Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 20:20   #1
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
BOINC.Italy: SI PARTE!!!

Finalmente si parte con il nuovo progetto di team unico italiano: il grande team di Hardware Upgrade si evolve e si trasforma in BOINC.Italy, con lo scopo di raggruppare i team e membri italiani. Un team dove tutti possano confluire e riconoscersi per portare avanti l'italia.
Invitiamo tutti i team e membri italiani ad unirsi a questa grande iniziativa e partecipare alle discussioni presenti qui sul forum per organizzarci e portare avanti tutti insieme questo nuovo progetto. Per ora come forum principale usiamo questo, poi vedremo come gestirci, magari linkandone più di uno o creandoci un portale tutto nuovo.

Intanto, come scaletta delle cose principali da fare adesso direi questa:

-organizzarci per avvisare gli altri team/membri del nuovo progetto BOINC.Italy
-pubblicizzare l'evento dove possibile
-stesura di una "linea guida" / "codice etico/morale" come detto da TwoMinds su NGI qui: http://gaming.ngi.it/forum/showpost....48&postcount=9
-varie ed eventuali (questa ci vuole sempre ) tipo nuovo logo, descrizione del team, ecc

Ho inititolato questo topic come quello della partenza di BOINC, sperando che sia di buon auspicio e il successo si ripeta

FORZA AZZURRI!

Insieme ce la possiamo fare, e insieme è lo scaccolo è più bello!
Il primo passo è stato fatto, ora bisogna andare avanti!!!

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 05-07-2006 alle 20:29.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:35   #2
Alvarone
Member
 
L'Avatar di Alvarone
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 289
Ok Giga ti appoggio nella decisione .
Annalisa un po' meno , ihihihihii
ma col tempo si abituera'.
Nel frattempo ho riacceso tutto (gia' da 1 settimana)
__________________
Nick = Alvarozzo - HWUpgrade.it
Alvarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:40   #3
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Alvarone
Ok Giga ti appoggio nella decisione .
Annalisa un po' meno , ihihihihii
ma col tempo si abituera'.
Nel frattempo ho riacceso tutto (gia' da 1 settimana)
Eheh! Grande Alva!!!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:52   #4
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Bene bene, inizierò a spammare su qualche forum
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:06   #5
sparkling_cloud
Member
 
L'Avatar di sparkling_cloud
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 91
Portale

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Finalmente si parte .....
Intanto, come scaletta delle cose principali da fare adesso direi questa:

-organizzarci per avvisare gli altri team/membri del nuovo progetto BOINC.Italy
-pubblicizzare l'evento dove possibile
-stesura di una "linea guida" / "codice etico/morale" come detto da TwoMinds su NGI qui: http://gaming.ngi.it/forum/showpost....48&postcount=9
-varie ed eventuali (questa ci vuole sempre ) tipo nuovo logo, descrizione del team, ecc
GHz
Leggendo i commenti nel portale NGI che riguardano il conflitto di interessi esposti in modo palese propongo di mettere in scaletta la creazione di un portale no profit.
Fabio
__________________
Seti Boinc - SetiWarrior di 6° livello
Seti Classic - SetiKnight di 3° livello
sparkling_cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:20   #6
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
festa!
partiamo con lo !!!
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:23   #7
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Finalmente...



__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:47   #8
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Credo ankio che sarà necessario un sito indipendente per Boinc.Italy il problema forse sarà trovare un moderatore che vada bene a tutti
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:16   #9
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Chiapperi, c'è già scritto BOINC.Italy nella casella Team su BOINC
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:26   #10
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Credo ankio che sarà necessario un sito indipendente per Boinc.Italy il problema forse sarà trovare un moderatore che vada bene a tutti

auguri che vinca il migliore

se poi non dovesse essere indipendente venite a trovarci qui ... , siamo i poverelli della situazione ma di indipendenza ne abbiamo da vendere e così di lavoro da fare... un'intera sezione "working in progress"

Ultima modifica di GHz : 06-07-2006 alle 08:30.
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:35   #11
giopro
Senior Member
 
L'Avatar di giopro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 706
Un grande team italiano è una grande bella cosa.

Per il fatto di pubblicizzare l'evento mi chiedevo se era possibile, attraverso i redattori di HWU, fare circolare la voce su varie riviste del settore informatico, magari sotto forma di un comunicato stampa o di un passaparola.

Ciao
__________________
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/
giopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 00:05   #12
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Dopo anni di proposte, idee, progetti, sogni, direi che la faccenda è matura, è ora di partire.

HWU comincia a dare l'esempio togliendo il nome del portale dalla denominazione del Team, cambierà logo in nome della neutralità, mette sul tavolo tutti i suoi crediti, e si rende disponibile ad ascoltare i suggerimenti e le proposte degli altri Team italiani. Questo è il nostro primo passo, altri se ne faranno di comune accordo.

Ragazzi la ricerca la si aiuta anche senza un Team unico, ma per mostrare al mondo intero l'impegno Italico verso la scienza e il progresso (e smentire quei quattro maligni che vorrebbero etichettarci come viscidi parassiti), è giusto unire le nostre forze. Ora, per puntare in alto, è logico e pacifico partire dal trampolino più alto possibile, e questo lo offriamo noi, adesso la spinta diamola tutti insieme.

Tommy.73
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)

Ultima modifica di Tommy.73 : 06-07-2006 alle 00:09.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 00:48   #13
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Mi allontano un attimo, e...

RAGAZZI INCREDIBILE!
Ero stato tra i primi sostenitori della formazione di un unico team italiano, inseme a Fulvius77, poi dopo aver spinto un po' la situazione, ho dovuto lasciare per un paio di settimane la baracca perchè il pc si era fuso e gli esami non mi davano il tempo di sistemarlo.

Mi sono allontanato un attimo, e scopro che avete già messo su il team italiano, che grande cosa!

Allora, ho da un sacco di tempo in mente un po' di idee per la pubblicizzazione del progetto italiano:

1)l'iniziativa a questo proposito che è più semplice da portare a termine sono gli ADESIVI: se qualcuno che smanetta con Photoshop ha in mente una bella immaginina e un bel logo per il team italiano, si faccia avanti, potremmo addirittura proporre un "concorso" per eleggere l'immagine più carina e, magari, il logo ufficiale del team italiano (per esempio proporrei il tricolore con, nella zona bianca, la chiocciola con l'omino stilizzato del seti - un po' come hp fatto per il logo del mio miniteam, vedi link al sito nella firma).

2) fatto il logo, si può procedere alla stampa degli adesivi (ho un amico tipografo, posso informarmi sui costi e vedere di tirare fuori un prezzo "umano").

3) ovviamente il logo si può stampare su tutto lo stampabile: magliette, fazzoletti, jeans, pantaloni, cappellini, condoms

il resto alla vostra fantasia
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 01:06   #14
novalis2
Member
 
L'Avatar di novalis2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 238
evviva...troppo bello...un grande team italiano ritorno subito a scaccolare in setihome speriamo ke tutto vada bene
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 01:24   #15
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Ottimo, la creazione di un unico grande team italiano era l'unica cosa che poteva spingermi a far parte di un qualsivoglia gruppo.
Bhè consideratemi della partita dato che ho appena joinato !
Peccato che la versione moddata del Boinc continui ad invitarmi a far parte del team Hardware Upgrade .
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 02:07   #16
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Con GHz e altri della vecchia guardia parliamo del Team unico da un sacco di tempo, anni! La scelta di rinunciare al nome storico del Team per noi non è stata facilissima, ma leggere post come questi ultimi ci ripaga ampiamente, vuol dire che stavamo guardando nella direzione giusta. Un grazie a GHz che spesso realizza i sogni di tutti noi.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 03:03   #17
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Grandi ragazzi... sono con voi... Lo sono da sempre e a maggior ragione quando si tratta di creare un team nazionale... via al mega scaccolo...
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 06:03   #18
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
CUT

3) ovviamente il logo si può stampare su tutto lo stampabile: magliette, fazzoletti, jeans, pantaloni, cappellini, condoms

il resto alla vostra fantasia
AHHHHH MAGLIETTE NOOO
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:37   #19
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Se non ho capito male abbiamo gia qualke nuova new entry speriamo siano le prime di una lunga serie!

Complimenti a Ghz per il lavoro ben fatto e complimenti ancora perchè si sta dando davvero da fare anche negli altri forum per convincere anke altri gruppi ad unirsi a Boinc.Italy ...Trascinatore!
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:43   #20
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Chiapperi, c'è già scritto BOINC.Italy nella casella Team su BOINC
De....mica bao bao micio micio

Quote:
Originariamente inviato da giopro
Un grande team italiano è una grande bella cosa.

Per il fatto di pubblicizzare l'evento mi chiedevo se era possibile, attraverso i redattori di HWU, fare circolare la voce su varie riviste del settore informatico, magari sotto forma di un comunicato stampa o di un passaparola.

Ciao
L'idea è buona ma la vedo difficile....cioè al limite si potrebbe fare una news o articoletto su hwu....per le riviste del settore ci dovremo attivare noi.....vedremo cosa sarà possibile più avanti.

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
RAGAZZI INCREDIBILE!
Ero stato tra i primi sostenitori della formazione di un unico team italiano, inseme a Fulvius77, poi dopo aver spinto un po' la situazione, ho dovuto lasciare per un paio di settimane la baracca perchè il pc si era fuso e gli esami non mi davano il tempo di sistemarlo.

Mi sono allontanato un attimo, e scopro che avete già messo su il team italiano, che grande cosa!
Bentornato

Quote:
Allora, ho da un sacco di tempo in mente un po' di idee per la pubblicizzazione del progetto italiano:

CUT

il resto alla vostra fantasia
Gli adesivi ed i gadget sono simpatici ma non li vedo come cosa principale da fare adesso Il logo si, per ora ci ho messo un'immaginetta simpatica ma va fatto il nuovo, avanti con le idee...apriamo un apposito topic?

Quote:
Originariamente inviato da novalis2
evviva...troppo bello...un grande team italiano ritorno subito a scaccolare in setihome speriamo ke tutto vada bene


Quote:
Originariamente inviato da Othila
Ottimo, la creazione di un unico grande team italiano era l'unica cosa che poteva spingermi a far parte di un qualsivoglia gruppo.
Bhè consideratemi della partita dato che ho appena joinato !
Peccato che la versione moddata del Boinc continui ad invitarmi a far parte del team Hardware Upgrade .
Bene, benvenuto
Presto aggiorneremo anche la mod.....ci sono un sacco di cose da fare!!!

Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Grandi ragazzi... sono con voi... Lo sono da sempre e a maggior ragione quando si tratta di creare un team nazionale... via al mega scaccolo...


Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Con GHz e altri della vecchia guardia parliamo del Team unico da un sacco di tempo, anni! La scelta di rinunciare al nome storico del Team per noi non è stata facilissima, ma leggere post come questi ultimi ci ripaga ampiamente, vuol dire che stavamo guardando nella direzione giusta. Un grazie a GHz che spesso realizza i sogni di tutti noi.
Quoto tutto!

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Se non ho capito male abbiamo gia qualke nuova new entry speriamo siano le prime di una lunga serie!

Complimenti a Ghz per il lavoro ben fatto e complimenti ancora perchè si sta dando davvero da fare anche negli altri forum per convincere anke altri gruppi ad unirsi a Boinc.Italy ...Trascinatore!
Fossi così bravo a trascinare la gnocca sarei apposto
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v