Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2021, 19:26   #1
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Hotspot wi-fi e usb non va dopo 1 ora

Ciao a tutti, ho un windows 10 e stranamente se sto collegato all'hotspot del mio cellulare sia in wireless che in usb, dopo 1 ora, non naviga più...rimane collegato all'hotspot ma la connessione internet risulta assente!!!
Ho provato con 2 cellulari con 2 operatori differente e la situazione è identica.
A differenza se mi collego, isa in wireless che in ethernet, ad un modem-sim zyxel rimane collegato senza problemi anche per giorni!
Ho controllato e sui 2 cellulari non c'è nessun timeout o limite impostato.
Quando laconnessione internet sul pc risulta assente, sul cellulare è regolarmente funzionante!!!
Che sta succedendo?
Grazie
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:38   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Dovresti controllare se sul cellulare non sia presente un limite di mb utilizzabili in internet oltre i quali la connessione si blocca . Controlla che sul cellulare sia settato "Resta connesso quando il dispositivo è in sospensione" . Verifica I parametri APN tuo gestore che siano settati correttamente sul telefonino . Anche alcune interferenze con altri dispositivi elettronici potrebbbero bloccare l' hotspot , verifica che nelle vicinanze non ci sia qualche router wi-fi acceso o altri dispositivi wi-fi tipo allarmi o simili .

Ultima modifica di alecomputer : 01-11-2021 alle 19:40.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:33   #3
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Su nessuno dei 2 cellulari c'è un limite di mb da usare e poi perde la connessione anche mentre internet è usato (visitare le pagine, vedere film in streaming o download aggiornamenti).
Su un altro notebook non mi da questo problema.
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 10:54   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Altre ipotesi :
1) Verifica se hai virus sul pc portatile , per sicurezza se hai la possibilita reinstalla windows . O in alternativa avvia una live di linux e prova a navigare con quella .
2) Verifica il funzionamento della scheda wi-fi del tuo portatile , potrebbe avere problemi a connettersi con i cellulari , se fosse questo il caso basterebbe sostituirla con una scheda wi-fi di altra marca o una pennetta wi-fi esterna .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 20:28   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
controlla anche che la connessione di questo windows non sia impostata come "a consumo"

https://support.microsoft.com/it-it/...6-f2e95a87c408

ciao ciao


Edit
non vale solo per le connessioni wifi ma per tutte
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 09:54   #6
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Altre ipotesi :
1) Verifica se hai virus sul pc portatile , per sicurezza se hai la possibilita reinstalla windows . O in alternativa avvia una live di linux e prova a navigare con quella .
2) Verifica il funzionamento della scheda wi-fi del tuo portatile , potrebbe avere problemi a connettersi con i cellulari , se fosse questo il caso basterebbe sostituirla con una scheda wi-fi di altra marca o una pennetta wi-fi esterna .
Non è un portatile ma un fisso con scheda wireless PCI...con altro router SIM si collega e rimane collegato senza problemi...sia via cavo che wireless.
Di virus non ne ho, fatto scansione e controllato...tutto pulito.
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 09:54   #7
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
controlla anche che la connessione di questo windows non sia impostata come "a consumo"

https://support.microsoft.com/it-it/...6-f2e95a87c408

ciao ciao


Edit
non vale solo per le connessioni wifi ma per tutte
Nessuna connessione a consumo purtroppo e nessun limite impostato sui 2 cellulari che uso!!!
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 20:17   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se il problema riguarda solamente questa macchina allora non resta che un problema di questa macchina, o per meglio dire del windows di questa macchina

oltre quanto già suggerito e scartato a me vengono in mente le seguenti cose

- problema driver, prova a disabilitare l'aggiornamento automatico di windows e successivamente a installare manualmente i driver per questa scheda wifi

- idem per i driver del chipset della scheda madre

- controlla le impostazioni del risparmio energetico per questa scheda pcie e disabilita ogni risparmio energetico per la connessione wifi (sempre li)

- avevi fatto qualche modifica al tuo windows in passato, privacy, servizi disabilitati, altri smanacciamenti vari?



come idee meno probabili

- problema di temperatura raggiunta dalla scheda pcie

ma a cadenza oraria precisa spaccata mi sembra fin troppo improbabile, sembra davvero una sorta di timeout impostato in questo windows da qualche parte per quanto riguarda la connettività hotspot, visto che con il router non lamenti problemi (giusto?)

- slot pcie, provare a spostare questa scheda in uno slot pcie diverso della mobo per vedere se cambia qualcosa



ma ripeto, temp e slot pcie le ritengo molto poco probabili come cause

ciao ciao



Edit
la parte sottolineata mi sembra la più plausibile
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 07-11-2021 alle 08:25.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 10:22   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un windows 10 e stranamente se sto collegato all'hotspot del mio cellulare sia in wireless che in usb, dopo 1 ora, non naviga più...rimane collegato all'hotspot ma la connessione internet risulta assente!!!
Ho provato con 2 cellulari con 2 operatori differente e la situazione è identica.
A differenza se mi collego, isa in wireless che in ethernet, ad un modem-sim zyxel rimane collegato senza problemi anche per giorni!
Ho controllato e sui 2 cellulari non c'è nessun timeout o limite impostato.
Quando laconnessione internet sul pc risulta assente, sul cellulare è regolarmente funzionante!!!
Che sta succedendo?
Grazie
Se provi a collegarti tramite usb, devi come saprai già attivare il tethering usb .

Qualche volta il tethering usb da solo si disattiva, perchè ?

Perchè il cavo collegato allo smartphone balla, ossia non è stabile .

Il tuo cavo usb è stabile ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:01   #10
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se provi a collegarti tramite usb, devi come saprai già attivare il tethering usb .

Qualche volta il tethering usb da solo si disattiva, perchè ?

Perchè il cavo collegato allo smartphone balla, ossia non è stabile .

Il tuo cavo usb è stabile ?
Il cavo Usb è il suo originale (di tutti e due i telefoni) rimangono fermi immobili e nessuno li tocca, in più il cavo non balla affatto!
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:52   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
Il cavo Usb è il suo originale (di tutti e due i telefoni) rimangono fermi immobili e nessuno li tocca, in più il cavo non balla affatto!
Anch' io avevo il cavo originale e.....l' ho dovuto cambiare .

Adesso è stabile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 20:47   #12
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Problema risolto !!!
Visto che accadeva con estrema precisione di 1 ora dalla connessione e che di altri problemi con il cavo non ne ho mai avuti mi son messo a girare fra le impostazioni del risparmi energetico ed ho trovato la voce che gestisce l'alimentazione USB, l'ho disattivata ed ora va senza problemi!!!
https://ibb.co/YfrD5Y8

La cosa strana è che ciò influiva anche sulla connessione wireless ma solo tramite cellulare!!!
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 21:39   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
bene così

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

- controlla le impostazioni del risparmio energetico per questa scheda pcie e disabilita ogni risparmio energetico per la connessione wifi (sempre li)


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:07   #14
maxmeyer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bene così





ciao ciao
Ma il risparmio energetico non era sulla scheda PCI o Wireless...ma sulle porte usb!!!
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:31   #15
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sì ma dopo aver sistemato la parte usb se riscontri lo stesso problema con l'hotspot wifi (e non usb) sai dove guardare e cosa fare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v