Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2015, 14:58   #241
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
...
Dovrebbe essere un discreto upgrade quello dall'E2220 all'E5440, dite che ne vale la pena? Potrei utilizzare il dissipatore stock dell'E2220 o ne servirebbe uno nuovo aftermarket?
1) valerne la pena, secondo me sì. Soprattutto se vieni dai dual core, questa mod ti consente di andare avanti ancora un poì senza spendere le cifre che chiedono per i quad core oltre il q9400.
2) io ho appena montato su una scheda madre un e5440, il processore spinge a dovere e fa il suo buon lavoro. Scaldare, gli xeon scaldano abbastanza, e come riportavamo qua spesso e volentieri lo speedstep non funziona perfettamente, quindi consumano qualcosina più del dovuto e scaldano abbastanza. Io personalmente ho una cpu che tiene in 30-35 gradi di media, scala abbastanza in speedstep e non mi sembra dar problemi con un be quiet da 300w (non ci gioco). Quindi secondo me ne può valer la pena, devi solo cercare delle cpu già provate (come da delidded.com) e inserire i codes (che bios hai?)
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:03   #242
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Solo una precisazione, lo speedstep e i c-states sono cose differenti, il primo abbassa la frequenza del processore, i c-states (c2e) da quello che ho letto, quando la cpu è in idle mettono a riposo alcune parti del processore.

Su haswell, con la modalità c6 e c7 attivate, in idle il procio consuma il 20% in meno.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:08   #243
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
1) valerne la pena, secondo me sì. Soprattutto se vieni dai dual core, questa mod ti consente di andare avanti ancora un poì senza spendere le cifre che chiedono per i quad core oltre il q9400.
2) io ho appena montato su una scheda madre un e5440, il processore spinge a dovere e fa il suo buon lavoro. Scaldare, gli xeon scaldano abbastanza, e come riportavamo qua spesso e volentieri lo speedstep non funziona perfettamente, quindi consumano qualcosina più del dovuto e scaldano abbastanza. Io personalmente ho una cpu che tiene in 30-35 gradi di media, scala abbastanza in speedstep e non mi sembra dar problemi con un be quiet da 300w (non ci gioco). Quindi secondo me ne può valer la pena, devi solo cercare delle cpu già provate (come da delidded.com) e inserire i codes (che bios hai?)
Ciao e grazie della risposta più che tempestiva! Avevo già dato un'occhiata su delidded e le varie ASUS P5G41T-M (probabilmente la mia è l'ultima delle tre) supportano tutti gli Xeon, oltre ad avere un discreto numero di unità testate (la E5440 non c'è però). Per quanto riguarda il bios dovrò controllare, sono fuori casa per studio e fino a venerdì non avrò il PC in questione tra le mani.. Monta un alimentatore Nilox da 350W con 1 WD Blue da 7200 rpm, due ventole (oltre a quella della cpu) e una R7 240 al momento. Non mi fido molto dell'alimentatore e probabilmente non reggerebbe con la nuova CPU, anche perchè il computer viene utilizzato anche per gaming leggero, quindi penso di sostituirlo presto con qualcosa di più decente..
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:22   #244
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Per la scelta dello xeon devi considerare che potresti avere problemi a occare (con me) quindi nell'ipotesi di doverlo tenere stock io spenderei 10 euro in più per un proccio con frequenze più alte.
Non penso di andare a fare OC, il pc è volto a un utilizzo di tipo casalingo/gaming leggero. Probabilmente credo siano meglio consumi ridotti e prezzo più contenuto, anche se alla fin fine la differenza di prezzo assoluta è poca.. Dai benchmark non mi sembra ci sia molta differenza tra X5460 ed E5440, oltre al fatto del TDP inferiore sul secondo, per questo mi ero orientato su di quello! Se però dite che vale effettivamente la pena spendere qualcosina in più lo terrò in considerazione..
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:06   #245
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Scusate il doppio post, ma vi scrivo per aggiungere qualche informazione e per un parere finale prima dell'acquisto. Il modello preciso di scheda madre è Asus P5G41T-M LX2/GB/LPT e la versione del BIOS è la 0406 (l'ultima disponibile). Se non erro dovrebbe supportare praticamente tutti i 771/775, resto comunque indeciso su cosa acquistare tra X5460 ed E5440 con circa 8€ di differenza tra i due. Per l'alimentatore ho deciso di sostituire il Nilox con un Enermax da 500W (Enp500Agt), mi sembra quello col miglior rapporto qualità/prezzo al momento. Mancherebbe infine il dissipatore per la CPU per il quale non vorrei spendere molto, vista la quasi nulla probabilità di OC.

Attendo qualche parere, grazie in anticipo!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 07:09   #246
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Ma alla fine, quel pc cosa deve fare ? Più di 30w di tdp si sentono soprattutto nella dissipazione, un Po meno nei consumi se uno non tiene acceso il pc 24/7. L'oc é una pratica anche divertente, ma che richiede comunque di far produrre più calore al componente. Se non sono strettamente necessari quei 300MHz scarsi io prendere un miglior dissipatore CPU, anche usato, aggiungendo al budget quegli 8 euro
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:00   #247
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Ma alla fine, quel pc cosa deve fare ? Più di 30w di tdp si sentono soprattutto nella dissipazione, un Po meno nei consumi se uno non tiene acceso il pc 24/7. L'oc é una pratica anche divertente, ma che richiede comunque di far produrre più calore al componente. Se non sono strettamente necessari quei 300MHz scarsi io prendere un miglior dissipatore CPU, anche usato, aggiungendo al budget quegli 8 euro
Infatti è proprio la dissipazione che mi preoccupa del X5460.. Il PC, come già accennato, è per utilizzo casalingo e un po' di gaming leggero, quindi niente di trascendentale! Detto ciò penso di orientarmi sull'E5440, il TDP dell'altro mi preoccupa un po'..
Che dissipatore mi consiglieresti di montarci? Qualcosa di abbastanza economico e non difficile da montare.. Avevo visto un Arctic GT 11 se non ricordo male, col TDP sarebbe a 75w contro 80.
Approfitto per chiedere (anche se un pochino OT) se sui 45€ trovo di meglio dell'Enermax come alimentatore..


Ciao e grazie ancora!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:20   #248
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
Arctic GT 11 è come quello originale in pratica

ti conviene comprarlo uno buono tanto poi lo riutilizzerai al prossimo cambio generazionale, lo stesso discorso per l'alimentatore
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 09:41   #249
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
Arctic GT 11 è come quello originale in pratica

ti conviene comprarlo uno buono tanto poi lo riutilizzerai al prossimo cambio generazionale, lo stesso discorso per l'alimentatore
Grazie della risposta! Infatti di dissipatori non me ne intendo moltissimo, visto che non avendo mai fatto OC ho sempre campato con gli stock.. Cosa mi consigliate per l'E5440?
Per quanto riguarda l'alimentatore ho sempre sentito parlare bene di Enermax e il modello che ho citato precedentemente mi sembra il migliore sui 45€, anche se a dire la verità non ho cercato molto a fondo, ora do un'ulteriore occhiata!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

Edit: Con qualche euro in più c'è l'Hamburg, probabilmente meglio dell'Enermax.. Aggiungo anche che mi servo dalla e-chiave (ho il punto di ritiro a due passi, quindi niente costi di spedizione) o dagli amazzoni.

Ultima modifica di Roob! : 10-10-2015 alle 10:42.
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:06   #250
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Infatti di dissipatori non me ne intendo moltissimo, visto che non avendo mai fatto OC ho sempre campato con gli stock.. Cosa mi consigliate per l'E5440?
Per quanto riguarda l'alimentatore ho sempre sentito parlare bene di Enermax e il modello che ho citato precedentemente mi sembra il migliore sui 45€, anche se a dire la verità non ho cercato molto a fondo, ora do un'ulteriore occhiata!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

Edit: Con qualche euro in più c'è l'Hamburg, probabilmente meglio dell'Enermax.. Aggiungo anche che mi servo dalla e-chiave (ho il punto di ritiro a due passi, quindi niente costi di spedizione) o dagli amazzoni.
Dato che è sabato, mi prendo un paio di ore per risponderti. Dammi tempo e ti do dei consigli mirati.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:36   #251
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Dato che è sabato, mi prendo un paio di ore per risponderti. Dammi tempo e ti do dei consigli mirati.
Figurati, prendi tutto il tempo che vuoi, non sono di certo io a dare gli ordini..
Il fatto è che, visto lo scarso utilizzo del computer in questione, non vorrei spendere cifre eccessive. Per l'alimentatore, anche in prospettiva nel tempo, penso che 50€ sia il budget adatto per non prendere una cineseria, ma qualcosa che riesca a supportare anche un futuro upgrade; ovviamente niente di particolare, resterà sempre un PC da utilizzo casalingo..
Per lo stesso discorso mi sto orientando sulla E5440 che sembra offrire il miglior rapporto prestazioni/prezzo/calore. Non riesco però a regolarmi sul dissipatore, come ho già detto è un ambito in cui ho scarsa esperienza. Se possibile non vorrei spendere molto, dato che i futuri upgrade della CPU non penso andranno oltre una di fascia media.

Grazie ancora a tutti delle risposte e buon fine settimana!
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 13:35   #252
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come dissipatore dovresti specificare che tipo vuoi e puoi mettere: a torre? altezza massima?
Comunque io ti consiglio di spendere qualche euro e prenderne uno valido.
Come ho detto qualche pagina fa io consiglio con il backplate e interamente in metallo visto che montare e smontare un dissi con le clip intel è un tortura e uno con pezzi in plastica mi si è rotto e non toccava più.

Restando sull'economico ci sono i coolermaster che sono buoni, io ho preso un hyper 212 evo se non lo vuoi a torre guarda il geminII M4.

Gli alimentatori Enermax non sono più quelli di una volta.
Il case è un Vento A8 della Asus, esternamente è largo 18cm, ma al momento non posso misurare l'altezza massima disponibile internamente; ha la griglia coi fori di fronte alla CPU. Per il tipo di dissipatore non ho particolari preferenze; vista la mia ignoranza in questo ambito specifico, cerco soltanto qualcosa di non eccessivamente costoso e complicato da montare..
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 13:54   #253
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
...
Come ha scritto Bivvoz, serve sapere la dimensione massima in altezza e che tipologia di cooler vuoi mettere. Sull'economico, un enermax ets-t40 è un buon compromesso, come i citati cooler master. Altro buon pezzo è l'arctic i30, ma lo metterei dopo quanto consigliato.

Capitolo alimentatore: dipende da cosa deve alimentare il pc come componenti.
Io per dirti, ho un be quiet system power 7 da 300w, che tiene a bada lo xeon e5440, 8gb ddr2-800, una gt210 e un hdd/un drive dvd. Se cìè una scheda video dedicata con alimentazione supplemetare, conta molto l'amperaggio sulla linea dedicata 12v.

Enermax forse non è più il top assoluto, ma non mi sento di scartarlo. Guarderei nel catalogo seasonic, xfx, corsair dalla serie cs/rm, lepa (ci sono dei bei materiali), be quiet (specie la serie system power e pure power), fortron.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 21:27   #254
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Oppure sai usare il dremel

http://i.imgsafe.org/371076c.jpg
http://i.imgsafe.org/3804811.jpg
http://i.imgsafe.org/388ff05.jpg

Mi sono venute dannatamente mosse ma si capisce
Eheheheh, mi sa tanto che non sono lavori che fanno per me!

Comunque sia ho avuto modo di misurare le dimensioni interne al case: ci sono circa 14 cm (forse qualche mm in più) tra la base del dissipatore e la parete del case. Sulla parete laterale del case c'è applicato una sorta di bocchettone alto 8 cm, proprio di fronte alla CPU. Non so se sia utile o meno per convogliare l'aria, fatto sta che l'ho sempre lasciato lì dove è.
Detto ciò, quelli che mi avete consigliato dovrebbero essere troppo alti.. Ho dato un'occhiata e trovato l'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 che dovrebbe essere a posto come dimensioni (domani controllo anche la larghezza). Che dite? Visti i limiti di altezza cos'altro potreste propormi?

Per quanto riguarda l'alimentatore, come già detto, dovrebbe alimentare l'E5440, un banco di ram DDR3 a 1333 Mhz, un WD Blue, una R7 240 e un lettore DVD, oltre a due ventole. Comunque sia vorrei puntare a qualcosa che mi lasci un margine di upgrade dei componenti.. Oltre all'Enermax (45€) e il Thermaltake Hamburg (48€) ho visto XFX TS430S (45€, forse il migliore?), Be Quiet System Power 7 400W (43€)..

Ciao!
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 23:43   #255
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
...
perl'alimetatore,del tuo lotto ti dico be quiet. Tieni presente che con 400w reggi bene una scheda fino alla r9 270x, senza eccessivi overclock. Se sali ancora ti consiglio almeno un 500w.

Per il dissipatore, discretoil freezer 7. prova a vedere i scythe mugen, setsuken, e il noctua nh.c12..
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 11:02   #256
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
perl'alimetatore,del tuo lotto ti dico be quiet. Tieni presente che con 400w reggi bene una scheda fino alla r9 270x, senza eccessivi overclock. Se sali ancora ti consiglio almeno un 500w.

Per il dissipatore, discretoil freezer 7. prova a vedere i scythe mugen, setsuken, e il noctua nh.c12..
Perfetto, allora mi orienterò sul Be Quiet, ne ho sentito parlare abbastanza bene anche altrove!
Per quanto riguarda i dissipatori mi sembrano tutti un po' troppo alti, aggiungo qualche altra considerazione di sotto.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Arctic frezeer 7 pro rev 2 è proprio il dissi che ho avuto per anni, a suo favore dico che per anni ha fatto il suo dovere in modo ottimo tenendo fresco un E8400 a 3.6GHz senza problemi.
A suo sfavore però devo dire che è proprio il dissi che mi si è crepato e non faceva più contatto bene sulla cpu.
Come è in quanto a montaggio? Tra tutti quanti mi sembra il più papabile come dimensioni (controllerò la larghezza al più presto).. Ho notato anche l'Arctic Freezer 13 che raggiunge i 13 cm di altezza e dovrebbe starci abbastanza tranquillamente e l'Hyper TX3 Evo che è 13.6 cm.
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:15   #257
repompeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
Messaggi: 195
cerco bios moddato per EP45 DS3R

Ciao ho preso CPU Intel Xeon E5472 4x 3,0 GHz Tray / SLANR intendo
montarlo su una gigabyte EP45 DS3R
ancora non lo monto e non so nemmeno se servirebbe, ma nel caso servirebbe
cerco bios moddato per questa scheda madre offro contributo via paypal oppure ricarica postepay previo accordo
Grz
__________________
Si dice che: le vie del Signore sono infinite...
Però noi stiamo facendo di tutto per esaurirle,
e ci stiamo pure riuscendo!
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:22   #258
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da repompeo Guarda i messaggi
Ciao ho preso CPU Intel Xeon E5472 4x 3,0 GHz Tray / SLANR intendo
montarlo su una gigabyte EP45 DS3R
ancora non lo monto e non so nemmeno se servirebbe, ma nel caso servirebbe
cerco bios moddato per questa scheda madre offro contributo via paypal oppure ricarica postepay previo accordo
Grz
Perdonami, ma data l'esperienza con la mia p5k-se/epu (bios ami, ma ilchip funzionava fin da subito, poi ho messo i microcodes per non avere un fastidioso messaggio iniziale) ti propongo:

-perchè non lo monti subito, e vedi come reagisce il sistema alla nuova cpu?
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:34   #259
luterofland
Senior Member
 
L'Avatar di luterofland
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da repompeo Guarda i messaggi
Ciao ho preso CPU Intel Xeon E5472 4x 3,0 GHz Tray / SLANR intendo
montarlo su una gigabyte EP45 DS3R
ancora non lo monto e non so nemmeno se servirebbe, ma nel caso servirebbe
cerco bios moddato per questa scheda madre offro contributo via paypal oppure ricarica postepay previo accordo
Grz
ciao ma che cavolo dici la cosa la puoi fare da te appena ho tempo posto i siti
e i programmi per i micro code cpu


link informativi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629715

http://www.delidded.com/how-to-updat...-phoenix-bios/

http://www.delidded.com/how-to-updat...-phoenix-bios/

http://forum.purepc.pl/topic/357346-771-775-done/

programma da usare MMTool_322_1B_21Fix

http://forum.purepc.pl/index.php?app...ttach_id=39428

http://forum.purepc.pl/index.php?app...ttach_id=39427 micro code solo 771

http://www.delidded.com/lga-771-775-...-1067x-6Fx.binDesktop LGA 771 and LGA 775 microcode

http://www.delidded.com/lga-771-775-...-microcode.binLGA 771 microcode (32 KB

http://www.delidded.com/lga-771-775-...puid-1067x.bin45nm Desktop LGA 771 and LGA 775 microcode (36 KB


lanciare MMTOOL_3.22_1B_21Fix-BKMOD

caricare il proprio bios salvato con il tasto load rom
selezionatore la funzione cpu patch

guardare la colonna cpu id

usare delete a patch data se si trova lo stesso micro code che si vuole montare ma con date posteriori al 2010 e fare apply

usare insert a patch ,con il tasto browse trovi i micro codici a te interessati e fai apply

inseriti tutti i micro code a te utili ed eliminati i doppioni meno aggiornati fai save rom

ti tieni una coppia di sicurezza del bios originale non si sa mai


attenzione non mi prendo nessuna responsabilità a riguardo ogni casa costruttrice di schede madri differisce dal altra forse servono
altri programmi per fare la stessa cosa

quello detto qui e a titolo informativo non per promuovere certe operazioni se non ne siete capaci l'asciate perdere o informatevi maggiormente

gia solo aggiornare il bios originale della propria scheda si puo incorrere in problemi o addirittura fallare l'operazione con la conseguenza di rendere inutilizzabile la propria scheda madre
quindi molta cautela

Ultima modifica di luterofland : 21-10-2015 alle 23:02.
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:27   #260
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Mi è arrivato lo Xeon E5450 ma il venditore non mi ha spedito l'adattatore.
Qualcuno ne ha uno da vendere?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v