Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2021, 21:02   #1
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
MI 11 Lite 4g by Xiaomi

Apro un thread per discussioni/approfondimenti relativi al MI 11 Lite 4G.

Xiaomi Mi 11 Lite 4G

Specifiche: https://www.mi.com/it/mi-11-lite/specs

Questo modello si distingue tra i mille terminali prodotti da Xiaomi per il design particolarmente curato e per la leggerezza (< 160g di peso), ottenuta grazie alla scocca in lega di magnesio.
Ne esiste anche una versione 5G, con form-factor analogo ma caratteristiche hardware differenti.



► SoC Qualcomm Snapdragon 732G, processo produttivo a 8 nm, CPU octa-core da 2.3 GHz e GPU Adreno 618

► Tagli di RAM / storage:

- 6 GB / 64 GB
- 6 GB / 128 GB

RAM LPDDR4X + storage UFS 2.2 con Host Performance Booster

► Dimensioni:
- Altezza: 160,5 mm
- Larghezza: 75,7 mm
- Spessore: 6,8 mm
- Peso: 157 g

► Colorazioni disponibili:
- Boba Black
- Bubblegum Blue
- Peach Pink

► Display:
AMOLED FHD+ 6,55",
Profondità cromatica 10 bit
Risoluzione 2400 x 1080
402 ppi
Rapporto di forma: 20:9
Frequenza di refresh: 60/90 Hz
Corning® Gorilla® Glass 5

► Sensore impronte: laterale

► Dual SIM (formato nano) o in alternativa singola SIM + scheda microSD

► Camera posteriore:
- principale da 64 MP f/1.79
- ultra grandangolare da 8 MP f/2.2
- macro da 5 MP f/2.4
► Camera frontale da 16 MP f/2.45

► Connettività: 4G+, USB Type-C 2.0, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 5, IRDA, NFC
► Navigazione: GPS, GLONASS, BeiDou, GALILEO
► Sensori: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio e magnetometro

► Batteria da 4250 mAh (supporta la ricarica rapida da 33W con l'alimentatore incluso nella confezione)
► Sistema Operativo: all'uscita monta Android 11 + MIUI 12;
- UPDATE: a febbraio 2022 ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale con Android 12 + MIUI 13.
- UPDATE: a maggio 2023 ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale con Android 13 + MIUI 14.

Note varie:
- il terminale supporta il profilo DRM Widevine L1, che permette ai servizi commerciali di streaming (es. Netflix) di visualizzare i contenuti in HD
- non c'è il jack audio, viene però fornito nella confezione un adattatore che si inserisce nel connettore USB-C


Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons salvo diversa indicazione.
Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 07-05-2023 alle 12:39.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 21:02   #2
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Tips and Tricks

► XiaomiADBFastbootTools
E' un tool di debloat per rimuovere la "fuffa" dalla MIUI stock:
https://github.com/Szaki/XiaomiADBFastbootTools

Thread di riferimento su XDA:
https://forum.xda-developers.com/t/s...tools.4100287/

Alcune note esplicative (si trovano nei commenti del post) su cosa facciano le app listate:
https://www.reddit.com/r/PocoPhones/...l_system_apps/

► Modifica font di sistema
Impostando la Region a India, nel menu Display compare una voce "Font", con cui è possibile modificare il font di sistema scegliendo tra una vasta quantità di alternative.
Una volta impostato il font, si può rimettere la Region a Italia: la voce di menu scompare, ma comunque il font impostato rimane.

► Sblocco boot-loader e Safety Net
Il telefono usa l'attestazione Hardware, quindi una volta sbloccato il boot-loader non si ha più la certificazione Safety Net
(per chi non sapesse di cosa si tratta: https://www.xda-developers.com/safet...de-root-magisk ).

Al momento è possibile "imbrogliare" il sistema con un modulo Magisk:
https://forum.xda-developers.com/t/m...1-1-0.4217823/

Ovviamente questo trick potrebbe smettere di funzionare in qualsiasi momento, non ci sono garanzie.

EDIT: aggiornamento di settembre 2021
Google ha aggiornato il back-end dei Play Services, e il precedente trick da solo non basta più. Ora per avere Safety Net funzionante serve la seguente procedura:

- MagiskHide attivo
- I seguenti moduli Magisk installati:
  • Universal SafetyNet Fix by kdrag0n
  • Riru
  • LSPosed
- Va poi installato un modulo di LSPosed chiamato "XPrivacyLua", e configurato come indicato in questa guida:
https://droidholic.com/fix-safetynet...profile-false/

► Notifiche
Avevo notato che, ad esempio quando mi arriva una mail, il Mi Lite mostrava la notifica molto in ritardo rispetto all'altro telefono Android One (più di un'ora dopo).
E' un problema legato al risparmio energetico molto aggressivo della MIUI, che si può risolvere andando nelle impostazioni della batteria: c'è una voce "App Battery Saver" che mostra l'elenco delle app installate; per ogni app (ad esempio GMail nel mio caso) si può scegliere di disabilitare il risparmio energetico selezionando "No restrictions".
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 12-09-2021 alle 20:57.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:14   #3
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Ottimo
Felice possessore di 4G 6/64 EU rosa, in attesa di aggiornamento alla 12.5

Io forse avrei fatto il thread unico per le due varianti 4G/5G, visto che condividono diverse caratteristiche. Più che altro perchè magari si iscrive qualcun altro e rischiamo meno di rimanere in 2
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:34   #4
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Ci ho pensato, però mi sembrava che incasinasse la discussione, avendo ROM diverse, tempi di aggiornamento diversi, ecc.
In generale comunque mi sembra che hwupgrade sia molto meno frequentato rispetto ad un tempo... basta guardare che nel gruppo TG italiano del mi 11 lite ci sono centinaia di persone, qui quattro gatti.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:36   #5
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Per curiosità, tu hai la MIUI versione europea ? Hai già sbloccato BL ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 10:55   #6
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per curiosità, tu hai la MIUI versione europea ? Hai già sbloccato BL ?
Si sono EU
Il bootloader non l'ho ancora sbloccato, aspetto che esca una rom aosp e che diventi sufficientemente matura per l'utilizzo di tutti i giorni, perchè poi quando sblocco si resetta il telefono, quindi contestualmente voglio anche flashare la nuova rom.
In generale gli Xiaomi sono più reattivi e durano di più di batteria, con rom tipo LOS ecc.

Cmq, come scritto anche in altri lidi, questo telefono lo percepisco un po "orfano" di community, mi da l'idea che non se lo sono cagato in tanti...
Eppure a suo modo è unico nel panorama attuale (leggerezza e form factor).
Spero che ora che il 128 si trova attorno a 240, la situazione migliori
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:07   #7
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ottimo
Felice possessore di 4G 6/64 EU rosa, in attesa di aggiornamento alla 12.5

Io forse avrei fatto il thread unico per le due varianti 4G/5G, visto che condividono diverse caratteristiche. Più che altro perchè magari si iscrive qualcun altro e rischiamo meno di rimanere in 2
Aggiornato pochi minuti fa alla 12.5.0.3
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:28   #8
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Aggiornato pochi minuti fa alla 12.5.0.3
Si arrivata la notifica aspetto un paio di gg e leggo qualche commento in giro, prima di aggiornare
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:46   #9
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si sono EU
Il bootloader non l'ho ancora sbloccato, aspetto che esca una rom aosp e che diventi sufficientemente matura per l'utilizzo di tutti i giorni, perchè poi quando sblocco si resetta il telefono, quindi contestualmente voglio anche flashare la nuova rom.
In generale gli Xiaomi sono più reattivi e durano di più di batteria, con rom tipo LOS ecc.

Cmq, come scritto anche in altri lidi, questo telefono lo percepisco un po "orfano" di community, mi da l'idea che non se lo sono cagato in tanti...
Eppure a suo modo è unico nel panorama attuale (leggerezza e form factor).
Spero che ora che il 128 si trova attorno a 240, la situazione migliori
Vedremo, per me è il bestbuy attuale... a 150€ il 6/64 è ottimo.
Piccolo "problema" con pollice, indice e medio destro lo sblocco in qualsiasi posizione, con indice e medio sinistro no.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 17:14   #10
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Piccolo "problema" con pollice, indice e medio destro lo sblocco in qualsiasi posizione, con indice e medio sinistro no.
hai già provato a registrare di nuovo le impronte? ovviamente nella posizione in cui poi metti realmente il dito da quel lato
A me funziona bene con tutte e 2 le mani (ho impostato le tue stesse dita)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 18:48   #11
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hai già provato a registrare di nuovo le impronte? ovviamente nella posizione in cui poi metti realmente il dito da quel lato
A me funziona bene con tutte e 2 le mani (ho impostato le tue stesse dita)
Ho riprovato nuovamente con indice e medio sinistro. Ora va
Certo che con la destra lo sblocco col pollice è velocissimo..
Devo farci l'abitudine, usando ancora il Note 8T con sensore posteriore
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 23:10   #12
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ho riprovato nuovamente con indice e medio sinistro. Ora va

Certo che con la destra lo sblocco col pollice è velocissimo..

Devo farci l'abitudine, usando ancora il Note 8T con sensore posteriore
io l'ho impostato a pressione, non a tocco, altrimenti mi trovavo a sbloccarlo involontariamente tutte le volte che lo tiravo su, da quanto è sensibile

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 23:40   #13
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Stasera, mentre tutti guardavano la partita, ho rootato il telefono.

Con l'aiuto di un modulino magisk:
https://github.com/kdrag0n/safetynet-fix
riesco a passare Safety Net, quindi penso che le mie app bancarie funzioneranno senza grossi problemi.

Google Pay invece si accorge che il terminale è stato manomesso e disabilita i pagamenti NFC; leggo in giro che si potrebbe far funzionare usando Riru + LSposed, ma ci proverò un altro giorno.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 00:14   #14
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Stasera, mentre tutti guardavano la partita, ho rootato il telefono.

Con l'aiuto di un modulino magisk:
https://github.com/kdrag0n/safetynet-fix
riesco a passare Safety Net, quindi penso che le mie app bancarie funzioneranno senza grossi problemi.

Google Pay invece si accorge che il terminale è stato manomesso e disabilita i pagamenti NFC; leggo in giro che si potrebbe far funzionare usando Riru + LSposed, ma ci proverò un altro giorno.
Rootato senza sblocccare il bootloader?
O con lo sblocco del bootloader.
Sono in modalità lazy... devo ancora fare la richieste per il blocco del bootloader, per poi installare la xiaomi.eu.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 00:50   #15
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Rootato senza sblocccare il bootloader?
No, chiaro che ho sbloccato il BL prima.
Mi scadevano oggi pomeriggio i 7 gg di attesa.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:47   #16
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Stasera, mentre tutti guardavano la partita, ho rootato il telefono.

Con l'aiuto di un modulino magisk:
https://github.com/kdrag0n/safetynet-fix
riesco a passare Safety Net, quindi penso che le mie app bancarie funzioneranno senza grossi problemi.

Google Pay invece si accorge che il terminale è stato manomesso e disabilita i pagamenti NFC; leggo in giro che si potrebbe far funzionare usando Riru + LSposed, ma ci proverò un altro giorno.
Hai fatto bene, la partita è stato uno spettacolo pietoso

Cmq questo è il primo telefono dove non sento il bisogno di rootare (per ora...)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 10:58   #17
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Un piccolo trick: forse è noto per i MIUI-isti di lunga data, ma io non lo sapevo.

Impostando la Region a India, nel menu Display compare una voce "Font", con cui è possibile modificare il font di sistema scegliendo tra una vasta quantità di alternative.
Una volta impostato il font, si può rimettere la Region a Italia: la voce di menu scompare ma comunque il font impostato rimane.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:15   #18
BlackRose14
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 83
Mi auto quoto dell’altro thread

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Io mi ci sto trovando bene, la leggerezza è stata la mia salvezza se lo confronto con altri che avevo provato o che hanno amici vari.
La batteria arriva fino a sera con un uso normale, a scaldare scalda arrivando a 40° solo se sotto stress e se uso la fotocamera con connessione dati e wi-fi attiva (a parte che qui ci sono 40° e in queste condizioni scalda tutto)
Mi sembra che i colori da impostazioni automatiche tendano verso i toni caldi, ma confrontando con altri device mi pare una via di mezzo fra quelli freddi e caldi.
La fotocamera mi sembra nella media anche se con poca luce/negli interni perde in definizione dettagli aggiungendo quell'effetto 'liscio' tipo pittura per togliere il rumore. Devo capire meglio come funziona (cmq le foto sono in linea con quelle della recensione di gsmarena).

Il famigerato sensore di prossimità che a quanto pare fa cilecca sugli xiaomi non mi sta dando problemi.
Non ho notato bug o rallentamenti o crash per ora.
Aggiungo che pur essendoci il problema del black crush (visible solo su video scuri che non guarderei a prescindere) e questa furbata di xiaomi del dare ai recensori il device con lo schermo del marchio migliore mentre invece all’utente medio arriva uno inferiore, il display lo trovo molto bello e definito.

Per il prezzo pagato, 190 euro in offerta (avevo un coupon che aspettavo di usare per il mio primo acquisto sul mi store), mi ritengo soddisfatta. C’è gente che spende 190 euro per cose tipo Samsung a12 negli store fisici..

Peccato che non posso correre a comprare qualche cover su aliexpress per via delle nuove regole sui dazi e iva (finché non capisco come funziona e se poste italiane ti chiede i soldi anche per una cover di 1 euro non compro più niente)
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:53   #19
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Non so nulla dei dazi, però io ho preso una cover di 2€ su ebay spedita dall'Italia; non penso che serva andare in Cina per trovare cover economiche.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 15:26   #20
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4115
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Mi auto quoto dell’altro thread



Aggiungo che pur essendoci il problema del black crush (visible solo su video scuri che non guarderei a prescindere) e questa furbata di xiaomi del dare ai recensori il device con lo schermo del marchio migliore mentre invece all’utente medio arriva uno inferiore, il display lo trovo molto bello e definito.

Per il prezzo pagato, 190 euro in offerta (avevo un coupon che aspettavo di usare per il mio primo acquisto sul mi store), mi ritengo soddisfatta. C’è gente che spende 190 euro per cose tipo Samsung a12 negli store fisici..

Peccato che non posso correre a comprare qualche cover su aliexpress per via delle nuove regole sui dazi e iva (finché non capisco come funziona e se poste italiane ti chiede i soldi anche per una cover di 1 euro non compro più niente)
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non so nulla dei dazi, però io ho preso una cover di 2€ su ebay spedita dall'Italia; non penso che serva andare in Cina per trovare cover economiche.
Quoto Parnas, su ebay se ne trovano ormai come su Aliexpress, a poco più...tanto sono gli stessi cinesi a venderle
Peraltro l'ultima che ho preso su Ali, per il Courbet, non è mai arrivata
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v