Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2009, 13:49   #2141
exofly
Senior Member
 
L'Avatar di exofly
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ciao a tutti.... ho una scheda madre Gigabyte GA-P55-UD3 con Realtek ALC888.

Ho collegato l'audio alla scheda video per usare l'HDMI, poi da li mi collego a un sintoampli 5.1 solo che riesco a veicolare solo un'audio a due canali... è normale? come abilito l'audio multicanale?
Io avevo il tuo stesso problema.
Nel mio caso avevo installato una Audigy 2 ZS insieme all'ALC889a integrata nella mia scheda madre gigabyte. Il tutto collegato al DTT3500 della creative tramite spdif.
Quello che mi è successo è che passando dall'Audigy al Realtek, l'audio digitale (tramite spdif) mi andava solo su 2 canali.
Dopo il "ripristino configurazione di sistema" e, magicamente, avevo l'audio multicanale 5.1

Dopo aver formattato, la situazione è tornata all'audio a 2 canali.
Sono stato costretto ad installare AC3Filter e, in questo modo, ho di nuovo tutti e 5 i canali.

Qualcuno sa dirmi il perchè del funzionamento alterno dell'ALC889a?
__________________
"Io sono io..." Bill.
Le mie trattative: TDKRasta,Starling80
exofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:12   #2142
exofly
Senior Member
 
L'Avatar di exofly
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da exofly Guarda i messaggi
Io avevo il tuo stesso problema.
Nel mio caso avevo installato una Audigy 2 ZS insieme all'ALC889a integrata nella mia scheda madre gigabyte. Il tutto collegato al DTT3500 della creative tramite spdif.
Quello che mi è successo è che passando dall'Audigy al Realtek, l'audio digitale (tramite spdif) mi andava solo su 2 canali.
Dopo il "ripristino configurazione di sistema" e, magicamente, avevo l'audio multicanale 5.1

Dopo aver formattato, la situazione è tornata all'audio a 2 canali.
Sono stato costretto ad installare AC3Filter e, in questo modo, ho di nuovo tutti e 5 i canali.

Qualcuno sa dirmi il perchè del funzionamento alterno dell'ALC889a?
Mi autoquoto... non funziona più!
AC3Filter non mi rileva più nessun flusso...
uff...
__________________
"Io sono io..." Bill.
Le mie trattative: TDKRasta,Starling80
exofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:42   #2143
oni87
Senior Member
 
L'Avatar di oni87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Messaggi: 1933
help, ho disinstallato i driver ALC888 della mia MSI P35 Neo2FR perchè si sentiva un pò male il microfono e volevo mettere una versione piu recente,mentre li disinstallavo mi ha chiesto se ero sicuro perchè toglierli avrebbe causato malfunzionamenti ad alcuni programmi, io li ho tolti cmq conscio del fatto che li avrei aggiornati, ma ora nn me li fa piu installare, cioè fa l'installazione, mi chiede di ariavviare, ma quando arrivo a win, mi dice dinuovo che le periferica è sconosciuta Aiuto!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:10   #2144
oni87
Senior Member
 
L'Avatar di oni87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Messaggi: 1933
EDIT

sn riuscito a reinstallare i driver, ho usato prima il fix UAA e poi li ho rimessi, ma il problema che avevo prima rimane, praticamente ho il pannello anteriore collegato come HD, se uso mic senza preamplificazione si sente troppo basso, però appena attivo la preamplificazione impazzisce il rilevamento automatico e mi dice continuamente jack inserito jack disinserito come se togliessi e mettessi, ma nn davanti me lo rilva come centrale sub dietro nn ci capisco piu nulla...
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:19   #2145
nicolag
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 21
ho disinstallato i driver realtek audio perche si sentiva tutto distorto poi vado per ri installarli me li installa ma è come se non li vedesse cioè li segna nel elenco dei programmi ma non si sente niente dalle casse e non c'è l icona nel pannelo di controllo in oltre da quando gli ho cancellati ogni volta che avvio il pc mi dice nuovo harcware installatro PCI Device faccio anche l instllazione guidata ma niente non trova i driver nel cd della cheda madre cosa devo fare ?


edit sistemato ora si sente l unica cosa è che mi chiede i driver per l audio device on high definition audio bus per o non so dove trovarli sul cd della scheda madre non ci sono

Ultima modifica di nicolag : 03-11-2009 alle 20:57.
nicolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 12:12   #2146
silas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
Problema Realtek ALC 883 e Windows 7

Ciao ho installato Windows 7 (64 bit) e l'audio funzione perfettamente. Il sta nel pannello frontale, che nn viene proprio riconosciuto,. Infatti se attacco le cuffie, l'audio non viene escluso e le cuffie non funzionano. Sul sito della realtek, rimandano a dei driver, che però danno il solito problema. Idee?
silas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:07   #2147
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Raga sono maturi i driver realtek per ALC889A su Windows 7?
Ho la GTX275 collegata all'spdif della scheda madre e sotto XP l'audio via HDMI esce tranquillamente mentre su Seven no. C'è qualche impostazione che mi sfugge?

Edit: risolto bisogna attivare come predefinito il Realtek Digital Output

Ultima modifica di Sh0K : 09-11-2009 alle 00:44.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:51   #2148
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Clouddino Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho una scheda madre ASROCK 4CORE-1333 FULL HD che integra una scheda audio "Realtek High Definition Audio ALC888".



Il problema della scheda è che da un giorno funziona solo il jack dell'output audio (quello verde, per intenderci).

Ho provato a collegare il microfono e nonostante "penso"* viene rilevato non funziona.
Ed è questo il problema, perchè a me serve usare il microfono.

I drivers sono quelli del CD predefinito, ovvero i 6.0.1.5334.

Se li aggiorno con gli ultimi usciti (dell'11 agosto 2009), non funziona proprio la scheda audio, dicendo dal pannello di controllo Realtek che NON VIENE RILEVATO NULLA.

Questo è il pannello di controllo realtek che ho ora:



.. come potete vedere è tutto a posto all'apparenza..

*Non c'è la voce di rilevamento jack quando viene inserito, non so perchè. Ah, non posseggo nemmeno i connettori frontali, solo quelli posteriori della scheda madre.

Mi potete dare una mano, cosa è successo?
Grazie in anticipo!!

PS: Il microfono funziona su qualsiasi altro computer.
Ti devo chiedere... i collegamenti sul pannello frontale sono attivi?
Se non sono attaccati controlla che i due jumper ci siano altrimenti non senti l'audio... e non funziona il microfono...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:35   #2149
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Nel mixer di windows di solito il microfono va' settato con +20db
alla preamplificazione e il volume di entrata circa al 70%.
Nel tuo caso poi nel pannello di controllo della realtek stai dicendo al pc
che usi il microfono della presa frontale del pc,
che non vuoi che faccia autodetect (lo hai disabilitato nelle impostazioni connettore)
e vedo anche 2 crocette rosse sulle casse, ossia che probabilmente nella
linguetta riguardante gli "Altoparlanti" sono mutati.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:39   #2150
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Realtek ALC662

Ciao a tutti.

Vediamo se qualcuno riesce a venire a capo del mio problema (probabilmente qualcuno nelle pagine precedenti lo ha già scritto... ma non l'ho trovato).

A seguito, credo di un virus che avevo preso, non riesco più a rilevare la scheda audio del pc.

Inizio con il dire che la scheda audio è una Realtek ALC662 che funziona sotto winXP con sp3.

La scheda sino a pochi giorni fa funzionava perfettamente. Ora dal pc viene rilevata, vengono installati i driver, EVEREST pure la riconosce come presente nel pc ma... quando vado in SUONI e PERIFERICHE AUDIO mi scrive... NESSUNA PERIFERICA AUDIO e tutte le opzioni naturalmente grigie.

Ho provato a disinstallarla completamente, ho provato a reinstallare i driver o reinstallare i driver con relativo software REALTECH. In Gestione Periferiche c'è, installata normalmente ma alla fine non risulta. Tutte le prove le ho fatte riavviando poi il pc, ho provato a scannerizzare il pc contro virus, malware ed altro ma non c'è niente. Però il problema non riesco a risolverlo.

Chi mi sa dare una dritta?

Grazie e buona giornata
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:29   #2151
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Scusate, ma su 7 non c'è il modo di far comparire un normale equalizzatore per l'audio HD? E' tutto sballato, bassi fortissimi e alti soffocati, i preset che mette il pannello sono pessimi e non trovo il bilanciamento che mi occorre.
Chip, se non ricordo male, 889A.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:59   #2152
MoroX
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Problema audio browser 32-bit su sistema 64-bit

Salve a tutti.

Ho un grande problema che mi affligge ormai da qualche settimana. Dispongo di un Windows Vista Home Premium a 64-bit: mi trovo molto bene, non mi ha mai dato nessun problema al di fuori dell'audio.
Recentemente i suoni su qualsiasi browser non funzionano più, che esso sia Internet Explorer (32-bit), Opera, Mozzilla o Safari. I suoni di quando clicco sui link, l'audio dei vari video (YouTube, Google Video ...), i suoni delle animazioni in Flash non funzionano più. Tutti gli altri suoni del mio PC funzionano benissimo, da quelli di Windows, alle canzoni di iTunes ai videogiochi. Di recente ho scoperto, però, che se avvio la versione a 64-bit di Internet Explorer (che ovviamente non supporta Flash, toolbar ecc...) l'audio funziona, almeno cliccando sui link: i video non posso riprodurli, come ho fatto notare prima, a causa di Flash.
Qualcuno mi può aiutare?

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
CPU: Intel Core 2 Quad Q9400 a 2.66 Ghz
RAM: 4 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800GT
Sistema surround 5.1 Creative (collegati all'uscita altoparlanti)

Grazie.
MoroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:53   #2153
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Prova semplicemente a reinstallare (meglio se disinstalli e poi reinstalli) i driver audio, magari aggiornati.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:06   #2154
MoroX
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Già fatto, ma non cambia assolutamente niente.
MoroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:01   #2155
Darktan
Senior Member
 
L'Avatar di Darktan
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
Messaggi: 613
Problema Realtek HD AUDIO input

Salve,
Praticamente il microfono dal pannello posteriore non viene rilevato... La scheda audio (chip ALC889A) è integrata con la scheda madre (quella in firma), i driver hd audio sono aggiornati, e non riesco a capire da cosa dipenda.

Inoltre (problema a parte) dal pannello frontale quando inserisco il jack tutto ok, ma al riavvio del sistema sparisce completamente l'audio e mi tocca reinstallare i driver...
Cioè nel pannello frontale viene rilevato il mic e nel pannello posteriore no... Sto impazzendo!
__________________
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!

Ultima modifica di Darktan : 17-11-2009 alle 19:23.
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 00:05   #2156
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
Problemi Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controlle

Ho installato anche i driver realtek,in suoni voci e periferiche,volume dice nessuna periferica audio mentre in hardware c'è realtek hd audio...non riesco a risolvere spero che qualcuno abbia capito il problema,il portatile non emette nessun suono
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:15   #2157
lindreik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Niente Audio!

Ho instalalto windows 7 ultimate...
Mi dice che ho i driver è che la scheda audio funziona perfettamente ma nienteee!
Scheda Audio: Realtek ALC880(D) @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI

X favore non sono le casse perchè su xp(ho anche xp sullo stesso pc) si sentono benissimo...
Però ho notato una cosa...SU pannello di controllo>Hardware e e Suoni>Audio...
Sotto riproduzione c'è
"Audio Digitale (S/PDIF)"
MAi USo solo un jack delle casse collegato al pc..Questo è il problema?se si come lo risolvo?
lindreik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:44   #2158
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da lindreik Guarda i messaggi
[ . . . CUT . . .]
Però ho notato una cosa...SU pannello di controllo>Hardware e e Suoni>Audio...
Sotto riproduzione c'è
"Audio Digitale (S/PDIF)"
MAi USo solo un jack delle casse collegato al pc..Questo è il problema?se si come lo risolvo?
E non c'è nient'altro in lista?
A me sembra che hai un problema di driver.
Dovresti disinstallare il driver, ripulire per bene (se non sei molto pratico forse è sufficiente una pulita con un software tipo drivesweeper).
E poi reinstallare il driver, aggiornato, e che sia testato su seven ovviamente.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:26   #2159
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
Ho installato anche i driver realtek,in suoni voci e periferiche,volume dice nessuna periferica audio mentre in hardware c'è realtek hd audio...non riesco a risolvere spero che qualcuno abbia capito il problema,il portatile non emette nessun suono
nessuna mi da una dritta?Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controlle su un portatile fujitsu siemens di qualche annetto
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:17   #2160
exofly
Senior Member
 
L'Avatar di exofly
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
Messaggi: 436
Salve a tutti,
qualcuno sa come si fa a configurare Windows 7 per riprodurre suoni tramite SPDIF?
Ho installato gli ultimi driver Realtek 889A e ho notato che il menù di configurazione è un pò diverso da quello di XP.
In particolare manca qualsiasi cosa che faccia riferimento all'uscita tramite SPDIF.

Qualcuno ha risolto?
__________________
"Io sono io..." Bill.
Le mie trattative: TDKRasta,Starling80
exofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v