Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2009, 10:42   #21
mraxel
Member
 
L'Avatar di mraxel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 97
Solo adesso ho avuto tempo per provare di nuovo con partition magic e mi vede due partizioni. La prima (la più grande) evidenziata in rosa e la seconda (quella da 60gb) completamente grigia. Se clicco con il tasto destro sulla piccola posso selezionare: crea, annulla cancellazione e proprietà. Mi sembra un passo avanti, ma per evitare di fare ulteriori danni aspetto di sapere cosa mi consigliate.
__________________
I'll be here... Why? I'll be waiting here... For what? I'll be waiting for you so... If you come here... You'll find me... I promise.
mraxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:14   #22
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
non ho capito se avevi dei dati da salvare...
ad ogni modo se vedi spazio non allocato con crea, crei la partizione e poi la formatti con il FS che preferisci
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:03   #23
mraxel
Member
 
L'Avatar di mraxel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 97
Nessun dato da salvare. Dovevo solo recuperare la partizione che non veniva più vista e grazie a te ci sono riuscito perfettamente. Grazie di cuore!!!
__________________
I'll be here... Why? I'll be waiting here... For what? I'll be waiting for you so... If you come here... You'll find me... I promise.
mraxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:56   #25
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Riguardo ai tempi di esecuzione di testdisk nella fase di analisi, sono normali più di 8 ore di tempo per un hd con unica partizione di 500GB?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 00:27   #26
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
la deep search può durare molto a seconda delle dimensioni del disco, con dischi così grandi purtroppo non ho mai provato
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 06:20   #27
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Comunque se posso dare un consiglio, qualsiasi disco si abbia, anche esterno usb etc, conviene collegarlo direttamente alle porte sata e\o ide della scheda madre: il tempo richiesto per lo scan si riduce moltissimo (anche 1:7).
Inoltre se si manipolano partizioni e si installano nuovi SO, conviene lasciare proprio fisicamente scollegati hd esterni e interni non interessati alle operazioni: si evitano moltissimi guai.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 11-05-2009 alle 06:34.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:11   #28
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comunque se posso dare un consiglio, qualsiasi disco si abbia, anche esterno usb etc, conviene collegarlo direttamente alle porte sata e\o ide della scheda madre: il tempo richiesto per lo scan si riduce moltissimo (anche 1:7).
Inoltre se si manipolano partizioni e si installano nuovi SO, conviene lasciare proprio fisicamente scollegati hd esterni e interni non interessati alle operazioni: si evitano moltissimi guai.
nel caso sia un box il gioco è facile, se uno di quelli già fatti non è semplice per tutti lo smontaggio ma comunque è un informazione utile

il fatto di scollegare tutti i restanti dischi può essere utile per evitare di fare cazzare con i dischi che funzionano
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:29   #29
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Posso consigliare MiniPE per le versioni Live???

Io lo uso da tempo, soprattutto quando devo andare a fare dei ripristini di sistema (nel caso in cui Windows non sia avviabile) e quindi copiare i vari SAM, SYSTEM, SOFTWARE, DEFAULT e SECURITY da vecchi punti di ripristino...

E' abbastanza immediato per l'utilizzo e ha parecchie "utility utili" !
__________________
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:38   #30
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Posso consigliare MiniPE per le versioni Live???

Io lo uso da tempo, soprattutto quando devo andare a fare dei ripristini di sistema (nel caso in cui Windows non sia avviabile) e quindi copiare i vari SAM, SYSTEM, SOFTWARE, DEFAULT e SECURITY da vecchi punti di ripristino...

E' abbastanza immediato per l'utilizzo e ha parecchie "utility utili" !
mi documento e probabilmente aggiungo
grazie
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 02:16   #31
maxone78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 346
Scusate l'intrusione: io ho perso una partizione del mio hd, nel senso che il contenuto in una porzione di hard disk è sempre li (ho recuperato ad esempio delle foto con un tool ad hoc mentre con la versione trial di Recover Data for NTFS ho vistro che è tutto al suo posto), ma non riesco a entrarvi.

Scusatemi, ma non sono molto pratico e non so spiegarmi forse bene

Di fatto vorrei usare Test Disk seguendo la guida qui presente per recuperare file video e altro, magari mantenendo la struttura originale e i nomi delle cartelle, etc, ma temo di fare casini

Usandolo questo Test Disk cosa fa di rpeciso? Recupera tutti i file all'interno dell'hd non accessibile normalmente o prova a ricostruirne certi elementi in modo che sia bootabile (dico giusto così?) e quindi rifunzionabile e accessbile?

Lo chiedo perché ho paura che sovrascriva qualcosa e quindi, in caso di emergenza, se costretto a comprarmi Recover Data for NTFS online a 49 dollaruzzi poi magari non recupero più nulla
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 09:48   #32
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao

testdisk lo utilizzi solo per recuperare la FAT e di conseguenza tornerai a vedere tutti i tuoi files, niente di più
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:29   #33
maxone78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

testdisk lo utilizzi solo per recuperare la FAT e di conseguenza tornerai a vedere tutti i tuoi files, niente di più
Perfetto, grazie della risposta

io alla fine ho comprato un programma che avevo prima utilizzato in demo per vedere come s comportava e recuperato quindi dopo i files

Tuttavia adesso mi sa che utilizzo Test Disk per cercare di recuperare la partizione

Peccato che però questi non mi riconosca quella rovinata. Sicuramente sbaglio qualcosa

Sai se con tool tipo GetDataBack for NTFS si riesce? E' questo il programma col quale ho recuperato tutti i dati dall'hard disk. Però non sapendo dove mettere le mani non so se fa lo stess lavoro di Test disk fra le varie opzioni
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:35   #34
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
fanno 2 cose diverse
per info vedi recupero dati in firma
se test disk non dovesse riuscire ce ne sono altri a pagamento,vedi stesso 3d indicato sopra
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:04   #35
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Creazione e ripristino immagine

Salve a tutti. Ho un pc con installato Win Vista e avrei bisogno di poter creare una copia di backup della partizione in cui è installato.. per fare alcune modifiche alla struttura dei miei HD (che sono in raid).

In sostanza.. esiste un programma che mi permetta di creare una immagine/backup della partizione, e ripristinare il tutto successivamente, su una partizione differente?

Acronis necessita di essere eseguito sotto windows vero?

Io avevo pensato a questo : http://www.runtime.org/peb.htm


Qualcuno lo conosce?






Cerco di spiegarmi meglio.. Ho 3 dischi in raid0 divisi in due partizioni. vorrei modificare il tutto per fare un raid0+5 (OS+dati). Ho anche un altro HD (che chiamerò "B" ) su cui ho altri dati salvati.
Vorrei.. fare il backup della partizione con il sistema operativo (che ho appena installato) sul disco B . E successivamente ripristinare questo backup una volta che avrò effettuato tutti i cambiamenti.

Ultima modifica di stbarlet : 06-07-2009 alle 16:17.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:39   #36
ciber94
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 104
acronis true image una volta installato ti permette di creare un cd avviabile senza windows chè può essere utile come nel tuo caso. i backup che dici tu si chiamano ghost e ci sono molti progr per farli norton ghost, acronis true image, paragon hard disk manager, power quest drive image tutti a pagamento.
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm qui trovi info su drive image xml che è gratis e infondo alla pag You can run DriveImage XML from a WinPE boot CD-ROM cioè creare un cd avviabile con drive image xml da usare quando non si ha windows.

facci sapere
__________________
ciber94
ciber94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:09   #37
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
cut
Quote:
Originariamente inviato da ciber94 Guarda i messaggi
cut
Thread uniti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:12   #38
daraku
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Test Disk

Testdisk è in assoluto in miglior programma free per il recupero di partizioni perse, ossia quando il disco risulta visibile dal BIOS ma non dal sistema operativo o anche quando le chiavette USB segnalano "unità non formattata"

homepage

la versione Windows compatibile con NT/XP/2000/2003/Vista può essere utilizzata normalmente da Windows lanciando testdisk_win.exe
la versione DOS/9x va eseguita da DOS ed è possibile metterla su un floppy avviabile

Versioni:

Per l'utilizzo da cd e usb riferirsi qui e qui ai cd live che lo integrano.
La versione floppy bootable va creata da un pc con XP
  • inserisci un floppy
  • Risorse del computer -> tasto dx su floppy -> scegli formatta e seleziona disco di avvio Msdos
  • scarica la versione DOS/9x da qui
  • estrai il file e copia il file testdisk.exe dalla cartella dos al floppy
  • avvia il pc con il floppy inserito ed impostando il boot da floppy
  • arrivato ad un prompt dei comandi digita testdisk (invio) e segui qui sottto le info per l'utilizzo

Utilizzo:

Per il recupero di partizioni
  • una volta lanciato seleziona create o no log e batti (invio) a seconda che tu desideri che sia salvato un log al termine delle operazioni
  • nella nuova finestra dovresti vedere tutti i dischi collegati riconoscibili dalla marca o dalla dimensione
  • scegli con le frecce quello contenente le partizioni da riparare e (batti invio)
  • scegli intel e batti (invio)
  • scegli Analise e batti (invio) per cercare la tabella delle partizioni andata persa
  • scegli Quick search e batti (invio)
  • se le partizioni da cercare sono state create con Vista premi Y nella successiva finestra, altrimenti premi N
  • dovresti ottenere la segnalazione della partizioni altrimenti premi invio e scegli Deeper search
  • una volta trovata la partizione persa seleziona Write
  • esci e riavvia il pc

Se dovesse fallire il tentativo con testdisk vedi qui le alternative a pagamento.
Salve a tutti, ho un problema con una partizione danneggiata, in cui non la tebella file Master è illeggibile. Ho provato con TestDisk, a fare una scansione con DeepSearch e mi trova la partizione danneggiata formattata con NFTS, anzi me ne trova 2 di dimensioni quasi uguali, una dice overlap sull'altra, ma quando premo l'opzione "P" per visualizzare l'albero delle directory su una delle 2 partizioni ke vede, mi dice ke il file system è danneggiato. In questo caso è impossibile recuperare l'albero delle directory, giusto?

Quindi sarei nella mxxxxa
daraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:29   #39
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da daraku Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con una partizione danneggiata, in cui non la tebella file Master è illeggibile. Ho provato con TestDisk, a fare una scansione con DeepSearch e mi trova la partizione danneggiata formattata con NFTS, anzi me ne trova 2 di dimensioni quasi uguali, una dice overlap sull'altra, ma quando premo l'opzione "P" per visualizzare l'albero delle directory su una delle 2 partizioni ke vede, mi dice ke il file system è danneggiato. In questo caso è impossibile recuperare l'albero delle directory, giusto?

Quindi sarei nella mxxxxa
ciao

spiega meglio la situazione..
disco? chiavetta? quante partizioni? da dove stai operando?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:48   #40
daraku
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 35
Partizione dell'hard disk formattata con file system NFTS, HARD DISK WESTERN DIGITAL. 2 partizioni entrambe con file system NFTS, in una c'è il sistema operativo windows xp, e un'altra la partizione danneggiata dati.

Ultima modifica di daraku : 07-10-2009 alle 17:52.
daraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v