Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2010, 20:48   #1961
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ho fatto una prova con 3d mark e nel test della fisica compare gpu...mha....non so che dire
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:50   #1962
Scorpitron
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
ho fatto una prova con 3d mark e nel test della fisica compare gpu...mha....non so che dire
vedi nei giochi se noti un calo enorme di fps
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:05   #1963
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Ma entrambi i giochi non dovrebbero supportare PhysX in Hardware... Per questo lavora la cpu...
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:52   #1964
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma entrambi i giochi non dovrebbero supportare PhysX in Hardware... Per questo lavora la cpu...
Confermo. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 23:15   #1965
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ok allora grazie, quelli in hardware oltre a cryostasis quali sono?
Ciao

trovati nella prima pagina sorry
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:45   #1966
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Salve ragazzi... volevo un consiglio da voi... vorrei comprare una scheda video da abbinare alla nuova 5970 che acquistero... ma sono indeciso su cosa è meglio comprare ... sotto gli 80 euro possibilemente. Vedendo i bench la cosa migliore sarebbe la gts250 che usala la troverei a 60 euro... voi cosa consigliate?? o al massimo anche link a bench sono bene accetti dato che ho trovato ben poco in giro e con al massimo la 9600gt testata.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:21   #1967
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Salve ragazzi... volevo un consiglio da voi... vorrei comprare una scheda video da abbinare alla nuova 5970 che acquistero... ma sono indeciso su cosa è meglio comprare ... sotto gli 80 euro possibilemente. Vedendo i bench la cosa migliore sarebbe la gts250 che usala la troverei a 60 euro... voi cosa consigliate?? o al massimo anche link a bench sono bene accetti dato che ho trovato ben poco in giro e con al massimo la 9600gt testata.
La GTS 250, virtualmente, andrebbe anche bene. Ti cito, però, un fatto successo a un mio amico, che l'ha comprata come PPU da abbinare a una GTX 295: l'ha dovuta rimuovere poichè causava rallentamenti ingiustificati all'interno di Mirror's Edge. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:22   #1968
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
La GTS 250, virtualmente, andrebbe anche bene. Ti cito, però, un fatto successo a un mio amico, che l'ha comprata come PPU da abbinare a una GTX 295: l'ha dovuta rimuovere poichè causava rallentamenti ingiustificati all'interno di Mirror's Edge. Ciao!
rallentamente in che senso?? in termini di fps proprio o stuttering??

cmq va be faccio un test con la 280 in sign prima di venderla al massimo qnd mi arriva la ati...e vedo come va con batman...ma penso che quei problemi siano causati piuttosto da qualche driver o da altro nn dalle schede in se...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:37   #1969
Valenorf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 327
ragazzi possiedo un portatile cn la gt240 da 1gb..cos'è sta storia di physix??nel post principale nn ho mica capito leggendolo O__o
è gia attivata a me?che vantaggi porterebbe?
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:26   #1970
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
ragazzi possiedo un portatile cn la gt240 da 1gb..cos'è sta storia di physix??nel post principale nn ho mica capito leggendolo O__o
è gia attivata a me?che vantaggi porterebbe?
Physix serve per il calcolo della fisica e su gpu Nvidia puoi fare in modo che la scheda video si occupi di tali calcoli nei giochi che lo permettono. Tieni pero conto che la 240 è una vga low profile nn dedicata al gaming... e se oltre al 3d deve farsi carico pure della gestione della fisica viene affossata.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:02   #1971
Valenorf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 327
capito,quindi serve doppia gpu =)

Ultima modifica di Valenorf : 13-01-2010 alle 21:13.
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:17   #1972
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
rallentamente in che senso?? in termini di fps proprio o stuttering??

cmq va be faccio un test con la 280 in sign prima di venderla al massimo qnd mi arriva la ati...e vedo come va con batman...ma penso che quei problemi siano causati piuttosto da qualche driver o da altro nn dalle schede in se...
Calo drastico di fps (es. da 60 a 6). Può darsi che tu abbia ragione... ma può anche darsi che tu abbia torto. I drivers certo contano, ma un problema causato dalla VGA in sè non è da escludersi a priori. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:20   #1973
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Calo drastico di fps (es. da 60 a 6). Può darsi che tu abbia ragione... ma può anche darsi che tu abbia torto. I drivers certo contano, ma un problema causato dalla VGA in sè non è da escludersi a priori. Ciao!
Ma allora dipende da quella vga presumo... perche in giro nn ho trovato riferimenti a cali del genere...ovviamente spero sia cosi cmq per la spesa di 50 euro nn è grave ... potrei sopravvivere... cmq se provero postero i risultati
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:22   #1974
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
capito,quindi serve doppia gpu =)
non per forza... io con la 280 lo uso tutto su alto... ma ho cali improvvisi di fps quando c è parecchia fisica.. in batman si notano di bestia... il mirrors edge molto meno... anche perche li le physx erano meno sfruttate...

solo che la gt240 nn è proprio adatta per gestire 3d+fisica
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:05   #1975
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma allora dipende da quella vga presumo... perche in giro nn ho trovato riferimenti a cali del genere...
Ovviamente ritengo non si sia trattato un difetto legato a tutte le 250, ma solo a quel modello in particolare (probabilmente, fallato). Comunque sia, meglio andare sempre con i piedi di piombo. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:15   #1976
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Non so se vi siano sfuggiti ma sono usciti i nuovi driver PhysX all'inizio di dicembre: http://www.nvidia.com/object/physx_9.09.1112.html
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:26   #1977
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non so se vi siano sfuggiti ma sono usciti i nuovi driver PhysX all'inizio di dicembre: http://www.nvidia.com/object/physx_9.09.1112.html
Grazie per la segnalazione! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:47   #1978
Valenorf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 327
ragazzi ho postato prima^^
mi è stato detto ke avendo una gt240 gb e un processore t6600,ho un notebook,la mia gpu lavorerebbe troppo se dovesse supportare la fisica..oggi però,andando sul pannello nvidia,ho visto ke ho physix attivati O____o

dite ke disattivandoli ho un incremento prestazionale nei giochi,o lascio così?
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:55   #1979
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
ragazzi ho postato prima^^
mi è stato detto ke avendo una gt240 gb e un processore t6600,ho un notebook,la mia gpu lavorerebbe troppo se dovesse supportare la fisica..oggi però,andando sul pannello nvidia,ho visto ke ho physix attivati O____o

dite ke disattivandoli ho un incremento prestazionale nei giochi,o lascio così?
Considerato che hai un notebook, puoi anche disabilitarla. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:41   #1980
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
ragazzi ho postato prima^^
mi è stato detto ke avendo una gt240 gb e un processore t6600,ho un notebook,la mia gpu lavorerebbe troppo se dovesse supportare la fisica..oggi però,andando sul pannello nvidia,ho visto ke ho physix attivati O____o

dite ke disattivandoli ho un incremento prestazionale nei giochi,o lascio così?
non incide sul consumo o altro... nei giochi dove viene sftuttata ,ovviamente se abilitata, vedrai numerosi effetti in piu a discapito delle prestazioni... su un notebook cmq nn ha senso tenerla abilitata
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v