Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2016, 06:09   #4541
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Staccare dalla corrente avendo un gruppo di continuità è un controsenso.

Resta che il fakeboot apparentemente derivato dal 950, dopo il distacco dalla corrente, non è normale.

Pur dubitando sulla risoluzione del problema perché nel tuo caso affermi di aver lasciato tutto standard senza oc o richieste particolari alle fasi di alimentazione, Redorta prova con la soluzione del Clear suggerita sopra.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:06   #4542
Venus80
Senior Member
 
L'Avatar di Venus80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 724
Sto per passare a un 5820K, ma ho ancora parecchi dubbi per determinare il quadro generale.

È vero che tanto vale rimanere a 2133 MHz con la RAM, anche se si vuole occarlo e tenerlo sui 4.0/4.2 GHz?
Un Noctua NH-D15 ci starà dentro un HAF 932? È un po' che non apro il case, ma ho l'impressione che l'NH-U12UP SE2 che monto attualmente col mio 2500K già ingombri moltissimo.

Come mobo pensavo a un'ASUS X99-A. È una buona scelta o esistono alternative preferibili su quella fascia di prezzo? (230 euro)
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 00:27   #4543
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
Puoi rimanere sulle ddr4 2666 che oramai costano poco

Il NH-U12UP SE2 è alto 158mm, mentre il NH D15 160mm, dovrebbe entrarci

La X99-A è ok
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 01:34   #4544
Venus80
Senior Member
 
L'Avatar di Venus80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 724
Grazie per le risposte!
Per la RAM credo che andrò con 4x4GB Ripjaws.
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 13:09   #4545
bonomork
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!
Per la RAM credo che andrò con 4x4GB Ripjaws.
io ho scelto 16GB4X4GB 2666MHZ CORSAIR VENGEANCE CMK16GX4M4A2666C16 CL16181835, che sono nella lista compatibilità della MSI X99S G7.
Ho sempre installato Corsair e non mi hanno mai dato problemi
__________________

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:15   #4546
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!
Per la RAM credo che andrò con 4x4GB Ripjaws.
Ciao, guarda se parli di restare su quelle frequenze che hai scritto prima max 4.2 non posso che consigliarti un AIO, così ti fai un giro con liquido eliminando ogni dubbio sul case anche se sicuramente andrà benissimo. Nello specifico ti consiglio l' Artic Liquid Freezer 240, prezzo prestazioni non ci sono rivali.
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 19:08   #4547
Venus80
Senior Member
 
L'Avatar di Venus80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da bonomork Guarda i messaggi
io ho scelto 16GB4X4GB 2666MHZ CORSAIR VENGEANCE CMK16GX4M4A2666C16 CL16181835, che sono nella lista compatibilità della MSI X99S G7.
Ho sempre installato Corsair e non mi hanno mai dato problemi
Le Vengaence le monto attualmente con il 2500K: 5 anni di onorato servizio, di cui 3 con procio OCCato e non sentirli!

Provo a buttare un occhio ai prezzi.


Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Ciao, guarda se parli di restare su quelle frequenze che hai scritto prima max 4.2 non posso che consigliarti un AIO, così ti fai un giro con liquido eliminando ogni dubbio sul case anche se sicuramente andrà benissimo. Nello specifico ti consiglio l' Artic Liquid Freezer 240, prezzo prestazioni non ci sono rivali.
Eh, sono un po' stufo di aprire il case e trovarlo così ingombrato, con magari il rischio che mi tocchi la RAM o vada a pelo della GPU. Tant'è che se rimango su un Noctua quasi quasi opto per una versione S, magari addirittura del 14. Il fatto liquido non l'avevo mai considerato finora, ma mi hai messo una mezza pulce nell'orecchio. Provo a farmi un check in giro anche qui.

Più che altro, qualcuno saprebbe confermarmi se l'ASUS X99-A/USB 3.1 è davvero una X99-A con quella qualcosina in più? Nel senso: nel tempo sono magari emerse delle differenze di affidabilità, tenuta dell'OC, contrattempi e varie ed eventuali da considerare?

Che poi mi si è messa anche la mezza pulce dell'MSI SLI Plus. Quella come la vedreste in confronto?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:19   #4548
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Le Vengaence le monto attualmente con il 2500K: 5 anni di onorato servizio, di cui 3 con procio OCCato e non sentirli!

Provo a buttare un occhio ai prezzi.




Eh, sono un po' stufo di aprire il case e trovarlo così ingombrato, con magari il rischio che mi tocchi la RAM o vada a pelo della GPU. Tant'è che se rimango su un Noctua quasi quasi opto per una versione S, magari addirittura del 14. Il fatto liquido non l'avevo mai considerato finora, ma mi hai messo una mezza pulce nell'orecchio. Provo a farmi un check in giro anche qui.

Più che altro, qualcuno saprebbe confermarmi se l'ASUS X99-A/USB 3.1 è davvero una X99-A con quella qualcosina in più? Nel senso: nel tempo sono magari emerse delle differenze di affidabilità, tenuta dell'OC, contrattempi e varie ed eventuali da considerare?

Che poi mi si è messa anche la mezza pulce dell'MSI SLI Plus. Quella come la vedreste in confronto?
Guarda, la asus x99-a che sia standard o 3.1 va benissimo e sono identiche quindi non cambiare assolutamente idea, anche perchè visto che vuoi fare un oc daily direi che l'oc socket dell'asus ti fa molto comodo rispetto alla msi che ne è sprovvista. Per quanto riguarda il liquido che ti devo dire, pc molto più ordinato pulito, molto rumore in meno, temperature molto più basse nel caso dell' Artic che ha lavora in push/pull quindi con 72€ da AMZN ti prendi un prodotto che ne dovrebbe costare 150 (non sono solo parole mie ma di tutte le recensioni sul web).
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:11   #4549
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
La X99-A e la X99-A U3.1 sono esattamente la stessa scheda, solo che una nella confezione ha anche un adattatore pci-e con 2 porte USB 3.1 type-A

Per quanto riguarda il liquido invece devo correggere ROX perchè non esistono raffreddamenti a liquido All-in-one più silenziosi dei top di gamma ad aria, non sono neanche comparabili (parlo per esperienza personale: ho avuto H100i, kraken X60, parecchi liquidi custom e Dark Rock Pro 3... quest'ultimo è infinitamente più silenzioso, anzi inudibile).

Però è vero che queste unità AiO presentano vantaggi in termini di temperature (sebbene molto ridotti) ma soprattutto di estetica e ingombri (e facilità d'installazione), quindi tieni in considerazione tutti questi parametri nella tua scelta
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 01:35   #4550
Venus80
Senior Member
 
L'Avatar di Venus80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 724
Grazie anche a te!
Con il Liquid Freezer 240 mi state tentando sempre di più.
Domanda: avendo un HAF 932 Black, una soluzione non troppo incasinata sarebbe montare il suo ventolone qui dove c'è la freccia, smontando gli slot inferiori, giusto?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:47   #4551
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Grazie anche a te!
Con il Liquid Freezer 240 mi state tentando sempre di più.
Domanda: avendo un HAF 932 Black, una soluzione non troppo incasinata sarebbe montare il suo ventolone qui dove c'è la freccia, smontando gli slot inferiori, giusto?
No , non puoi installare il radiatore sul frontale perchè la lunghezza dei tubi è modesta e non ti permettono una installazione al di fuori di quella prevista, che è questa:



Come vedi sei obbligato a mettere il radiatorie sul top del case, cosa per altro comune per tutti gli AIO vista la loro conformazione....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 09:24   #4552
bonomork
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Le Vengaence le monto attualmente con il 2500K: 5 anni di onorato servizio, di cui 3 con procio OCCato e non sentirli!

Provo a buttare un occhio ai prezzi.




Eh, sono un po' stufo di aprire il case e trovarlo così ingombrato, con magari il rischio che mi tocchi la RAM o vada a pelo della GPU. Tant'è che se rimango su un Noctua quasi quasi opto per una versione S, magari addirittura del 14. Il fatto liquido non l'avevo mai considerato finora, ma mi hai messo una mezza pulce nell'orecchio. Provo a farmi un check in giro anche qui.

Più che altro, qualcuno saprebbe confermarmi se l'ASUS X99-A/USB 3.1 è davvero una X99-A con quella qualcosina in più? Nel senso: nel tempo sono magari emerse delle differenze di affidabilità, tenuta dell'OC, contrattempi e varie ed eventuali da considerare?


Che poi mi si è messa anche la mezza pulce dell'MSI SLI Plus. Quella come la vedreste in confronto?
Anche io ho un 2500K, lui si che mi ha dato grosse soddisfazioni in oc, altro che il 4770K..

Per l'AIO valuta anche il Nepton 240 (e parlo per esperienza diretta), buone prestazioni e ventole / pompa silenziosissime.

Parlano bene della MSI SLI Plus (vedi Anandtech, Kitguru e Tom's HW). Entry level solo sulla carta, (manca il display di diagnostica). Tra l'altro all black si adatta a quasi tutte le build.
Io ho scelto la MSI X99S Gaming 7 solo per lo schema colori avendo già la vga MSI.
__________________

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3

Ultima modifica di bonomork : 04-03-2016 alle 11:04. Motivo: update
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 13:43   #4553
Venus80
Senior Member
 
L'Avatar di Venus80
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come vedi sei obbligato a mettere il radiatorie sul top del case, cosa per altro comune per tutti gli AIO vista la loro conformazione....


Ow, quindi chiaramente devo prima smontare il ventolone superiore dell'HAF...
Thanks per la spiegazione!


Quote:
Originariamente inviato da bonomork Guarda i messaggi
Per l'AIO valuta anche il Nepton 240 (e parlo per esperienza diretta), buone prestazioni e ventole / pompa silenziosissime.
Sembra veramente una cannonata, ma lo vedo prezzato a praticamente il doppio dell'altro. :/
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 14:08   #4554
bonomork
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi
Ow, quindi chiaramente devo prima smontare il ventolone superiore dell'HAF...
Thanks per la spiegazione!

Per avere un migliore raffreddamento del radiatore, ti consiglio di mettere le ventole in immissione. La temp. nel case si alza di uno o due gradi.


Sembra veramente una cannonata, ma lo vedo prezzato a praticamente il doppio dell'altro. :/
non è solo una questione di prezzo purtroppo. Io avevo uno Swiftech H220 che sulla carta (e anche sul campo) è eccezionale. Peccato che, nonostante l'avessi pagato parecchio rispetto ad altri AIO, aveva la pompa che dopo qualche tempo diventava rumorosa. Il CM Nepton, con il quale l'ho sostituito, è stato una lieta sorpresa, affidabile e silenzioso (per me molto importante)
__________________

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 20:51   #4555
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da bonomork Guarda i messaggi
non è solo una questione di prezzo purtroppo. Io avevo uno Swiftech H220 che sulla carta (e anche sul campo) è eccezionale. Peccato che, nonostante l'avessi pagato parecchio rispetto ad altri AIO, aveva la pompa che dopo qualche tempo diventava rumorosa. Il CM Nepton, con il quale l'ho sostituito, è stato una lieta sorpresa, affidabile e silenzioso (per me molto importante)
bonomork purtroppo sono sistemi, per me, ancora acerbi e peccano soprattutto di affidabilità... purtroppo il guasto è random può capitare su qualsiasi marca.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:09   #4556
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
bonomork purtroppo sono sistemi, per me, ancora acerbi e peccano soprattutto di affidabilità... purtroppo il guasto è random può capitare su qualsiasi marca.
se prendo un AIO e faccio rendering tutta la notte, mettiamo si rompe l'AIO e non mi accorgo (magari è notte fonda e sto dormendo), si può guastare il PC?

oppure va immediatamente in modalità protezione e si spegne salvando tutti i componenti?

thx

Ultima modifica di danielsaaan : 05-03-2016 alle 21:11.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 11:25   #4557
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
se prendo un AIO e faccio rendering tutta la notte, mettiamo si rompe l'AIO e non mi accorgo (magari è notte fonda e sto dormendo), si può guastare il PC?

oppure va immediatamente in modalità protezione e si spegne salvando tutti i componenti?

thx
Quando la cpu arriva a 100°C si spegne automaticamente il pc, quindi non dovrebbe subire particolari danni (certo, andare a 100°C non gli fa bene, ma se succede una volta non cambia nulla).

Se devi tenere acceso il pc per molte ore al giorno comunque non ti consiglio di prendere un AiO, o prendi un liquido serio (con pompe di alta qualità) oppure prendi un tower cooler top di gamma che è anche molto più silenzioso
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 11:33   #4558
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quoto prendi un dissi ad aria è stai tranquillo,io per esempio ho avuto una pessima esperienza con 2 swiftech h220 non uno 2,e la prima volta ero in cucina pc in idle comincio a sentire puzza di bruciato trovai il pc spento e la guaina in stoffa di una prolunga un pò bruciacchiata,e si era bruciata perchè a contatto con il retro del socket ovviamente il tutto perchè si è rotta la pompa dell'aio dopo circa 2 mesi.Mi feci sostituire lo swiftech da amazon ma il secondo durò ancora meno circa 15/20 gg questa volta ero al pc blue screen entro nel bios cpu a 90° e passa...
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 12:36   #4559
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
il pc quando va in protezione si spegne di botto come se si stacca la corrente o si iberna? cioè c'è rischio di danneggiare gli HDD?

inoltre è possibile settare la temperatura entro quale andare in protezione? ad esempio impostarla a 90° sarebbe secondo me più saggio.

il discorso del dissi ad aria per me è una vera palla al piede. con l'avvento della VR vorrei poter portare il PC in altre stanze di casa di tanto in tanto (ad esempio in salone) dove c'è più spazio. per non parlare della possibilità di caricare il PC in macchina per portarlo in altre case durante periodi di vacanza, anche per non lasciarlo incustodito.
un dissi ad aria da overclock invece pesando tantissimo prevede di non muovere quasi mai il case per non danneggiare il PC.

questo è un serio problema per me che mi sta facendo storcere parecchio il naso riguardo l'acquisto di un PC fisso.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 12:46   #4560
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Secondo me ti fai troppi problemi per nulla...

Se sposti il pc in giro per la casa con un dissi ad aria non rischi nulla, a meno di avere la delicatezza di un elefante

Inoltre per quelle volte che proprio vorrai portare il pc in un'altra casa basta smontare il dissipatore e rimontarlo quando arrivi, easy
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v