suo SW !!!


...Stessa configurazione con Win98SE, anche qui il limite è sempre dei 4GB ..ma questa volta anche da Premier 5.01 o ltri SW ...il S.O come ben sappiamo non ha la possibilità di scrivere un file di dimensioni maggiori dei 4GB

(i due HD IBM sono ujno in fat32 e l'altro in NTSF)
i dischi in raid sono in NTFS !!

CiauZ

e no e io nn ci sono. 6° tesserato se nn sbaglio. La configurazione è sotto.Sono arrivato anch'io a 4gb ma nn riesco a leggerlo ne con windows media player 6/7/9beta ne con powerdvd4xp ne con quealsiasi altro sw. riesco a vedere file minori di 2gb.Ho usato i driver 1.41 (scheda) 1.41a 1.42 2 beta1 2 beta2 ho combiato il file dc30.sys con quello craccato ho messo la directx8.1 e in win98 nn ci ritorno neanche se so che vado oltre i 4gb. Anche perchè grazie a win2k nn mi ricordo neanche di che colore sono le finestre di errore di winzozz

__________________
Il dubbio è l'unica certezza, ma da quando c'è AMD, è lei l'unica certezza[/siz]

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 07:34   #8
didi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 33
salve ragazzi la mia configurazione è la seguente:
cpu: amd athlon thunderbird 1 gb
motherboard : abit kt7a
ram: 512 mb sdram
hd ide: 2 ibm ata 100 7200 rpm 46 gb
hd scsi: 2 ibm uw160 lvd 18 gb
tutte le partizioni sono ntfs
controller scsi adaptec 29160
scheda video matrox g450 32 mb
scheda audio sound blaster live 1024
monitor 2 da 17" + monitor 15" pal (clien monitor)
lettore cd rom: lg
masterizzatore: teac
s.o. windows 2000 professional

dopo questo elenco vi posso dire che il mio problema non è tanto il limite di 2 o 4 gb in fase di acquisizione (perchè visto che uso la mirò dc 30 per montare spot per tv private posso frammentare l'acquisizione del materiale in più clip),ma il fatto che da qualche tempo quando vado a renderizzare del materiale acquisito, sulla clip generata ci sono degli evidenti difetti nella parte inferiore, per difetti intendo veri e proprie linee video rovinate.
Alla mia scheda ho assegnato l'IRQ 9 da bios, controllando le proprietà di windows ed avendolo installato in modalità pc standard non ci sono conflitti di IRQ e i driver pinnacle installati sono gli 1.42
a proposito di IRQ controllate che quello assegnato alla mirò non si gia assegnato a nessuna altra periferica, in passato con questa storia ho avuto seri problemi (frame saltati-righe nere-basso bit rate in acquisizione-ecc.). se qualcuno vuole informazioni in merito può tranquillamente chiedere non posto nulla ora perchè il discorso degli IRQ va trattato singolarmente asseconda della scheda madre che si ha a disposizione.


ps. da alcune notizie prese qua e la per la rete ho la brutta sensazione mirò preferisca i processori pentium agli AMD

CIAO
didi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 08:16   #9
GneGne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Messaggi: 483
Ciao a tutti... ma siamo solo noi sei ad avere la DC30 ???

E allora....

Come configurazione ho la seguente:
Mobo Ecs K7S5a
Cpu Duron 1000 (in attesa di prossimo upgrade 2000+ o nuova serie..???)
Ram 512 DDR 2100
SK video Asus 7100 Pro
HD Scsi da 9GB per il sistema operativo FAT 32
HD eide Maxtor D740X 40 GB FAT 32
SK audio SB Live 5.1
SK IEEE 1394
Monitor 17"
Lettore DVD NEC 5800A
Masterizzatore Lite-on
S.O. WindowME

Purtroppo ho provato a passare prima a WinXP e successivamente visto l'insuccesso a Win2K... ma nel primo caso, non sono riuscito in alcun modo a far funzionare la DC30, nel secondo sì funzionava, ma dovevo rinunciare al modem USB non compatibile a livello HW (a detta della casa costruttrice) con entrambi i S.O., per cui sono mio malgrado ritornato a WinME, che devo dire dopo l'aggiunta di alcuni settaggi nel registro inerenti la memoria, sembra funzionare abbastanza bene e senza crash da alcuni mesi.
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:21   #10
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da didi
[b]salve ragazzi la mia configurazione è la seguente:
cpu: amd athlon thunderbird 1 gb
motherboard : abit kt7a
ram: 512 mb sdram
hd ide: 2 ibm ata 100 7200 rpm 46 gb
hd scsi: 2 ibm uw160 lvd 18 gb
tutte le partizioni sono ntfs
controller scsi adaptec 29160
scheda video matrox g450 32 mb
scheda audio sound blaster live 1024
monitor 2 da 17" + monitor 15" pal (clien monitor)
lettore cd rom: lg
masterizzatore: teac
s.o. windows 2000 professional

dopo questo elenco vi posso dire che il mio problema non è tanto il limite di 2 o 4 gb in fase di acquisizione (perchè visto che uso la mirò dc 30 per montare spot per tv private posso frammentare l'acquisizione del materiale in più clip),ma il fatto che da qualche tempo quando vado a renderizzare del materiale acquisito, sulla clip generata ci sono degli evidenti difetti nella parte inferiore, per difetti intendo veri e proprie linee video rovinate.
Alla mia scheda ho assegnato l'IRQ 9 da bios, controllando le proprietà di windows ed avendolo installato in modalità pc standard non ci sono conflitti di IRQ e i driver pinnacle installati sono gli 1.42
a proposito di IRQ controllate che quello assegnato alla mirò non si gia assegnato a nessuna altra periferica, in passato con questa storia ho avuto seri problemi (frame saltati-righe nere-basso bit rate in acquisizione-ecc.). se qualcuno vuole informazioni in merito può tranquillamente chiedere non posto nulla ora perchè il discorso degli IRQ va trattato singolarmente asseconda della scheda madre che si ha a disposizione.


ps. da alcune notizie prese qua e la per la rete ho la brutta sensazione mirò preferisca i processori pentium agli AMD

CIAO
DIDI, ti do un consiglio ....deframmenta sempre prima di acquisire ...io nelle prime prove avevo i tuoi stessi problemi ...righe nere prima nella parte bassa, poi un po dapertutto ....ho fatto una deframmentazione è tutto file liscio !!

Se invece intendi errori di altro tipo ...allora non so!!

X GneGne

...ho fatto alcune prove con WinXP, la vedo dura ...ho provato anche con i driver WDM della DC10 ...nulla ...vede la scheda, la installa, ma pooi quando deve usarla ...nulla ..non la trova


Qualcuno ha provato con altri SW, oltre al suo e premier ??? tipo studio 8 ?? ..o altro !!!
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:26   #11
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
CMQ ragazzi, la SK funzia bene sia sul KT266, che su AMD761 !!!

...ho uno spazio web ...quasi quasi, lo uso per noi, con trucchi & bitrucchi ...per la miro CD30 !!!

Ho provato anche con i driver 1.42 ...sempre uguale !!!

:e no e io nn ci sono. 6° tesserato se nn sbaglio. La configurazione è sotto.Sono arrivato anch'io a 4gb ma nn riesco a leggerlo ne con windows media player 6/7/9beta ne con powerdvd4xp ne con quealsiasi altro sw. riesco a vedere file minori di 2gb.Ho usato i driver 1.41 (scheda) 1.41a 1.42 2 beta1 2 beta2 ho combiato il file dc30.sys con quello craccato ho messo la directx8.1 e in win98 nn ci ritorno neanche se so che vado oltre i 4gb. Anche perchè grazie a win2k nn mi ricordo neanche di che colore sono le finestre di errore di winzozz:

hai messo il SP3 ???

....con quello dovresti riuscire a vedere olte i 2GB , e sicuramente con la beta 9 di WinMediaPlayer !!!
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:26   #12
medolake
Senior Member
 
L'Avatar di medolake
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 174
ho modificato la signature per la configurazione

x woodoo
ma l'errore di run time di cui parla te lo da durante l'acquisizione o dopo quando tenti di aprire il file?
perchè io ho provato ad acquisire sotto win2k e mi ha creato un file da 5GB e rotti che poi però non riesco ad aprire
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:33   #13
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da medolake
[b]ho modificato la signature per la configurazione

x woodoo
ma l'errore di run time di cui parla te lo da durante l'acquisizione o dopo quando tenti di aprire il file?
perchè io ho provato ad acquisire sotto win2k e mi ha creato un file da 5GB e rotti che poi però non riesco ad aprire
AZZ!!! ...no a me il run-time lo da il programma nel momento in cui superi i 4GB, mentre registra !!!

Se tu sei riuscito ad andare oltre ...è il caso che mi dici la configurazione nel regedit inerente alla SK !!!!

X vederlo ..hai provato ad usare la beta 9 di media player ???

se ti fermi prima di superare i 4gb, riesci avedere il file
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:41   #14
medolake
Senior Member
 
L'Avatar di medolake
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]

AZZ!!! ...no a me il run-time lo da il programma nel momento in cui superi i 4GB, mentre registra !!!

Se tu sei riuscito ad andare oltre ...è il caso che mi dici la configurazione nel regedit inerente alla SK !!!!

X vederlo ..hai provato ad usare la beta 9 di media player ???

se ti fermi prima di superare i 4gb, riesci avedere il file
l'unica modifica che ho fatto nel registry è quella famosa del no_2gb_limit
non ho ancora provato con la beta 9 di media player mentre altre prove tra i 2 e i 4 GB riesco ad aprirli con media player e virtualdub, purtroppo non ho adobe premiere 5.1 che mancava dalla scatola sto aspettando una risposta dalla pinnacle
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:56   #15
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da medolake
[b]

l'unica modifica che ho fatto nel registry è quella famosa del no_2gb_limit
non ho ancora provato con la beta 9 di media player mentre altre prove tra i 2 e i 4 GB riesco ad aprirli con media player e virtualdub, purtroppo non ho adobe premiere 5.1 che mancava dalla scatola sto aspettando una risposta dalla pinnacle
Se non riesci con media player ...non te lo apre manco premier

...La stessa modifica che ho io (parlo del no_2gb_limit), l'impostazione è a 1 ??

...scaricati il media player 9 beta, con quello dovresti riuscire a vedere il file senza problemi ...credo
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:26   #16
medolake
Senior Member
 
L'Avatar di medolake
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]
...La stessa modifica che ho io (parlo del no_2gb_limit), l'impostazione è a 1 ??
yes
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:30   #17
GneGne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]

...ho fatto alcune prove con WinXP, la vedo dura ...ho provato anche con i driver WDM della DC10 ...nulla ...vede la scheda, la installa, ma pooi quando deve usarla ...nulla ..non la trova
Si anchio... non sono approdato a niente.. però c'è gente (vedi URL) che dice che funziona con i driver delle DC10... io ho provato .. ma niente...

http://www.fenzl-sound.de/forum/

Per il problema dei 2-4GB.... avete provato a risolverlo, in sede di acquisizione, con AVI_IO..?? L'ho usato qualche volta e devo dire che lavora bene....e da quello che ho letto dovrebbe funzionare anche sotto win2k
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 10:33   #18
medolake
Senior Member
 
L'Avatar di medolake
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da GneGne
[b]
Per il problema dei 2-4GB.... avete provato a risolverlo, in sede di acquisizione, con AVI_IO..?? L'ho usato qualche volta e devo dire che lavora bene....e da quello che ho letto dovrebbe funzionare anche sotto win2k
lui funziona benissimo sotto win2k, il problema è che ha bisogno di quei driver vfw che la dc30 non ha sotto win2k
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 11:14   #19
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da medolake
[b]

lui funziona benissimo sotto win2k, il problema è che ha bisogno di quei driver vfw che la dc30 non ha sotto win2k
esatto !!! ....senza il driver giusti ...non importi nulla ....solo il suio dedicato va, sarebbe bello vedere che cosa richiama per farla acquisire ...ci vorrebbe un programmatore con le palle
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 14:09   #20
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]
...ci vorrebbe un programmatore con le palle
Vi posto alcune mail ricevute da Markus Zingg creatore dell'ottimo sw AVI_IO, a seguito delle mie domande sulla possibilità di far funzionare Avi_io e la DC30 sotto Win2K, magari anche in futuro:

"I see DC30 and W2k in your post so I figure you ask wether the DC30 is supported under W2k with AVI_IO or not. The answer is no, cause Pinnacle uses proprietary drivers on NT, W2k and up".

"I intend to enhance AVI_IO so as it can interface directly to the driver. Since I'm terribly held busy at the moment, it probably will take quite some time until I'm there".
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v