Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2015, 09:04   #221
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intanto preciso che ho iPad 4 con iOS 6.1.3. No non ho risolto, anche se sembrerebbe una specie di banner pubblicitario. Prova magari con adblock, per iOS 8 dovrebbe esserci.
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
C'è l'ho anche io la barra bianca... Se non sbaglio anche sul nexus5 quindi non è colpa di iOS né di Safari
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
È un fastidiosissimo banner pubblicitario, ancora più fastidioso perché su questo forum non contiene (per il momento) pubblicità.
Ho scritto anche al supporto del forum, ma mi hanno detto che dopo diverse prove con Safari su iOS che questo banner non si e' mai presentato


Io lo trovo molto fastidioso
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:35   #222
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'iPad Air funziona ancora egregiamente. Premesso questo, le differenze tra Air ed Air 2 sono parecchie a livello hardware, cpu e gpu più veloce, 2 Gb di ram eccetera. Il touch id che trovo ormai comodissimo se non vitale su iPhone, sull'iPad mi lascia un pò così quindi non lo considero un vero e proprio punto a favore. Il peso è calato di qualche grammo, anche qui direi che non riesco a considerarlo come punto a favore.

Detto questo, 200 e rotti € di differenza sono tanti, in mezzo alle differenze di cui sopra, ci aggiungiamo anche 32 Gb di flash in più ma la cifra e l'esborso è ancora tanto di più.

Probabilmente tutti i futuri iPhone avranno 2Gb di ram, come l'Air 2, garantendo aggiornamenti più fluidi. Ma sono solo congetture.

Credo che non esista una risposta, se la differenza di prezzo per voi non costituisce un problema, andate di Air 2, altrimenti l'Air è ancora ottimo per tutto.

Quoto in pieno, aggiungo come punto a sfavore la durata della batteria. Niente di eclatante ma personalmente ho notato la differenza a favore dell'ipad Air di prima generazione. D'altronde minor peso, minor spessore, batteria più piccola e meno capiente. C'est la vie fino a quando finalmente non ci sarà qualcosa di veramente innovativo sul fronte...
Poi concludo con assicurare che sul 6S ci saranno sicuramente i 2 GB di ram, l'ipad è stato apripista come lo fu quello prima di iPhone 4S. Secondo me si preparano a lanciare un multitasking più evoluto con iOS 9... Ma qui mi fermo
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:44   #223
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
È un fastidiosissimo banner pubblicitario, ancora più fastidioso perché su questo forum non contiene (per il momento) pubblicità.
Infatti lo visualizzo anche io a volte, con android.
Quindi non dipende dall'ipad e/o da iOS.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:59   #224
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Intendi che la batteria duri meno sull'Ipad Air 2?

Non conosco la prima generazione, ma ho l'Air 2, e quando guardo un film di 2 ore tutto in 4G, testato personalmente, perdo solo l'11%...

La batteria mi dura giorni
E' leggermente più piccola di quella dell'Air, se non ricordo male siamo (nei test) attorno ai 30/45 minuti in meno.
Però la durata è ottima, solo inferiore a prima perchè è meno capiente.
Non ho confronti diretti perchè prima dell'Air 2 avevo un mini prima generazione.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 17:59   #225
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Che consiglio dareste ad una persona che non ha mai preso in mano un prodotto Apple e che da domani diventerà possessore di un ipad air 2?
Conosco solo windows e android e tutto il resto è zero,ma zero nel vero senso della parola.
Però ho sete di novità...e ho voglia di imparare...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 22:11   #226
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Che consiglio dareste ad una persona che non ha mai preso in mano un prodotto Apple e che da domani diventerà possessore di un ipad air 2?
Conosco solo windows e android e tutto il resto è zero,ma zero nel vero senso della parola.
Però ho sete di novità...e ho voglia di imparare...
iOS è uno dei sistemi più semplici da usare, durante la prima configurazione leggi tutte le schermate che si susseguono e poi semplicemente usalo, danni non ne puoi fare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:26   #227
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Bè grazie ma non mi sei stato molto d'aiuto direi...
Se poi pensi che questo sia un consiglio ti ringrazio nuovamente,ma ne so esattamente come prima
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:29   #228
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Bè grazie ma non mi sei stato molto d'aiuto direi...
Se poi pensi che questo sia un consiglio ti ringrazio nuovamente,ma ne so esattamente come prima
è davvero un consiglio, con iOS non devi sistemare nulla dopo la prima configurazione, non ci sono App da installare per forza, cose da evitare, semplicemente usalo.

Se poi per esmepio non riesci a copiare le foto che hai sul Pc su iPad basta che vieni qua e chiedo volta per volta
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:37   #229
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Ecco che cominci a capire
Come trasporterò dal PC al tablet e viceversa i file che mi necessitano in modo più efficace che con iTunes?
Sempre che si possa naturalmente...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:41   #230
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ecco che cominci a capire
Come trasporterò dal PC al tablet e viceversa i file che mi necessitano in modo più efficace che con iTunes?
Sempre che si possa naturalmente...
Checché se ne dica il modo migliore per gestire lo scambio di file tra iPad e PC è proprio iTunes

Inoltre in iOS non esiste il concetto di "file system", i file sono contenuti delle singole "app" quindi per esempio se hai un'app per vedere i video mkv il file mkv va messo dentro l'app e non genericamente dentro l'iPad.

Non devi mai pensare ad usare una sorta di FileManager

Ultima modifica di Simonex84 : 16-02-2015 alle 10:44.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:50   #231
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Per me questo è tutto nuovo,grazie.

Quindi se io ad esempio ho diversi file video con formati diversi e risoluzione diverse, li copio e vanno a finire nel programma che li leggerà?
Qual'è a questo punto un buon lettore multimediale che legga di tutto?
E utilizzandone diversi che succede?

E invece se devo modificarlo il file video dovendo utilizzare un altro programma per l'editing vado sempre a prenderlo dove è stato archiviato per essere visualizzato?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:56   #232
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Per me questo è tutto nuovo,grazie.

Quindi se io ad esempio ho diversi file video con formati diversi e risoluzione diverse, li copio e vanno a finire nel programma che li leggerà?
Qual'è a questo punto un buon lettore multimediale che legga di tutto?
E utilizzandone diversi che succede?

E invece se devo modificarlo il file video dovendo utilizzare un altro programma per l'editing vado sempre a prenderlo dove è stato archiviato per essere visualizzato?
Per vedere video di ogni formato uso Infuse 3, costa poco meno di 10€ ma li vale

Per l'editing video non l'ho mai fatto quindi non so come fare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:02   #233
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
A già che la mela di gratuito mi sa che di buono offre poco...devo abituarmi alla nuova filosofia che se ti serve qualcosa, l'acquisti...

Comunque,visto che questo è il topic dell'iPad Air2 non vorrei monopolizzarlo con tutte le mie domande future(e presumo che ce ne saranno una caterba),dove posso postare senza rompere le scatole a nessuno e sperando di ricevere risposte adeguate?

Grazie infinite.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:06   #234
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
A già che la mela di gratuito mi sa che di buono offre poco...devo abituarmi alla nuova filosofia che se ti serve qualcosa, l'acquisti...

Comunque,visto che questo è il topic dell'iPad Air2 non vorrei monopolizzarlo con tutte le mie domande future(e presumo che ce ne saranno una caterba),dove posso postare senza rompere le scatole a nessuno e sperando di ricevere risposte adeguate?

Grazie infinite.
esistono cose gratis anche nel mondo Apple, però se vuoi app di qualità ti tocca mettere mano al portafoglio

Puoi scrivere anche sul 3ad di iOS8 oppure quello dedicato alle App su iTunes, iOS è comune tra iPhone/iPod/iPad quindi un problema che hai te su iPad magari qualcuno l'ha risolto con iPhone.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:18   #235
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Grazie infinite Simone
Ho cercato subito di informarmi su Infuse 3 e da quello che capisco io mi sembra che sia gratuito,quello pro è a pagamento.
Almeno è quello che vedo all'interno di iTunes collegato all'App Store,ma siccome è la prima volta in assoluto che utilizzo questo programma magari vedo male.
Anzi,non riesco a vedere il tasto di download del programma Infuse 3,faccio presente che sono collegato col PC,il tablet dovrebbe arrivare a momenti(spero)
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:29   #236
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Grazie infinite Simone
Ho cercato subito di informarmi su Infuse 3 e da quello che capisco io mi sembra che sia gratuito,quello pro è a pagamento.
Almeno è quello che vedo all'interno di iTunes collegato all'App Store,ma siccome è la prima volta in assoluto che utilizzo questo programma magari vedo male.
Anzi,non riesco a vedere il tasto di download del programma Infuse 3,faccio presente che sono collegato col PC,il tablet dovrebbe arrivare a momenti(spero)
se ricordo bene quello Free ti permette solo di vedere .avi, per tutte le altre funzioni, straming DLNA, mkv, audio ac3, ecc ci vuole la versione Pro

Per scaricarlo devi accedere allo store con iTunes ed un Apple ID registrato, lApp viene scaricata all'interno di iTune ed associata al tuo ID, a questo punto quando avrai tra le mani l'iPad associato allo stesso ID potrai scaricare la stessa App direttamente da iPAd oppure copiarla da PC usando iTunes, si chiama "sincronizzazione"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:46   #237
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Sono collegato con iTunes con il mio ID Apple e leggo che questo Infuse 3 legge 14 tipi di file e tante altre cosucce carine,ma non vedo come poterlo scaricare all'interno di iTunes,booo,mi sento stupido!

Questo è ciò che vedo nella pagina:






E' tutto normale?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:59   #238
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Sono collegato con iTunes con il mio ID Apple e leggo che questo Infuse 3 legge 14 tipi di file e tante altre cosucce carine,ma non vedo come poterlo scaricare all'interno di iTunes,booo,mi sento stupido!

Questo è ciò che vedo nella pagina:



E' tutto normale?



In alto a sinistra,sotto l'icona dell'App c'è la voce Ottieni con un simbolo + vicino,ecco clicca lì per scaricarlo.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-02-2015 alle 12:02. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 12:06   #239
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
GRAZIE.
E' andata,scaricato il mio primo programma in assoluto all'interno del mio iTunes!!
Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.
Ora quando collegherò l'iPad al PC dovrò copiare questo file al suo interno e poi lanciarlo giusto?
Consigliate qualche programma utile per l'Air2?
Visto che ci sono ne approfitto...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 12:08   #240
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
GRAZIE.
E' andata,scaricato il mio primo programma in assoluto all'interno del mio iTunes!!
Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.
Ora quando collegherò l'iPad al PC dovrò copiare questo file al suo interno e poi lanciarlo giusto?
Consigliate qualche programma utile per l'Air2?
Visto che ci sono ne approfitto...


E di che figurati,prego.Per quel poco che ho fatto.Ringrazia di più Simone che ti ha offerto un supporto di prima qualità.


Ciao e se ti serve ancora aiuto,non esitare a chiedere in questa sezione dedicata all'iPad Air 2.


Si ti basterà collegarlo al PC e copiare il file.Anche se basta se sei con l'iPad,clicchi sull'icona dell'App Store sul tuo iPad,vai sulla voce delle App scaricate,ti uscirà l'elenco delle App che hai scaricato,da li potrai scaricarti questa App,metodo più veloce se si è fuori casa e non si ha a disposizione un PC o Notebook dove collegare l'iPad per la sincronizzazione e installazione delle App.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-02-2015 alle 12:19. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v