Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2011, 23:48   #16601
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I pannelli degli iMac sono gli IPS prodotti da LG, che trovi in quasi tutti i monitor IPS.

Il problema principale che vedo nel tuo caso, è la dimensione. Non mi risulta che esistano IPS 27" full-hd per il momento, ma sono tutti di risoluzione maggiore (la stessa dell'iMac da 27"), quindi costano una certa cifra. Una valida alternativa al DELL 27" la fa la Harzo (U.K.), che vende il suo 27" IPS in 3 versioni, tutte a prezzi molto competitivi. Qualche mese fa hanno aperto un online shop per vendite dirette in tutta Europa: http://www.hazro.co.uk/HZ27WB.php - trovi le recensioni di alcuni modelli su tftcentral.

Altrimenti, se passi ai 24" IPS 1920x1200 ci sono diverse soluzioni. Tra tutte ti consiglio il nuovo Fujitsu, che trovi nel loro sito.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 22:06   #16602
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I pannelli degli iMac sono gli IPS prodotti da LG, che trovi in quasi tutti i monitor IPS.

Il problema principale che vedo nel tuo caso, è la dimensione. Non mi risulta che esistano IPS 27" full-hd per il momento, ma sono tutti di risoluzione maggiore (la stessa dell'iMac da 27"), quindi costano una certa cifra. Una valida alternativa al DELL 27" la fa la Harzo (U.K.), che vende il suo 27" IPS in 3 versioni, tutte a prezzi molto competitivi. Qualche mese fa hanno aperto un online shop per vendite dirette in tutta Europa: http://www.hazro.co.uk/HZ27WB.php - trovi le recensioni di alcuni modelli su tftcentral.

Altrimenti, se passi ai 24" IPS 1920x1200 ci sono diverse soluzioni. Tra tutte ti consiglio il nuovo Fujitsu, che trovi nel loro sito.
Grazie mille Althotas,
scusa per il ritardo nella risposta, ho un pò di problemini con l'adsl, oltre che col monitor:infatti stamattina il mio secondo monitor ha pensato bene di evaporare, quindi ora devo comprare non 1, ma due monitor
Stasera sono andato anche a rileggermi un bel pò di messaggi precedenti (devo ammettere che tu sei un'eminenza in fatto di monitor) e mi sono fatto un'idea più precisa.

Guardando i prezzi ho notato che c'è un abisso fra i prezzi dei 23 e dei 24-27 pollici IPS: adesso sono molto molto tentato dal prendere un paio di DELL U2311H oppure di Asus ML239H. Oppure aspettare qualche recesione dei nuovissimi 27" IPS Acer B273HLOymidh e AOC e2795Vh (tra l'altro sono introvabili)

D'altro canto ho visto che i monitor 27" LED non IPS hanno dei prezzi abbastanza contenuti e se ne parla bene (Asus ve278q, lg e2770v), e stringendo molto la cinghia potrei prenderne due 27".
E' davvero così "mostruosa" la differenza fra gli IPS e i Led buoni?
Fra un 23" U2311H e un 27" led buono, d'istinto che vi sentireste di consigliare?
So che è una domanda un pò troppo vaga, ma mi servirebbe una "spintarella" che faccia pendere l'ago della bilancia , purtroppo non ho modo di visionarli dal vivo, quello si che aiuterebbe!
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 22:44   #16603
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
La cosa migliore resta sempre, quando possibile, farsi una esperienza personale.

Considerata la tua situazione attuale (necessità di acquistare 2 monitor), io ti consiglierei di comprare al più presto un DELL U2311H per i seguenti motivi:

1. adesso lo si riesce (forse) a trovare ancora dal redpepper a ottimo prezzo.
2. è un monitor costruito bene e con molte funzionalità, che si presta a qualunque applicazione (gaming incluso).
3. ha ben 3 anni di garanzia.
4. esce calibrato dalla fabbrica già abbastanza bene.
5. ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e non costa molto in assoluto.
6. è super-collaudato, ed esiste una discussione chilometrica dove si trova qualunque informazione.

ed infine monta un pannello IPS, che ti consentirà di valutarne personalmente la qualità visiva spendendo poco, e poter fare in seguito una scelta più ponderata per il secondo monitor che dovrai acquistare. Io, al posto tuo, non perderei questa opportunità, che la sorte avversa ha forse voluto concederti come "bonus"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 00:00   #16604
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Salve a tutti!
Attualmente ho un notebook Asus N73JQ TY060V il cui monitor lascia un po' a desiderare, a cui aggancio come secondo monitor un vecchio CRT Sony CPD-E200E (si parla ancora di 1280*1024).
Dato che il notebook non "regge" due monitor esterni in contemporanea, stavo pensando di sostituire il vecchio CRT, le ipotesi principali sono:
  • Dell u2311h (perchè IPS, perchè ne parlano bene e per il prezzo)
  • Iiyama B2712HD5 (per le dimensioni, perchè ne parlano bene e per il prezzo)
Passo parecchie ore al pc e l'uso è fondamentalmente programmazione web, navigazione web, grafica web (la grafica cartacea è veramente minima). Niente gioco (a parte qualche partitina rilassante a Plants VS Zombies ), niente film.
Il monitor sarebbe posizionato ad una 70ina di cm dal punto di visione, appeso alla parete (quindi in pratica ho sulla scrivania il portatile e appena "finisce" il monitor del portatile sopra parte quello esterno attaccato alla parete - spero di essere riuscito a rendere l'idea).

Questions.
Appesi alla parete ci possono essere problemi legati al riscaldamento per uso prolungato dei monitor (soprattutto per il 27")?
Secondo voi (ho fatto la prova con un cartone ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa) rispetto al posizionamento ed all'angolo di visione, l'uso è particolarmente stancante?

La cosa che più mi attira del Iiyama è la dimensione (fondamentalmente lavoro con tre pagine: template, codice, browser ed averle aperte tutte e tre sarebbe una meraviglia) e del Dell il rendimento.

Thanks!

P.S.: le risoluzioni degli IPS di maggiore polliciaggio non vengono gestite dalla Nvidia del notebook, quindi non li ho presi in considerazione (motivo per cui non posso avere "entrambe le cose" neppure spendendo di più).

Ultima modifica di gdf79 : 24-07-2011 alle 00:02.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 00:24   #16605
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gdf79 Guarda i messaggi
Il monitor sarebbe posizionato ad una 70ina di cm dal punto di visione, appeso alla parete (quindi in pratica ho sulla scrivania il portatile e appena "finisce" il monitor del portatile sopra parte quello esterno attaccato alla parete - spero di essere riuscito a rendere l'idea).

Questions.
Appesi alla parete ci possono essere problemi legati al riscaldamento per uso prolungato dei monitor (soprattutto per il 27")?
Secondo voi (ho fatto la prova con un cartone ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa) rispetto al posizionamento ed all'angolo di visione, l'uso è particolarmente stancante?

La cosa che più mi attira del Iiyama è la dimensione (fondamentalmente lavoro con tre pagine: template, codice, browser ed averle aperte tutte e tre sarebbe una meraviglia) e del Dell il rendimento.
La risoluzione dei 2 modelli da te presi in considerazione, è identica. Pertanto potrai ottenere gli stessi risultati durante l'utilizzo (vedi parte del tuo post che ho quotato).

Non penso proprio vi possano essere problemi di surriscaldamento fissandolo a parete. Anche perchè il calore va verso l'alto e solitamente i monitor hanno le apposite feritoie poste nella parte alta (puoi controllare guardando le immagini dei modelli che ti interessano).

Il 27" potrebbe tornarti utile, visto il tipo di utilizzo che ne farai, perchè ha un pixel pitch bello grosso, quindi ti stancherai meno la vista nell'uso prolungato (i caratteri appariranno più grandi rispetto ai monitor con pixel pitch più piccolo). Il rovescio della medaglia è che le immagini saranno un po' meno definite, ma quello che più conta, secondo me, è che sarai penalizzato dalla posizione che hai indicato, a causa dello scarso angolo di visione verticale dei monitor con pannello TN.

Una via di mezzo che ti consiglio di prendere in esame, se proprio intendi fissarlo a parete, sarebbe un 24" IPS. Ma prima di proseguire questo discorso, verifica bene se la scheda video del tuo portatile supporta i 1920x1200 (spero di si!), e se, nel caso, pensavi di sostituirlo a breve
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 24-07-2011 alle 00:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:40   #16606
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Guardando i prezzi ho notato che c'è un abisso fra i prezzi dei 23 e dei 24-27 pollici IPS: adesso sono molto molto tentato dal prendere un paio di DELL U2311H oppure di Asus ML239H. Oppure aspettare qualche recesione dei nuovissimi 27" IPS Acer B273HLOymidh e AOC e2795Vh (tra l'altro sono introvabili)
L'AOC e2795Vh è un MVA-LED e l'Acer B273HLOymidh è un VA-LED.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:52   #16607
107MB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 94
Salve a tutti,
ho visto che molti postano richieste circa l'acquisto del monitor... e così dopo alcune settimane di vana ricerca, ho deciso di chiedervi gentilmente aiuto.
Sto comprando un nuovo pc e mi manca solo il monitor, a dire il vero non pensavo che avrei avuto così tante difficoltà nella scelta...
Stavo cercando un buon monitor, diciamo pure ottimo, principalmente per il gaming... FPS estremi per intenderci... un Battlefield 3 per esempio... non sono interessato al 3D, ma anche per Flight Simulator X, per una spesa tra i 200/300 euro ma se devo spendere qualcosa di più non è un problema... pensavo un 24'' ma potrei salire anche un pò se ne valesse la pena, però poi non riesco a districarmi tra le innumerevoli sigle e non so arrivare ad una decisione definitiva...
LCD o LED?
TN, TFT o IPS?
il tempo di risposta massimo 2ms... però ho letto che per i monitor IPS può essere anche di più
16:9 o 16:10
... etc... etc...
ho letto tanti post nei vari forum, principalmente qui su Hardware Upgrade... tanti utenti alla ricerca del monitor definitivo, quello che comprato non può riservarti brutte sorprese...
ho letto tante risposte a questi post ma alla fine non sono riuscito a capire quale potrebbe essere il monitor definitivo per me.
Ringrazio in anticipo chiunque mi potrà aiutare.
Grazie.
Ciao.
Ricky
107MB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 13:07   #16608
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da 107MB Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho visto che molti postano richieste circa l'acquisto del monitor... e così dopo alcune settimane di vana ricerca, ho deciso di chiedervi gentilmente aiuto.
Sto comprando un nuovo pc e mi manca solo il monitor, a dire il vero non pensavo che avrei avuto così tante difficoltà nella scelta...
Stavo cercando un buon monitor, diciamo pure ottimo, principalmente per il gaming... FPS estremi per intenderci... un Battlefield 3 per esempio... non sono interessato al 3D, ma anche per Flight Simulator X, per una spesa tra i 200/300 euro ma se devo spendere qualcosa di più non è un problema... pensavo un 24'' ma potrei salire anche un pò se ne valesse la pena, però poi non riesco a districarmi tra le innumerevoli sigle e non so arrivare ad una decisione definitiva...
LCD o LED?
TN, TFT o IPS?
il tempo di risposta massimo 2ms... però ho letto che per i monitor IPS può essere anche di più
16:9 o 16:10
... etc... etc...
ho letto tanti post nei vari forum, principalmente qui su Hardware Upgrade... tanti utenti alla ricerca del monitor definitivo, quello che comprato non può riservarti brutte sorprese...
ho letto tante risposte a questi post ma alla fine non sono riuscito a capire quale potrebbe essere il monitor definitivo per me.
Ringrazio in anticipo chiunque mi potrà aiutare.
Grazie.
Ciao.
Ricky
Althotas ti saprà sicuramente rispondere meglio di me, ma se il tuo interesse è giocare agli fps e, quindi, avere la miglior risposta e velocità possibile io direi di andare di Benq XL2410, il quale, oltre ad essere un 120hz (che permette di avere il doppio delle informazioni in un videogioco) ha anche uno degli input lag più bassi in assoluto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:21   #16609
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Grazie per la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Una via di mezzo che ti consiglio di prendere in esame, se proprio intendi fissarlo a parete, sarebbe un 24" IPS. Ma prima di proseguire questo discorso, verifica bene se la scheda video del tuo portatile supporta i 1920x1200 (spero di si!), e se, nel caso, pensavi di sostituirlo a breve
Il notebook non ha nemmeno un anno quindi per un po' deve andare avanti. Sulla scheda tecnica della scheda video come risoluzione massima è indicata 1920*1080, non ho modo di provare fisicamente ed in rete non ho trovato informazioni sufficientemente certe che 1920*1200 sia supportata (un peccato perchè altrimenti avrei fatto un pensierino sul HP ZR24W).

Tornando quindi ai due modelli, mi sto orientando sempre più sul Dell, semplicemente perchè ha più elementi a suo favore rispetto all' Iiyawa. E magari, dato che è "solo" 23" potrei vedere se riesco ad incastrarlo sulla scrivania al posto del vecchio CRT.
Dispiace effettivamente per il pixel pitch (ma più nei programmi di grafica che per i caratteri - vuol dire che continuerò con i miei numerosi CTRL+, CTRL- ) e di non potergli dare un'occhiata dal vivo prima di comprarlo.

Un'ultima domanda da vero niubbo. Dato che il portatile ha come uscite solo VGA e HDMI, per collegarci il Dell mi basta un cavo HDMI->DVI-D, corretto?

Grazie ancora.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:21   #16610
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Althotas ti saprà sicuramente rispondere meglio di me, ma se il tuo interesse è giocare agli fps e, quindi, avere la miglior risposta e velocità possibile io direi di andare di Benq XL2410, il quale, oltre ad essere un 120hz (che permette di avere il doppio delle informazioni in un videogioco) ha anche uno degli input lag più bassi in assoluto.
No Elevul. Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma io non sono aggiornato sui monitor per gaming "estremo . Ho solo letto occasionalmente qualche trafiletto comparativo in alcune recensioni dove, per quel tipo di applicazioni, venivano citati i monitor a 120 Hz (in generale). Poi, come sempre, sarebbe il caso di approndire bene tutti gli aspetti prima di procedere all'acquisto di un modello specifico.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:28   #16611
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gdf79 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Un'ultima domanda da vero niubbo. Dato che il portatile ha come uscite solo VGA e HDMI, per collegarci il Dell mi basta un cavo HDMI->DVI-D, corretto?

Grazie ancora.
Si, basta un cavo come quello che hai indicato. In alternativa puoi provare ad usare l'ingresso VGA; non so quanto sia buono quello della scheda video del tuo notebook, mentre ti posso dire che quello del DELL è valido (io lo uso collegato in VGA).

ps. mi sembra strano che la scheda video del tuo notebook non supporti la 1920x1200, con nessuna delle 2 uscite. Ti consiglierei di cercare in qualche modo di provare a collegarlo ad un monitor 1920x1200 nativo, e di verificare poi dentro windows se salta fuori anche quella risoluzione. Fossi io al posto tuo, sarebbe uno sfizio che cercherei assolutamente di togliermi, magari chiedendo a qualche shop o cc di poter fare il rapido test
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 00:49   #16612
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La cosa migliore resta sempre, quando possibile, farsi una esperienza personale.

Considerata la tua situazione attuale (necessità di acquistare 2 monitor), io ti consiglierei di comprare al più presto un DELL U2311H per i seguenti motivi:

1. adesso lo si riesce (forse) a trovare ancora dal redpepper a ottimo prezzo.
2. è un monitor costruito bene e con molte funzionalità, che si presta a qualunque applicazione (gaming incluso).
3. ha ben 3 anni di garanzia.
4. esce calibrato dalla fabbrica già abbastanza bene.
5. ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e non costa molto in assoluto.
6. è super-collaudato, ed esiste una discussione chilometrica dove si trova qualunque informazione.

ed infine monta un pannello IPS, che ti consentirà di valutarne personalmente la qualità visiva spendendo poco, e poter fare in seguito una scelta più ponderata per il secondo monitor che dovrai acquistare. Io, al posto tuo, non perderei questa opportunità, che la sorte avversa ha forse voluto concederti come "bonus"
Grazie mille per i preziosi e utili consigli, ora ci rifletterò su qualche giorno
E' sempre un pò difficile capire quando la sorte smette di essere avversa e inizia ad essere benevola...
Il tuo consiglio è saggio e razionale, purtroppo un pò di dubbio resta sempre, dopottutto farsi un'idea su un'oggetto senza poterlo fisicamente vedere è sempre un'azzardo.
Una curiosità: ma esistono dei monitor 27" marchiati LG? Lo chiedo perchè, a parte il E2770V (che non è IPS) non ne ho trovato. Mi sembra anomalo che la LG produca i pannelli 27" IPS per Apple ma non per se...misteri del marketing!

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
L'AOC e2795Vh è un MVA-LED e l'Acer B273HLOymidh è un VA-LED.
a parte l'angolo di visione, come resa dei colori, sono paragonabili ai pannelli IPS? Ho dato un'occhiata a qualche video su Youtube e ho avuto questa impressione, con tutti i limiti che un video su youtube può avere.
Per fortuna almeno so per certo che userò questi monitor mantenendo un angolo di visuale sempre fisso, stando davanti ai pannello senza inclinazioni, a una distanza di 65 cm da uno e 85 cm dall'altro (il primo è la postazione di lavoro, dove navigo, guardo film, giochi ecc, il secondo è la postazione dove suono con la tastiera e registro)
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 25-07-2011 alle 01:05.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 01:18   #16613
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Non ricordo di aver mai visto un 27" IPS di LG. Fa (o forse faceva) invece un 30", ma costava parecchio (oltre 1.000 euro). LG di solito bada ai numeri, e non avrà ritenuto interessante investire in un 27" di quel tipo (che costerebbe abbastanza, e quindi di nicchia).

Occhio ai pannelli *VA, perchè nelle poche recensioni che ho letto in passato di monitor con quel tipo di pannelli, erano risultati sempre essere un po' inferiori agli IPS (ma un po' meglio dei TN).

Rifletti sul consiglio che ti avevo dato
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:03   #16614
107MB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Althotas ti saprà sicuramente rispondere meglio di me, ma se il tuo interesse è giocare agli fps e, quindi, avere la miglior risposta e velocità possibile io direi di andare di Benq XL2410, il quale, oltre ad essere un 120hz (che permette di avere il doppio delle informazioni in un videogioco) ha anche uno degli input lag più bassi in assoluto.
Grazie per l'info... ho cominciato a leggere il thread ufficiale del monitor Benq XL2410, ho visto pure un video di presentazione del monitor in inglese... ma solo per quanto riguarda il montaggio, non l'ho ancora visto in azione.
Bello è bello... nel thread ufficiale ho trovato qualche commento negativo, circa l'illuminazione LED... in ogni caso proseguirò l'acquisizione di informazioni... magari aspettando qualche altro suggerimento.

Grazie di nuovo.
Ciao.
Ricky
107MB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:30   #16615
magicmaxx
Member
 
L'Avatar di magicmaxx
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 200
In effetti il DELL U2311h è probabilmente il BEST monitor multiscopo (il modello è scomparso dal sito Dell senza nessuna indicazione ).

Sto valutando un'altra possibilità: dovendo (forse) traslocare mi converrebbe acquistare un monitor-tv FULL HD da collegare al pc (altrimenti dovrei comprare monitor x pc e tv) con lettore usb x vedere film/foto sempre 23-24" a prezzo ragionevole.

Non so se sia il forum giusto ma cosa mi consigliate (magari con pannello IPS)?
Ci sono molte differenze (prestazioni, durata..) tra monitor e monitor tv?

Grazie, bye
__________________

Cpu AMD PHENOM II 555, Ram Crucial 8 GB CT25664BA1339, M/b AS-Rock 890GX Extreme3, Vga Asus EAH5850 DirectCU, 2 Hd WD: BLACK 640GB e GREEN 2 TB, Mast. Sony AD-7243S, Ali Enermax MODU 87+ 500W, Case CM 690, S.O. Win 7 Prof. 64 bit.
magicmaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:46   #16616
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Per il momento non mi risulta che siano disponibili TV-monitor con pannello IPS, ed è un peccato perchè risolverebbero il problema degli angoli di visione limitati dei TN, specie quello verticale, che può diventare un grosso problema quando uno lo usa come TV guardandolo da una postazione diversa dalla classica scrivania, dove ci si trova proprio davanti al monitor.

Avevo già indicato un paio di volte che esistono un paio di soluzioni alternative ai TV-monitor. Per esempio, si compra un monitor normale (anche IPS) e un decoder DTT esterno, e lo si collega ad un ingresso digitale del monitor che supporta le modalità HDTV. Provato io con il dell u2311h, e funziona benone (l'avevo collegato alla DVI del DELL). In pratica, è la stessa soluzione che hanno adottato tutti quelli che avevano un vecchio TV privo di DTT, il momento in cui c'è stato lo switch-off e sono spariti i canali analogici.

L'altra soluzione è comprare un decoder DTT formato pendrive USB (ce ne sono tanti), e collegarlo direttamente ad una porta USB del pc. Questa seconda soluzione è più "smanettone oriented", perchè sarà poi necessario utilizzare il pc per gestire tutta la faccenda. In compenso, si potrà avere a disposizione qualche funzionalità in più offerta dal software, inclusa quella di poter registrare, ed essendo interfacciato tramite USB lo si potrà spostare rapidamente su altri pc, p.e. un notebook, e sfruttarlo (forse) maggiormente.

NB. non ho capito cosa intendi per "dotato di lettore USB". Un hub USB integrato nel monitor, tipo quello del dell?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 23:07   #16617
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
edit
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 27-07-2011 alle 13:40.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:55   #16618
magicmaxx
Member
 
L'Avatar di magicmaxx
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 200
"NB. non ho capito cosa intendi per "dotato di lettore USB". Un hub USB integrato nel monitor, tipo quello del dell?[/quote]"

No, intendevo dire dotato di porta USB per vedere film dalla tv-monitor tramite chiavetta USB (es. il Samsung FX 2490HD ha il CONNECT SHARE x video/foto. E' un buon prodotto però non ha la porta DVI e bisognaggiornare il firmware SPEDENDOLO A MILANO - unico centro autorizzato).
Preferirei questa soluzione (rispetto a quelle valide descritte da te) per vedere i film col PC SPENTO (solo TV).

Pensavo ci fosse un IPS decente con doppia funzione (tv-mon) con sta possibilità..
A parte l'angolo di visuale, Qualitativamente cambia molto rispetto al solo monitor?

Sono un pò indeciso Byez
__________________

Cpu AMD PHENOM II 555, Ram Crucial 8 GB CT25664BA1339, M/b AS-Rock 890GX Extreme3, Vga Asus EAH5850 DirectCU, 2 Hd WD: BLACK 640GB e GREEN 2 TB, Mast. Sony AD-7243S, Ali Enermax MODU 87+ 500W, Case CM 690, S.O. Win 7 Prof. 64 bit.
magicmaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:58   #16619
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Althotas, visto che mi sembri molto preparato in questo campo, vorrei farti una domanda veloce ot...gli schermi ips degli imac, sai di che tipo sono? eIPS, o quelli superiori? Migliore o peggiore dell'asus ml239h?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:25   #16620
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Althotas, visto che mi sembri molto preparato in questo campo, vorrei farti una domanda veloce ot...gli schermi ips degli imac, sai di che tipo sono? eIPS, o quelli superiori? Migliore o peggiore dell'asus ml239h?
Per quanto riguarda l'iMac da 21.5", il pannello sarà sicuramente un eIPS come quello montato nei vari asus, dell, fujitsu, LG, etc, perchè non mi risulta che siano mai stati prodotti pannelli IPS di altro tipo aventi quella dimensione.

Per l'iMac da 27", seguendo la stessa logica, il pannello potrebbe invece essere un H-IPS o comunque un IPS di livello alto, visto che eIPS di quella dimensione non ne ho mai visti.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v