Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2016, 19:42   #9981
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ragazzi qualcuno ha provato o ha il thecus n2810 e il thecus os7? Mi sembra una bella macchina nel caso si volesse qualcosa in grado di fare transcodifica anche del formato h265. Inizialmente non me ne curavo ma onestamente non vedo il perché dover comprare anche un player visto che posso far fare tutto al nas.La transcodifica la fanno via dlna?cioè con plex posso mandare il flusso video alla mia chromecast come faccio ora con il PC da tablet?
@ shinji come ti trovi con il 431(che è come il 231)? La mia seconda opzione sarebbe di non badare al lato transcodifica e usare lo stesso budget per un 2 baie e affiancare un player..
È abbastanza potente?non vorrei prendere una macchina che non avrà aggiornamenti. lo uso come server dlna,plex, i backup dei miei file e del sistema operativo, torrent station. Seno vado di ts251.
Sto valutando anche l'asustor 3102.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 20-03-2016 alle 20:33.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 20:11   #9982
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
NAS 1 Bay

Buonasera,

chiedo gentilmente consiglio per acquisto di NAS ad unico bay.

Saranno ivi archiviati solo files video o foto già backuppate altrove.

Ho purtroppo visto che sia i Synology che i Qnap hanno hardware inferiore alle versioni da due o più alloggi.

Mi confermate (in realtà spero smentiate) questa impressione?

Il Budget max è 200 euro.

Grazie
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:51   #9983
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Per quello che devi fare i requisiti hw qnap e Syno bastano e avanzano. (tipo DS 115)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:13   #9984
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per quello che devi fare i requisiti hw qnap e Syno bastano e avanzano. (tipo DS 115)
Allora andrò di TS-131.

Grazie.
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 15:21   #9985
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Ciao Raga.
Vorrei un consiglio da parte vostra.
Ho un ts210 Qnap da circa 8 anni e sto riscontrando qualche problemino di accesso.
Non sto riuscendo a capire cosa succede, per es. oggi, dopo 2 giorni di prove sono riuscito ad accedere.

In previsione che mi abbandoni, stavo sondando il terreno per l'acquisto di un nuovo nas.

Da un paio di giri sul web sono arrivato ad una scelta, naturalmente da definire.
Qnap TS231.

Volevo un vostro parere considerando che il mio utilizzo si basa principalmente su:
- archivio dati (accesso da tutti i pc di casa)
- dlna con la smart tv per la riproduzione dei film su nas
- gestione ip cam e webserver per sito web (non essenziali)
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 15:46   #9986
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
[OT]

Finalmente potrò sfruttare qualche servizio del mio TS-451+ da remoto
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 17:49   #9987
Chri Tmax
Junior Member
 
L'Avatar di Chri Tmax
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Abbandona A/Emule e vai di Torrent come se non ci fosse un domani 😄


Ps: io con Fastweb le porte le apro via myfastpage, però ho il vecchio hag.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che mi viaggia lentissimo. Non riesco a capire quali porte devo aprire per sfruttare la fibra. Praticamente mi tocca usare amule e utorrent fuori dal nas. Sto provando di tutto ma non capisco dove sbaglio. Mi sapete aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Chri Tmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:13   #9988
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Chri Tmax Guarda i messaggi
Il problema è che mi viaggia lentissimo. Non riesco a capire quali porte devo aprire per sfruttare la fibra. Praticamente mi tocca usare amule e utorrent fuori dal nas. Sto provando di tutto ma non capisco dove sbaglio. Mi sapete aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

https://www.synology.com/it-it/knowl...ology_services


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:10   #9989
Chri Tmax
Junior Member
 
L'Avatar di Chri Tmax
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Ciao ti ringrazio. Ho letto anche altre guide su internet. Adesso sto testando delle porte. Emule mi da id alto e kad collegato. Quindi in teoria funziona. Mentre per torrent come faccio a capire se le porte aperte funzionano veramente? Altro piccolo consiglio sapete come collegare una chiavetta ezcast? Avrei la TV in camera che non è collegata a internet ma ci attaccherei quella chiavetta per vedere i film dal nas. Grazie


EDIT:

sono riuscito a collegare la chiavetta al nas. attraverso l'applicazione DSVIDEO sul mio smartphone.
Gli faccio fare il mirroring dello schermo.

Ultima modifica di Chri Tmax : 23-03-2016 alle 20:15.
Chri Tmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 08:53   #9990
antcav
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 203
QvPC su TS-253A

Ciao, sul sito QNAP leggevo questo in merito alla tecnologia QvPC:

"Modelli Turbo NAS che supportano QvPC: TS-x51, TS-x53/x53S Pro
Presto sarà disponibile per tutti i modelli Turbo NAS che supportano Virtualization Station."

Da quanto letto, anche sul TS-253A dovrebbe funzionare questa tecnologia?

Nello specifico mi chiedevo se si potesse lavorare con macchina virtuale direttamente sulla TV in HDMI con una tastiera e mouse senza l'ausilio del computer

Grazie
antcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 09:10   #9991
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da antcav Guarda i messaggi
Ciao, sul sito QNAP leggevo questo in merito alla tecnologia QvPC:

"Modelli Turbo NAS che supportano QvPC: TS-x51, TS-x53/x53S Pro
Presto sarà disponibile per tutti i modelli Turbo NAS che supportano Virtualization Station."

Da quanto letto, anche sul TS-253A dovrebbe funzionare questa tecnologia?

Nello specifico mi chiedevo se si potesse lavorare con macchina virtuale direttamente sulla TV in HDMI con una tastiera e mouse senza l'ausilio del computer

Grazie
YES, c'è in tutti gli Intel e confermo che funziona perfettamente
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 09:39   #9992
antcav
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 203
Ah perfetto grazie mille . Approfitto....per te sarebbe fattibile far funzionare sky go su una macchina virtuale collegata su una TV? Nel senso che girerebbe in maniera fluida? Tieni presente ch ho già acquistato, approfittando di uno sconto, due moduli da 8Gb per l'eventuale upgrade (KVR16LS11/8) e i dischi del nas sono 2WD RED edition da 3TB

Grazie
antcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 08:03   #9993
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
@ shinji come ti trovi con il 431(che è come il 231)? La mia seconda opzione sarebbe di non badare al lato transcodifica e usare lo stesso budget per un 2 baie e affiancare un player..
È abbastanza potente?non vorrei prendere una macchina che non avrà aggiornamenti. lo uso come server dlna,plex, i backup dei miei file e del sistema operativo, torrent station. Seno vado di ts251.
Ciao, l'ho ordinato proprio ora assieme a 4 western digital red da 6 TB e all'UPS Cyberpower Value 800. Appena mi arrivo posto le impressioni.

Comunque ho deciso per ora di non usare Plex ma Kodi. La differenza sostanziale è che Kodi non necessita del mediaserver, solo dei vari client sui diversi dispositivi (ovviamente i file devono essere in formati compatibili con i dispositivi su cui si vuole riprodurli), per il momento è una soluzione che mi consente di tagliare il costo del pc muletto che faccia da server. Comunque proverò il pms per il 431 e vedrò come va
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 13:31   #9994
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Kodi client/server???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 15:39   #9995
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Kodi client/server???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no, appunto . Kodi da quello che sapevo non ha bisogno di un server, sono i vari client a gestire direttamente la libreria e la riproduzione dei file. Quindi bisogna avere l'accortezza di preparare i file in modo che siano compatibili con i dispositivi con cui si vuole riprodurli. Lo svantaggio è che per l'appunto è più scomodo gestire la libreria visto che devi considerare le compatibilità. Il vantaggio di contro è che ti basta un NAS che faccia solo il NAS, come il 431 appunto, visto che non deve gestire transcodifiche
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 00:37   #9996
Luc][ino
Senior Member
 
L'Avatar di Luc][ino
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 766
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

pazza idea... dopo aver letto molte recensioni e pareri stavo pensando di prendere il Synology DS1815+
che ne dite?
__________________
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 08:12   #9997
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da shinjimimura Guarda i messaggi
No no, appunto . Kodi da quello che sapevo non ha bisogno di un server, sono i vari client a gestire direttamente la libreria e la riproduzione dei file. Quindi bisogna avere l'accortezza di preparare i file in modo che siano compatibili con i dispositivi con cui si vuole riprodurli. Lo svantaggio è che per l'appunto è più scomodo gestire la libreria visto che devi considerare le compatibilità. Il vantaggio di contro è che ti basta un NAS che faccia solo il NAS, come il 431 appunto, visto che non deve gestire transcodifiche


Kodi su un media player. File nel NAS. Correttamente denominati. Fine delle preoccupazioni. Volendo il NAS può centralizzare il DB dei vari media player su cui sta Kodi.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 12:32   #9998
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Kodi su un media player. File nel NAS. Correttamente denominati. Fine delle preoccupazioni. Volendo il NAS può centralizzare il DB dei vari media player su cui sta Kodi.
Correttamente denominati e codificati. Nello specifico io voglio riprodurli con l'htpc collegato al proiettore e sull'ipad. Con Plex potrei limitarmi a tenere i rip 1:1 dei bluray e far fare a PMS installato sul pc muletto la transcodifica per quando accedo da iPad. Con Kodi invece devo avere due versioni di ogni file.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 16:01   #9999
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Su iPad installi infuse e leggi tutto senza bisogno di trans.
Per restare IT, il mio ds214se fa da storage e con Kodi rAspberry/infuse per iPad iPhone zero problemi. Anche da remoto (iOS).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 07:16   #10000
shinjimimura
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Su iPad installi infuse e leggi tutto senza bisogno di trans.
Per restare IT, il mio ds214se fa da storage e con Kodi rAspberry/infuse per iPad iPhone zero problemi. Anche da remoto (iOS).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora lo provo . Ma il mio dubbio a quel punto si sposta sulla rete wifi: è in grado di supportare la riproduzione di file da 25/30 GB con un Mbit altissimo, quali sono appunto i rip 1:1 da bluray?
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v