Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2010, 10:58   #541
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Con 4 giga di ram quanto impiega a fare un test completo?
Da un pò il pc mi si riavvia a spot con schermate blu, ipotizzo quindi che sia la ram. Ho tutto a default.
Mi scoccerebbe visto che dopo svariati cambi pc con questo sarebbe già il secondo kit ram che mi faccio sostituire...
Appena fatto e ci ha messo solo 30min

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:00   #542
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
avevo qualche problema con un paio di schermate blu..utilizzo windows 7 x64
ho eseguito memtest+ 4.00 con bootable cd e dopo neanche un ora era terminato il test e non mi aveva rilevato alcun errore..
ho voluto riprovare e dopo quasi tre ora mi ha trovato questo:
.st 4
pass 3
failing address 000b4163f50 - 2881.3 mb
good a7ea3908
bad a7fa3908
err-bit 0010000

illuminatemi..
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:06   #543
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
avevo qualche problema con un paio di schermate blu..utilizzo windows 7 x64
ho eseguito memtest+ 4.00 con bootable cd e dopo neanche un ora era terminato il test e non mi aveva rilevato alcun errore..
ho voluto riprovare e dopo quasi tre ora mi ha trovato questo:
.st 4
pass 3
failing address 000b4163f50 - 2881.3 mb
good a7ea3908
bad a7fa3908
err-bit 0010000

illuminatemi..
Mi quoto e vi chiedo informazioni precise prima di procedere con l'rma: 1. Le ram devo testarle con settaggi automatici dal bios? 2. Devo effettuare tutte le combinazioni possibili sui vari slot con i due banchi? Testandole assieme in dual channel dopo meno di un ora di memtest mi viene visualizzato il messaggio che è andato tutto liscio. Testando i banchi singolarmente ho individuato diversi errori dopo pochi minuti di test e non è andato più avanti. Devo procedere con il test dello stesso banco negli altri slot?
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 01:21   #544
Kocimo
Senior Member
 
L'Avatar di Kocimo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 461
Ho provato ad effettuare il test con memtest86 2.11 e completo i normali test senza errori su entrambi i banchi di ram in circa 25min, il problema si presenta quando imposto "MEMORY SIZING - BIOS ALL", mi trova sempre 5888 errori sempre uguali, sia con uno che con l'altro banco di ram su tutte le possibili combinazioni di slot.
Problema di scheda madre o di ram?
__________________
Dfi Lanparty DK P35 T2RS - Intel Q9400 - 2x2gb Geil 800 cas4 - ATI HD5670 - LcPower 550w
Kocimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:36   #545
GaSe2004
Member
 
L'Avatar di GaSe2004
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 101
Dal BIOS della sch.madre è tutta in default, niente overclock.
Ho lanciato il test di MEMTEST86, xò ho bloccato xkè mi dava l'impressione che si era bloccato sempre allo stesso punto (ero impaziente).
La versione 3.5 mi sembra che sia fallata xkè neanche iniziava il test, la 3.4 ha funzionato.
Premetto che quando ho scattato la foto il test era attivo cioè i numeri avanzavano velocemente.
Non essendo pratico di questo software forse ho capito che c'è qualche problema, mi date conferma?

__________________

WORKSTATION
Ali: Seasonic S12 Energy Plus - 550W - 80 Plus - MB: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 - CPU: INTEL Core i7 860 - Dissi: Noctua NH-U12P SE2 Special Edition - RAM: 16GB OCZ DDR3 "Platinum Ed. LV" PC3-10666 1333Mhz CL7 (OCZ3P1333LV4GK) - HD: Western Digital (2 in RAID 0) 640GB/(1) 500GB Black - Sk.Video: ATI HD5750 Sapphire 1GB Vapor-X - SO: Win 7 Pro 64bit OEM
GaSe2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 01:02   #546
AndreZ87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il programma genera un loop infinito di test, in altre parole quando l'avanzamento generale sarà arrivato al 100%, esso ripartirà da 0, cancellando il report degli errori. Da questo si deduce la necessità da parte dell'utente di mantenersi davanti al monitor almeno nella fase terminale. Per ovviare a questa scomodità è necessario andare nella voce CONFIGURATION (C) sezione ERROR SUMMARY (4), in questo punto si trova un elenco degli errori riscontrati nella RAM, essi non vengono locati, viene solo segnalata la loro presenza senza specificare quale sia il settore realmente danneggiato. Tutto ciò è utile per scoprire se la RAM è realmente guasta e non dover perdere tempo nel controllare il processo di test. Ovviamente se si dovessero scoprire errori è consigliabile fare un test mantenendosi davanti al monitor (specie nell'ultima parte) in modo da sapere quali sono i banchi difettati.
uso memtest 4.0 da cd oppure le versioni allegate nei cd di ubuntu, e non riesco ad ottenere un error summary... Mi spiego.
Da configuration ho error report mode, dentro error report mode c'è error summary ma se premo 1 non succede niente.
Vuol dire ce nei cicli precedenti non ho avuto errori?
grazie in anticipo!
__________________
Asrock 970 Extreme3 / Athlon FX6300 @ 4.5GHz / 2X4Gb GSkill RipjawsX 2133 / Nvidia Gigabyte GTX770 / Fortron Aurum 500w / Crucial BX300 240gb / Iiyama ProLite E2483HS-B1 / Krator Neso2 50W / CM Storm Quick Fire Ultimate / CM Storm Inferno / SteelSeries QCK
[Cerco Pezzo Notebook HP ] Profilo Diablo 3
AndreZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 07:05   #547
Kocimo
Senior Member
 
L'Avatar di Kocimo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Kocimo Guarda i messaggi
Ho provato ad effettuare il test con memtest86 2.11 e completo i normali test senza errori su entrambi i banchi di ram in circa 25min, il problema si presenta quando imposto "MEMORY SIZING - BIOS ALL", mi trova sempre 5888 errori sempre uguali, sia con uno che con l'altro banco di ram su tutte le possibili combinazioni di slot.
Problema di scheda madre o di ram?
up
__________________
Dfi Lanparty DK P35 T2RS - Intel Q9400 - 2x2gb Geil 800 cas4 - ATI HD5670 - LcPower 550w
Kocimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:11   #548
SimoSi84
Senior Member
 
L'Avatar di SimoSi84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Messaggi: 938
cosa ne pensate di questo test appena fatto?

__________________
i7 7700k | Z170X Gaming 7 | 32GB Trident Z RGB| H100i v2 quad-fans | 3080Ti TUF OC |
SimoSi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:55   #549
karnaf_ilgrigio
Member
 
L'Avatar di karnaf_ilgrigio
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Messaggi: 98
scusate.. è possibile che facendo il test su Corsair 2X2GB TW3X4G1333C9A (uno slot per volta) un banco di ram sia perfetto su entrambi gli slot mentre il secondo banco dia errori solo sul primo slot mentre nel secondo risulti sano?????

la mobo è una asus p7p55d

grazie
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:48   #550
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao tut

ti segnalo l'uscita della nuova versione
http://www.memtest.org/#change

interessante il nuovo eseguibile per creare in pochi secondi una pendrive avviabile

Ultima modifica di wjmat : 05-05-2010 alle 08:53.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 22:10   #551
rasina
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 140
Hi, Ho cercato di leggere tutto ma non ho trovato la risposta ho una msi x48c platinum, psu Corsair HX850W, nessun problema con un paio di patriot "bladed" 1333 2x1 gb 7 7 7 20 1.7 v, processore Core 2 Duo E7400 2,8gh saliva fino a 1333 in sincrono con la ram, non raid configuration, al massimo ahci, prestazioni discrete, con due gainward 4850 1024gb GS in tandem, poi...
Ho cambiato contemporaneamente con un quad 9550 step eo, due caviar black da un tera a capa in raid e due stecche di ram da 2 giga a testa "team group" ddr3 1866 4gb kits cl. 8 8 8 24 1,65v TX34096M1866HC8DC-L... BEST FOR CORE i5/i7!! ma cche significa!? mi fai un piffero. Il tutto corredato dall'aggiornamento all'ultimo bios e quindi settagi di default, e non quelli di fabbrica che m'erano arrivati con la scheda.
Morale della favola:
oc impossibile.
ogni mattina sembra d'accendere un diesel, non è l'incompatibilità tipica della ram che il pc non parte proprio, no, parte ma non si avvia, poi, dopo 10 tentativi il bios si corrompe; tutto ciò con la ram a 1333(1866!), dunque: clear cmos, load preset salvato con valori di base(ormai le "valvole si sono scaldate") windows 7 (che nel frattempo ha fatto test della memoria devastanti) parte tranquillo e sereno dopo aver fatto la sua deframmentazione da perfectdisk e la macchina va alla grande, ore di Prototype(Activision), fotoshoppe e compagniabella a 64 bit.
E' la mobo, il southbridge, il northbridge, la ram... che cosè?



p.s.
unici voltaggi ri-toccati 1.54 memory voltage
1.38 nb voltage

Ultima modifica di rasina : 12-05-2010 alle 14:57.
rasina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:36   #552
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
hola todos

ho usato MEMTEST86+ v4.10 per testare le ram e ho potuto capire dopo mesi e mesi che non era la mia mobo a non sopportare 4 banchi da 2gb ma sono 2 dei 4 banchi ad essere fallati..

tutto di default nel BIOS

ho testato il primo banco nello SLOT4 della mobo (ram e mobo in firma)
completati 4 PASS in 6:18 ore, tutto OK zero errori

secondo banco sempre nello SLOT4 (quello SLOT più lontano dalla CPU per intenderci)
completato 1 PASS e mi ha rilevato 18 milioni di errori

terzo banco ram nello SLOT4
completati 2 PASS in 2:40 ore, tutto ok zero errori

quarto banco nello SLOT4
completato 1 PASS in 53 minuti e mi ha rilevato 100 errori tondi tondi


ho voluto testare anche gli altri SLOT della mobo con le ram che non hanno ricevuto errori nello SLOT4

SLOT3 con il primo banco
completati 3 PASS in 4:26 ore, tutto ok zero errori


SLOT2 con il terzo banco
completato 1 PASS in 56 minuti e mi ha rilevato 278.528 errori (nello SLOT4 e SLOT1 questo stesso banco non mi dà nessunissimo errore)


SLOT1 con il terzo banco
completato 1 PASS + 84% del secondo PASS in 1:20 ore, tutto ok zero errori



la mia conclusione è: ho 2 banchi fallati più lo SLOT2 della mobo che non funziona bene

concordate?

tra MEMTEST86+ e GoldMemory quale è più affidabile? per ora ho usato solo MEMTEST86+ (ISO avviabile)

grazie ciao

Ultima modifica di theboy : 04-06-2010 alle 18:14. Motivo: corretto numerazione SLOT come indicato da CPU-Z
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:22   #553
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
up

a parte che CPU-Z mi ha fatto capire che quello che credevo lo SLOT1 è in realtà lo SLOT4, quindi lo SLOT1 è quello più vicino alla CPU (i 2 SLOT blu della Ciii) POST SOPRA ORA CORRETTO con numerazione SLOT corretta

che dite, faccio passare in garanzia MOBO e quei 2 banchi di ram senza pensarci un attimo?

vedo nel frattempo cosa mi dice GOLDmemory

Ultima modifica di theboy : 04-06-2010 alle 18:17. Motivo: add
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:01   #554
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
uppa

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
che dite, faccio passare in garanzia MOBO e quei 2 banchi di ram senza pensarci un attimo?

vedo nel frattempo cosa mi dice GOLDmemory
ora provo una passata di GOLDmemory sui banchi sospetti e poi lascio tutta la notte coi 2 banchi sani (secondo MEMTEST86+)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:19   #555
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
vedo nel frattempo cosa mi dice GOLDmemory
-__-

mi dice che ho tutti i banchi fallati, provati uno alla volta ovviamente


MEMTEST86+ non rileva un sacco di errori che GOLDmemory rileva:

primo banco di OCZ Black nello SLOT4, 1 PASS completato in 1:57 ore, GOLDmemory dice 760 errori (MEMTEST86+ diceva ZERO errori dopo ben 4 PASS di oltre 6 ore -_-' )

il secondo banco l'ho tralasciato perché tanto già con MEMTEST86+ mi dava 18 milioni di errori

il terzo banco nello SLOT4, in 3:16 ore era ancora a 29% del primo PASS non ancora completato e gli errori andavano sù ininterrottamente. ho interrotto a 257800 errori (invece MEMTEST86+ mi dava 278528 errori a 1 PASS completo dove credevo di avere lo SLOT della mobo fallato ma in un test precedente mi dava zero errori quando era in uno SLOT differente!)

il quarto banco nello SLOT4, 2 PASS completati in 4:07 ore, 6411 errori (invece secondo MEMTEST86+ dopo 1 PASS mi diceva 100 errori tonti)

quindi MEMTEST86+ non lo considero affidabile, andrò solo di GOLDmemory d'ora in poi

ora sto provando a fare un PASS con GOLDmemory con un altro tipo di ddr3 per vedere se sono le ram o gli SLOT della CrosshairIII a non funzionare bene!


ho notato solo ieri che le OCZ Black vanno a 1888MB/s mentre le OCZ Platinum che usavo prima a 2107MB/s, sempre con PC non in OC (dal BIOS le ram vanno a 1.60Volt sia le une che le altre di prima) solo che (BIOS default) le Platinum andavano a 1333Mhz mentre le Black a 1066Mhz... perchèèè??
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:56   #556
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Ho fatto un test con MemTest86+ versione 4.10 con 0 errori, voi che dite? Posso stare tranquillo con le RAM oppure non è affidabile come test? Vi allego uno screen



Grazie ragazzi
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:59   #557
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ho fatto un test con MemTest86+ versione 4.10 con 0 errori, voi che dite? Posso stare tranquillo con le RAM oppure non è affidabile come test?
scarica la trial di GOLDmemory e vedi cosa ti dice
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:01   #558
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
scarica la trial di GOLDmemory e vedi cosa ti dice
Ok, si auto installa nella penna USB o devo farlo io?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:10   #559
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ok, si auto installa nella penna USB o devo farlo io?
http://www.goldmemory.cz/download.php

scarica e poi masterizza CDROM.ISO
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:19   #560
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
ho scaricato la versione per floppy di memtest86, la metto su floppy, riavvio, imposto il boot da floppy, ma quando dovrebbe partire mi dice "rimuovere supporti, premere un tasto per continuare", e posso solamente rimuovere il floppy premere un tasto e si avvia windows.

perchè non parte il floppy?


edit: risolto!
da un pò non usavo memtest, avevo dimenticato che non si copiava su floppy ma si eseguiva "install"
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 03-06-2010 alle 14:51.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v