Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2007, 19:16   #1
Pako900
Member
 
L'Avatar di Pako900
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 85
{Urgente!!} Acquisto Portatile di Alice!

Raga che mi dite di questo pc?

Codice:
Notebook HP PLUS con tecnologia  Intel® Centrino® 2 Duo

Unità di base

 * Processore con tecnologia mobile Intel Core 2 T7250 2,0 Ghz
 * Memoria RAM da 2 GB DDR2
 * Hard Disk da 250 GB     
 * Scheda Video ATI Mobility Radeon X1350 128MB di memoria video chiamata
 * Masterizzatore DVD Dual Layer Scribe/ ±/ RAM

Monitor

 * Display LCD TFT 17" WXGA Brightview 1440x900 pixel

Periferiche e connettività

 * Mouse Touch Pad, tastiera italiana
 * Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
 * Porte: 3 USB, Firewire, Ethernet, 1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN, 1 VGA

Software

 * Sistema Operativo: Windows Vista Premium
Lo compro dalla Telecom in 36 rate da 29 euro ciascuna iva inclusa per un totale di 1044€ ad interessi zero. Secondo voi conviene? Questo pc vale questo prezzo? Grazie in anticipo
__________________
La patria è dove è il cuore
Meglio un Acer o un HP? Io direi un Hp dv6693el
Pako900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:54   #2
Pako900
Member
 
L'Avatar di Pako900
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 85
Hey! Nessuno sa consigliarmi se prenderlo o no??
__________________
La patria è dove è il cuore
Meglio un Acer o un HP? Io direi un Hp dv6693el
Pako900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:27   #3
solidguitarman
Senior Member
 
L'Avatar di solidguitarman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Messaggi: 2338
Dipende dall'uso che vuoi farne, vista la scheda che monta immagino che tu non abbia necessità 3D.
Non so che modello intendano con HP Plus, cmq se dovessi spendere 1000 euro su un 17" prenderei anzi il Dell Inspiron 1720 che ora è in offerta a 999 €.

Componenti
Processore Intel Core 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista Home Premium autentico
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)
nVidia GeForce Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Ti dico questo perché io per quella cifra vorrei anche giocherellarci un po'.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:20   #4
Amodal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 29
Se non hai difficoltà ad acquistarlo altrove segui il consiglio di solidguitarman, con la stessa cifra riesci ad avere qualcosa di più almeno dal lato scheda video.

Io al momento non avrei potuto ne comprarlo pagandolo in un colpo solo ne avere accesso a forme di finanziamento, per cui ho optato per l'ordine su Alice. Devo dire che sono soddisfatto: il modello preciso è HP-Compaq 6820s, molto veloce e silenzioso sotto tutti i punti di vista.

Spero di essere stato d'aiuto.
Amodal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:35   #5
Pako900
Member
 
L'Avatar di Pako900
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 85
ok grazie 1000! Ho ordinato l'hp soprattutto per il finanziamento molto comodo! Speriamo che vada tutto bene!
__________________
La patria è dove è il cuore
Meglio un Acer o un HP? Io direi un Hp dv6693el
Pako900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:18   #6
paoloo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Amodal Guarda i messaggi
Se non hai difficoltà ad acquistarlo altrove segui il consiglio di solidguitarman, con la stessa cifra riesci ad avere qualcosa di più almeno dal lato scheda video.

Io al momento non avrei potuto ne comprarlo pagandolo in un colpo solo ne avere accesso a forme di finanziamento, per cui ho optato per l'ordine su Alice. Devo dire che sono soddisfatto: il modello preciso è HP-Compaq 6820s, molto veloce e silenzioso sotto tutti i punti di vista.

Spero di essere stato d'aiuto.
Anch'io sono interessato all'acquisto del pc di Alice (anch'io attratto dalla comodità di pagamento) e in particolare all'HP Plus; tuttavia sono un po' titubante perchè sul sito Telecom si riportano le caratteristiche dei pc offerti, ma non se ne indica il modello specifico.
Nel tuo caso, mi pare di capire che tu abbia ordinato l'HP Plus; quando hai fatto l'ordine? Te lo chiedo perchè l'HP-Compaq 6820s che hai ricevuto ha caratteristiche inferiori a quelle pubblicizzate attualmente.
paoloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:08   #7
Amodal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da paoloo Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato all'acquisto del pc di Alice (anch'io attratto dalla comodità di pagamento) e in particolare all'HP Plus; tuttavia sono un po' titubante perchè sul sito Telecom si riportano le caratteristiche dei pc offerti, ma non se ne indica il modello specifico.
Nel tuo caso, mi pare di capire che tu abbia ordinato l'HP Plus; quando hai fatto l'ordine? Te lo chiedo perchè l'HP-Compaq 6820s che hai ricevuto ha caratteristiche inferiori a quelle pubblicizzate attualmente.

Scusa il ritardo con cui ti rispondo, spero però di esserti utile lo stesso.

Dunque, io l'ho ordinato il 7/11 e ritirato presso un negozio CDC il 9/12. Ti posso assicurare che il portatile che ho ricevuto io (come riporti anche tu, l'HP-COMPAQ 6820s) ha le stesse carattetistiche del sito.

Ho notato però in effetti che sul sito HP le caratteristiche di questo modello sono diverse da quelle riportate sul 187: non vorrei che la configurazione Telecom sia personalizzata ad-hoc, perchè ti garantisco che la dotazione che riporta il 187 è esattamente quella del portatile che ho davanti in questo momento.

Ciao
Amodal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:36   #8
paoloo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Amodal Guarda i messaggi
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, spero però di esserti utile lo stesso.

Dunque, io l'ho ordinato il 7/11 e ritirato presso un negozio CDC il 9/12. Ti posso assicurare che il portatile che ho ricevuto io (come riporti anche tu, l'HP-COMPAQ 6820s) ha le stesse carattetistiche del sito.

Ho notato però in effetti che sul sito HP le caratteristiche di questo modello sono diverse da quelle riportate sul 187: non vorrei che la configurazione Telecom sia personalizzata ad-hoc, perchè ti garantisco che la dotazione che riporta il 187 è esattamente quella del portatile che ho davanti in questo momento.

Ciao
Grazie per la risposta.
Mi è capitato di leggere in un qualche forum che i pc offerti da Telecom sono frutto di un accordo diretto con HP, quindi probabilmente è come dici te.
Il pc di Alice difetta un po' per quanto riguarda la scheda video; te come ti sei trovato?
Hai provato a collegare il portatile a un secondo monitor? Riesce cioè a gestire una finestra su uno schermo e un’altra sul secondo?
Ciao e grazie.
paoloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:40   #9
Amodal
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da paoloo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Mi è capitato di leggere in un qualche forum che i pc offerti da Telecom sono frutto di un accordo diretto con HP, quindi probabilmente è come dici te.
Il pc di Alice difetta un po' per quanto riguarda la scheda video; te come ti sei trovato?
Hai provato a collegare il portatile a un secondo monitor? Riesce cioè a gestire una finestra su uno schermo e un’altra sul secondo?
Ciao e grazie.
Figurati nessun problema.
Ho provato a vedermi un film in hd su un lcd esterno a 1680*1050 mentre navigavo sul monitor del portatile e riesce a farlo senza problemi. Certo, la scheda video è l'anello debole di tutta la configurazione, ma per un uso di tipo office-multimedia ritengo sia sufficiente, d'altronde non mi interessava un notebook per giocare.

Se hai altre domande fai pure......ciao
Amodal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:05   #10
paoloo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Amodal Guarda i messaggi
Figurati nessun problema.
Ho provato a vedermi un film in hd su un lcd esterno a 1680*1050 mentre navigavo sul monitor del portatile e riesce a farlo senza problemi. Certo, la scheda video è l'anello debole di tutta la configurazione, ma per un uso di tipo office-multimedia ritengo sia sufficiente, d'altronde non mi interessava un notebook per giocare.

Se hai altre domande fai pure......ciao
Grazie, è proprio quello che mi interessava sapere.
Ciao
paoloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v