Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 11:18   #101
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Scusami ma che stai dicendo? Ma hai capito o no quello che dicevo?
Adattarsi al sistema di tassazione europeo sulle rendite, se poi il tenore di vita e gli stipendi non sono quelli europei, è una cosa insensata.
Il tuo ragionamento è che siccome gli stipendi europei sono più alti, allora loro possono permettersi tasse sulla rendita più alte delle nostre.
Visto che il primo fattore analizzato è lo stipendio e il secondo è la rendita, è una posizione che non ha senso.
Puoi dire che siccome gli stipendi tedeschi sono più alti, possono permettersi di pagare più tasse sullo stipendio, ma la rendita non c'entra niente: è un'altra cosa.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:20   #102
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io vedo solo una cosa...prima hanno aumentato le tasse sulla vita, poi hanno aumentato le tasse sul lavoro e infine quello su quel poco che un italiano è riuscito a mettere da parte cercandolo di investire...
Non è la risposta alla mia domanda

Prodi cattivo. Ok?
Peraltro sono anche d'accordo.

Ma se volessi rispondere alla mia domanda faresti cosa gradita, altrimenti è inutile proseguire il discorso. Ho anche da lavorare, visto che non vivo di rendita
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:22   #103
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è che siccome gli stipendi europei sono più alti, allora loro possono permettersi tasse sulla rendita più alte delle nostre.
Visto che il primo fattore analizzato è lo stipendio e il secondo è la rendita, è una posizione che non ha senso.
Puoi dire che siccome gli stipendi tedeschi sono più alti, possono permettersi di pagare più tasse sullo stipendio, ma la rendita non c'entra niente: è un'altra cosa.
Allora non mi segui...non solo gli stipendi ma il contesto economico tutto; qui abbiamo dei vecchietti che hanno messo tutto in bot o sperano in rendite finanziarie. Per assurdo i risparmi di una vita di un anziano, che ammontano a 50.000€, lo inserirebbero di diritto tra i più agiati quando invece tutto quello che hanno è li e lo vedrebbero ulteriormente tassato.
Il risparmio, l'investimento, è importante specialmente per crearci un futuro o una pensione.
Così scoraggiamo tutti e, NON LO AVETE SOTTOLINEATO, ci sarà una fuga di capitali all'estero che nemmeno immaginate. Tutti a depositarli in Svizzera e a Montecarlo
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:23   #104
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io vedo solo una cosa...

e credo che questo sia il problema..

giusto per informazione il cuneo fiscale è stato diminuito.. ma questo è OT
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:27   #105
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Così scoraggiamo tutti e, NON LO AVETE SOTTOLINEATO, ci sarà una fuga di capitali all'estero che nemmeno immaginate. Tutti a depositarli in Svizzera e a Montecarlo

falso!

Quote:
Esiste un rischio di fuga di capitali? Io dico no per i capitali leciti, forse per quelli illeciti, ma in ogni caso come detto sopra il fenomeno sarebbe scarsamente significativo in quanto circa il 75 per cento dell’intero stock del debito pubblico italiano è detenuto da contribuenti (paesi stranieri, o cittadini stranieri e tutte le persone giuridiche italiane e straniere ) che non sono interessati dall’innalzamento dell’aliquota in quanto soggetti non residenti quindi esenti da imposta per gli stranieri, oppure perche’ banche ed imprese, che non sono coinvolte dalla riforma che riguarda le sole persone fisiche. Anche perché se si investe all’estero, occorre pagare le imposte in Italia, con le stesse aliquote applicate ai redditi di capitale interni. Se non lo si fa, è perché si evade, diventando quindi un’illecita detenzione di capitali all’estero in quanto sono redditi sottratti al fisco, e comunque ed in ogni caso, e’ pesantemente sanzionata perche’ spesso e’ frutto di capitali illegalmente formatisi (dai fondi neri delle aziende, ai capitali frutto degli ancor piu’ gravi reati penali della criminalita’ organizzata).

http://wallstreetrack.wordpress.com/2006/09/09/67/
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:28   #106
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 714
ragazzi ....c'è una soluzione...CASSETTA DI SICUREZZA...buttateci tutto dentro e addio..altro che tassazioni e conti correnti..tanto il % di guadagno è MINIMISSSSSSIMA...e piuttosto che pagare le tasse ...

cmq logico che tra un po' un conticino furoi bisognerà aprirlo

Ultima modifica di plut0ne : 11-01-2008 alle 11:35.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:31   #107
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Poi possiamo dire tutto ciò che volete su come siano spesi male i soldi e quanto costa il canone rai e tutte cose su cui verosimilmente saremo d'accordo, ma ciò non toglie che la mia (e penso anche la vostra) fonte di reddito principale è il lavoro (tassato al 30%) e non la rendita (tassata al 12%), quindi preferisco di gran lunga che battano cassa sulla rendita piuttosto che sul lavoro, considerando che tanto da qualche parte andavano a batterla.
Si lamentino quelli che vivono di rendita.
30%%???

sali sali...ma non è tiipo il 43% ??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:34   #108
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
falso!
Altrettanto falso; la fuga di capitali all'estero c'è sempre stata e oggi ce ne sarà di più grazie alle tassazioni.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=75560 Ok, un po di parte, ma stò cercando l'articolo del Sole 24ore di cui si parla.

Lo vedremo cmq.

Ultima modifica di Warlock72 : 11-01-2008 alle 11:36.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:37   #109
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Lo vedremo cmq.

ok.. aspettiamo..

forse ti è sfuggito questo

Quote:
Anche perché se si investe all’estero, occorre pagare le imposte in Italia, con le stesse aliquote applicate ai redditi di capitale interni. Se non lo si fa, è perché si evade
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:41   #110
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 714
auhauhuhahua SI CERTO...se io AVESSI investimenti all'estero ...COL CAZZO che pagherei le imposte italiane..cioè lo ammetto proprio ...evaderei tranquillamente...

cioè NON SOLO li porto all'estero..ma vogliono pure che pago??

ma sto stato è diventato un parassita allucinante.....scusate ma un ITALIANO che lavora all'estero..vive all'estero ecc...PAGA ANCORA LE TASSE???

perchè se è così ..allora è una maledizione.. l'unica fuga è abbandonare la cittadinanza comprandosene una del belize
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:42   #111
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ok.. aspettiamo..

forse ti è sfuggito questo

Bene, quindi se oggi (con la tassazione attuale) trasferisco tutto all'estero e poi vengono aumentate le tasse sulle rendite io cmq verrò tassato con il vecchio sistema. COnviene farlo subito allora.

@Plutone, eh si, ormai il nostro stato pensa SOLO a tassare tutto e tutti; una vera e propria sanguisuga.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:42   #112
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Allora non mi segui...non solo gli stipendi ma il contesto economico tutto; qui abbiamo dei vecchietti che hanno messo tutto in bot o sperano in rendite finanziarie. Per assurdo i risparmi di una vita di un anziano, che ammontano a 50.000€, lo inserirebbero di diritto tra i più agiati quando invece tutto quello che hanno è li e lo vedrebbero ulteriormente tassato.
Il risparmio, l'investimento, è importante specialmente per crearci un futuro o una pensione.
Al vecchietto bisognerebbe aumentargli la pensione o dargli altri benefici per compensare la perdita, naturalmente.
Ma _non_ esiste che per far contento il vecchietto (che posso aiutarlo agendo sulla sua fonte di reddito principale) io debba garantire una tassazione ridicola a chi specula in borsa o vive comunque di rendita.
Il vecchietto non vive di rendita, ma di pensione, cioè di salario differito (che poi ci viva male perché la pensione è bassa è un altro discorso).

Se tutto questo è vero (ed è vero) la linea di condotta è sempre quella: aumentare la tassazione sulla rendita e compensare con una proporzionale (o maggiore) detrazione fiscale sul lavoro. Ma la tassazione sulla rendita va aumentata perché non ha senso privilegiare la rendita rispetto al lavoro: se per te ha senso perché vivi di rendita, beato te, allora posso capire che hai l'interesse a tenere la situazione immutata, ma per chi vive di lavoro è assurdo sostenere la bontà di un sistema fiscale che lo penalizza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:45   #113
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Per distinguere chi vive di rendita da chi no, basta adottare il sistema a scaglioni.

Ripeto:

In Inghilterra, ad esempio, la tassazione è:

Interessi: aliquota del 10% fino a 2.150 sterline, poi ritenuta del 20%

Dividendi: aliquota del 10% fino a 33.300 sterline, poi ritenuta del 32,5%

Plusvalenze: franchigia di 8.800 sterline e aliquote progressive del 10, 20 e 40%


Secondo questi scaglioni la maggior parte degli italiani pagherebbe il 10% di aliquota, altro che 20%...

PERCHE' NON SI FA? PERCHE' CHI VIVE DI RENDITA E' UNA PARTE RISIBILE DELLA POPOLAZIONE E IL GETTITO SAREBBE RIDICOLO, MEGLIO QUINDI TASSARE TUTTI.

Questa storia mi sembra molto simile alla tassa sui SUV che si è trasformata in tassa sulle vecchie auto.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:46   #114
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
auhauhuhahua SI CERTO...se io AVESSI investimenti all'estero ...COL CAZZO che pagherei le imposte italiane..cioè lo ammetto proprio ...evaderei tranquillamente...
*!!!
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:46   #115
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Le case infatti sono tassate.. mai sentito parlare di rendita catastale che incide sull'irpef?

La verità è che in Italia il reddito da lavoro (dipendente o autonomo) è tassato al 30-40%, mentre il reddito da capitale è tassato al 12,5%... vi pare equo? Chi lavora e suda ogni giorno paga tantissimo, chi ha un grosso capitale e vive di rendita grattandosi la panza paga poco. Non vedo la logica sinceramente.
Dunque. Per comprare le azioni devi aver preso dei soldi da qualche parte. Probabilmente dal tuo lavoro. Già tassato al 30-40% come dici tu.
Compri delle azioni. L'azienda di cui hai comprato le azioni fa degli utili. Anche questi sono tassati, probabilmente al 30-40%. Tolte le tasse, questi utili l'azienda li divide tra gli azionisti. Ora lo stato su quei soldi si prende un altro 12,5% (quando già si è preso un 30-40% sia sul valore dell'azione che sul dividendo stesso, a monte). E tu vuoi che si prenda il 20% invece.
Bene.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:47   #116
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Al vecchietto bisognerebbe aumentargli la pensione o dargli altri benefici per compensare la perdita, naturalmente.
Ma _non_ esiste che per far contento il vecchietto (che posso aiutarlo agendo sulla sua fonte di reddito principale) io debba garantire una tassazione ridicola a chi specula in borsa o vive comunque di rendita.
Il vecchietto non vive di rendita, ma di pensione, cioè di salario differito (che poi ci viva male perché la pensione è bassa è un altro discorso).

Se tutto questo è vero (ed è vero) la linea di condotta è sempre quella: aumentare la tassazione sulla rendita e compensare con una proporzionale (o maggiore) detrazione fiscale sul lavoro. Ma la tassazione sulla rendita va aumentata perché non ha senso privilegiare la rendita rispetto al lavoro: se per te ha senso perché vivi di rendita, beato te, allora posso capire che hai l'interesse a tenere la situazione immutata, ma per chi vive di lavoro è assurdo sostenere la bontà di un sistema fiscale che lo penalizza.
Tassazione ridicola? Ma perchè? Fino a ieri con la new economy e la bolla speculativa c'era gente che davvero guadagnava soldi a palate con gli investimenti e ora che siamo sul lastrico si viene a dire che è una tassazione ridicola? Ma scherziamo?

Parli di pensioni, ma ricordiamolo che il sig.prodi le ha aumentate l'ultima volta, 7 anni fa, di 54.000£ lorde ma è stato pronto però a lamentarsi se il governo di centro destra aveva portato le minime a 500€.

Piacerebbe anche a me vedere mio nonno prendere 1.000€ invece che 600€, sai? Resta il fatto che lui, come tantissimi, i suoi risparmi li ha messi li e spera almeno di tenere un valore di acquisto decente.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:50   #117
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Inoltre chi ha grandi capitali riesce a portarli all'estero es. Svizzera e Lussemburgo...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:56   #118
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Dunque. Per comprare le azioni devi aver preso dei soldi da qualche parte. Probabilmente dal tuo lavoro. Già tassato al 30-40% come dici tu.
Compri delle azioni. L'azienda di cui hai comprato le azioni fa degli utili. Anche questi sono tassati, probabilmente al 30-40%. Tolte le tasse, questi utili l'azienda li divide tra gli azionisti. Ora lo stato su quei soldi si prende un altro 12,5% (quando già si è preso un 30-40% sia sul valore dell'azione che sul dividendo stesso, a monte). E tu vuoi che si prenda il 20% invece.
Bene.
La tassazione sui dividendi ha una regolamentazione specifica

augli interessi pagati sui bond le aziende non pagano nessuna tassa... non solo ma costituiscono uno scudo fiscale diminuendo l'imponibile

Se invece dei bond ti fossi comprato dei tappetti avresti pagato il 20% di IVA che già da sola è piu dell'imposta sulla renditafinanziaria
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:00   #119
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Oh ma all'estero come fanno? Io tutto questo stracciarsi di vesti non lo vedo. Se non piace si portino le rendite all'estero, dove tanto la tassazione è comunque più alta. Mi sono rotto i coglioni di lavorare come un negro e vedere parassiti che bevendo l'aperitivo macinano denaro con i capitali del papi (evasore). E finiamola di descrivere come profilo tipo del detentore di grosse rendite il vecchietto pensionato.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:01   #120
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
qui hai infilato una serie di castronerie..

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Io invece mi ricordero delle tassazioni più alte d'europa,
FALSO.

Quote:
del fatto che si sia creato un tesoretto da destinare non si sa a chi,
La destinazione del tesoretto è nota. Basta informarsi.


Quote:
mi ricorderò dell'inflazione più alta da anni or sono
Non serve andare molto indietro, basta tornare al 2003, quando però il petrolio era molto al di sotto del valore odierno.

Quote:
o dal fatto che siam stati superati dalla Spagna come pil
falso. Nè in valore assoluto nè in valore procapite.


Quote:
Se abbiam rimesso a posto tutti i conti qualcuno mi dovrebbe dire perchè siam cresciuti all'1,8 mentre il resto d'europa viaggiava molto di più.
Premessa: conti pubblici <> PIL.
Fatti: siamo rientrati nel parametro UE del deficit, dopo continui sforamenti dal 2003. C'è un avanzo primario di bilancio robusto, ricostituito dopo la continua erosione fino all'azzeramento attuata nella scorsa legislatura.
Il debito in rapporto al PIl ha ripreso a diminuire, dopo che nel 2005, prima volta dal 1994, aveva invertito tendenza.
Sul PIL: la crescita italiana è sempre stata inferiore a quella di altri paesi comparabili dell'area € per motivi strutturali. Anch quando nel 2003 e nel 2005 segnava la stagnazione, con la crescita a valori prossimi allo 0%.

Quote:
O mi dovrebbe dire perchè oggi più che a fine mese non si arriva all'ultima settimana del mese,
E' un problema che c'è da anni, qualcuno se ne è accorto solo da poco, troppo inebriato negli anni passati dagli slogan sui "tanti telefonini" e sulle "tv al plasma che si vendono come il pane".

Quote:
in economia c'è una semplice regola che vuole che i paesi in difficoltà abbiano incentivi e agevolazioni per gli enti e le aziende capaci di produrre ricchezza in modo da rimettere in moto la macchina economica, invece tassare chi è già in difficoltà equivale a dare la mazzata finale.
L'hai spiegata a Tremonti? Nella legislazione precedente ha dato qualche risultato positivo?


Quote:
Ma ne avremo ancora per poco, per fortuna.
Nostradamus? Mago Otelma? Oppure semplicemente TG4?




Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
auhauhuhahua SI CERTO...se io AVESSI investimenti all'estero ...COL CAZZO che pagherei le imposte italiane..cioè lo ammetto proprio ...evaderei tranquillamente...

cioè NON SOLO li porto all'estero..ma vogliono pure che pago??

ma sto stato è diventato un parassita allucinante.....scusate ma un ITALIANO che lavora all'estero..vive all'estero ecc...PAGA ANCORA LE TASSE???

perchè se è così ..allora è una maledizione.. l'unica fuga è abbandonare la cittadinanza comprandosene una del belize
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
*!!!
cos'è istigazione all'evasione? c'è poco da aggiungere.. l'italia è messa male proprio per queste cose..


aggiungo che queste cose sono OT visto che l'argomento è quello delle rendite finanziarie..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v