Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 16:59   #1
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
mi aiutate a valutare dei nas?

Buongiorno

é da un po di tempo che risparmio per farmi un nuovo nas stavo vedendo i modelli della synology ds920+ o la ds1520+ ma per poter effettuare una scelta oculata tra i due devo considerare quali funzioni e quanti dischi inserire.

a questo scopo ho in mente 3 funzioni importanti per le mie esigenze al quale spero mi aiutate a calcolare quanti tera mi servono. Non avendo mai avuto un nas sono un pó ignorante sulle funzionalitá, quindi, spero mi saprete aiutare con qualche dubbio ve ne sarei grato.

funzionalita:

Backup os - quel che mi serve é un sistema che mi faccia avere dei backup dei miei pc.
Qui ho un po da chiarire:
  • il nas fanno backup totali e incrementali del sistema operativo?
  • se io volessi tenere 1 mese di dati quanti giga andrebbe ad occupare questa soluzione?
  • se volessi anche una funzionalita di snapshot i nas li fanno? che soluzione mi proponete per questo?
  • vorrei avere un ultima modalita ovvero il restore dei dati in particolari path di mia scelta se il nas non offre questa possibilita di backup che soluzioni mi consigliate?

virtual machine - so che questa funzionalita é utile per esporre dei server con i relativi servizi ma quanto ci posso smanettare? (per studiare un minimo le reti o per eventuali certificazioni sia ben inteso), probabilmente sono meglio i pc per questo scopo, ma sono una valida alternativa? (per favore non datemi risposte stringate)

repository e salvataggio dati - questa funzionalita mi deve permettere di creare un archivio digitale dei miei dati ma allo stesso tempo voglio usarlo per depositarci le immagini di sistemi operativi o programmi
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 09:18   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ciao Blake4,

Visto che hai individuato indirettamente una certa linea di NAS, forse dovresti postare nel thread di Synology che è decisamente frequentato e qualcuno potrà indirizzarti meglio. Fai attenzione che una cosa è la configurazione fisica del NAS e relativi dischi; un'altra il software che lo gestisce.


https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442

Riguardo le macchine virtuali, ti permettono di realizzare un computer virtuale all'interno di un computer fisico. Una volta effettuata un'installazione di una virtual machine, otterrai un ambiente molto simile a quello fisico. Quindi ad es,. potrai installare un Ubuntu all'interno di un computer fisico che sia avvia con Windows 10 (il c.d. 'Host' che appunto ospita la tua macchina virtuale). Oppure una VM con Windows 7, 8.1, 10...ecc
Concretamente la VM non sarà altro che una cartella con dei files all'interno del computer fisico. Quindi all'interno della VM potrai smanettare come vuoi, compresa la creazione di snapshot.

Trovi molte guide anche su youtube.

Esempi di software di virtualizzazione sono VMWare Player / Workstation o Hyper-V.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2021 alle 09:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:34   #3
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao Blake4,

Visto che hai individuato indirettamente una certa linea di NAS, forse dovresti postare nel thread di Synology che è decisamente frequentato e qualcuno potrà indirizzarti meglio. Fai attenzione che una cosa è la configurazione fisica del NAS e relativi dischi; un'altra il software che lo gestisce.


https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442

Riguardo le macchine virtuali, ti permettono di realizzare un computer virtuale all'interno di un computer fisico. Una volta effettuata un'installazione di una virtual machine, otterrai un ambiente molto simile a quello fisico. Quindi ad es,. potrai installare un Ubuntu all'interno di un computer fisico che sia avvia con Windows 10 (il c.d. 'Host' che appunto ospita la tua macchina virtuale). Oppure una VM con Windows 7, 8.1, 10...ecc
Concretamente la VM non sarà altro che una cartella con dei files all'interno del computer fisico. Quindi all'interno della VM potrai smanettare come vuoi, compresa la creazione di snapshot.

Trovi molte guide anche su youtube.

Esempi di software di virtualizzazione sono VMWare Player / Workstation o Hyper-V.
1) grazie mi appresto allora di far spostare la conversazione nel gruppo giusto.

2) speravo di aggirare i software come vmware che implicano un pc abbastanza recente ma comunque mi va bene lo stesso, grazie

3) che intendi con configurazione fisica e software che lo gestisce?

cmq apparte i miei dubbi su alcune funzionalita ho bisogno di capire come devo calcolare lo spazio che mi serve e lo vorrei fare in base anche della vostra esperienza.

pardon cprreggo il mio post credevo ci fosse una sezione invece ti riferivi ad una discussione gia aperta svrivero direttamente li grazie

Ultima modifica di Blake4 : 12-10-2021 alle 14:55.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v