Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 07:54   #41021
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
sono passato all'attivazione che ero 140/30 ad oggi che sono 50/10 per curiosità sono andato a fare lo speedtest dall app fastweb e mi dice che ci sono dei problemi, una volta che ha fatto i dovuti controlli il dettaglio della verifica mi dice semplicemente che "abbiamo riscontrato un problema sulla tua connessione" e mi chiede se voglio prenotare un appuntamento con il tecnico, mi consigliate di farlo? loro già sanno che problema può essere perche non vorrei far venire il tecnico a casa non sapendogli cosa dire.
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 08:07   #41022
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Richiedi l’intervento.
E se vuole sapere qual è il problema, non è vero che non sai cosa dire, perché lo hai scritto qua
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 08:17   #41023
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Richiedi l’intervento.
E se vuole sapere qual è il problema, non è vero che non sai cosa dire, perché lo hai scritto qua
non può essere dovuto all'armadio saturo?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 12:22   #41024
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Qualunque sia la causa, non ti riguarda, a meno che il problema non sia dentro casa tua.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 12:17   #41025
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550
Ragazzi, secondo voi conviene passare ad Eni Gas e Luce per approfittare dello sconto di 7/8 euro al mese per 24 mesi o ci si perde in costi sull'energia o di altro tipo?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:22   #41026
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi conviene passare ad Eni Gas e Luce per approfittare dello sconto di 7/8 euro al mese per 24 mesi o ci si perde in costi sull'energia o di altro tipo?
Con il caro energia non andrei a fare un nuovo contratto luce..ora come ora dato i prezzi alle stelle, questa è una mia opinione personale poi vedi tu
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 15:40   #41027
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi conviene passare ad Eni Gas e Luce per approfittare dello sconto di 7/8 euro al mese per 24 mesi o ci si perde in costi sull'energia o di altro tipo?
plenitude mediamente fa buone offerte ma ovviamente come ti dicevano dipende da come sei messo ora a contratto.. se sei sul tutelato probabilmente ti conviene, detto ciò io ho fatto il passaggio ad ottobre scorso ed è andato tutto bene con lo sconto in fattura fastweb come avevano detto
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 10:26   #41028
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve sono passato da Tim Fastweb ho settato il modem con le stesse porte ma non accedo più da remoto ai servizi di photo.
Devo controllare qualcosa?
Ancora non si è capito di quali servizi foto stai parlando.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 09:15   #41029
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Ciao,

Vorrei migrare dal mio attuale operatore (Wind) a Fastweb, con cui mi sono trovato bene in passato.
Ho provato a procedere online ma non trovo l'opzione per il modem libero, devo per forza chiamare un operatore Fastweb? Attualmente ho un Fritz 7530 che vorrei mantenere, senza usare il Fastgate.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 11:29   #41030
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550
Grazie per il consiglio Aen e Jonny.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 11:42   #41031
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao,

Vorrei migrare dal mio attuale operatore (Wind) a Fastweb, con cui mi sono trovato bene in passato.
Ho provato a procedere online ma non trovo l'opzione per il modem libero, devo per forza chiamare un operatore Fastweb? Attualmente ho un Fritz 7530 che vorrei mantenere, senza usare il Fastgate.
ci dovrebbe essere la spunta.
conviene sempre mettere la spunta sul modem libero, perchè tanto il modem Fastweb viene consegnato lo stesso, ma hai anche i parametri per gli altri modem.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 11:31   #41032
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Buongiorno a tutti, mi iscrivo al thread.

Passaggio:
da operatore TIM (Fibra FTTC + telefono) eur 38,00
a Fastweb offerta Casa Light eur 25,95

Motivo del passaggio: nessun problema tecnico, tariffa TIM oramai inadeguata; TIM mi ha fornito offerta di "redemption" a eur 30,00 che avrei anche accettato ma che conteneva vincolo nascosto di permanenza in TIM per ulteriori 24 mesi, nonostante la mia richiesta esplicita di non avere vincoli.


PS: durante il contatto telefonico per apertura contratto, l'operatrice Fastweb, gentilissima peraltro, mi ha detto che in giornata ero stato l'unico a volere per forza l'offerta base base. Traduco: a tutti gli altri aveva "infilato" un contrattino piu sostanzioso.

Resto in attesa attivazione nei prossimi giorni.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 18:02   #41033
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Passaggio completato (si veda mio post precedente).

Parti tecniche concluse senza nessun problema, tutto attivo e funzionante sin dal primo giorno.
Bene Fastweb.

PS: qualcuno ha info o esperienza nella "attivazione" del modem Fastgate con i comandi vocali, tramite telefono Android in rete locale? Non sembrerebbe difficile ma questa parte "accedi all’Action Store dell’Assistente Google
cerca e attiva la action “FASTWEB” mi risulta ostica...
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 23:08   #41034
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Ragazzi quest'anno con le partite è un disastro totale almeno a Milano. Sembra di essere tornati alla 56k. L'anno scorso succedeva molto meno

.

Ultima modifica di AofSpades : 13-11-2022 alle 23:11.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:45   #41035
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 16-11-2022 alle 13:00.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 10:03   #41036
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti,
per diversi motivit stiamo passando da TIM (FTTC 100/20 che va a 44/14) a Fastweb.

Vorremmo aderire alla formula che offre il modem Nexxt, due booster, interventi tecnici gratuiti ed assicurazione casa (andremmo a pagare il 50% dell'offerta in quanto aderiremo attraverso le agevolazioni per disabilita').

Modem e Booster andranno a sostituire un fritz 6890 ed un repeater 6000 collegati tra loro in rete ethernet e che consentono di coprire in wifi due piani di casa.

La domanda e': il Nexxt ed i booster possono essere collegati tra loro via cavo di rete e come sono a livello di prodotto? (So che Fritz viene considerato il top e probabilmente lo e' anche se tra problemi radar ed altre sciocchezze anche loro non sono perfetti)

Grazie per le info
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 11:00   #41037
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per diversi motivit stiamo passando da TIM (FTTC 100/20 che va a 44/14) a Fastweb.

Vorremmo aderire alla formula che offre il modem Nexxt, due booster, interventi tecnici gratuiti ed assicurazione casa (andremmo a pagare il 50% dell'offerta in quanto aderiremo attraverso le agevolazioni per disabilita').

Modem e Booster andranno a sostituire un fritz 6890 ed un repeater 6000 collegati tra loro in rete ethernet e che consentono di coprire in wifi due piani di casa.

La domanda e': il Nexxt ed i booster possono essere collegati tra loro via cavo di rete e come sono a livello di prodotto? (So che Fritz viene considerato il top e probabilmente lo e' anche se tra problemi radar ed altre sciocchezze anche loro non sono perfetti)

Grazie per le info
innanzitutto, seleziona la spunta modem libero, tanto i modem Fastweb, arrivano sempre e comunque.
Il Fritz, è buono, ma il migliore dipende sempre dall'utilizzo.
Se hai già il Fritz Repeater 6000, il miglior abbinamento è il Fritz 7590AX

Io però ti sconsiglio questo investimento sulla rete FTTC, ed aspetterei la FTTH, per comprare un buon modem (magari Wi-Fi 7 ed uscita 2,5gb)

Ultima modifica di picazzo : 23-11-2022 alle 11:08.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 12:46   #41038
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi

Io però ti sconsiglio questo investimento sulla rete FTTC, ed aspetterei la FTTH, per comprare un buon modem (magari Wi-Fi 7 ed uscita 2,5gb)
Grazie per il consiglio ma... la FTTH da me forse dovrebbe arrivare nel 2026....
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:06   #41039
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Se ti trovi bene con i Fritz, non ti serve a niente il Nexxt, e non ti serve spendere soldi per i booster.

Tieniti l'hardware che già hai.

Tra l'altro è inutile pure spendere soldi per un wifi che raggiungie 800 Mbit (numero a caso, giusto per fare un esempio), quando hai una connessione che va a meno di 50 Mbit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 11:15   #41040
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5550
Il Fastgate non è Wifi 6, giusto? A parte la velocità teorica raggiungibile per me ininfluente, il Wifi 6, copre realmente meglio e ha meno interferenze?
:/

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v