Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2009, 16:06   #941
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Ragazzi scusate per le troppe domande!!
Siete molto gentili a rispondermi.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 09-05-2009 alle 17:25.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:17   #942
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Beh ora le idee sono più chiare,ma un'altra domanda le AKG K240 non sono sprecate per un Iphone?
Ciao
Credo sia meglio di un iPode-shuflle, per intenderci il "mollettone" che ha ormai quasi due anni, quindi chip Wolfson migliore di quello che monta attualmente..(Cirrus)....ebbene con l'AKG K240 MKII non si sono problemi.
Certamente con il D2 e il Sony è un altro "sentire" qualitativamente.

Con Cd di buona "fattura" (oggigiorno trovi dei cd penosi) rippati al meglio, il volume di questi due ultimi lettori non supera mai il 60%dell'escurasione totale..
Se dovessi avere dei problemi puoi pigliarti un piccolo amplificatore delle dimensione dello'i-Pod Shuffle ,quasi identico con lo stesso mollettone.

Il suo nome è FiiO E5 .. dal costo di c.ca 20 $ che ti permette un guadagno del 20% sul volume, migliorando leggermente la dinamica e la risposta sugli estremi di banda.
Dai un'occhiata di seguito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 09-05-2009 alle 16:20.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:23   #943
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Ragazzi toglietemi una curiosita ma le Monter Beats di Dr Dre e le Bose On Ear(quest'ultime con 140€ potrei prenderle) ma valgono davvero visto quanto costano?
Caspita a me piacciono le Bose On ear come estetica e potrei portarle ovunque!!!!
Come è il suono qualitivamente nelle Bose?
Ciao fatemi sapere
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 19:00   #944
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Ragazzi toglietemi una curiosita ma le Monter Beats di Dr Dre e le Bose On Ear(quest'ultime con 140€ potrei prenderle) ma valgono davvero visto quanto costano?
Caspita a me piacciono le Bose On ear come estetica e potrei portarle ovunque!!!!
Come è il suono qualitivamente nelle Bose?
Ciao fatemi sapere
differente a seconda dei modelli.

hei..hei..fermati stai girando come una trottola, va bene essere indeciso ma più che altro mi sembra che tu non abbia ben chiaro cosa desideri..

sei passato dalle HD228 alle 238 alle K240, Koss PortaPro, Bose, sei coscente che ciascun modello di questi hanno un comportamento audio molto differente frà loro, fermati è rifletti.. quando ascolti un brano musicale cosa ti aspetti di sentire...? i vari strumenti come devono riprodurre le note? insomma che sensazioni vuoi ricevere dalla musica es. il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco oppure deve essere profondo quasi sfumato tanto scende in basso potente e controllato.

le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano o meglio una fusione armonica dolce che accompagni il tessuto musicale.

le alte frequenze devono esaltare lo stridente contraso del rock/metal o solo rifinire.

se hai ben presente cosa cerchi eviteremo di consigliare delle K240II ad un patito del Rock/Metal cosi come una Portaprò a un ascoltatore di classica/jazz mentre invece per contro potrebbe essere il caso di abbinare Bose per pop/disco mentre invece potrebbe essere il classico grigio (che va su tutto) per le HD238.

bada non prendere questi abbinamenti come se fossero vangelo è solo per fare un esempio ciò che sto cercando di farvi capire è di ragionare un poco prima fare una scrematura altrimenti si finisce in un circolo vizioso del tipo X è meglio di Y e Z suona bene senza rendersi conto che noi stessi non sappiamo come deve essere per noi un buon suono.

se ponessi la domanda le HD650 suonano bene? dicessi Sì, e poi dovessi scoprire che devi ascoltare solo thecno? sonano bene ma non per quel tipo di musica sarebbero inadatte e sopratutto sprecate.

se avete troppe cuffie in testa schiaritevi prima un poco le idee
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 19:31   #945
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Wow hai proprio ragione
Io ascolto principalmente Hip Hop e Pop quindi le Bose non vanno bene oppure si?
Quello che voglio:
Il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco.
Le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano.
Le alte frequenze devono solo rifinire.
Non me ne intendo tanto di cuffie!!
Capisci perchè ho tutte queste cuffie in mente
Ciao e grazie del tempo che stai perdento per scrivere tutte queste cose.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 09-05-2009 alle 19:40.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 20:28   #946
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

.......quando ascolti un brano musicale cosa ti aspetti di sentire...? i vari strumenti come devono riprodurre le note? insomma che sensazioni vuoi ricevere dalla musica es. il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco oppure deve essere profondo quasi sfumato tanto scende in basso potente e controllato.

le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano o meglio una fusione armonica dolce che accompagni il tessuto musicale.

le alte frequenze devono esaltare lo stridente contrasto del rock/metal o solo rifinire.


Beh...dai...mai letto una "messa a fuoco" così breve e nello stesso tempo incisiva e chiarificatrice..........propongo di riportare queste considerazioni in prima pagina...come prologo al bel lavoro eseguito da Demon Requiem
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 20:50   #947
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
AKG-240MKII o AKG-271MKII ?

Ciao vedo che l'argomento della scelta delle cuffie è sempre vivo.
Ho come vedete dalla firma una AKG-171S ora mi serve una seconda cuffia visto che in casa ce la litighiamo.
Mi sono letto le parti dove si parla di AKG.
Oltre che per ascoltare musica la userei per ascolto elaborazione audio, per registrare audio anche da microfoni da strumenti e voci , a livello casalingo.
Ora stante il fatto che mi piacciono le AKG e che le vorrei un po' più comode delle 171S che sono sopraurali la scelta si pone tra le 240MKII e le 271MKII che sono circumnaurali.
Uniche differenze tra le 2:
-il prezzo ( le 271 costano un po' di più
- le 240MKII sono semiaperte mentre le 271MKII sono chiuse.

A parte l'eterno dibattito le aperte o semiaperte suonano meglio , fino a un certo livello di prezzo ( se qualcun avesse fatto un confronto diretto lo potrebbe dire ?) , si tratta di parlare di :
1- confort ( le chiuse premeranno sicuro un po' di più lo vedo dalle 171S )
2- una chiusa sarebbe più adatta in caso per ascolto/monitor durante registrazione con uso di microfoni rispetto a delle semiaperte che potrebbero , se vicino, interferire con un microfono ?
Tra l'altro se non ho letto male la 271MKII he un sensore che le spegne se quando te le sfili.
Qualcuno si è trovato in situazioni del genere direttamente o indirettamente?
Sarei interessato a sentire vostre opinioni ed i vostri consigli.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:06   #948
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao vedo che l'argomento della scelta delle cuffie è sempre vivo.
Ho come vedete dalla firma una AKG-171S ora mi serve una seconda cuffia visto che in casa ce la litighiamo.
Mi sono letto le parti dove si parla di AKG.
Oltre che per ascoltare musica la userei per ascolto elaborazione audio, per registrare audio anche da microfoni da strumenti e voci , a livello casalingo.
Ora stante il fatto che mi piacciono le AKG e che le vorrei un po' più comode delle 171S che sono sopraurali la scelta si pone tra le 240MKII e le 271MKII che sono circumnaurali.
Uniche differenze tra le 2:
-il prezzo ( le 271 costano un po' di più
- le 240MKII sono semiaperte mentre le 271MKII sono chiuse.

A parte l'eterno dibattito le aperte o semiaperte suonano meglio , fino a un certo livello di prezzo ( se qualcun avesse fatto un confronto diretto lo potrebbe dire ?) , si tratta di parlare di :
1- confort ( le chiuse premeranno sicuro un po' di più lo vedo dalle 171S )
2- una chiusa sarebbe più adatta in caso per ascolto/monitor durante registrazione con uso di microfoni rispetto a delle semiaperte che potrebbero , se vicino, interferire con un microfono ?
Tra l'altro se non ho letto male la 271MKII he un sensore che le spegne se quando te le sfili.
Qualcuno si è trovato in situazioni del genere direttamente o indirettamente?
Sarei interessato a sentire vostre opinioni ed i vostri consigli.
Ciao
Guido
se devi registrare in solitario senza nessun'altro strumento oltre al tuo o alla tua voce anche una semi aperta può andare bene perche nelle cuffie sentirai solo la tua pista audio e non i suoni di altri in sottofondo per contro una cuffia chiusa ti isola perfettamente anche dalla tua voce a volte è giusto così, altre può essere utile ascoltare da un orecchio la musica e dall'altro la propria voce per controllare il volume dalla stessa in quel caso si può sempre spostare un padiglione dietro l'orecchio per un controllo al volo.

per come la vedo io se devi solo ascoltare il risultato finale meglio una semi aperta ma se devi registrare, una chiusa ti permette entrambe le cose con un minimo di perdita di naturalezza.

Ripeto Opinione Strettamente Personale aspetta comunque i suggerimenti e le impressioni degli altri in proposito.

P.S. se ti capita ascolta anche le Sennheiser 280Pro anche se sei abituato al suono AKG un raffronto può sempre essere utile (ma solo se puoi ascoltarle) altrimenti stai sul suono che già ben conosci.

lo spegnimento automatico credo serva a quei conduttori che indossano i piccoli microfoni sulla giacca e nel momento in cui si tolgono possono essendo omnidirezionali captare il suono emesso dalle cuffie introducendo disturbi e distorsioni che mandano in oscillazione i dispositivi di registrazione negli studi televisivi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 09-05-2009 alle 22:11.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:50   #949
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Wow hai proprio ragione
Io ascolto principalmente Hip Hop e Pop quindi le Bose non vanno bene oppure si?
Quello che voglio:
Il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco.
Le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano.
Le alte frequenze devono solo rifinire.
Non me ne intendo tanto di cuffie!!
Capisci perchè ho tutte queste cuffie in mente
Ciao e grazie del tempo che stai perdento per scrivere tutte queste cose.
ok vediamo di aiutarti sia chiaro che NON tutte le caratteristiche che ho elencato potrai trovare in una cuffia era solo per farti capire che cosa dovessi cercare in tè il suono preferito (bada Preferito non Reale) un suono realistico è difficile percepirlo proprio perche credibile e pressoche indistinguibile dall'originale.

es. il basso tipo punch è possibile ottenerlo solo con i diffusori perchè oltre allo spostamento d'aria del cono viene emessa una vibrazione molto bassa che fà vibrare gli organi interni e le ossa (nulla di potente o pericoloso) più che altro una sensazione fisica indotta dal nostro cervello in risposta a questa vibrazione, quindi il massimo ottenibile con le cuffie è il battito secco e potente sulla batteria etc. ma se ben riprodotto in risposta a questa sensazione il nostro corpo risponde allo stesso modo come nella realtà.

se proprio si deve fare una classifica per il genere musicale direi HD238 appena sotto PortaPro e sotto Bose ma se sono queste: http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ones/index.jsp che hanno sì bassi potenti ma non propriamente secchi ( mi riservo di ascoltarle meglio quando me le presteranno).

posso darti un suggerimento se non hai mai ascoltato nessuna marca di queste cuffie fatti un giro nei negozzi di HI-FI (non catene di supermercati) ma quelli che trattano marche esoteriche per intenderci e prova a chiedere una prova di qualche cuffia così ti fai un'idea del carattere di ciascun marchio.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:04   #950
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ok vediamo di aiutarti sia chiaro che NON tutte le caratteristiche che ho elencato potrai trovare in una cuffia era solo per farti capire che cosa dovessi cercare in tè il suono preferito (bada Preferito non Reale) un suono realistico è difficile percepirlo proprio perche credibile e pressoche indistinguibile dall'originale.

es. il basso tipo punch è possibile ottenerlo solo con i diffusori perchè oltre allo spostamento d'aria del cono viene emessa una vibrazione molto bassa che fà vibrare gli organi interni e le ossa (nulla di potente o pericoloso) più che altro una sensazione fisica indotta dal nostro cervello in risposta a questa vibrazione, quindi il massimo ottenibile con le cuffie è il battito secco e potente sulla batteria etc. ma se ben riprodotto in risposta a questa sensazione il nostro corpo risponde allo stesso modo come nella realtà.

se proprio si deve fare una classifica per il genere musicale direi HD238 appena sotto PortaPro e sotto Bose ma se sono queste: http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ones/index.jsp che hanno sì bassi potenti ma non propriamente secchi ( mi riservo di ascoltarle meglio quando me le presteranno).

posso darti un suggerimento se non hai mai ascoltato nessuna marca di queste cuffie fatti un giro nei negozzi di HI-FI (non catene di supermercati) ma quelli che trattano marche esoteriche per intenderci e prova a chiedere una prova di qualche cuffia così ti fai un'idea del carattere di ciascun marchio.
Ciao questa dicevo:
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ones/index.jsp
Beh costa 179€.
Credo che sia buona per i generi che ascolto,secondo me molto meglio delle HD238.
Se sei d'accordo asp le tue considerazioni.
Ciao
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 09-05-2009 alle 23:35.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:55   #951
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Ciao questa dicevo:
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ones/index.jsp
Beh costa 179€.
Credo che sia buona per i generi che ascolto,secondo me molto meglio delle HD238.
Se sei d'accordo asp le tue considerazioni.
Ciao
hai mai ascoltato dei prodotti bose prima?

fatti un giro e ascolta un prodotto Bose Acoustimas, quello è il suono bose che ritroverai nelle cuffie.

io possiedo sia i diffusori che gli auricolari (le cuffie le ho regalate ad un amico che le usa sul PCe iPod) quindi conosco il suono bose è un suono da cimema sorround impressionante, se è così che vuoi che suonino le tue cuffie allora sono quelle ch fanno per tè, e probabilmente le HD238 non ti piacerebbero.

quelle cuffie in particolare non le ho ascoltate quindi non so dirti il suono preciso (dato che anche nella stessa filosofia di riproduzione possono esserci differenze marcate) affinate per una certa tipologia.

comunque sia scordati il pugno nello stomaco del basso è più che altro un basso da terremoto quello che avrai, magari cerca di ascoltare le Koss Portapro che mi sembrano un pelo più equilibrate.

capisco che il genere tira da quella parte ma se ti abitui ad ascoltare male poi non riuscirai più a tornare in dietro secondo mè meglio un pò più di equilibrio con qualche piccola concessione all'entusiasmo (riuscirai a goderne ogni volta che lo sentirai) piuttosto del contrario.

io ti ho solo indicato delle linee guida ma l'importante è che tu ne sia contento di ciò che acquisterai.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 10:45   #952
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Ahh ok!
Io ho ascoltato musica molte volte con delle PortaPro Jr (quelle senza il Confort Zone) si sentono davvero bene.
Ora non sò se cambia all'interno con le nuove PortaPro.
Queste sono le portapro (dv ascolto a volte):

http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg
Ciao
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 10-05-2009 alle 19:18.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:13   #953
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se devi registrare in solitario senza nessun'altro strumento oltre al tuo o alla tua voce anche una semi aperta può andare bene perche nelle cuffie sentirai solo la tua pista audio e non i suoni di altri in sottofondo.....................................................
Ciao ti ringrazio per la risposta .
In effetti uso sarà più o meno questo:
1- ascolto del risultato durante editing audio
2-ascolto diretto durante una reistrazione come monitor ad es. della base ad una o più tracce sopra ll quale io potrei o suonare o cantare
3- ascolto musica generico molto jazz, poi anche classica e rock.
Il discorso era se unasemiaperta poteva emettere un suono che potrebbe essere captato al mirofono he registra la voce o la chitarra acustica.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 21:24   #954
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao ti ringrazio per la risposta .
In effetti uso sarà più o meno questo:
1- ascolto del risultato durante editing audio
2-ascolto diretto durante una reistrazione come monitor ad es. della base ad una o più tracce sopra ll quale io potrei o suonare o cantare
3- ascolto musica generico molto jazz, poi anche classica e rock.
Il discorso era se unasemiaperta poteva emettere un suono che potrebbe essere captato al mirofono he registra la voce o la chitarra acustica.
Ciao
Guido
questo dipende da quanto è sensibile il microfono che usi e dal suo grafico di dispersione (se è professionale qualcosa potrebbe captare se invece è di tipo commerciale ne dubito) se comunque il microfono e di tipo a gelato non sono omnidirezionali quindi per poter registrare lo devi quasi mangiare per cui non credo dovresti avere problemi diverso se il microfono dovesse essere tipo quelli da studio sospeso con molle dentro un anello (tipo Newuman a valvole) con quello si stà molto più lontani e ed è molto sensibile li forse potresti avere dei problemi ma solo se la musica in cuffia è molto alta.
(fai una prova metti le cuffie con i ciscinetti uno contro l'altro poi dai volume quello che di solito metti per ascoltare e tenendole davanti a tè senti quanto suono esce dalle stesse) se il tono di voce per poter essere inciso è superiore non avrai nessun problema).

le cuffie chiuse ti garantiscono isolamento da rumori esterni (quando siete una band a suonare e ciascuno ascolta la sua pista) non tanto per non disturbare all'esterno.

insomma se devi ascoltare il suono in regime di qualità meglio una aperta se devi registrare cantando meglio una chiusa che ti permette di ascoltare le altre piste senza essere influenzato dalla tua chitarra.

se non puoi spendere per entrambe per come la vedo io allora una chiusa e nel momento della necessità puoi spostare un padiglione per sentire attorno.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:18   #955
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Qualcuno ha mai ascoltato una Ultrasone HFI-780? Leggendo diversi thread su head-fi ed in giro sulla rete, credo di potermi orientare su questo modello, anche se ne avevo considerati altri.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:47   #956
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai ascoltato una Ultrasone HFI-780? Leggendo diversi thread su head-fi ed in giro sulla rete, credo di potermi orientare su questo modello, anche se ne avevo considerati altri.
Qui trovi una recensione delle HFI-700.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:11   #957
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi a che genere di musica vede + adatte le 240 mkII? magari anche con qualche nome di cantanti o gruppi grazie 1000
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:15   #958
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi a che genere di musica vede + adatte le 240 mkII? magari anche con qualche nome di cantanti o gruppi grazie 1000
Le AKG K 240 MKII sono adatte a tutti i tipi di musica essendo cuffie monitor.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:26   #959
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Qui trovi una recensione delle HFI-700.
Ho consultato molti siti stranieri ma questa recensione me l'ero persa, grazie. Probabilmente andrò in un negozio dove ho visto Ultrasone HFI-700, Proline 550, AKG K272HD, AKG K141HD e qualche Sennheiser di cui non ricordo precisamente il modello ,per farmi un idea del tipo di suono che possa avere una cuffia. Per quanto possa avere letto, se non sento con le mie orecchie, non capirò mai che tipo di suono potrà mai piacermi.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:01   #960
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Per quanto possa avere letto, se non sento con le mie orecchie, non capirò mai che tipo di suono potrà mai piacermi.
Straquoto !!! In effetti è poi il nostro orecchio che deve decidere.
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
Ah ho guardato le Sennhesier 280pro su internet e se ho visto bene dalle immagini su internet continuano la loro stramaledetta abitudine di fare dei cavetti di uscita molto sottili e deboli, sempre che abbia visto bene dalle immagini.
Anzi se qualcuno le viste dal vero o le possiede mi piacerebbe sapere se la mia impressione è giusta o sbagliata .
Ciao e grazie
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v