Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2021, 08:58   #18821
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
E quindi che combo mi consiglieresti?
Alcuni mi hanno consigliato le edifier 1850db o 2750db (136 watt) perché hanno pure buoni bassi ma non vorrei rimpiangere la mancanza di un sub.
Il sub del z623 è di 130 watt e le casse da 35 l'una.
eeeeeh qua usano i fucili ahaha
però hanno entrambe l'uscita sub, quindi puoi abbinarlo dopo

le 1850db le possiedo e le consiglio...certo le altre sicuramente suonerano meglio
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:35   #18822
Kyappy80
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non sono la persona giusta per indicarti un 2.1
che stia nei 250 euro, ho scarse conoscenze in quel segmento di mercato.
In realtà ci sto pensando anche io per il televisore,
per sostituire due vecchie casse hi-fi, ma quelle a parte suonare bene, hanno dei woofer da 20 cm,
sostituirle senza rimpianti vuol dire cercare roba costosetta.

Posso dirti però che una coppia di casse di una grandezza gestibile in una cameretta, per come sei abituato tu, ti faranno sentire un po' la mancanza del sub.

"Posso dirti però che una coppia di casse di una grandezza gestibile in una cameretta, per come sei abituato tu, ti faranno sentire un po' la mancanza del sub"

Appunto,hai centrato in pieno il mio vero dubbio.
E' proprio l'abitudine al "bumbum",a quei bassi profondi che mi fanno impazzire,ad esempio,quando sento hardcore vibes dei ravers on dope,brooklyn bounce, etc. insomma tamarrate del genere.
Con le 1850db o le 2750db sentirei un bel rimbombo o rimpiangerei la mancanza del sub? Che poi,è vero,posso metterlo dopo,ma spendere 200-250€ oggi per le casse e tra 1-2 mesi altri 250€ per un sub mi pare troppo.
Ma un sub superconomico da abbinare alle edifier1850 non esiste? Il minimo sono mackie cr8,mivoc hype o edifier t5?
E se prendessi uno di questi sub e risparmierei sulle casse,che ne seo,prendendo roba al di sotto dei 100?
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:48   #18823
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
"Posso dirti però che una coppia di casse di una grandezza gestibile in una cameretta, per come sei abituato tu, ti faranno sentire un po' la mancanza del sub"

Appunto,hai centrato in pieno il mio vero dubbio.
E' proprio l'abitudine al "bumbum",a quei bassi profondi che mi fanno impazzire,ad esempio,quando sento hardcore vibes dei ravers on dope,brooklyn bounce, etc. insomma tamarrate del genere.
Con le 1850db o le 2750db sentirei un bel rimbombo o rimpiangerei la mancanza del sub? Che poi,è vero,posso metterlo dopo,ma spendere 200-250€ oggi per le casse e tra 1-2 mesi altri 250€ per un sub mi pare troppo.
Ma un sub superconomico da abbinare alle edifier1850 non esiste? Il minimo sono mackie cr8,mivoc hype o edifier t5?
E se prendessi uno di questi sub e risparmierei sulle casse,che ne seo,prendendo roba al di sotto dei 100?
imho il problema è che ti sei abituato troppo alle logitech di quanto suonino male, pensa che io in salone ho le edifier e in cameretta ho le z5300...inizialmente adoravo le logitech venendo da anni da sistemi cosi, ma dopo un paio di mesi di ascolto ho capito che devo buttare dalla finestra le logitech per quanto si sentono male.

infatti prossimi upgrade, un bel sub da abbinare alle edifier e cambiare le logitech che occupano solo spazio

PS. ho da agggiungere che le r1850db sono anche abbastanza resistenti antibambino...tutti i giorni mio figlio di poco piu di 1 anno mi toglie sistematicamente le griglie di protezioni e le usa come maschera e va di continue ditate su woofer e tweeter... (a quanto pare gli piace quando si muovono)
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73

Ultima modifica di alethebest90 : 27-10-2021 alle 16:59.
Old 27-10-2021, 17:07   #18824
Kyappy80
Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
imho il problema è che ti sei abituato troppo alle logitech di quanto suonino male, pensa che io in salone ho le edifier e in cameretta ho le z5300...inizialmente adoravo le logitech venendo da anni da sistemi cosi, ma dopo un paio di mesi di ascolto ho capito che devo buttare dalla finestra le logitech per quanto si sentono male.

infatti prossimi upgrade, un bel sub da abbinare alle edifier e cambiare le logitech che occupano solo spazio

PS. ho da agggiungere che le r1850db sono anche abbastanza resistenti antibambino...tutti i giorni mio figlio di poco piu di 1 anno mi toglie sistematicamente le griglie di protezioni e le usa come maschera e va di continue ditate su woofer e tweeter... (a quanto pare gli piace quando si muovono)
Per questo motivo mi avete convinto a comprare casse "serie".
In effetti ho sempre avuto logitech,trust ,creative
Solo che dò priorità al rimbombo.
Non vorrei che ordino le edifier 1850 e rimaner deluso per il semplice fatto che non si sentono bassi corposi.
Non lavoro,altrimenti non sarebbe un problema comprarmi pure un sub dopo pochi giorni.
Quindi dovrei aspettare un po'...
Non vorrei che mi copro le edifier e poi uso le tytan per la musica a meno che non potessi usare il sub del tytan,ma ne dubito.
Old 27-10-2021, 17:31   #18825
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Per questo motivo mi avete convinto a comprare casse "serie".
In effetti ho sempre avuto logitech,trust ,creative
Solo che dò priorità al rimbombo.
Non vorrei che ordino le edifier 1850 e rimaner deluso per il semplice fatto che non si sentono bassi corposi.
Non lavoro,altrimenti non sarebbe un problema comprarmi pure un sub dopo pochi giorni.
Quindi dovrei aspettare un po'...
Non vorrei che mi copro le edifier e poi uso le tytan per la musica a meno che non potessi usare il sub del tytan,ma ne dubito.
il sub deve essere passivo, senza amplificatore. Solitamente i kit hanno tutti l'ampli nel sub (a meno che tipo come le mie vecchie trust che avevano un controller di tutti i satelliti compreso di ampli)
Old 27-10-2021, 18:02   #18826
Kyappy80
Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il sub deve essere passivo, senza amplificatore. Solitamente i kit hanno tutti l'ampli nel sub (a meno che tipo come le mie vecchie trust che avevano un controller di tutti i satelliti compreso di ampli)
Non deve essere attivo un sub? Tipo mivoc hype 10,edifier t5...
Non so se il sub delle tytan è attivo o passivo (di questo cose capisco zero come avrai notato)
E se comprassi prima un sub come il mivoc e ci attaccassi le casse della trust (almeno per un mesetto per poi comrparmi le edifier 1850)?
Nomino il mivoc perchè ho visto i test su youtube e ha una potenza assurda (già le sogno con le edifier) oppure il mackie cx8 con le casse cr3 (che costano solo 120€)
Non riesco a trovare video dell'edifier 1850 con i bassi per famri un idea.
Tu dirai... aspetta un mese e prendo edifier + sub ma è impossibile perché quando mi metto in testa di fare acquisti non resisto manco 3 giorni ahahah
Old 27-10-2021, 19:04   #18827
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

lo sai che forse ho detto errato, può essere che si possono mettere entrambi ma forse è meglio attivo come dici...però dobbiamo vedere le entrate e le uscite a disposizione

vediamo se qualcuno ci aiuta

una volta feci un accorcchio assurdo, quando avevo le edifier collegate al pc sfruttai le uscite della scheda audio per creare un finto 7.1 cosi da poter utilizzare il sub delle z5300.
Old 27-10-2021, 22:18   #18828
Kyappy80
Member

Le casse M Audio bx 8 pollici le conosci? Le ho viste in un sito inglese e se non ho capito male hanno degli ottimi bassi.
Solo che la coppia costa più di 250€
Old 28-10-2021, 02:44   #18829
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Lo scopo di un 2.1 decente non é quello di avere per forza casse grosse, ma di riprodurre tutta la gamma di quello che sentite (possibilmente con un dettaglio dignitoso) in spazi dove casse di una certa dimensione non ci stanno.
L'importante é non avere dei satelliti talmente ridicoli che
o si forma un buco tra loro e quello che può riprodurre il sub (quindi perdete proprio pezzi di canzoni), oppure costringere il sub a salire troppo in alto come frequenze e lo fate lavorare male (e in pratica sentite anche in Mono suoni che dovreste ascoltare in stereo).
Vanno bene anche le cr3-x se non riuscite a prendere quelle da 4.5 pollici o le Edifier.

P. S. Le m audio citate da kiappy non vanno male, ma non sarebbero da usare in cameretta, a parte trovare posto su una scrivania per quei due bidoni, come detto precedentemente, un cono da 8 pollici ha bisogno di spazio per esprimersi decentemente, metterselo a 40cm dalla faccia non é il massimo (di solito si ascolta almeno da un paio di metri di distanza)

Ultima modifica di mentalrey : 28-10-2021 alle 02:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:28   #18830
Kyappy80
Member

Quote:
Lo scopo di un 2.1 decente non é quello di avere per forza casse grosse, ma di riprodurre tutta la gamma di quello che sentite (possibilmente con un dettaglio dignitoso) in spazi dove casse di una certa dimensione non ci stanno.
L'importante é non avere dei satelliti talmente ridicoli che
o si forma un buco tra loro e quello che può riprodurre il sub (quindi perdete proprio pezzi di canzoni), oppure costringere il sub a salire troppo in alto come frequenze e lo fate lavorare male (e in pratica sentite anche in Mono suoni che dovreste ascoltare in stereo).
Vanno bene anche le cr3-x se non riuscite a prendere quelle da 4.5 pollici o le Edifier.

P. S. Le m audio citate da kiappy non vanno male, ma non sarebbero da usare in cameretta, a parte trovare posto su una scrivania per quei due bidoni, come detto precedentemente, un cono da 8 pollici ha bisogno di spazio per esprimersi decentemente, metterselo a 40cm dalla faccia non é il massimo (di solito si ascolta almeno da un paio di metri di distanza)
Capito.
Mi consiglieresti 2-3 combo casse + sub? Tipo mackie c3-x + sub mackie cr-8 oppure mivoc hype + edifier 1700 o 1850
Oppure un sub di quelli con casse magari più economiche come lonpoo 42x che ho letto che costano poco e sono pure buone.
Detesto i forum,una volta compravo e basta senza rendermi conto se erano cavolate o no,da quando m'informo vado sempre in pallone grazie agli ottimi consigli
Possibile che con 250€ non venga fuori una combo casse+sub? Visto che le logitech sono spazzatura immagino che qualunque coppia di casse (anche hercules,lonpoo) da 70-80 euro sono siperiori a quelle cassettine della logitech,vero? Quindi,presumo che pure qualsiasi subwoofer (anche uno yamaha da 100 euro) sia superiore a quello della logitech,vero?
Per è qui che mi vengono i dubbi. A me piace la potenza del sub del logitech,anche se è considerata m*****
E' un sub da 130 watt,quindi presumo che con un sub da 50 come lo yamaha non sento gli stessi bassi profondi...
Non amo la musica come voi,probabilmente anche col z623 sarei soddisfatto,però se posso prendere un'accoppiata casse-sub più "professionale" spenedendo 100€ in più,sono contento di farlo.
Old 28-10-2021, 10:20   #18831
Kyappy80
Member

Queste combo vanno bene?

Mivoc Hype 10g2 + Lonpoo Lp42x 262€
Aunia Line 300 + Lonpoo Lp42x 200€
Jamo 210 + Lonpoo Lp42x 290€
Polk audio psw10e + Lonpoo Lp42x 270€
Mackie Cr-8 + Lonpoo Lp42x 300€
Yamaha nssw050 + Lonpoo Lp42x 220€
Aunia Line 300 + Aunia Linie 501 160€

Ovviamente ho scritto le lonpoo,ma ho visto anche le mackie c3-x,edifier r1280ts etc. che costano circa 30€ in più e potrei arrivarci.
Sicuramente saranno più potenti e qualitativi del logitech z623 giusto?
Old 28-10-2021, 19:07   #18832
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

probabilmente guarderei al mackie per la comodità, che io sappia é l'unico in quel range ad avere un controllo volume "fisico" da mettere sulla scrivania e poi a jamo e polk audio.
detto questo, mi sa che hai sbagliato casse,
Sono le lonpoo 42X quelle amplificate, quelle passive
hanno bisogno di un amplificatore esterno per funzionare.

Il problema delle Logitech é il progetto che é un po' becero e mi spiego.
Se mi fai dei satelliti grossi come due pacchetti di sigarette che scendono max a 250hz, anche se dici che non é così e il sub va da 120hz a 30...
dove minchia é finito tutto quello che ci dovrebbe essere in mezzo? Poi sbilanci un po' il tutto esagerando la presenza di bassi rispetto a quello che erogano i satelliti e hai fatto il danno. Anche perché adesso che hai le orecchie abituate cosí, tutto quello che suona giusto, ti sembra scarno come bassi.

Ultima modifica di mentalrey : 28-10-2021 alle 19:11.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 21:21   #18833
Kyappy80
Member

Quote:
probabilmente guarderei al mackie per la comodità, che io sappia é l'unico in quel range ad avere un controllo volume "fisico" da mettere sulla scrivania e poi a jamo e polk audio.
detto questo, mi sa che hai sbagliato casse,
Sono le lonpoo 42X quelle amplificate, quelle passive
hanno bisogno di un amplificatore esterno per funzionare.

Il problema delle Logitech é il progetto che é un po' becero e mi spiego.
Se mi fai dei satelliti grossi come due pacchetti di sigarette che scendono max a 250hz, anche se dici che non é così e il sub va da 120hz a 30...
dove minchia é finito tutto quello che ci dovrebbe essere in mezzo? Poi sbilanci un po' il tutto esagerando la presenza di bassi rispetto a quello che erogano i satelliti e hai fatto il danno. Anche perché adesso che hai le orecchie abituate cosí, tutto quello che suona giusto, ti sembra scarno come bassi.
In un altro forum me le sconsigliavano le mackie perché sono più monitor flat che multimediali.
Cmq intendi mackie cr-4 + polk sub? Verrebbe 280€ circa,non male.
Solo che logitech sono 130 watt rms di sub e 2x35 w i satelliti,seppur giocattolini,mentre le mackie sono 25w rms in totale e il sub polk da 100 watt (pmpo?). Insomma non vorrei trovarmi con una combo meno potente,seppur di qualità (so che baccano fanno le z623)
L'ideale sarebbe un sub da 200 watt come il mackie cr-8 con le mackie cr4 o meglio ancora le edifier 1700 o 1855 come potenza intendo
Il problema è che non si trovano video su youtube con canzoni con molti bassi come accade,invece,con le z623. Certo,solitamente chi compra roba qualitativa non è certo tamarro però sarebbe bello vedere video di sub come polk,hype,mackie abbinate ad edifier e altre casse.
Old 07-11-2021, 19:05   #18834
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi avete una guida su come regolare un impianto audio?
Su afdigitale parlano di alcune app valide da usare col microfono del cell per regolare i livelli di un impianto in base alla stanza, ma non dicono come leggere tali dati.
Con le edifier 360 nella camera sento trobbo riverbero dei bassi cosa che se le metto in salotto (più grande) sembra totalmente un altro impianto audio.
Intel i9 12900k liquid cooled//G.Skill Trident 32gb RGB DDR4 3200mhz//Msi RTX 3080 SuprimX liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung SSD nvme 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:43   #18835
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi avete una guida su come regolare un impianto audio?
Su afdigitale parlano di alcune app valide da usare col microfono del cell per regolare i livelli di un impianto in base alla stanza, ma non dicono come leggere tali dati.
Con le edifier 360 nella camera sento trobbo riverbero dei bassi cosa che se le metto in salotto (più grande) sembra totalmente un altro impianto audio.
Io su smartphone Android uso "Analizzatore di spettro sonoro" (lo trovi sul PlayStore proprio con questo nome). Ho fatto un minimo di calibrazione dell'impianto ht, e pure di quello in auto.
Avvii la riproduzione di un file di rumore bianco (possibilmente in formato lossless) e guardi il grafico della risposta. L'ideale è avere un grafico il più possibile piatto e che copra tutte le frequenze udibili.

Intanto ne approfitto per una domanda... Volendo acquistare un paio di casse poco ingombranti da montare ai lati del monitor, che ne dite delle Audioengine A2+? Sarebbero della grandezza ideale per la mia scrivania, e ne ho letto bene in rapporto alle dimensioni e al loro prezzo. Eventualmente in futuro valuterei l'aggiunta di un sub (ma solo dopo averle ascoltate sulla mia postazione)

Ultima modifica di leoben : 07-11-2021 alle 23:46.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 09:03   #18836
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Scusate raga, ho urgenza di cambiare le casse per pc, ne ho un paio stereo della creative, pero' praticamente mi sono accorto stamattina che tendono a distorcere a volume alti tipo un suono metallico, ho provato a cambiare le casse con delle bose che utilizzavo per il tv e sembrerebbe che il suono metallico sia sparito anche se a volume alti tendono cmq un po' a distorcere, fate conto che non ho cambiato il cavo creative che va dalle casse al pc. Vorrei delle casse che abbiano un suono pulito con buoni bassi e che sopratutto non si spengano automaticamente dopo tot tempo che non le usi (sia con queste che con un altro 5.1 le creative hanno questa cosa non disabilitabile). Ovviamente non voglio spendere una fortuna anche perchè il sub preferirei non averlo.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blaster z, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:05   #18837
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
... Ovviamente non voglio spendere una fortuna anche perchè il sub preferirei non averlo.
Indica un budget più o meno, perché spendere una fortuna é soggettivo, molti prendono schede grafiche da 1000 euro senza battere ciglio, ma 200 euro di casse sono una follia.
Old 09-11-2021, 08:12   #18838
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Indica un budget più o meno, perché spendere una fortuna é soggettivo, molti prendono schede grafiche da 1000 euro senza battere ciglio, ma 200 euro di casse sono una follia.
Alla fine ho preso le creative t60, mi sembrano abbastanza buone, direttamente sul sito creative. Su amazon la scelta non era molta, a parte quelle economiche poi c'era solo un modello della logitech che pero' necessitava di un adattatore perchè aveva la spina uk, e per questo non mi hanno convinto. Su amazon le t60 stavano 40 euro in + rispetto allo shop creative, le ho pagate 80 euro compresa la spedizione che era gratuita.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blaster z, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 13:03   #18839
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ho venduto le Logitech z5450 collegate alla TV..il suono per i film non mi piaceva.

Ora sto provando le Edifier 1280db che ho preso per il PC, e già suonano meglio.

Cosa mi consigliate per la TV? Edifier 360 potrebbero andare? Vorrei un 2.1 per non avere casse enormi sul mobile..qual'è una cifra decente per un 2.1?

In alternativa valutavo le Edifier 1700.. potrebbero fare al caso mio? Il divano è a circa 3 MT dalla TV

Grazie
Old 25-11-2021, 19:06   #18840
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao a tutti, ho un 2.1 della edifier s530 che però ha un fastidioso problema del subwoofer che anche senza casse e input collegati emettere un ronzio , non fortissimo ma se c'è silenzio si sente. Ho portato il sub a riparare e dopo aver speso 80 non è cambiato nulla, il negozio mi dice che non sente nulla....
Consigli ? ho provato anche a cambiare presa nel muro ,collegarlo da solo, su una ciabatta APC ma niente.
Volendo prendere qualcosa di qualità simile, anche 2.0 cosa consigliate ?
Ho visto le edifier s1000db o R1855 ma son piuttosto enormi come casse, le audioengine da qualche confronto su YouTube non mi sembrano suonare tanto meglio delle edifier, altre alternative ?

grazie

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Troppo poche GPU? Per NVIDIA andrà...
Iniziato il viaggio di Maezawa, Roscosmo...
La Norvegia continua a guidare la transi...
Completato il 17° volo di NASA Ingenuity...
Crescono le vendite dei wearables: pi&ug...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Nuovo report contro i carburanti sinteti...
Nuova Mazda 2: ibrida e identica alla To...
Windows 11, prestazioni ridotte con SSD ...
ESA ARIEL: il nuovo satellite per conosc...
Tineco Floor One S5 Combo è l'asp...
Stampante 3D a soli 179 euro! Ecco l'off...
Tesla Model S salvata da un'alluvione? S...
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4