Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2018, 18:22   #8041
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
quindi in sostanza dovrei far fare all'elettricista qualche modifica per rivoltare impianto telefonico? oggi la prima presa è inglobata nella centralina allarme

per il discorso modem, non ho ben capito cosa intendi ma sul D7 c'è una porta WAN, non si dovrebbe attaccare lì la VSR? da configurare il sistema perchè D7 continui a fare il router e VSR faccia solo da modem e presa telefonica
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 19:15   #8042
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
Another

Non devi rivoltare niente.
Devi separare nella presa telefonica principale ingresso e uscita.

Ultima modifica di Bovirus : 28-05-2018 alle 19:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 21:49   #8043
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
L'ho già spiegato non molto tempo fa ma non ricordo dove sia finito il post, comunque, molto rapidamente, se immagini un ambiente senza nat ma con firewall capire il dmz è facile, è quella parte di rete a monte del firewall, che quindi è al 100% esposta su internet, tipicamente dove ogni host ha il suo ip internet pubblico. In un router casalingo dove comunque il device è connesso a valle dell'apparecchio per emulare quello scenario semplicemente si inoltra tutto il traffico ad un singolo ip realizzando quindi una specie di DMZ con un solo host. L'approccio del mandare tutto il traffico allo stesso ip locale lo rende come raggiungibile direttamente dall'esterno ma ad esempio non consente di avere in DMZ più di un host. Dove vada collocato qui in mezzo il nat poco importa, sta di fatto che nei router domestici dove il DMZ è ottenuto artificialmente come spiegato prima, di fatto hai prima il firewall a monte, poi il nat e poi ancora più a valle il singolo host in DMZ, assolutamente poco sensato visto che canonicamente la zona DMZ è quella a monte prima del firewall.
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Nella pratica quello che ti interessa è che se imposti il router come host statico allora tutto quello che colleghi alla VSR non navigherà, sarà un modem che inoltra tutto al router. Se invece ti limiti ad impostare il router come DMZ avrai una rete a due nodi, in cui il router gestisce a 360° tutto ciò che vi connetti, ma se colleghi un dispositivo alla VSR questo navigherà, gestito dalla VSR.
Grazie ad entrambe, sembra chiarirsi tutto.
Scusate ma nel frattempo stavo scrivendo anche io dopo qualche altra lettura di chiarimento.

Ciao @Luke.Picci e @_NocTurN_
volevo fare alcune precisazioni in seguito alle vostre risposte, perchè in effetti le domande che avevo fatto inizialmente erano riferite alla VSR e quindi ad un modem/router domestico o SOHO.
Nel caso della VSR il dispositivo unico fa da router, fa NAT (anzi meglio NAT+PAT) e fa anche firewall (software).
Cioè non sono dispositivi separati quindi, gli esempi che facevi sono molto utili per capire il concetto di networking, ma chiedevo delle info specifiche proprio sulla VSR, per capire che effetti hanno le impostazioni sulle nostre reti, per configurare al meglio i vari scenari (apertura porte per programmi P2P, router in cascata, security, etc...)

Mentre il DMZ della VSR o di altri router home, aprono proprio tutto il traffico (porte e regole firewall) verso un IP locale, o sbaglio? ecco perchè nel primo post dicevo come se fosse un general port-forward su 1 IP locale.

In sostanza chiedevo di avere maggiori spiegazioni sulle funzioni della VSR e che effetto hanno:
Host NAT statico
Host Pubblico DMZ
Firewall

Riprovo io, eventualmente se potete integrare o corregegre... magari può essere utile ad altri

Host NAT statico
E' la configurazione tipica del NAT statico, cioè traduzione 1a1 tra indirizzo IP pubblico e indirizzo LAN.
Noi abbiamo a disposizione un solo IP pubblico, in questo modo scegliamo quale client associare.
Con questa impostazione si dirige tutto il taffico OUT e IN-bound verso un IP locale.
Gli altri device nella LAN continuano ad avere il loro IP locale e possibilità di comunicazione tra gli IP della LAN, ma NON avranno alcun accesso all'esterno (neanche internet).
Come impostare la VSR in modalità pass-through (bridge)

Host Pubblico DMZ
L'IP locale selezionato verrà inserito nella zona "de-militarizzata".
Cioè sarà accessibile dall'esterno, saranno aperte tutte le porte e tutte le richieste da esterno saranno indirizzate verso questo client.
Come un port-forwarding generale su questo IP e bypass di eventuali regole firewall.

Firewall
questo non mi è chiaro e chiedo a voi che esperienza avete?
Strano perchè che c'è solo una opzione ON/OFF, quindi su cosa agisce? che regole include?
Unica impostazione per definire regole è riservata ad IPv6, non credo lo usi nessuno...

Grazie e un saluto
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:49   #8044
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Another

Non devi rivoltare niente.
Devi separare nella presa telefonica principale ingresso e uscita.
se non sbaglio la mia presa telefonica principale è stata mangiata dalla centralina allarme; poi da lì i cavi vanno alle n prese per casa. 1 di queste ovviamente è collegata al router attuale TPLINK D7 che poi distribuisce i cavi LAN in giro

cosa intendi per separare ingresso e uscita? scusa ignoranza
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:04   #8045
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@Another

I due fili del teelfono che arriva dall'esterno va direttamnte al router (DSL).
L'uscita TEL del router va collegato tutto il esto dell'impianto teelfonico 8allarme incluso).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:13   #8046
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Another

I due fili del teelfono che arriva dall'esterno va direttamnte al router (DSL).
L'uscita TEL del router va collegato tutto il esto dell'impianto teelfonico 8allarme incluso).
ok quindi parlavi dell'uscita telefonica della VSR se ho capito bene

mi rimane da capire con certezza se la VSR può funzionare da modem invece che da router

io cmq vorrei mantenere un servizio ddns che ho tramite provider esterni (Synology e DynDns)
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:39   #8047
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@Another

Collega una delle porte LAN della VSR all'entrata WAN di un router e sei a psoto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:03   #8048
crowbar77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
vorrei passare all'iperfibra di vodafone visto che a breve saro' raggiunto dall'FTTH....

scusate la domanda sicuramente stupida....

ma come viene collegata esattamente la fibra che arriva in casa (borchia, mi pare che si chiami cosi?) alla vodafone station revolution?

ho visto che la vodafone power station ha la porta dedicata all'FTTH (porta SFP)

conviene attivare l'iperfibra+ solo per avere la power station anziche la station revolution?

Ultima modifica di crowbar77 : 29-05-2018 alle 12:31.
crowbar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 23:57   #8049
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
quindi in sostanza dovrei far fare all'elettricista qualche modifica per rivoltare impianto telefonico? oggi la prima presa è inglobata nella centralina allarme

per il discorso modem, non ho ben capito cosa intendi ma sul D7 c'è una porta WAN, non si dovrebbe attaccare lì la VSR? da configurare il sistema perchè D7 continui a fare il router e VSR faccia solo da modem e presa telefonica
Perfetto, quindi la cosa viene così: stacchi dalla centraline d'allarme il doppino (coppia bianco-rossa) proveniente dalla cantina/strada, quella che porta la linea, la fai entrare nell'ingresso xDSL della VSR e alla presa TEL1 della VSR colleghi la centralina d'allarme sulla porta da cui prima hai staccato il cavo. Fine.

Puoi collegare come hai detto una LAN della VSR alla WAN del tplink. Quest'ultimo farà da router, ma anche la VSR farà altrettanto, non si limiterà ad essere solo un "modem puro" A te servirà solo per le sue doti di modem, probabilmente disattiverai tutto il resto come wifi e servizi vari ma il dispositivo che userà direttamente il modem in essa integrato non potrà mai essere il tplink. La confusione si è creata perchè credevo che con "modem puro" intendessi quello che comunemente intendiamo su un forum dedicato a questi argomenti, e cioè la cosiddetta "bridged mode", dove di fatto quello che entra nel device (la VSR in questo caso) viene preso a piè pari e mandato al modem integrato per essere trasmesso sull'interfaccia xDSL bypassando ogni funzione di routing. Se non erro a te questa cosa in realtà non interessa, ti basta che il tplink possa svolgere le sue funzioni di router a valle della VSR: si, può farlo. Questa combo è detta "secondo router in cascata" perchè di fatto le connessioni che farai ad internet tramite il tplink dovranno subire due passaggi di routing, uno dal tplink ed uno dalla VSR prima di essere passate al livello di accesso xDSL gestito dal modem integrato. Poco male, passeranno comunque per decine di altri router prima di giungere al traguardo, uno in più o uno in meno cambia poco o nulla. Agli occhi della VSR il tplink figurerà come un qualsiasi altro device, ad esempio uno smartphone in wifi, con funzione hostpot wifi attiva. Trovi tutte le istruzioni a riguardo ovunque in rete ma devi cercare "router in cascata", non "modem puro" o troverai altro.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 08:20   #8050
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
ieri elettricista mi ha detto che quel passaggio di staccare presa da allarme, mandare a VSR potrebbe essere sufficiente per mantenere la situazione operativa perchè dalla centralina poi partono le linee telefoniche di casa, quindi se collego quel cavo alla TEL1 topologicamente non cambierebbe nulla
rimane da capire se allarme e fax sono contenti di avere la VSR in mezzo

con la conf. " 2° router in cascata" riesco a usare i ddns?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:56   #8051
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Sono sotto contratto Vodafone da 25/26 mesi ormai, sto per dare disdetta e volevo avere conferma che la Station, da quello che ho letto, dopo 24 mesi resta a me e non devo restituirla .. è corretto?

Si può utlizzare come router anche con altri operatori o diventa soprammobile ??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:06   #8052
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sono sotto contratto Vodafone da 25/26 mesi ormai, sto per dare disdetta e volevo avere conferma che la Station, da quello che ho letto, dopo 24 mesi resta a me e non devo restituirla .. è corretto?

Si può utlizzare come router anche con altri operatori o diventa soprammobile ??
ccome ma i dai la disdetta? se è per le rimodulazioni, se li chiami ti faranno una controfferta...

per la vsr, penso non si possa usare con altri operatori.. ma magari mi sbaglio, ne esistono numerose versioni e col tempo le sbloccheranno, ma non so se ne varrà mai la pena...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:12   #8053
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ccome ma i dai la disdetta? se è per le rimodulazioni, se li chiami ti faranno una controfferta...

per la vsr, penso non si possa usare con altri operatori.. ma magari mi sbaglio, ne esistono numerose versioni e col tempo le sbloccheranno, ma non so se ne varrà mai la pena...
Per le ultime modifiche sulla tariffa e dato che sono ancora a 7mbit e per passarmi a 20mbit volevano che li pagassi .... (dopo che per oltre 1 anno al massimo andavo a 2mbit!) ...

La controproposta quale sarebbe?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:32   #8054
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4210
Io a fine mese termino i 24 mesi, a quanto mi han detto in passato pure su questa pagina, la VSR rimane nostra e non si paga nulla se non si fa niente prima del vincolo.

Aspetterò al massimo qualche settimana ed invece di disdetta tornerò probabilmente a TIM.

Peccato che la VSR da sola non servi a niente, ti costringono a tenerti un modem che neanche puoi usare eventualmente dopo, ma uno poi ci pensa e si accorge che son anni così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:41   #8055
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sono sotto contratto Vodafone da 25/26 mesi ormai, sto per dare disdetta e volevo avere conferma che la Station, da quello che ho letto, dopo 24 mesi resta a me e non devo restituirla .. è corretto?

Si può utlizzare come router anche con altri operatori o diventa soprammobile ??
com'è che dai disdetta? hai alternative migliori o hai avuto tanti problemi?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 16:06   #8056
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Per le ultime modifiche sulla tariffa e dato che sono ancora a 7mbit e per passarmi a 20mbit volevano che li pagassi .... (dopo che per oltre 1 anno al massimo andavo a 2mbit!) ...

La controproposta quale sarebbe?
io ho l'offerta fibra, anche se non è veramente fibra, cmq 50mb che non vedo mai... però vado sicuramente meglio della 20mb che avevo prima... mi hanno aumentato la tariffa, come a tutti, mi sono lamentato dei costi e ho chiesto se era possibile usufruire di offerte altrimenti avrei cambiato operatore, e mi hanno accontentato, praticamente costi invariati, a questo punto resto in vodafone, e la vsr resta d0v'è
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 17:24   #8057
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
tutti che parlano male della vsr...

ora il il technicolor ed il wif a 2.4 mi si collega max a 65M.

Con la vsr andava sempre a 72M....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:54   #8058
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@Bilbo

La maggior parte di chi si trova bene e non ha problemicon al VSR non ha necessità di postare in un forum.

La VSR come qualsiasi altro mdoem Wifi non è nè buona nè cattiva.
Dipenee dal cont3sto in cui è installata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:57   #8059
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
@Bovirus

certo hai ragione, ma tanti che sparano a zero...

in realtà ci sono anche cose "peggiori"

la mia non era una lamentela, solo un'informativa...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:04   #8060
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@Bilbo

Lo so che non era una lamentela.

Sparare a zero senza spesso consocere cosa ci sta dietro, senza dettagliare e senza sapere che il problema potrebbe essere altrove è lo sport nazionale.

E questo credo possa valere per qualsiasi modem/thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v