Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 00:51   #21
Giannone
Member
 
L'Avatar di Giannone
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao wooow e... semplicemente grazie di cuore

perche' non mettere anche degli esempi di OC tipici, ad esempio oc per 940 a 3600, 3800; OC per 920 a 3500, 3800, ecc.ecc. ; questo perche' magari molti utenti non hanno dimestichezza coi numeri e con i calcoli da effettuare

per il resto tutto perfetto e grandioso !
Sono in sintonia con JLP sopratutto per i voltaggi
notte
Gian
__________________
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:15   #22
etn
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
cmq da bios mi fa 43° il processore i7 920 step D0 e la P6T liscia mi fa 41° , sono temperature normali? qual'è il range in idle e in full del processore e della scheda madre?

anche io ho le medesime temperature (5-6° in meno la scheda madre); comunque mi accodo alla richiesta, quali sono mediamente le temperature di cpu e motherboard @default?

P.s. complimenti a wooow per il lavorone, ci voleva, il vecchio thread era ormai una landa sconfinata!
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:20   #23
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
bel lavoro woow

pc nuovo arrivato lo metterò in firma, l'ho mantato oggi e ho impostato nel bios la modalità raid con 2 caviar black 640Gb.
Però ho notato che ci ho messo un secondo per impostare da bios il raid quindi mi è venuto il dubbio se è già stato creato in così poco tempo o se viene creato nel momento di installazzione del sistema operativo?
volevo installare xp, vista e linux procedo ad installare xp con il metodo F6(e facendo le varie partizioni)? o mi sono dimenticato qualcosa?

cmq da bios mi fa 43° il processore i7 920 step D0 e la P6T liscia mi fa 41° , sono temperature normali? qual'è il range in idle e in full del processore e della scheda madre?
ah in auto --> cpu 1.17V (da bios)
Si la creazione di un RAID è praticamente istantanea.
Quando installi l'OS poi vedi il RAID come se fosse un disco singolo e a quel punto vai di partizione e formattazione, prevedi n. 1 partizione per ogni OS da installare + una di scorta per nuovi OS (visto che ti piace il multiboot) + per comodità almeno n. 1 partizione per dati (oppure anche altro volume RAID)
La temp della CPU con il Vcore in auto è nella norma (per abbassarla meglio settare il Vcore manualmente), per la temp non c'è un'indicazione precisa ci sono molte variabili che possono influire:
frequenza impostata, Vcore (auto o manual) e ovviamente sistema di dissipazione installato.
Intel come Tcase (temperatura della CPU rilevata sull'IHS e monitorata dalla MoBo) indica Tmax 67.9°C.
Per la temp della MoBo non ci sono specifiche particolari viene rilevata nei pressi del southbridge, penso che fino a 60° i chip non dovrebbero avere particolari problemi.

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ho acquistato l'altro giorno una P6T liscia + i7 920 D0 + 2x3 GB di questa ram http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...id=2&pl2_id=47

Il resto del sistema è composto da:
-295 GTX
-Alimentatore cooler master 700w modulare
-3hd 2 sata e uno pata
-scheda audio sound blaster xtreme-music
-zalman 9700 con adattatore per socket 1366

Connesso tutto, compreso l'8 pin eatx 12v quello vicino alla cpu, accendo, le ventole partono ma il sistema non fa il post, schermo nero, zero beep, sia il bottone di power-on del case che sulla mobo non mi consentono di spegnere, e posso spegnere solamente con l'interruttore dell'ali, porco beep

Come da copione inizio a rimuovere le periferiche e i moduli di ram, e dopo aver tolto praticamente tutto faccio le ultime tre prove in questo modo:
1) Sistema con solo cpu/dissi
2) Sistema con cpu/dissi + 1 modulo di ram conneso sul primo arancione
3) Sistema con cpu/dissi e vga

Niente, nessun beep che mi segnali qualche anomalia hardware, resettato cmos, tolta la batteria tampone ma nulla.

Googlando un po sembra che la P6T abbia dato grattacapi di questo tipo a qualche altro utente, alcuni citano incompatibilità di vecchi bios con il d0, ma comunque nel mio caso non riesco a capire se è un problema di mobo o cpu.

Avendo fatto un test di avvio anche senza ram, quest'ultima per ora me la sento di escluderla, senza ram infatti la mobo dovrebbe segnalarne quanto meno la non presenza con qualche beep.

Suggerimenti oltre a quello di sentire il negozio per avviare l'rma ?

Altra domanda, poichè un rma in questo periodo rischia di essere particolarmente lunga, avendo già segnalato al negozio il problema, dite che posso avvalermi comunque del diritto di recesso così da acquistare il blocco mobo+cpu+ram presso altro shop evitando la probabile lunga attesa ?
Dopo tutte le tue prove a questo punto se non l'hai gia fatto ti rimane solo di smontare la Mobo e provare l'avvio sul tavolo magari da qualche parte il case o le viti di fissaggio fanno contatto e mandano in tilt la MoBo.
Per l'eventuale diritto di recesso, se l'acquisto è online mi sembra che ti spetta di diritto su tutto quello che hai acquistato -> http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
se invece l'acquisto è con un negozio fisico non ricordo se ci sono obblighi particolari a carico del venditore.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 07-08-2009 alle 09:27.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:46   #24
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Si la creazione di un RAID è praticamente istantanea.
Quando installi l'OS poi vedi il RAID come se fosse un disco singolo e a quel punto vai di partizione e formattazione, prevedi n. 1 partizione per ogni OS da installare + una di scorta per nuovi OS (visto che ti piace il multiboot) + per comodità almeno n. 1 partizione per dati (oppure anche altro volume RAID)
La temp della CPU con il Vcore in auto è nella norma (per abbassarla meglio settare il Vcore manualmente), per la temp non c'è un'indicazione precisa ci sono molte variabili che possono influire:
frequenza impostata, Vcore (auto o manual) e ovviamente sistema di dissipazione installato.
Intel come Tcase (temperatura della CPU rilevata sull'IHS e monitorata dalla MoBo) indica Tmax 67.9°C.
Per la temp della MoBo non ci sono specifiche particolari viene rilevata nei pressi del southbridge, penso che fino a 60° i chip non dovrebbero avere particolari problemi.


Dopo tutte le tue prove a questo punto se non l'hai gia fatto ti rimane solo di smontare la Mobo e provare l'avvio sul tavolo magari da qualche parte il case o le viti di fissaggio fanno contatto e mandano in tilt la MoBo.
Cavolo, non ci avevo pensato

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per l'eventuale diritto di recesso, se l'acquisto è online mi sembra che ti spetta di diritto su tutto quello che hai acquistato -> http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
se invece l'acquisto è con un negozio fisico non ricordo se ci sono obblighi particolari a carico del venditore.
Acquisto online
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:57   #25
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
GRANDE WOOOW! Ottimo lavoro e anche molto utile
Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 11:54   #26
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Ciao ragazzi come va?




devo assolutamente raccontarvi cosa mi è successo ieri.

Stavo montando il processore i7 920 nuovo di zecca sulla p6t nuova di zecca. Ma il caso ha voluto che il processore mi sia scivolato dalle mani e finisse con un angolo su un piedino del socket, piegandolo completamente.


Lo sconforto mi è preso quando ho guardato bene quanto piccoli e fragili sono quei piedini...Allora mi sono armato di coraggio e di due aghi e una lente d'ingrandimento. Ho guardato bene da vicino la situazione e piano piano(penso ci abbia messo almeno mezz'ora) ho risollevato e rimesso in posizione il piedino.


Ho montato il tutto e ora tutto funziona bene.


Che sudata ragazzi credetemi!!!!


ok vi saluto. buona giornata
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 11:59   #27
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come va?




devo assolutamente raccontarvi cosa mi è successo ieri.

Stavo montando il processore i7 920 nuovo di zecca sulla p6t nuova di zecca. Ma il caso ha voluto che il processore mi sia scivolato dalle mani e finisse con un angolo su un piedino del socket, piegandolo completamente.


Lo sconforto mi è preso quando ho guardato bene quanto piccoli e fragili sono quei piedini...Allora mi sono armato di coraggio e di due aghi e una lente d'ingrandimento. Ho guardato bene da vicino la situazione e piano piano(penso ci abbia messo almeno mezz'ora) ho risollevato e rimesso in posizione il piedino.


Ho montato il tutto e ora tutto funziona bene.


Che sudata ragazzi credetemi!!!!


ok vi saluto. buona giornata

Spero tu non faccia il chirurgo o robe simili
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:52   #28
riky94rs
Senior Member
 
L'Avatar di riky94rs
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
Messaggi: 962
ottimo lavoro ragazzi!
__________________
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:33   #29
gpq_nemo
Senior Member
 
L'Avatar di gpq_nemo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 342
Fantastica guida!
__________________
-=NeMo=-
Case CM 690 CPU I7 8700@4.5GHz Cooler Coolermaster ML240L RGB MoBo Asus Z370-F RAM 16GB GSkill@3200MHz ALI CM 700 Pro Gold Video Gigabyte RTX 2080 Gaming OC Monitor HP 2159m 1920x1080
gpq_nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:12   #30
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
ovviamente mi iscrivo...
bel lavoro wooow
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:22   #31
gpq_nemo
Senior Member
 
L'Avatar di gpq_nemo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
"Quindi come primo consiglio settate preventivamente nel BIOS le ram ad una frequenza bassa con timings rilassati (esempio se avete delle ram 1600mhz 8-8-8-24 partite da BIOS con 1333mhz 8-8-8-24), in questo modo aumentando il BCLK avete ampio spazio per aumentare in sicurezza anche la frequenza della ram senza dover intervenire sul Vdram"
Sto riflettendo su quanto hai scritto...io possego le Dominator 1600MHz e attualmente sono in procio-OC a 3.2GHz con BCLK a 160. Le ram sono settate a 1600MHz (manuale) con voltaggio a 1.64 (manuale), come da specifiche Corsair, è sbagliato?
Se volessi salire ancora di procio e quindi modificare il BCLK potrei incorrere in qualche problema?
__________________
-=NeMo=-
Case CM 690 CPU I7 8700@4.5GHz Cooler Coolermaster ML240L RGB MoBo Asus Z370-F RAM 16GB GSkill@3200MHz ALI CM 700 Pro Gold Video Gigabyte RTX 2080 Gaming OC Monitor HP 2159m 1920x1080
gpq_nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:01   #32
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
Sto riflettendo su quanto hai scritto...io possego le Dominator 1600MHz e attualmente sono in procio-OC a 3.2GHz con BCLK a 160. Le ram sono settate a 1600MHz (manuale) con voltaggio a 1.64 (manuale), come da specifiche Corsair, è sbagliato?
Se volessi salire ancora di procio e quindi modificare il BCLK potrei incorrere in qualche problema?
Per chiarezza il suggerimento da te quotato è riferito all'uso dell'utility Turbo-V che consente di modificare il BCLK e voltaggi in Win anzichè direttamente nel BIOS.

I tuoi settaggi ram sono giusti le Dominator nella maggior parte dei casi possono tenere i 1600mhz 8-8-8-24 con 1.62-1.64v.

Se vuoi salire di BCLK non ci sono particolari problemi, dipende solo dove vuoi arrivare, ma ricordati che come voltaggi non basta alzare solo il Vcore ma devi alzare anche il Vqpi e il Vdram.
Però adesso farlo direttamente da Win con le ram già a 1600Mhz rischi il BSOD, le tue ram probabilmente possono salire anche oltre i 1600Mhz ma se non vuoi superare i 1.65v hai poco margine, io sono riuscito a portarle a 1700Mhz con 1.64v utilizzando solo la versione beta del Bios 1606, ma prima non c'era verso anche a 1650Mhz con 1.64v BSOD assicurato

Adesso sei a BCLK 160Mhz x20 ti conviene mettere direttamente nel BIOS il cpu ratio x21 cosi basta che alzi solo il Vcore e non hai problemi con le ram che restano sempre a 1600Mhz (160x10) e non devi modificare frequenze e voltaggi per Uncore e QPI.
Se invece vuoi salire di più col BCLK siccome i moltiplicatori delle ram sono limitati sei obbligato a scendere di frequenza ad esempio se fai BCLK 166Mhz le ram le setti a 1333Mhz (166x8) quello che puoi fare con le ram a 1333Mhz è tirare i timing, forse potresti riuscire a fare 6-6-6-18 con 1.62v-1.64v oppure 7-7-7-20 con 1.50v, le modifiche sui timing delle ram si possono fare solo da BIOS (questo è il limite di Turbo-V).
Se guardi i test linkati in 1pag 3D vedi che abbassare la frequenza ram e tirare i timing nella maggior parte dei casi non penalizza di molto le prestazioni.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:26   #33
gpq_nemo
Senior Member
 
L'Avatar di gpq_nemo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per chiarezza il suggerimento da te quotato è riferito all'uso dell'utility Turbo-V che consente di modificare il BCLK e voltaggi in Win anzichè direttamente nel BIOS.

I tuoi settaggi ram sono giusti le Dominator nella maggior parte dei casi possono tenere i 1600mhz 8-8-8-24 con 1.62-1.64v.

Se vuoi salire di BCLK non ci sono particolari problemi, dipende solo dove vuoi arrivare, ma ricordati che come voltaggi non basta alzare solo il Vcore ma devi alzare anche il Vqpi e il Vdram.
Però adesso farlo direttamente da Win con le ram già a 1600Mhz rischi il BSOD, le tue ram probabilmente possono salire anche oltre i 1600Mhz ma se non vuoi superare i 1.65v hai poco margine, io sono riuscito a portarle a 1700Mhz con 1.64v utilizzando solo la versione beta del Bios 1606, ma prima non c'era verso anche a 1650Mhz con 1.64v BSOD assicurato

Adesso sei a BCLK 160Mhz x20 ti conviene mettere direttamente nel BIOS il cpu ratio x21 cosi basta che alzi solo il Vcore e non hai problemi con le ram che restano sempre a 1600Mhz (160x10) e non devi modificare frequenze e voltaggi per Uncore e QPI.
Se invece vuoi salire di più col BCLK siccome i moltiplicatori delle ram sono limitati sei obbligato a scendere di frequenza ad esempio se fai BCLK 166Mhz le ram le setti a 1333Mhz (166x8) quello che puoi fare con le ram a 1333Mhz è tirare i timing, forse potresti riuscire a fare 6-6-6-18 con 1.62v-1.64v oppure 7-7-7-20 con 1.50v, le modifiche sui timing delle ram si possono fare solo da BIOS (questo è il limite di Turbo-V).
Se guardi i test linkati in 1pag 3D vedi che abbassare la frequenza ram e tirare i timing nella maggior parte dei casi non penalizza di molto le prestazioni.
Io setto tutto da bios. Ho su il 1606 pure io...per ora non voglio salire, aspetto l'autunno per buttarmi in OC più spinti; di sicuro metto la cpu ratio a 21x.

Grazie
__________________
-=NeMo=-
Case CM 690 CPU I7 8700@4.5GHz Cooler Coolermaster ML240L RGB MoBo Asus Z370-F RAM 16GB GSkill@3200MHz ALI CM 700 Pro Gold Video Gigabyte RTX 2080 Gaming OC Monitor HP 2159m 1920x1080
gpq_nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 18:11   #34
mask86
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 38
Vari Problemi P6T + Intel I7 920

Ragazzi aiutatemi a capire come risolvere questi problemi...

dopo 4 anni di Acer Aspire5024 turion64 mi sono deciso a investire per prender un mini-bolide...

Intel P67 + I7 920 + 3x2GB Corsair + 620W Corsair + Gtx260 1720Mb + 3HD WD500GB (di cui 2 in raid1)

installato Win7 RTM su HD singolo (non in RAID) e i vari driver ASUSS aggiornati da internet per wIN7 X64

ecco i problemi che dopo vari smanettamenti nel SW e nel BIOS (aggiornato poco fa) NON sono riuscito a risolvere:

PROBLEMI:
- anche a PC spento le porte usb rimangono accese... tant'è vero che il mio HD esterno 2,5" si illumina.
- Se sospendo oppure IBERNO dopo poco tempo il pc si riaccende da solo (gia disabilitato tutti gli WAKE ON ...)
- ExpressGate non viene riconosciuto


Per cortesia aiutatemi perchè non so dove sbattere la testa...
LA corretta sospensione in modalità S4 (che non riesco proprio a capire come settare visto che nel bios c'è S1 -S3 -AUTO) per me è FONDAMENTALE.

grazie!

ciao!

Ultima modifica di mask86 : 07-08-2009 alle 18:14.
mask86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:29   #35
magnanif
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 156
ragazzi ma quindi mi conviene settare il moltiplicatore a 21x visto che la mia p6t me lo consente??
magnanif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:53   #36
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da mask86 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi a capire come risolvere questi problemi...

dopo 4 anni di Acer Aspire5024 turion64 mi sono deciso a investire per prender un mini-bolide...

Intel P67 + I7 920 + 3x2GB Corsair + 620W Corsair + Gtx260 1720Mb + 3HD WD500GB (di cui 2 in raid1)

installato Win7 RTM su HD singolo (non in RAID) e i vari driver ASUSS aggiornati da internet per wIN7 X64

ecco i problemi che dopo vari smanettamenti nel SW e nel BIOS (aggiornato poco fa) NON sono riuscito a risolvere:

PROBLEMI:
- anche a PC spento le porte usb rimangono accese... tant'è vero che il mio HD esterno 2,5" si illumina.
- Se sospendo oppure IBERNO dopo poco tempo il pc si riaccende da solo (gia disabilitato tutti gli WAKE ON ...)
- ExpressGate non viene riconosciuto


Per cortesia aiutatemi perchè non so dove sbattere la testa...
LA corretta sospensione in modalità S4 (che non riesco proprio a capire come settare visto che nel bios c'è S1 -S3 -AUTO) per me è FONDAMENTALE.

grazie!

ciao!
il fatto che si riavvia dall's3 non e colpa della scheda ma di win 7 perche lo faceva pure a me con la dfi x58!
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 00:24   #37
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da mask86 Guarda i messaggi
.............
installato Win7 RTM su HD singolo (non in RAID) e i vari driver ASUSS aggiornati da internet per wIN7 X64

ecco i problemi che dopo vari smanettamenti nel SW e nel BIOS (aggiornato poco fa) NON sono riuscito a risolvere:

PROBLEMI:
- anche a PC spento le porte usb rimangono accese... tant'è vero che il mio HD esterno 2,5" si illumina.
- Se sospendo oppure IBERNO dopo poco tempo il pc si riaccende da solo (gia disabilitato tutti gli WAKE ON ...)
- ExpressGate non viene riconosciuto


Per cortesia aiutatemi perchè non so dove sbattere la testa...
LA corretta sospensione in modalità S4 (che non riesco proprio a capire come settare visto che nel bios c'è S1 -S3 -AUTO) per me è FONDAMENTALE.

grazie!

ciao!
Con lo standard ATX le porte USB sono sempre alimentate anche a PC spento e purtroppo nel BIOS non ci sono opzioni per disattivare questa caratteristica.
I diversi problemi di ibernazione/sospensione ci sono anche in Vista, a riguardo Asus con le nuove versioni dei BIOS ha già fatto diverse correzioni, ma a quanto pare leggendo pure nel forum Asus con queste modalità ogni tanto ci sono inconvenienti, in parte questo è anche un problema di Microsoft in quanto le modalità di risparmio energetico vengono gestite direttamente dall'OS ma le configurazioni hardware sono svariate e quindi anche con il rilascio di hotfix e/o service pack è difficile garantire la piena compatibilità con tutti i computer, magari ciò che risolve con una configurazione poi non va più bene per un'altra.
Per avere meno problemi con queste funzioni la modalità da settare nel BIOS e la S1

Quote:
Originariamente inviato da magnanif Guarda i messaggi
ragazzi ma quindi mi conviene settare il moltiplicatore a 21x visto che la mia p6t me lo consente??
Si ti conviene, il 21x in OC è comodo perchè così puoi far salire di più la frequenza della CPU senza stressare Uncore e QPI, come voltaggio devi adeguare solo il Vcore.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:51   #38
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
ma i driver per la p6t ws pro di win 7 ci sono gia? sul sito mi senbra di non trovare niente
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:04   #39
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ma i driver per la p6t ws pro di win 7 ci sono gia? sul sito mi senbra di non trovare niente
Mi sa ancora di no...
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:17   #40
Kimi.Rk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Messaggi: 4694
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Mi sa ancora di no...
puoi scaricarti quelli della p6t v.2 sono uguali!! io avevo la p6t ws e vanno benissimo sono gli stessi.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v