Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2021, 15:19   #9921
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Nuovo Monitor

salve ragazzi ho bisogno delle vostre opinioni.

al momento ho un LG 32UD99 ma dopo poco 2 anni si sono create agli angoli delle zone verdi, come si scollasse qualcosa dietro.

https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD99-W

Ora vorrei sostituirlo; avevo pensato a 1 di questi 3 modelli:

https://www.benq.eu/it-it/monitor/en...t/ew3280u.html

https://store.acer.com/it-it/predato...ator-x38p-nero

https://www.dell.com/it-it/shop/moni...hspecs_section

il primo linkato dovrebbe essere di qualità inferiore rispetto agli altri 2.

L'utilizzo è gaming con PS4PRO/PS5 e PC (RTX 2060 SUPER)

grazie a chi mi aiuterà
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 22:48   #9922
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
ti è arrivato? io l'ho ordinato poco dopo e l'avevano rimesso a 999...
Arrivato 2gg fa, data di produzione febbraio 2021.... quindi fa parte dell'ultimo stock....
Il mio Ha uno stuck pixel verde su schermo nero e basta.. per il resto pochissimo glow.... quindi credo me lo terrò per rischiare di incappare in pannelli peggiori
Si arrivato oggi, dove vedi la data di produzione? Per ora ho fatto il test Eizo sembra tutto nella norma, rispetto al VA di Gigabyte è tutta un tra cosa, dei colori fantastici. Tra qualche giorno do il mio parere. Peccato che sono senza GPU, sono in attesa della 3080.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 22:51   #9923
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho bisogno delle vostre opinioni.

al momento ho un LG 32UD99 ma dopo poco 2 anni si sono create agli angoli delle zone verdi, come si scollasse qualcosa dietro.

https://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD99-W

Ora vorrei sostituirlo; avevo pensato a 1 di questi 3 modelli:

https://www.benq.eu/it-it/monitor/en...t/ew3280u.html

https://store.acer.com/it-it/predato...ator-x38p-nero

https://www.dell.com/it-it/shop/moni...hspecs_section

il primo linkato dovrebbe essere di qualità inferiore rispetto agli altri 2.

L'utilizzo è gaming con PS4PRO/PS5 e PC (RTX 2060 SUPER)

grazie a chi mi aiuterà
No fammi capire metti monitor da 1500 in su e poi mi parli di 2060 e ps5? T
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 06:20   #9924
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Si arrivato oggi, dove vedi la data di produzione? Per ora ho fatto il test Eizo sembra tutto nella norma, rispetto al VA di Gigabyte è tutta un tra cosa, dei colori fantastici. Tra qualche giorno do il mio parere. Peccato che sono senza GPU, sono in attesa della 3080.
Dietro al pannello c'è un etichetta con dei numeri seriali ecc e li dovrebbe esserci anche il mese di produzione
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 09:15   #9925
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Dietro al pannello c'è un etichetta con dei numeri seriali ecc e li dovrebbe esserci anche il mese di produzione
Il mio è gennaio 2021.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 09:55   #9926
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Il mio è gennaio 2021.
ottimo.. controllato i pixel e il glow? è messo bene?

il mio ha uno stuck pixel verde su sfondo nero... praticamente impercettibile, lo vedo solo se mi metto a 10cm dal pannello.... per il resto è perfetto anche a livello di glow.... penso che proverò a chiedere all'assistenza amzon un piccolo sconto visto il difetto...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 13:14   #9927
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
No fammi capire metti monitor da 1500 in su e poi mi parli di 2060 e ps5? T
vorrei un monitor da tenere il più possibile nel tempo, quindi la 2060 super non so quando verrà cambiata.

ho messo il benq da 700€ scarsi apposta, volevo sapere da voi se tutto quel distacco vale oppure no.

oltre la ps5 a livello di console non c'è altro
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 13:44   #9928
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
vorrei un monitor da tenere il più possibile nel tempo, quindi la 2060 super non so quando verrà cambiata.
ho messo il benq da 700€ scarsi apposta, volevo sapere da voi se tutto quel distacco vale oppure no.
oltre la ps5 a livello di console non c'è altro
Vabbè tranquillo, al momento io sto utilizzando il CRG9 su un portatile con GPU integrata
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:56   #9929
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Vabbè tranquillo, al momento io sto utilizzando il CRG9 su un portatile con GPU integrata
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 21:43   #9930
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
ottimo.. controllato i pixel e il glow? è messo bene?

il mio ha uno stuck pixel verde su sfondo nero... praticamente impercettibile, lo vedo solo se mi metto a 10cm dal pannello.... per il resto è perfetto anche a livello di glow.... penso che proverò a chiedere all'assistenza amzon un piccolo sconto visto il difetto...

Nessun difetto pixel, leggerissimo glow ai 4 angoli.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 21:46   #9931
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
vorrei un monitor da tenere il più possibile nel tempo, quindi la 2060 super non so quando verrà cambiata.

ho messo il benq da 700€ scarsi apposta, volevo sapere da voi se tutto quel distacco vale oppure no.

oltre la ps5 a livello di console non c'è altro
Ma hai un range troppo alto hai messo anche un monitor da 2500 euro, che confronto è?

Ma poi 4k lo trovo inutile, vai di un ultrawide 34, magari lg 34 850.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 22:15   #9932
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Ma hai un range troppo alto hai messo anche un monitor da 2500 euro, che confronto è?

Ma poi 4k lo trovo inutile, vai di un ultrawide 34, magari lg 34 850.
lg mai più.

dici di prendere un 2k? magari se fosse solo pc ok ma ps5 penso ci sarà qualche gioco che va oltre i 2k.

cmq l'alienware della dell non credo abbia gli stessi colori del benq ad esempio.

poi ripeto io chiedo consigli proprio perche non conosco bene queste cose.

pensavo che al di la della risoluzione ci sia nel dell anche una qualità di immagine diversa, almeno credo
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 23:03   #9933
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
lg mai più.

dici di prendere un 2k? magari se fosse solo pc ok ma ps5 penso ci sarà qualche gioco che va oltre i 2k.

cmq l'alienware della dell non credo abbia gli stessi colori del benq ad esempio.

poi ripeto io chiedo consigli proprio perche non conosco bene queste cose.

pensavo che al di la della risoluzione ci sia nel dell anche una qualità di immagine diversa, almeno credo
Per carita ci sarà si la differenza ma anche di prezzo, cioè se puoi spendere cifre cosi alte ovviamente devi fare paragoni sulla stessa fascia di prezzo, se passi da uno da 2200 euro come acer ad un benq da 600 euro. Oltretutto credo che sia il predator che l'alienware abbiano proprio un panello LG, ergo!

Per la ps5 invece non saprei dirti molto, ma ne il predator ne alienware supportano hdmi 2.1 e nessuno dei due è un 4k. Quindi !!
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 23:54   #9934
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Per carita ci sarà si la differenza ma anche di prezzo, cioè se puoi spendere cifre cosi alte ovviamente devi fare paragoni sulla stessa fascia di prezzo, se passi da uno da 2200 euro come acer ad un benq da 600 euro. Oltretutto credo che sia il predator che l'alienware abbiano proprio un panello LG, ergo!

Per la ps5 invece non saprei dirti molto, ma ne il predator ne alienware supportano hdmi 2.1 e nessuno dei due è un 4k. Quindi !!
ok, infatti la domanda vera che ti faccio se secondo la differenza tra i 1400 del dell e i 700 del benq valgono la spesa come risultato finale.

non è il pannello della lg che non mi piace, è quello che c'è dietro al pannello stesso.

ripeto ho LG 32UD99 che mi piace molto ma questo è il 2 monitor lg che dopo appena 2 anni comincia ad avere zone verdi. Il primo era un 24 entry level.

nelle caratteristiche del dell c'è scritto 3840 x 1600 (DisplayPort: 144 Hz, HDMI: 85 Hz) non so poi se un 21:9 va oltre
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:53   #9935
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ok, infatti la domanda vera che ti faccio se secondo la differenza tra i 1400 del dell e i 700 del benq valgono la spesa come risultato finale.

non è il pannello della lg che non mi piace, è quello che c'è dietro al pannello stesso.

ripeto ho LG 32UD99 che mi piace molto ma questo è il 2 monitor lg che dopo appena 2 anni comincia ad avere zone verdi. Il primo era un 24 entry level.

nelle caratteristiche del dell c'è scritto 3840 x 1600 (DisplayPort: 144 Hz, HDMI: 85 Hz) non so poi se un 21:9 va oltre

Il benq io non lo conosco, ma sappi che i 16:9 mediamente costano di meno di un 21:9, per fare un confronto qualità/ prezzo dovresti confrontarlo con un 34 pollici 21:9 e non di certo con un 384, i quali sono pure molto fuori scala a livello di prezzo. il discorso della hdmi 2.1 ti limiterebbe nell'utilizzo della ps5 (Anche se visto i test lei non è ingrado di fare i 120 fps in 4k ma lo fa solo la xbox series x). Comunque non sono 4k i 21:9 da te citati. Poi devi pensare se vuoi un 21:9 o un 16:9, come immersività non c'è paragone.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 09:43   #9936
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
ottimo.. controllato i pixel e il glow? è messo bene?

il mio ha uno stuck pixel verde su sfondo nero... praticamente impercettibile, lo vedo solo se mi metto a 10cm dal pannello.... per il resto è perfetto anche a livello di glow.... penso che proverò a chiedere all'assistenza amzon un piccolo sconto visto il difetto...
Anche se ancora non ho potuto provare con una GPU vera, secondo me non li vale 900 euro!
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:07   #9937
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Il benq io non lo conosco, ma sappi che i 16:9 mediamente costano di meno di un 21:9, per fare un confronto qualità/ prezzo dovresti confrontarlo con un 34 pollici 21:9 e non di certo con un 384, i quali sono pure molto fuori scala a livello di prezzo. il discorso della hdmi 2.1 ti limiterebbe nell'utilizzo della ps5 (Anche se visto i test lei non è ingrado di fare i 120 fps in 4k ma lo fa solo la xbox series x). Comunque non sono 4k i 21:9 da te citati. Poi devi pensare se vuoi un 21:9 o un 16:9, come immersività non c'è paragone.
ok grazie 1000
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 18:33   #9938
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Anche se ancora non ho potuto provare con una GPU vera, secondo me non li vale 900 euro!
mah diciamo che il monitor come resa visiva è molto bello, su questo non ci piove.... che valga o no 900euro... è da valutare... non dimentichiamoci che di listino il suo prezzo è 1099... e quel prezzo è assolutamente improponibile...

Da cosa ho potuto vedere in questi pochi giorni, la qualità costruttiva non è all'altezza della spesa... troppo plasticoso... quando lo si maneggia senti parecchi scricchiolii... poi il problema dei pixel purtroppo va a fortuna, e non è neanche detto che anche beccandone uno con 0 difetti, possano spuntare nel tempo le magagne... alcune volte mi è capitato che i pixel diventassero non funzionanti dopo alcuni mesi di utilizzo...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 18:36   #9939
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
C'è da dire che in generale, e sopratutto in questo periodo, un po' tutti gli ultrawide sono assurdamente sovra-prezzati, quindi ci sta che il rapporto qualità/prezzo cali a picco.
Io mi ero scoraggiato parecchio e se non avessi trovato il CRG9 ad un buon prezzo sarei finito per prendere 2 monitor da 24" o 27", perché spendere 1200€ per un 38" mi sembra follia.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 18:46   #9940
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Il discorso sta anche nel fatto che tutto ciò che viene etichettato come "da gaming" subisce di conseguenza già dei sovrapprezzi...

Comunque ho sentito l'assistenza Amazon riguardo lo stuck pixel del mio monitor (lg 34gn850) e mi hanno rimborsato del 15%... 150 euro li ho recuperati non male dai.. per il resto è perfetto
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>

Ultima modifica di :.Luca.: : 30-03-2021 alle 14:15.
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v