Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2016, 16:55   #1
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Consiglio Android TV Box o altro..

Ciao a tutti, il mio sogno da un po' di tempo è riuscire a guardare su un vecchio tv fullhd samsung, senza prese usb, dei file mkv e mp4 di grandi dimensioni che ho su pc o sulla mia chiavetta usb3...
Il tutto spendendo - senza parlare di ciofeche totali - il meno possibile.

In sostanza il sogno "base" sarebbe un qualcosa di più simile ad un "adattatore media player per chiavette usb" che ad uno storage o un tv box vero e proprio. Non ho idea se esistano cose del genere ma sostanzialmente sto parlando di qualcosa di estremamente spartano al quale attaccare la mia USB3 (SanDisk Cruzer Extreme 64GN che va a tuono!!!) coi film, che magari di suo manco abbia una memoria se non quella da adibire ad un minimo di "menù" da girare sul televisore con suo telecomandino. Esiste una roba del genere?
Il costo sarebbe chiaramente contenutissimo...

Il sogno "advanced" sarebbe invece un più normale Android TV Box.
Anche in questo caso però vorrei stare sull'economico e quindi chiedo a voi se avete dei modelli da consigliarmi sulla base di queste esigenze:
- Costo sui 50 euro
- Riproduzione FullHD. Considero la riproduzione di file 4k totalmente inutile su un televisore NON 4K. Quindi magari con questa cosa risparmiamo un po'...
- Presenza di una porta Usb3. Le memorie interne di questi TV BOX sono ridottissime e io ho appunto una chiavetta iperveloce da 64 GB in cui posso mettere dei file mkv fullhd da anche 25 GB l'uno.... temo che se collegassi questa chiavetta ad una normale porta Usb2, i bitrate così alti di questi file verrebbero "potati" dal limite di passaggio dati per secondo delle normali Usb2.

Avete qualcosa da consigliarmi su l'una o l'altra via?
Io per esempio sulla base dell'ipotesi 1 avevo visto questo
Ma prima di sentire voi non mi butto...
Grazie mille

Ultima modifica di nikto : 20-10-2016 alle 17:04.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:55   #2
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
riguardo al sogno "base" non so aiutarti, mentre riguardo al sogno "advanced" ti dico la mia: io ho preso un box android 6.0.1 di recente e lo uso per file Mkv,iso BD ecc, sia 1080P che 4k. La porta usb 3.0 non la troverai di certo restando sulla fascia economica, ma secondo me nemmeno ti occorre se i tuoi video non hanno un bitrate assurdo come alcuni sample 4K. Ad esempio, con il mio R-box pro, ho visto tranquillamente video 4k da 30-50MBps tramite porta usb (che sicuramente non è 3.0). Se tu usi una tv full HD e video full HD, sicuramente non ti servirà andare oltre una normale usb 2.0.

Sui box nuovi usciti ti consiglierei di vedere Beelink GT1 (se lo prendi sulla baia dai 53 ai 58€ spedito). Altrimenti sui 65-80€ trovi molti altri modelli con cpu S912, tutti molto simili come caratteristiche, anche sull'amazzone.
Su quelli di generazione precedentev e sotto i 50€(dai 30 ai 45 diciamo), sicuramente più che validi per i video 1080p e 3D, ci sono quelli basati su processore S905 e 1-2GB ram, come gli Mxq Pro o il più aggiornato Mxq pro +.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 01-11-2016 alle 17:57.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 03:10   #3
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Molto ma molto chiaro tutto quanto.
Mi sei stato molto utile grazie mille! Ora pondero un attimo
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 05:32   #4
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Ciao ! Se posso darti un consiglio da possessore di due tvbox diversi ti consiglio anche di valutare un mini pc w10, in definitiva un pc vero es beelink bt3, per alcuni aspetti molto meglio quelli con android. Ovvio costa qualcosa di più.

Inviato da mTalk
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:02   #5
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Ti posso dire che la penna USB con connessione 2.0 è in grado di far girare tranquillamente anche gli HEVC a 80 Mbps.

Io utilizzo ad esempio l'Nvidia Shield TV e ci ho collegato una prolunga USB 2.0 ad una delle 2 porte USB 3.0. A questa prolunga ci attacco una SanDisk Extreme molto veloce e nonostante il collo di bottiglia che si viene a creare con il ponticello, riesco a riprodurre tutto tranquillamente.

Certo, l'ideale è collegare direttamente la 3.0 con la 3.0 e la 2.0 con la 2.0 e, come ti hanno già suggerito, farti un mini pc è tutt'altra storia..ci installi LibreElec e leggi anche le pietre.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:38   #6
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Ringrazio moltissimo per queste info sui mini pc e anche per avermi tolto il dubbio che una usb2 mi strozzi la riproduzione.
Stavo guardando un po' di recensioni sul Beelink GT1 e l'unica cosa che sembra lamentare come difetto, dicono, è una connessione wifi instabile e la non integrazione di netflix.
C'è altro di nuovo e non vecchio che giri su quel prezzo che magari non abbia questi difetti wifi?
Guardandomi in giro ho visto segnalare:
Mecool BB2
TX5 Pro
e Beelink Mini MXIII

Ultima modifica di nikto : 09-11-2016 alle 13:42.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:53   #7
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Ringrazio moltissimo per queste info sui mini pc e anche per avermi tolto il dubbio che una usb2 mi strozzi la riproduzione.
Stavo guardando un po' di recensioni sul Beelink GT1 e l'unica cosa che sembra lamentare come difetto, dicono, è una connessione wifi instabile e la non integrazione di netflix.
C'è altro di nuovo e non vecchio che giri su quel prezzo che magari non abbia questi difetti wifi?
Guardandomi in giro ho visto segnalare:
Mecool BB2
TX5 Pro
e Beelink Mini MXIII
Veramente sul forum ufficiale di Kodi lo sconsigliano proprio quel Beeling GT1, dicono che è classificato D come Do not Bother (non scomodarti)...

Che costino meno ma migliori nel supporto c'è l'ODROID e il Raspberry Pi3

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 09-11-2016 alle 14:55.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 15:48   #8
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Riguardo al beelink Gt1 so che ci sono tanti che lo chiamano "buglink", in molti lamentano difetti, ma lo stesso si dice per i cinesoni in genere che sono praticamente tutti i box android 5.0 o 6.0. Ad eccezione forse di Zidoo,Minix e pochissimi altri. Potrebbe essere che molti hanno problemi con il gt1 perchè è il meno costoso e anche relativamente più diffuso, potrebbe essere questo il motivo e non che sia effettivamente scadente. Io posso dire che il mio R-box Pro 2GB va perfezionato lato software, il launcher default è comodo solo con il telecomando ma per il resto sostituirlo con TVlauncher o altri può fargli solo bene: insomma una volta pulito e messo il software che con cui ci troviamo meglio, io problemi di riproduzione o scatti o altro genere non li ho riscontrati.
Chiaramente se uno vuole il top (ed è disposto a spendere di conseguenza cifre ben diverse) ci sono altre soluzioni per le varie esigenze:
1°) pc mini-itx Skylake\kabylake. Cpu G4400\i3 6100,mb mini-itx economica,4GB ram,alimentatore 300w o meno (magari compreso nel case mini-itx),hard disk a seconda dell'occorrenza: spesa dai 250 ai 350€.
2) micro pc Windows 10: Voyo V3 o Beelink BT7. Ci sono anche alcuni altri modelli ad esempio Minix Z83-4. Molto più piccoli e gradevoli esteticamente, consumi ridotti, usb 3.0 ma spendi poco meno per trovarti senza possibilità di aggiornare e senza espandibilità. Costo 200-250€ circa.
3) Box Android SUPERIORI: Nvidia Shield, Zidoo X9S, Minix Neo U1 (o meglio ancora il nuovo Minix Neo U9-H che dovrebbe uscire a breve). costo dai 130 ai 200€.
4) Box Android CINESONI: R-Box pro, Beelink gt1, Meecol bb2, ecc.ecc.. Cpu Amlogic S912 o Rockchip 3368, 2GB ram, wifi 2.4 e 5.0GHz, usb 2.0, Android 6.0, software sempre non molto personalizzato\ottimizzato. Costo da 50 a 80€.
5) Box Android cinesoni vecchia generazione: cpu Amlogic s905, s812 e simili, 1GB ram, ecc.ecc. Costo dai 30 ai 50€.

Io volevo farmi un pc o al massimo prendere un micro Pc Windows, ma con una differenza di prezzo tanto grande prendendo un aggeggino di quelli che ho inserito nel quarto gruppo, spendendo in media 65€ per il box android, piuttosto lo cambio ogni 2 anni e ho sempre un prodotto aggiornato.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 20-11-2016 alle 05:40.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:41   #9
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Sì sono d'accordo con te, infatti ho considerato (in base alle esigenze dell'opener) un mini pc super personalizzabile come Odroid e RaspberryPie perché al giusto prezzo sono in grado di reggere un buon numero di file.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 02:11   #10
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Io vorrei stare sul semplice e sull'economico. La strada dei MiniPC non mi interessa e non fa per me, ho bisogno di qualcosa di già pronto in cui semplicemente si possa installare KODI.
Non mi interessano giochi o qualsivoglia altra funzione se non quella di avviare KODI.
Ci voglio guardare file fullhd (ripeto no 4k) e roba in streaming e vorrei quindi essere sicuro che almeno non abbia problemi di wifi che si riperquotano sullo streaming o problemi di lettura su file FullHD.
Leggendo quello che scrivete questo Beelink GT1 non mi fa stare molto tranquillo... c'è altro sullo stesso prezzo che mi consigliate? Se la risposta è salire di fascia o farsi un minipc allora lo prendo per un no e mi compro il Beelink GT1.
P.s. Gli altri modelli che ho scritto fanno proprio schifo?
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 08:50   #11
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
c'è altro sullo stesso prezzo che mi consigliate? Se la risposta è salire di fascia o farsi un minipc allora lo prendo per un no e mi compro il Beelink GT1.
P.s. Gli altri modelli che ho scritto fanno proprio schifo?
No, non fanno proprio schifo, ma sono ancora poco o nulla diffusi. Per di più essendo una serie di prodotti appena usciti(tutti quelli con cpu s912) è difficile avere numeri di esperienze dirette significativi e sapere con certezza se alcune delle critiche che qualche utente muove sono risolvibili con un semplice aggiornamento firmware. Nel gruppo 4, quello a cui ti stai interessando e che ho scelto anche io, trovi anche Yoka KB2, Bolv A1, Mxq Plus e altri uguali/simili ma rimorchiati dai vari venditori cinesi. Quindi passando al sodo la scelta dipende secondo me dai diversi fattori seguenti: 1)ordineresti dalla Cina a prezzi più bassi ma con i relativi tempi di attesa di circa 1 mese? 2)sei disposto a perderci qualche ora per resettare/personalizzare Android a seconda dei tuoi usi/preferenze e dei potenziali problemi che potresti incontrare con i launcher/app di default? 3) vuoi più stabilità o ci tieni di più all'avere una piattaforma aggiornata (qui intendo sia a livello di versione android sia a livello hardware. Dai un peso a tutto ciò e troverai la tua risposta. Io l'R-box lo trovo soddisfacente ma a 79€ l'ho pagato troppo, al prezzo corrente di 65€ probabilmente lo riprenderei. Il Mxq Plus è più bello esteticamente, il Meecol bb2 o lo Yoka KB2 sono simili ma di colore diverso. Se non vuoi avere particolari sorprese e non vuoi salire di prezzo, il mio consiglio è spendi meno (35-40€circa) e compra un Mxq PRO+ (quinto gruppo),2gb ram. È in circolazione da un po' e sicuramente avrà già avuto aggiornamenti software. Se sei fortunato e lo trovi bene, altrimenti puoi guardare al Mxq Pro (senza il +) che ha 1gb ram sola ma pare essere molto apprezzato lo stesso. Ps Verifica prima quali sono i problemi più noti e se sono stati già risolti con aggiornamenti vari
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 10-11-2016 alle 09:35.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:44   #12
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Interessante il' MXQ Pro plus.
Al momento su amazon non lo trovo.
Sui modelli che segnalavo io mi sapresti mica dire quali sono le critiche principali a cui ti riferisci?
Io no pensavo di finire in un vortice simile, credevo che a 50 euro, per esigenze scarne come le mie che manco voglio il 4k, qualcosa di abbastanza sicuro ci fosse. L'unica sembra a sto punto l'MXQ Pro plus ma non si trova..
Domanda molto ignorante: cosa comporta avere una versione android già un po' vecchiotta in partenza? Dopo quanto tempo non riesco più ad aggiornare le app come kodi?
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:24   #13
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Interessante il' MXQ Pro plus.
Al momento su amazon non lo trovo.
Sui modelli che segnalavo io mi sapresti mica dire quali sono le critiche principali a cui ti riferisci?
Io no pensavo di finire in un vortice simile, credevo che a 50 euro, per esigenze scarne come le mie che manco voglio il 4k, qualcosa di abbastanza sicuro ci fosse. L'unica sembra a sto punto l'MXQ Pro plus ma non si trova..
Domanda molto ignorante: cosa comporta avere una versione android già un po' vecchiotta in partenza? Dopo quanto tempo non riesco più ad aggiornare le app come kodi?
L'Mxq PRO+ è difficile da trovare sui siti italiani, se cerchi su Google potrai verificare che è disponibile da noti siti fuori Italia\Eu(es. geek\gear...). Se però lo trovi sui 40€ spedito e sei disposto ad aspettare il tempo di consegna, io prenderei quello fossi in te.
I problemi a cui mi riferisco sono dovuti al fatto che questi prodotti cinesoni non credo abbiano un gran sviluppo e fase di test prima di metterli sul mercato. Diciamo che la fase betatester la fanno più che mai i clienti
Sinceramente non saprei dirti se quelli che hai citato tu hanno o meno problemi noti e frequenti. Se cerchi sempre tramite google sono sicuro che nei forum uk\usa o forum Kodi ne troverai a bizzeffe di gente che si lamenta per un aspetto piuttosto che per altro. Il discorso è: costano "poco" e come tutti i prodotti di consumo moderni, sono fatti per cambiarli più spesso che in passato. Avere android in versione 5.1 piuttosto che 6.0? Per ora e forse per un paio di anni non credo ti darà problemi, in futuro chi può dirlo. Se non trovi un Pro+ e non vuoi prendere un box più recente con il rischio di fare da betaster, ascolta quanto ti ho consigliato sopra: prendi sull' amazzone un Mxq Pro normale a circa 35€ e goditelo finchè va. Se tra tre anni avrai altre esigenze, sono sicuro che a 35€ prenderai un prodotto che attualmente ne varrebbe 200 E' la legge del mondo tecnologico, nel bene o nel male

PS: bada bene, cercando nei forum tutti modelli esistenti passati e futuri, troverai problemi e lamentale per ognuno di essi. Anche per Nvidia Shield. Quindi ad un certo punto dovrai valutare tu se i potenziali problemi sono tali da non renderti conveniente l'acquisto di un determinato prodotto.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 10-11-2016 alle 21:27.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:41   #14
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Condivido ciò che ha scritto marcof12, alla fine sono un po' tutti in fase di test e i clienti fanno da benchmark....detto questo, guardando nel forum KODI troverai sicuramente la discussione sul prodotto che intendi acquistare.

Ad esempio, in questo media box cosa cerchi oltre alla riproduzione in FullHD?
- la corretta riproduzione dei fotogrammi a 23.976?
- la possibilità di leggere la maggior parte dei file audio (senza passthrough)?
ecc...

Questi sono parametri da valutare perché possono essere soddisfatti (più o meno facilmente).

Se ci dai qualche informazione in più magari possiamo indirizzarti
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:18   #15
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Intanto grazie mille, mi state davvero aiutando tanto!
Per quel che riguarda le mie esigenze pensavo di averle spiegate bene ma se serve ripeto, quel che vorrei è niente di più di:
  • un tvbox android e non un mini pc
  • il più compatibile possibile con versioni aggiornate di kodi
  • ad un prezzo sui 50 euro
  • che sia cinese, americano, vietnamita, armeno o chi altro ma che funzioni decentemente
  • che riproduca bene file mkv fullhd h264 e h265 di tutti i principali framerate - e quindi sì specialmente il 23.976 che rappresenta l'80% della casistica. Riprodurre dei 4k su un televisore "non 4k" costringendolo quindi ad un downscale è per me un nonsenso.
  • che abbia un wifi decente considerando che ho il router a soli 7 metri dal tv....con in mezzo manco un muro intero quanto solamente un muricciolo alto 1metro e mezzo con sopra vetrata.
  • che abbia un audio decente. 5.1 assolutamente inutile perchè non ho altre casse se non quelle del TV.
  • Non mi interessa giocarci a nulla. Non gioco a videogames. Ci guardo solo mkv 1080p e, Kodi addons permettendo, roba sportiva in streaming
Insomma credo proprio siano richieste base. Sto cercando una panda non un Range Rover ecco...
Fosse stato per me mi sarei tuffato sul TX5 Pro o il Mecool BB2 perchè più nuovi ma se voi mi dite che l'unico prodotto affidabile che coincide con quello che chiedo è l'Mxq pro + piglio quello su un sito cinese, aspettando quello che c'è da aspettare, senza alcun problema.

Ultima modifica di nikto : 11-11-2016 alle 16:20.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:06   #16
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Intanto grazie mille, mi state davvero aiutando tanto!
Per quel che riguarda le mie esigenze pensavo di averle spiegate bene ma se serve ripeto, quel che vorrei è niente di più di:
  • un tvbox android e non un mini pc
  • il più compatibile possibile con versioni aggiornate di kodi
  • ad un prezzo sui 50 euro
  • che sia cinese, americano, vietnamita, armeno o chi altro ma che funzioni decentemente
  • che riproduca bene file mkv fullhd h264 e h265 di tutti i principali framerate - e quindi sì specialmente il 23.976 che rappresenta l'80% della casistica. Riprodurre dei 4k su un televisore "non 4k" costringendolo quindi ad un downscale è per me un nonsenso.
  • che abbia un wifi decente considerando che ho il router a soli 7 metri dal tv....con in mezzo manco un muro intero quanto solamente un muricciolo alto 1metro e mezzo con sopra vetrata.
  • che abbia un audio decente. 5.1 assolutamente inutile perchè non ho altre casse se non quelle del TV.
  • Non mi interessa giocarci a nulla. Non gioco a videogames. Ci guardo solo mkv 1080p e, Kodi addons permettendo, roba sportiva in streaming
Insomma credo proprio siano richieste base. Sto cercando una panda non un Range Rover ecco...
Fosse stato per me mi sarei tuffato sul TX5 Pro o il Mecool BB2 perchè più nuovi ma se voi mi dite che l'unico prodotto affidabile che coincide con quello che chiedo è l'Mxq pro + piglio quello su un sito cinese, aspettando quello che c'è da aspettare, senza alcun problema.

Ti posso dire che per quella cifra ci stai con un Xiaomi Mi Box e se lo compri dalla Cina non dovresti avere difficoltà a trovarlo.. in alternativa leggevo del Tx5 Pro (non è però supportato dalla community Kodi) anche se lo stesso programma ci gira bene (in base alle recensioni).

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 11-11-2016 alle 19:16.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 09:00   #17
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Intanto grazie mille, mi state davvero aiutando tanto!
Per quel che riguarda le mie esigenze pensavo di averle spiegate bene ma se serve ripeto, quel che vorrei è niente di più di:
  • un tvbox android e non un mini pc
  • il più compatibile possibile con versioni aggiornate di kodi
  • ad un prezzo sui 50 euro
  • che sia cinese, americano, vietnamita, armeno o chi altro ma che funzioni decentemente
  • che riproduca bene file mkv fullhd h264 e h265 di tutti i principali framerate - e quindi sì specialmente il 23.976 che rappresenta l'80% della casistica. Riprodurre dei 4k su un televisore "non 4k" costringendolo quindi ad un downscale è per me un nonsenso.
  • che abbia un wifi decente considerando che ho il router a soli 7 metri dal tv....con in mezzo manco un muro intero quanto solamente un muricciolo alto 1metro e mezzo con sopra vetrata.
  • che abbia un audio decente. 5.1 assolutamente inutile perchè non ho altre casse se non quelle del TV.
  • Non mi interessa giocarci a nulla. Non gioco a videogames. Ci guardo solo mkv 1080p e, Kodi addons permettendo, roba sportiva in streaming
Insomma credo proprio siano richieste base. Sto cercando una panda non un Range Rover ecco...
Fosse stato per me mi sarei tuffato sul TX5 Pro o il Mecool BB2 perchè più nuovi ma se voi mi dite che l'unico prodotto affidabile che coincide con quello che chiedo è l'Mxq pro + piglio quello su un sito cinese, aspettando quello che c'è da aspettare, senza alcun problema.
Ho rivisto un pò quanto disponibile sull'amazzone e altrove, attualmente forse il meglior compromesso sarebbe un T95x o un Beelink MXiii ii (android 6.0, s905x, 2gb ram NON è presente sul sito Beelink). Lato wifi purtroppo dovrai provarlo di persona, non so dirti che performance hanno. Però su entrambi puoi installare LibreELEC. Sto quasi pensando di ridare indietro il mio, perchè a questo punto gli s912 non paiono davvero granchè supportati...meglio "vecchie" versioni che costano anche meno. --->ho deciso di provare a prendere il beelink MXiii ii a 44€,appena arriva vi saprò dire se è un falso o meno, e come va soprattutto. dovrebbero consegnarlo martedì.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 12-11-2016 alle 11:18.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 17:52   #18
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
A questo punto marcof12 aspetto con ansia il tuo parere sul Beelink MXIII II.
Avere un parere oggettivo diretto su un dispositivo specifico sarà commovente... Perchè al momento non sembra possibile definire un nome o un modello senza che sia seguito a distanza di una riga da una puntuale cotroindicazione.. e a me sta pigliando una confusione totale...
Non ce l'ho assolutamente con voi che state facendo tutta la fatica al posto mio!!!!. Per l'amor di dio anzi!!!! Voi siete dei santi che non so come facciano anche solo ad avere la voglia di aiutarmi e vi ringrazio in ginocchio sui ceci... Io ce l'ho con la situazione....
Troppa saturazione di mercato su ogni dispositivo, 8000 dispositivi identici per un cosumatore dalla cultura tecnologica base (l'80%) e totalmente diversi per lo smanettone (20%), 8000 pareri discordanti, caratteristiche in continuo mutamento e spesso in conflitto tra dispositivo e dispositivo, tetracuplicazione del tempo utile a fare una scelta che non sia una totale incu--ta..... e vita media del prodotto comprato pari ad 1 anno...
Ancora un po' e per scegliere la giusta pila da mettere nella sveglia occorrerà spendere 3 giorni su un forum come questo a rompere i coglioni a gente come voi... e forse quel giorno mi getterò dalla finestra...
Gioie e dolori del libero mercato? A questo punto non vedo le gioie...
Comunque... Scusate lo sfogo.... Ho provato a guardare anche il Xiaomi Mi Box ma ovviamente su amazon non si trova, su ebay solo facendo aste e su gearbest ha altri nomi o sigle di cui non mi fido.....
Come dicevo a sto punto aspetto il parere sul Beelink MXIII II dopodichè, se non va, prendo il primo reperibile a 50 euro con un minimo di reputazione come il Tx5 Pro, il Beelink GT1 o il Mecool BB2.
Se nessuno li ha provati li proverò io... se alla comunity kodi stanno antipatici pazienza, se scoprirò di aver comprato una cacata non me la prenderò con nessuno se non con me stesso e Dio in cielo.

p.s. Ma perchè sto Beelink MXIII II (li ammazzerei solo per il nome) non è presente sul sito quindi?

Ultima modifica di nikto : 12-11-2016 alle 18:08.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:00   #19
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Perchè al momento non sembra possibile definire un nome o un modello senza che sia seguito a distanza di una riga da una puntuale cotroindicazione..
Troppa saturazione di mercato su ogni dispositivo, 8000 dispositivi identici per un cosumatore dalla cultura tecnologica base (l'80%) e totalmente diversi per lo smanettone (20%), 8000 pareri discordanti, caratteristiche in continuo mutamento e spesso in conflitto tra dispositivo e dispositivo, tetracuplicazione del tempo utile a fare una scelta che non sia una totale incu--ta..... e vita media del prodotto comprato pari ad 1 anno...
Ancora un po' e per scegliere la giusta pila da mettere nella sveglia occorrerà spendere 3 giorni su un forum come questo a rompere i coglioni a gente come voi... e forse quel giorno mi getterò dalla finestra...
Caro nikto, questo accade in tutti gli ambiti tecnologici, in special modo quando si cerca di trovare "il meglio" nella fascia "peggiore" ossia quella più economica.

Lettori MP da 50 euro, tutti fatti in Cina, tutti che condividono, più o meno, lo stesso hardware, tutti che danno lo stesso supporto (più o meno), realizzati con gli stessi identici materiali.

La fascia che stai esaminando non può darti chissà quali risultati definitivi, tutto sta ad accontentarsi...

Se parliamo di fasce più alte vedi che le differenze tra i prodotti iniziano ad essere evidenti...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 22:11   #20
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
A questo punto marcof12 aspetto con ansia il tuo parere sul Beelink MXIII II.
Avere un parere oggettivo diretto su un dispositivo specifico sarà commovente... Perchè al momento non sembra possibile definire un nome o un modello senza che sia seguito a distanza di una riga da una puntuale cotroindicazione.. e a me sta pigliando una confusione totale...
Non ce l'ho assolutamente con voi che state facendo tutta la fatica al posto mio!!!!. Per l'amor di dio anzi!!!! Voi siete dei santi che non so come facciano anche solo ad avere la voglia di aiutarmi e vi ringrazio in ginocchio sui ceci... Io ce l'ho con la situazione....
Troppa saturazione di mercato su ogni dispositivo, 8000 dispositivi identici per un cosumatore dalla cultura tecnologica base (l'80%) e totalmente diversi per lo smanettone (20%), 8000 pareri discordanti, caratteristiche in continuo mutamento e spesso in conflitto tra dispositivo e dispositivo, tetracuplicazione del tempo utile a fare una scelta che non sia una totale incu--ta..... e vita media del prodotto comprato pari ad 1 anno...
Ancora un po' e per scegliere la giusta pila da mettere nella sveglia occorrerà spendere 3 giorni su un forum come questo a rompere i coglioni a gente come voi... e forse quel giorno mi getterò dalla finestra...
Gioie e dolori del libero mercato? A questo punto non vedo le gioie...
Comunque... Scusate lo sfogo.... Ho provato a guardare anche il Xiaomi Mi Box ma ovviamente su amazon non si trova, su ebay solo facendo aste e su gearbest ha altri nomi o sigle di cui non mi fido.....
Come dicevo a sto punto aspetto il parere sul Beelink MXIII II dopodichè, se non va, prendo il primo reperibile a 50 euro con un minimo di reputazione come il Tx5 Pro, il Beelink GT1 o il Mecool BB2.
Se nessuno li ha provati li proverò io... se alla comunity kodi stanno antipatici pazienza, se scoprirò di aver comprato una cacata non me la prenderò con nessuno se non con me stesso e Dio in cielo.

p.s. Ma perchè sto Beelink MXIII II (li ammazzerei solo per il nome) non è presente sul sito quindi?
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro nikto, questo accade in tutti gli ambiti tecnologici, in special modo quando si cerca di trovare "il meglio" nella fascia "peggiore" ossia quella più economica.

Lettori MP da 50 euro, tutti fatti in Cina, tutti che condividono, più o meno, lo stesso hardware, tutti che danno lo stesso supporto (più o meno), realizzati con gli stessi identici materiali.

La fascia che stai esaminando non può darti chissà quali risultati definitivi, tutto sta ad accontentarsi...

Se parliamo di fasce più alte vedi che le differenze tra i prodotti iniziano ad essere evidenti...
No ma figurati, quale in ginocchio sui ceci siamo sulla stessa barca...se si può dare una mano ben venga. Oggi mi sono fatto prendere dalla scimmia di ordinare il MXiii ii pur avendo preso da poco (e pagato caro) l'R-box Pro: appena arrivato lo testo e ti dico come li vedo a confronto diretto.

Entrambi avete ragione: trovare un prodotto senza critiche è di per se difficile, ma con questi aggeggini dagli occhi a mandorla, tutti più o meno uguali, ipereconomici come fattura e tempo di sviluppo, è IMPOSSIBILE! Molti di quelli in vendita potrebbero essere addirittura cloni non originali (questo è il rischio ad esempio con questo Beelink MiniMXiii ii che sul sito Beelink non è presente) e forse nessuno di noi potrebbe accorgersene

La frustrazione per la miriade di prodotti tecnologici che inondano il mercato globale ogni giorno la condivido in pieno: a noi smanettoni fa piacere poter vedere sempre roba nuova e testarla, ma al 90% è robaccia destinata alla spazzatura dopo pochi mesi, o per guasti o per inutilità manifesta. Non resta che fare il contrario di quanto ho fatto io oggi e non assecondare le smanie di provare di persona con buona pace dello spirito geek che è in noi.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v