Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2005, 12:19   #81
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
continuerò ad usare winamp AFFIANCANDOLO AL PLUG IN dfx!


ma qst plugin non crea effetti finti nel senso che cmq l'mp3 e fatto cosi com'e stato creato, aumentarne il volume boh, mi sa di finto!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 12:34   #82
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
continuerò ad usare winamp AFFIANCANDOLO AL PLUG IN dfx!


ma qst plugin non crea effetti finti nel senso che cmq l'mp3 e fatto cosi com'e stato creato, aumentarne il volume boh, mi sa di finto!
Provalo!Sembra di avere una qualità superiore!!!Tipo un mp3 a 128kbps con dfx sembra che sia da 192 kbps!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:02   #83
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Provalo!Sembra di avere una qualità superiore!!!Tipo un mp3 a 128kbps con dfx sembra che sia da 192 kbps!
si esatto,lo sto provando tuttora!

una domanda però: se uso il dfx per winamp,devo disattivare l'equalizzatore interno di winamp?

ve lo chiedo perchè io l'equalizzatore di winamp lo metto su "rock",e il dfx lo metto su "light processing II".

voi come fate?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:35   #84
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
grazie a te ho scoperto che winamp aveva vari settaggi x settare l equalizzatore, che spettacoloooooo!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:46   #85
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
grazie a te ho scoperto che winamp aveva vari settaggi x settare l equalizzatore, che spettacoloooooo!
esatto: io lo metto sempre su "rock" minchia come pompa

ECCO ORA RICAMBIAMI IL FAVORE!

sto dfx migliora di brutto l'audio in streamin',però pompa moltissimo

che faccio?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:47   #86
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
e se sapessi la risposta volentieri eh eh! Che ti costa, disattiva quello di winamp e usa il dfx, e poi vicersa!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:13   #87
panda83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6
ciao a tutti....................
è possibile avendo un file mp3 che contioene divese canzoni unite recavare un file per ogni canzone??????????
panda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:26   #88
marchez
Senior Member
 
L'Avatar di marchez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 383
devi usare un piccolo software che si chiama:
Mp3 DirectCut (fai una ricerca)
ci importi il file mp3 intero, segni l'inizio e la fine della parte musicale che ti interessa, e salvi la parte selezionata come un nuovo file mp3,
quante volte vuoi
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:44   #89
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Funziona bene anche mpTrim
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:27   #90
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Player audio: WMP, Winamp, Foobar2000 o iTunes?

Come da titolo, qual'è il migliore come rapporto qualità/consumo risorse/gestione files/estetica?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:16   #91
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
C'è una comparativa su PCPro di questo mese. Tra iTunes, WMP, Winamp 5, MusicMatchJukebox, RealPlayer il vincitore è risultato Winamp 5 pur se ormai anziano. Per via del supporto a moltissimi formati, ai plug-in, all'interfaccia chiara e modulabile, alla gestione delle playlist.

Personalmente aggiungerei anche la scarsa occupazione di risorse cpu durante la riproduzione, al contrario di molti altri player.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:22   #92
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Io ora li sto provando tutti e 4 e sono quanto mai confuso: WMP non mi piace per partito preso, Foobar2000 è troppo grezzo per i miei gusti, (so che è personalizzabile, ma in modo più macchinoso di Winamp...), Winamp non mi dispiace, lo uso da anni, senonchè ho scoperto da poco iTunes, e da lì è nata la crisi: la gestione dei brani è spettacolare, la possibilità di associare una copertina ad ogni brano o a gruppi di brani è geniale, e qualitativamente mi sembra al pari con Winamp. Purtroppo il punto debole c'è, ed è il consumo di risorse, 33Mb di RAM, mostruoso!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:28   #93
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Ma più che altro iTunes non supporta i formati che è in grado di supportare Winamp, come Ogg e WMA, che mi piacciono molto più dell'Mp3.
Come Ram magari Winamp ne occupa meno, ma se controlli bene quest'ultimo occupa un po' di file si swap per la cache della canzone in play, soprattutto se applichi effetti o dissolvenza incrociata.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:56   #94
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Spostato.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:16   #95
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
anche io non so che cacchio fare

wmp: una buona libreria,equalizzatore ottimo,il plug in srs è davvero ottimo,ma l'mp3 suona cupo

winamp: l'mp3 suona limpido,chiaro,equalizzatore ottimo,associato al plug in dfx è ottimo,ma l'mp3 pur se suonna limpido non ha quella spazialità che il wmp offre

windvd: lo ho provato per caso e ho messo un mp3,poi ho selezionato il dolby headphone e wowowowo,una spazialità fantastica...

itunes: kola_guarra ha ragione,una libreria fantastica.:

ora non so che cacchio fare!

aiutoooooooo
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:12   #96
Armin
Senior Member
 
L'Avatar di Armin
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Messaggi: 3092
Sono passato a iTunes (da Winamp) per la piacevole interfaccia, e per la possibilità di gestire come piace a mè la playlist; me ne sbatto altamente della pesantezza (abbiamo computer con processori potentissimi, quantità di ram elevatissime, e ci lamentiamo per un po' di ram occupata...). Cmq tengo ancora Winamp, ascolto e registro (direttamente in mp3) dalle radio online, grazie al plug-in "stream-ripper".
__________________
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:54   #97
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Io ho sempre usato Winamp ma mi piacerebbe poter usare anche foobar2000, peccato non supporti i tag ID3
Ma iTunes è gratuito? Si può scaricare dal sito Apple?
Lo proverò, certo se è così avaro di RAM mi dispiacerebbe un po'.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:59   #98
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Come foobar2000 non supporta i tag?
http://www.foobar2000.org/components.html#foo_id3v2
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:26   #99
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
di tutti quelli citati per me meritano solamente foobar2000 e itunes (ma preferisco usarlo su mac che su pc).

però io uso due programmi che non sono in lista:
- billy: l'mp3 player ideale per chi non vuole appesantire di tanto il sistema
- musikcube: una specie di itunes, molto più leggero e, per me, comodo
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:30   #100
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come foobar2000 non supporta i tag?
http://www.foobar2000.org/components.html#foo_id3v2
L'ho scaricata quella component. Qui da me non va. In pratica quando vado a leggere i TAG è tutto vuoto.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v