Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2019, 12:37   #81
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
O poverina
Caro il mio leone da Tastiera, è inutile che ci giri intorno. Sei e rimarrai per sempre uno sfigato
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:45   #82
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
il discorso del numero di devices conessi deriva dalla banda disponibile
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
Non dipende SOLO dalla banda disponibile, ma dipende in gran parte da quanto l'infrastruttura è satura.
Vedo che hai aggiustato il tiro. Quando dici che dipende quanto l’infrastruttura è satura, a cosa ti tiferisci? Banda? Numero di oggetti connessi?
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:28   #83
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Che tristezza! Fa delle affermazioni senza motivarle e/o indicare una fonte. Per la macchina a guida autonoma scrive delle inesattezze assurde, che dimostrano la sua scarsa conoscenza dell’argomento. E siete lì a dargli ragione, mah... povero mondo.

PS
Spiegherò il perché sulla macchina a guida autonoma si sbaglia, quando lui argomenterà la sua affermazione per la quale la latenza e il numero di oggetti connessi a una rete mobile dipende solo dalla banda disponibile.
Hai letto il mio precedente intervento, vero?

Volevo solo esprimere, e ribadire quotando il suo intervento, la mia esasperazione per questa corsa insensata e pericolosa all'innovazione a tutti i costi. Sembra che accettiamo qui tutto passivamente (abbastanza differentemente rispetto a ciò che è stato fatto in Belgio per esempio), magari già prefigurando di avere tra le mani il nuovo "giocattolino" dalla dubbia utilità. L'aspetto meramente tecnico era marginale.
Per quanto riguarda la tristezza, a quanto pare, ognuno ha la propria visione anche su questo.
Saluti
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 14:41   #84
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Hai letto il mio precedente... <cut>
Discutere di innovazione e dell’utilita di alune di esse, è sicuramente interessante. Muovere delle critiche a certe “innovazioni” è legittimo e in alcuni casi assolutamente corretto mettere in dubbio la loro reale utilità.

Ma se per fare questo, utilizziamo argomentazioni fallaci e soprattutto non supportando le discussioni con ragionamenti frutto dello studio o fonti, non si fa altro che creare spazzatura, spesso con l’aggravante dell’arragonza.
E sì, tutto questo mi mette tristezza.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 15:11   #85
Housello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Vedo che hai aggiustato il tiro. Quando dici che dipende quanto l’infrastruttura è satura, a cosa ti tiferisci? Banda? Numero di oggetti connessi?
alla banda, alla banda.
nel mio paese le celle vodafone sono sature, ma nel senso che i cellulari navigano sotto i 2mb/s con latenze indegne. tuttavia sull'utilizzo della rete mobile odierno non c'è alcun problema di latenze alte.

in ogni caso, indipendentemente dalle prestazioni che offre il 5g (che ripeto: nei test visti fino a ora non ho riscontrato) il mio tipic era rifeito all'utilità di tutto ciò.

vale la pena tappezzare le città di ripetitori, per poter fare cose che si fanno già ora?
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 15:43   #86
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
alla banda, alla banda.
nel mio paese le celle vodafone sono sature, ma nel senso che i cellulari navigano sotto i 2mb/s con latenze indegne. tuttavia sull'utilizzo della rete mobile odierno non c'è alcun problema di latenze alte.

in ogni caso, indipendentemente dalle prestazioni che offre il 5g (che ripeto: nei test visti fino a ora non ho riscontrato) il mio tipic era riferito all'utilità di tutto ciò.

vale la pena tappezzare le città di ripetitori, per poter fare cose che si fanno già ora?
Cioè fammi capire... avete una "stradina di campagna" che si può fare solo a 20km\h e quando due macchine si incontrano una deve accostare per far passare l'altra, ma secondo te non ha alcuna utilità costruire nuove strade asfaltate...
Cioè... insomma...

Come non detto, non credo di poter capire.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:45   #87
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Discutere di innovazione e dell’utilita di alune di esse, è sicuramente interessante. Muovere delle critiche a certe “innovazioni” è legittimo e in alcuni casi assolutamente corretto mettere in dubbio la loro reale utilità.

Ma se per fare questo, utilizziamo argomentazioni fallaci e soprattutto non supportando le discussioni con ragionamenti frutto dello studio o fonti, non si fa altro che creare spazzatura, spesso con l’aggravante dell’arragonza.
E sì, tutto questo mi mette tristezza.
Beh, come hai detto tu "vedo che hai aggiustato il tiro", almeno.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 18:22   #88
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Beh, come hai detto tu "vedo che hai aggiustato il tiro", almeno.
Sinceramente non capisco dove avrei aggiustato il tiro. Rimango ancora convinto che approvare post, come hai fatto tu, dalle dubbie basi scientifiche e dove sono espresse argomentazioni poco attinenti con la realtà (macchina a guida autonoma), mi mette tristezza.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 21:42   #89
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco dove avrei aggiustato il tiro. Rimango ancora convinto che approvare post, come hai fatto tu, dalle dubbie basi scientifiche e dove sono espresse argomentazioni poco attinenti con la realtà (macchina a guida autonoma), mi mette tristezza.
mi ricaschi allora sulla stessa cosa.

Vedo che continui a seguire la tua linea di pensiero che si è impaludata nella questione meramente tecnica di quel post, ed eludi a piè pari il resto dell'intervento che aveva più attinenza con quello mio precedente dove avevo esposto il mio pensiero.
Boh, fa un po' come ti pare.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 22:59   #90
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
mi ricaschi allora sulla stessa cosa.
Te lo spiego in una frase. Se vuoi criticare una tecnologia libero di farlo, ma fallo senza scrivere delle castronerie.

Ovviamente non sei te che direttamente hai scritto delle castroneria, ma il post che tu hai in toto approvato.

Io vado alla ricerca di posizioni diverse dalla mia, perchè sono convinto che è l'unico modo per capire se la mia idea è valida.

«L'inconfutabilità di una teoria non è (come spesso si crede) un pregio, bensì un difetto. Ogni controllo genuino di una teoria è un tentativo di falsificarla, o di confutarla. La controllabilità coincide con la falsificabilità; alcune teorie sono controllabili, o esposte alla confutazione, più di altre; esse per così dire, corrono rischi maggiori.»

K. Popper


PS
Che te e io non finiamo i giga oppure che abbiamo telefoni vecchi di cinque anni, non interessa a nessuno. Il nostro caso personale non può essere allargatoa ad altri in quanto è un ragionamento di tipo induttivo. Ti faccio un esempio semplice, il fatto che io non mi faccia i selfie, non mi autorizza a dire che la telecamera frontale sia inutile e vada eliminata.

«Del particolare non si dà scienza.»
(Aristotele)
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 23:29   #91
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
... ma il post che tu hai in toto approvato.
Questo te lo sei inventato tu ora. E meno male che l'ho pure spiegato sopra

Quote:
Io vado alla ricerca di posizioni diverse dalla mia
Scusa ma ho avuto tutt'altra impressione.

Quote:
«L'inconfutabilità di una teoria non è (come spesso si crede) un pregio, bensì un difetto. Ogni controllo genuino di una teoria è un tentativo di falsificarla, o di confutarla. La controllabilità coincide con la falsificabilità; alcune teorie sono controllabili, o esposte alla confutazione, più di altre; esse per così dire, corrono rischi maggiori.»

K. Popper

«Del particolare non si dà scienza.»
(Aristotele)
Si va be, adesso ci diamo alle citazioni. Come se una citazione buttata lì avvalorasse di più il proprio punto di vista.


Continui a seguire la tua linea di pensiero, quella "giusta" ovviamente.


Si abbiamo proprio un bisogno urgente del 5G gente. Lo dicono anche in TV.
Che non siano stati fatti studi adeguati sulla sua pericolosità o meno, ormai importa poco, ci dobbiamo convincere che già ora non ne possiamo fare a meno. Rassegnatevi.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 06:34   #92
Fyrad
Member
 
L'Avatar di Fyrad
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
alla banda, alla banda.
nel mio paese le celle vodafone sono sature, ma nel senso che i cellulari navigano sotto i 2mb/s con latenze indegne. tuttavia sull'utilizzo della rete mobile odierno non c'è alcun problema di latenze alte.

in ogni caso, indipendentemente dalle prestazioni che offre il 5g (che ripeto: nei test visti fino a ora non ho riscontrato) il mio tipic era rifeito all'utilità di tutto ciò.

vale la pena tappezzare le città di ripetitori, per poter fare cose che si fanno già ora?
Hai il mio stesso pensiero. Non vedo perché si debba passare a tutti i costi a questa nuova tecnologia di cui io come utilizzatore "normale" non sento assolutamente il bisogno.

Serve "solo" per far parlare gli oggetti tecnologici tra loro? Vogliamo un attimo fermarci a pensare a quello che vorrebbe dire un'affermazione del genere, e le sue implicazioni per la privacy?
__________________
To loot or not to loot, that is the question. The answer is YES!
Fyrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 13:43   #93
gargoyle434
Junior Member
 
L'Avatar di gargoyle434
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
È veramente necessario?

Correggetemi se sbaglio per favore:
- dove serve banda e bassa latenza (gaming, operazioni a distanza) si usa la linea fissa;
- dove serve la mobilità il 4g fa il suo lavoro egregiamente; certo ci sono zone meno coperte ma la soluzione, immagino, può essere l'installazione di altri ripetitori, non il cambio totale della tecnologia in uso;
- dove serve la mobilità e c'è un numero spropositato di persone (fiere, concerti) si allestisce un sistema di ripetitori aggiuntivi ad-hoc.

La storia dei dispositivi in casa secondo me lascia il tempo che trova visto che ad oggi i dispositivi si avvalgono della rete wifi.

Per le auto sinceramente delegherei la sicurezza ai sensori locali alla vettura. Le informazioni utili che possono arrivare da internet (traffico, strade bloccate, aggiornamenti software) sicuramente già con il 4g se la cavano bene mi sembra.

Riguardo i sensori vari credo che non serva collegarne ognuno con la rete internet in modo indipendente ma probabilmente andranno a confluire su una centrale di zona la quale è collegata ad internet, magari col cavo e non con la rete mobile.

In sostanza la valutazione per cui il 5g sia prevalentemente una mossa di marketing non mi sembra tanto lontana dalla verità.

Saluti
gargoyle434 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 16:21   #94
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Questo te lo sei inventato tu ora. E meno male che l'ho pure spiegato sopra
Cioè spiegami, tu quoti un intero post sotto gli scrivi “infatti “ e mi vuoi a dire che non stai approvando l’intere tesi e argomentazioni del post?!?

Se fossimo al bar ti risponderei in un modo molto diretto...
Ma non conoscendoci preferisco rimanere educato, e ti auguro un buon proseguimento qui su HWUpgrade. Io esco dalla discussione.

PS
La citazione che ho messo, non sono fatte a caso, è la base del pensiero scientifico moderno. Leggilo, potresti scoprire cose molto interessanti.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 17:32   #95
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Cioè spiegami, tu quoti un intero post sotto gli scrivi “infatti “ e mi vuoi a dire che non stai approvando l’intere tesi e argomentazioni del post?!?
Va beh inutile, fai finta di non capire.

Quote:
Se fossimo al bar ti risponderei in un modo molto diretto...
Immaginavo.

Quote:
La citazione che ho messo, non sono fatte a caso, è la base del pensiero scientifico moderno. Leggilo, potresti scoprire cose molto interessanti.
Grazie, meglio approfondire il proprio punto di vista nel merito. Negli anni ho maturato un'idea su chi fa citazioni e nel tempo verificando capita che a volte mi sbaglio, purtroppo il più delle volte ci azzecco.

Poi sei tu che hai continuato un atteggiamento a mio avviso piuttosto fastidioso ed aggressivo sulle opinioni espresse dagli utenti.
Ma forse hai ragione tu su una cosa, cioè di finirla qui.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 11:25   #96
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
...in tutti gli articoli che ho letto non ho visto un singolo esempio, attuale o futuristico, che giustifichi questo accanimento sul 5g piuttosto che sulle linee fisse.

un unico motivo valido mi viene in mente: marketing
Ni. Esempi ce ne sono molti, ma sono visibili più a chi è del settore che alla gente comune (saper smontare il proprio PC e configurare una rete wifi non fa "del settore").

Facciamo un esempio tangibile: Sorveglianza.

Mi scuso già da ora per le semplificazioni (e arrotondamenti), altrimenti sarei costretto a scrivere un libro.

Io comune XXX decido di mettere delle telecamere per sorvegliare degli incroci (o zone sensibili).

Le tecnologie per farlo sono molte, ma l'andamento moderno è il passaggio su IP. Ho quindi una telecamera su un palo che deve essere collegata ad una lan.
Tralasciando il discorso sulla qualità e quindi sulla banda (che renderebbe sempre più oneroso il tutto), posso:

A) Scavare e portare una fibra fino alla telecamera.
B) Fare un ponte radio (in genere con apparati punto-punto che sfruttano le microonde).

In molti casi il B è meno costoso e più immediato.

Arriva poi il giorno in cui a pochi metri devo installare un'altra telecamera.
Le mie ipotesi, tenendo conto che sono vicino ad un lavoro già fatto diventano:

A) Scavare e portare una fibra fino alla telecamera.
B) Fare un ponte radio fra le telecamere o fra la nuova telecamera e la sede del comune.
C) Scavare e tirare un cavo in rame (se siamo sotto gli 80-90 metri).

Prima di proseguire apriamo una parentesi immaginando che invece del comune ci sia il tizio ZZZ che vuole mettere le telecamere in casa.

Il sistema è praticamente identico...tiro cavi o utilizzo il WiFi.

I cavi sono più sicuri, ma magari devo rompere i muri (o mettere canaline esterne) perché l'appartamento non è predisposto.

Il WiFi è più semplice ma può avere interferenze.

Cosa scelgo?

Le reti Mesh risolvono il problema delle interferenze e del segnale, e, se sono fatte bene, anche dei Jammer.

Per il mondo dei sensori della sicurezza (ad esempio gli allarmi in casa) si è scelto lo ZigBee, protocollo che sfrutta le frequenze 2,4 Ghz come il WiFi, ma a fronte di una minor banda dei dati, sfrutta la ridondanza alle interferenze (oltre alle varie tecniche anti-disturbo, ogni sensore può ripetere i dati di un sensore vicino a tutti gli altri che sente).

Torniamo al comune...è chiaro che se il comune potesse avere una rete wireless reattiva come le mesh e con un sistema di scambio informazioni mutuato dalle tattiche del ZigBee, basterebeb cablare solo pochi punti e poi creare delle nuvole wireless in cui mettere tutto ciò che vuole.

I costi sarebbero molto minori di "tutto cablato" e di "ponti radio" e permetterebbe di espandere velocemente la nuvola o le telecamere in ogni nuvola.

Attualmente i pochi punti 5G in funzione (che tra l'altro sono semi 5G) non permettono ancora ciò ma è quello che si prefigge lo standard.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 05-08-2019 alle 11:28.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 11:34   #97
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Però direi che abbiamo centrato il punto: Il 5G più che utile sarà proprio indispensabile per il benessere economico della nostra società, a questo punto che senso ha mettersi a disquisire se è giusto che i semafori, che per loro natura sono statici, debbano essere connessi con tecnologie con o senza filo?
A Brescia i semafori sono collegati da metà degli anni 80 circa...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 01:12   #98
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
per il marketing si usano spesso gli elettrodomestici, ma è chiaro che questi molto più probabilmente comunicheranno con il WiFi, lo stesso WiFi 6 è stato migliorato proprio per l'iot casalingo o aziendale.
Nella realtà una città Smart avrà decine di migliaia di apparati IoT per kmq, e questo perché ci saranno sensori sotto l'asfalto, sotto i marciapiedi, telecamere ovunque, sulle strisce pedonali sui semafori, sui cartelli stradali, sulle vetrine dei negozi, sulle pensiline degli autobus, sulle panchine. tutti questi sensori comunicheranno con la macchine "intelligenti" come Smartphone, vetture, mezzi pubblici, computer vari, se non centrali operative per il controllo di traffico, mezzi pubblici, sicurezza. Non guardarlo nel contesto attuale, ma immaginala come la base per un contesto futuro, dove i mezzi viaggiano da soli, quelli pubblici non avranno più linee predefinite, ma piccoli pulmini adatteranno il percorso in base alla destinazioni dei clienti di quel mezzo specifico, i semafori si organizzano all'unisono per permettere di offrire una linea verde ad una ambulanza o alle forze dell'ordine, i crimini potrebbero essere persino individuati prima di accadere, cioè in base ai dati raccolti potrebbe essere prevista una alta probabilità di uno spaccio o di uno stupro o di una rapina in una certa zona, una pattuglia verrebbe mandata li in maniera automatica e la sua sola presenza potrebbe evitare la concretizzazione del crimine. Ma anche dei droni tagliano l'erba dove è cresciuta più di un tot, in maniera automatica, o puliscono al strada la dove si è appena sporcata, raccolgono la cicca in terra poco dopo essere stata gettata e altri sensori segnalerebbero al comune chi ha violato la legge buttando qualcosa in terra.
Insomma un misto tra 1984 e Minority report.
Proprio un bel progresso, non c'è che dire.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:41   #99
bubbi
Senior Member
 
L'Avatar di bubbi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Ci sono due "fregnacce" abbastanza importanti in questo articolo:

1) il 5g ha lo stesso problema del 4G, con l'aumento del numero di utenti la qualità cala. È inevitabile.

2) all'aumentare della frequenza aumenta la potenza di un'onda. La potenza di un onda dipende da un solo parametro, la potenza stessa. Onestamente spero in un refuso, sarebbe una fregnaccia troppo grossa (è una di quelle cose che quando le dici ad un esame ti fanno guadagnare molto velocemente un viaggio in cortile a raccogliere il libretto).
non è vero...

anzi...

con frequenze basse si ha maggiore attenuazione e minore riflessione, quindi necessitano di più potenza per essere trasmesse,
mentre le alte frequenze, che hanno maggiore riflessione, hanno bisogno di minor potenza per essere trasmesse alla stessa distanza
__________________
si vende
bubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1