Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2008, 13:23   #881
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
domani la provo, una colazioncina leggera e digeribile
se poi durante la fase digestiva (che, incidentalmente, potrebbe anche terminare tipo verso al fine del prossimo inverno) ti capitano allucinazioni e/o visioni mistiche io declino ogni responsabilità
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:58   #882
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
no ma apparte gli scherzi, che intendevi riguardo a intel & gpu ?
per un periodo le voci non erano poi che al limite le future gpu (la cui produzoone non ho ancora capito se sia praticamente una certezza o solo ipotesi) basate sul progetto larrabee potrebbero essere più orientate al raytracing che al rasterizing ?
Cmq, male per Intel, mi sa che anche Rv770 può fare Raytracing benino.
Chissà le prossime GPU...


Ps.
occhio che Larrabee a fine anno è fuori...o al max nel 2009.
Non so cosa ci faranno con quel coso (all'inizio) ma sono cmq un pò preoccupato per la situazione che potrebbe venirsi a creare... (M$ + Intel fanno in fretta eh...)
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:03   #883
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Yoss ma perchè non costruiscono delle CPU, con logica dinamica?

Invece di avere i vari C&Q e Speedstep, potrebbero avere una granularità infinitesimale di incrementi nel clock in modo tale da consumare sempre il giusto, all'occorrenza.

Oppure, data la natura di quei transistor, i consumi sarebbero più o meno allo stesso livello di prima? (consumando di più, già di per sè?)
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:44   #884
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Cmq, male per Intel, mi sa che anche Rv770 può fare Raytracing benino.
Chissà le prossime GPU...


Ps.
occhio che Larrabee a fine anno è fuori...o al max nel 2009.
Non so cosa ci faranno con quel coso (all'inizio) ma sono cmq un pò preoccupato per la situazione che potrebbe venirsi a creare... (M$ + Intel fanno in fretta eh...)
ma ... se non si sa cosa ci faranno ... come fai a preoccuparti senza sapere di cosa dovresti eventualmente preoccuparti ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:11   #885
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ma ... se non si sa cosa ci faranno ... come fai a preoccuparti senza sapere di cosa dovresti eventualmente preoccuparti ?


Questa è a metà strada tra il sofismo e il buddhismo.
Non rispondo perchè sono un epicureista convinto!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:24   #886
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
no ma apparte gli scherzi, che intendevi riguardo a intel & gpu ?

per un periodo le voci non erano poi che al limite le future gpu (la cui produzoone non ho ancora capito se sia praticamente una certezza o solo ipotesi) basate sul progetto larrabee potrebbero essere più orientate al raytracing che al rasterizing ?
scusa cavolo, intendevo ray tracing infatti , è sto cacchio di caldo che mi sciogle il poco cervello che ho
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:27   #887
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Cmq, male per Intel, mi sa che anche Rv770 può fare Raytracing benino.
Chissà le prossime GPU...


Ps.
occhio che Larrabee a fine anno è fuori...o al max nel 2009.
Non so cosa ci faranno con quel coso (all'inizio) ma sono cmq un pò preoccupato per la situazione che potrebbe venirsi a creare... (M$ + Intel fanno in fretta eh...)
oraandiamo un attimo ot, cmq poco tempo fa intel aveva rilasciato un video di et:qw realizzato mediante la tecnica del ray tracing. Purtroppo sono ancora lontani da risultati soddisfacenti, tant'è che probabilemnte larrabee utilizzerà la tecnica della rasterizzazione e nel del ray tracing, sempre che lo vogliano rilasciare in tempi "brevi"
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:11   #888
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
oraandiamo un attimo ot, cmq poco tempo fa intel aveva rilasciato un video di et:qw realizzato mediante la tecnica del ray tracing. Purtroppo sono ancora lontani da risultati soddisfacenti, tant'è che probabilemnte larrabee utilizzerà la tecnica della rasterizzazione e nel del ray tracing, sempre che lo vogliano rilasciare in tempi "brevi"
Sei rimasto un po' indietro
http://www.tgdaily.com/content/view/38145/135/
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_25415.html
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:55   #889
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
beh, se il futuro prossimo del raytracing è tutto bello e facile come viene descritto in quell'articolo, verrebbe da dire:
"toh, tu guarda i pregi "nascosti" di r(v)6xx"
(per non parlare allora delle potenzialità da rv770 in poi )

(a questo punto per correttezza devo anche citare che secondo l'accenno che viene fatto, pare che anche con le gpu nv molto si possa fare, ma eventualmente lavorandoci di più per un medesimo risultato)

ma il tizio cui si fa riferimento nell'articolo, non sarà però alla fine eccessivamente ottimista nel sostenere che (con abbastanza ram on board) si potranno renderizzare in tempo reale scene fotorealistiche tramite raytracing entro la fine di quest'anno ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:01   #890
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Veramente dicono che lo stanno proprio facendo, e già dall'anno scorso con le x2900xt
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:13   #891
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Veramente dicono che lo stanno proprio facendo, e già dall'anno scorso con le x2900xt
(http://www.tgdaily.com/content/view/38145/135/)
"...
So, what about photo-realism of these scenes? Unlike the general “3-5 years” answer you are hearing in the industry right now, he believes that this goal could be achieved by the end of the year. A ray-tracer is limited by the amount of local memory on your video card, so if you are able to get a Radeon 4850 or 4870 with 1 GB or even more of on-board memory, you have very capable hardware. JulesWorld’s LightStage technology can take wireframes consisting of an insane 32 million vectors to enable real world characters and their expressions. That means: Extra memory on your graphics card doesn’t hurt.
..."


non ho idea se guardandolo noi diremmo che il lavoro che hanno fatto l'anno scorso in real-time con i transformers sia fotorealistico o meno, ma pare che il senso delle frasi in neretto implichi chiaramente che non consideri (lui stesso, il boss di julesworld) quello che hanno già fatto esattemente fotorealistico

poi ovviamente tutto sta alla definizione di "fotorealistico", la quale suppongo debba anche essere tradotta in parametriq quantitativi per poter un giorno dividere oggettivamente cosa è "fotorealistico" e da cosa non lo è

__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:52   #892
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
aspettiamo yoss ?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:27   #893
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ma il tizio cui si fa riferimento nell'articolo, non sarà però alla fine eccessivamente ottimista nel sostenere che (con abbastanza ram on board) si potranno renderizzare in tempo reale scene fotorealistiche tramite raytracing entro la fine di quest'anno ?
Si, ma è sicuramente possibile.
Tutto dipende da quanto tempo (secondi o minuti), hai a disposizione...

Quando si parla di fotorealismo, l'asse sotto i piedi scricchiola sempre..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:33   #894
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
JulesWorld’s LightStage technology can take wireframes consisting of an insane 32 million vectors to enable real world characters and their expressions. That means: Extra memory on your graphics card doesn’t hurt.
Facendo un rapidissimo calcolo, mi pare siano 6 giga e mezzo di ram occupati!
Mi sa che i potenziali 2GB montabili sulle schede grafiche attuali, non bastano...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:43   #895
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Si, ma è sicuramente possibile.
Tutto dipende da quanto tempo (secondi o minuti), hai a disposizione...

Quando si parla di fotorealismo, l'asse sotto i piedi scricchiola sempre..
cioè, il tizio potrebbe essere stato troppo ottimista ma è sicuramente possibile ottenere fotorealismo intempo reale tramite raytracing entro il 2008 ? solo io colgo una apparente contraddizione ?

poi, se non ho capito male e quando parla di fotorealismo intende sempre in tempo reale, allora il tempo da avere a disposizione è solo quello della durata della scena da renderizzare

__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:48   #896
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Facendo un rapidissimo calcolo, mi pare siano 6 giga e mezzo di ram occupati!
Mi sa che i potenziali 2GB montabili sulle schede grafiche attuali, non bastano...
capito, per crysis3 tutti con schedina da 8giga di gddr5 e passa la paura
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:21   #897
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
cioè, il tizio potrebbe essere stato troppo ottimista ma è sicuramente possibile ottenere fotorealismo intempo reale tramite raytracing entro il 2008 ? solo io colgo una apparente contraddizione ?
La mia era una battuta... nel senso che per me non è possibile.
Poi boh, sarò felice di aver sbagliato!!!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:56   #898
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
ho appena dato uno sguardo veloce all'articolo di oggi sulle schede video, mi pare di aver notato che la hd4870 spesso allo scendere della risoluzione guadagna qualcosa rispetto a quelle con prestazioni vicine, specie guardando i test a 1280

è possibile che alle alte risoluzioni rv770 su questa scheda sia un po' bandwidth limited o (forse più probabile) frame-buffer limited ?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:08   #899
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
ho appena dato uno sguardo veloce all'articolo di oggi sulle schede video, mi pare di aver notato che la hd4870 spesso allo scendere della risoluzione guadagna qualcosa rispetto a quelle con prestazioni vicine, specie guardando i test a 1280

è possibile che alle alte risoluzioni rv770 su questa scheda sia un po' bandwidth limited o (forse più probabile) frame-buffer limited ?
anandtech aveva evidenziato ke RV770 al salire della ris scala peggio di RV670...

...questo magari può essere dovuto al nuovo MC ke va peggio del ringbus man mano ke si sale di ris oppure appunto xkè è nuovo ha bisogno delle necessarie ottimizzazioni prima ke possa dimostrare ciò ke realmente è in grado di fare...


...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:33   #900
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
anandtech aveva evidenziato ke RV770 al salire della ris scala peggio di RV670...

...questo magari può essere dovuto al nuovo MC ke va peggio del ringbus man mano ke si sale di ris oppure appunto xkè è nuovo ha bisogno delle necessarie ottimizzazioni prima ke possa dimostrare ciò ke realmente è in grado di fare...


...ciao
se deve essere una delle due, sarei più per la seconda perché anche in questo thread, in particolare grazie alle "pillole di arch. delle gpu" by yoss, abbiamo capito che proprio sul mc e dintorni hanno ragionato e lavorato molto, proprio per poter "foraggiare" adeguatamente lo shader core; mi sembrerebbe quindi improbabile che se ne siano usciti con una soluzione finale che faccia scalare rv770 peggio di rv670 al crescere della risoluzione;

dell'importanza della bandwidth (in particolare di quella effettiva più che quella nominale) ma anche del fatto che già con i titoli attuali a certe risoluzioni vram da 1GB possa far comodo, se ne era parlato ed è anche per questo che mi è tornata la pulce nell'orecchio dando un'occhiata ai test

poi magari all'aumentare della risoluzione inetvengono anche anche altri fattori che possono rivelarsi limitanti e che non stiamo considerando

__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1