Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2022, 22:39   #20701
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non mi pare che lo sconto sulle card sia così alto, si parla del 10% quindi alla fine invece che 220 circa la si paga sui 200... mi par sempre un poco cara ----

Io per ora attendo, pensa che l'ho avuta per le mani a 175 euro da mw mesi fa e non l'ho presa ( da 1tb ovvio ) perchè mi sembrava troppo.
Ho 130 euro di rewards. L'altro giorno c'era un 16% di sconto sulle card che nel frattempo hanno tolto, diciamo che me la sarei cavata con poco più di 100 Euro. Prossimo giro.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:43   #20702
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effect
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 12:38   #20703
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effect
Mi pare alle 18

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 21:17   #20704
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effect
Messo in download ora. 96 GB pensavo quasi di più per 3 giochi. lo giocherò su Xbox One S, sperando abbia un buon frame rate.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 22:09   #20705
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Messo in download ora. 96 GB pensavo quasi di più per 3 giochi. lo giocherò su Xbox One S, sperando abbia un buon frame rate.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
A me ha messo in download 22Gb. Su xsx. Boh...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 23:09   #20706
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Io ho il gioco retail. Sono tre installazioni che alla fine risultano per 93,8 gb Il gioco retail è su due dischi e mi pare di ricordare che dopo aver installato il primo gioco inizia a scaricare gli altri due.

Presumo quindi che i 22gb rappresentino il primo gioco, una volta installato dovrebbe iniziare con gli altri. Non mi ricordo però se lo fa in auto o lanci l’installazione del 2 dal primo e così via. Nel caso quando ha finito vedi se v’è l’opzione nel menu.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 07:26   #20707
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
C'è una home. Finito il primo download che è home + Mass Effect 1, gli altri 2 vanno scaricati successivamente.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 13:31   #20708
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Si, e' come dite voi. Lanciata la Legendary su Mass Effect c'e' l'opzione gioca, sul 2 e sul 3 c'e' solo l'opzione installa.

Nel frattempo sto giocando la campagna di Halo Infinite. Il gunplay lo trovo molto buono, il gioco e' sicuramente un bel passo avanti dal 5. Graficamente apprezzabile anche se non fa gridare al miracolo.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' questa tendenza all'openworldizzazzione che stanno subendo diversi generi di giochi. Non che mi manchino i vecchi corridoi, però non tutti i giochi si adattano a dinamiche open world, e per un fps mi sembrano parecchio tirate per i capelli.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 21:50   #20709
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Curiosità, ho scritto efootball recensione, per riandarmi a leggere le vecchie recensioni, alcune delle quali gli davano 8 e mezzo. Bè non so se è un caso ma sono sparite dal web. Mi ricordo quella di multiplayer.it

Chissà se mi sbaglio io, è un caso, o non si vogliono far prendere in giro visto che è stato un disastro

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 23:15   #20710
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti, ma siti tipo exophase come funzionano?
Se ho capito bene collenagolo al mio account Microsoft mi tiene traccia in un unico posto di tutta la mia attività videoludica?

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:28   #20711
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si, e' come dite voi. Lanciata la Legendary su Mass Effect c'e' l'opzione gioca, sul 2 e sul 3 c'e' solo l'opzione installa.

Nel frattempo sto giocando la campagna di Halo Infinite. Il gunplay lo trovo molto buono, il gioco e' sicuramente un bel passo avanti dal 5. Graficamente apprezzabile anche se non fa gridare al miracolo.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' questa tendenza all'openworldizzazzione che stanno subendo diversi generi di giochi. Non che mi manchino i vecchi corridoi, però non tutti i giochi si adattano a dinamiche open world, e per un fps mi sembrano parecchio tirate per i capelli.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
io detesto l open world sugli action e fps...far cry non riesco a giocarlo per dire.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:30   #20712
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Io odio gli open a prescindere
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 12:47   #20713
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
Confronto di Digital Foundry tra Xbox Series S e Xbox One X con SSD:

https://www.youtube.com/watch?v=7Mq2...DigitalFoundry

Se la giocano abbastanza spesso, con la One X che spesso produce un'immagine più pulita (essendo comunque una macchina pensata per il 4K ove possibile, mentre Series S è bloccata di default a 1080/1440) ma la old gen spesso non ha un'opzione per i 60 FPS e nel complesso sembra (ovviamente) molto meno futuribile, con la differenze tra le due che sono destinate ad aumentare. Ma per adesso sembrano allineate.

Per quanto riguarda i caricamenti invece non c'è partita: anche con un SSD la One X resta 2-3 volte più lenta. I giochi in cui la differenza è minore sono quelli peggio ottimizzati per il migliore SSD di Series S.

In retrocompatibilità la storia cambia, perché mentre la One X offre sempre una risoluzione maggiore arrivando a 4K, Series S si ferma spesso a 1080p. Nei giochi Xbox 360 la Series S recupera laddove Microsoft ha previsto il sup FPS boost, che consente almeno di avere FPS più alti e stabili e auto HDR sugli schermi compatibili. Nei giochi nativi Xbox One invece vince quasi sempre One X, perché Series S resta bloccata sulla versione Xbox One base, mentre One X gode dei miglioramenti esclusivi della console.

Per quanto mi riguarda il discorso è quasi sempre lo stesso: se uno ha una One X, e magari ha già messo un SSD, può permettersi di aspettare ancora un pochino una maggiore disponibilità di Series X, perdendo (relativamente) poco. Chi invece non ha una console Microsoft e vuole sfruttare per esempio il gamepass, Series S tutta la vita. Comprare una One X adesso ha meno senso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 13:57   #20714
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quello che non capisco è perché limitare i 30 fps in giochi come FH5 anche a chi, per svariati motivi, gioca ancora in full hd pur avendo l'ultima console MS.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 15:23   #20715
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1288
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A me ha messo in download 22Gb. Su xsx. Boh...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me ha installato tutti e 3 i giochi. L'ho messa la notte ad installare così il giorno dopo era già tutto bello pronto, per questo magari mi ha installato tutto subito.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 16:47   #20716
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Quello che non capisco è perché limitare i 30 fps in giochi come FH5 anche a chi, per svariati motivi, gioca ancora in full hd pur avendo l'ultima console MS.
La series s ha la versione a 60fps

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 16:48   #20717
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
A me ha installato tutti e 3 i giochi. L'ho messa la notte ad installare così il giorno dopo era già tutto bello pronto, per questo magari mi ha installato tutto subito.
Anch'io l'ho installato di notte, lanciando l'installazione dall'App, ma mi ha installato solo il primo
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 17:40   #20718
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
La series s ha la versione a 60fps

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
In che senso? Io con la Series X gioco a 30 fps impostando il gioco su qualità ma ho solo una vecchia tv full hd.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 17:55   #20719
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
In che senso? Io con la Series X gioco a 30 fps impostando il gioco su qualità ma ho solo una vecchia tv full hd.
Metti performance e avrai 60 fps

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:05   #20720
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Metti performance e avrai 60 fps

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Sì lo so, il succo di quel messaggio è che avrei gradito non ci fosse stato un cap a livello di fps per chi gioca a risoluzioni inferiori al 4k.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v