Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2005, 09:55   #1
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
[HWVintage] Retrogaming avanti tutta

Erano secoli che aspettavo di aprire questo thread: il momento è giunto!
Ho passato la domenica (una delle più belle della mia vita, considerando che non c'era la mia ragazza a rompermi gli zebedei e a darmi dell'eterno bambino, pretendendo prestazioni sessuali del tutto fuori luogo in un intenso momento videoludico nonchè mistico/storico... ) a fare bench su bench ed ecco la mega comparativa che tutti voi aspettavate ( ) tra schede più o meno datate...
I giochi testati sono stati due, "Forsaken" e "Quake 2", per due validi motivi:
1) Mi hanno consentito di testare tutte le schede in mio possesso (avessi preso Quake 3 alcune restavano fuori per palese incapacità);
2) Hanno un bench incorporato...

Piattaforma di test: P3 933, i815E, 256 mb SDRAM PC133, Win98SE.
Tutti i test sono stati condotti alla risoluzione di 648x480x16, tutti i dettagli settati al massimo (salvo dove diversamente indicato): filtri non usati in quanto non supportati da tutte le schede.
Ecco i risultati, analizzati nel dettaglio.












Ultima modifica di Murakami : 26-09-2006 alle 08:41.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:15   #2
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Forsaken

Software: 22.49 fps (pochissimi, considerando la vetustà dell'engine che dimostra, ancora una volta, la forte dipendenza dalla scheda video per il rendering. La qualità dell'immagine è buona -superiore alla versione per PS1-, ovviamente senza bilinear filtering e con effetti di trasparenza semplificati).
Virge DX, PCI, 4 mb EDO RAM: 9.70 fps (incredibile che funzioni, non avrei scommesso un cent: il bilinear filtering è applicato correttamente ma sono presenti errori di ogni tipo, specie relativi all'alpha blending...complessivamente, ingiocabile ed inguardabile).
Verite 1000, PCI, 4 mb EDO RAM: 13.32 fps (quasi ingiocabile ma la qualità dell'immagine è praticamente perfetta...non male per un acceleratore 3D di prima generazione).
SIS 6326, PCI, 4 mb EDO RAM: 15.17 fps (quasi ingiocabile ma la qualità è buona: pensavo peggio).
Matrox M3D, PCI, 4 mb SDRAM: 19.8 fps (quasi ingiocabile, molte fluttuazioni e problemi abbastanza evidenti con le trasparenze: direi deludente).
Matrox Millennium 2, PCI, 8 mb WRAM: 25.63 fps (poco giocabile, specie in considerazione di grossi problemi con le trasparenze -praticamente assenti-, oltre all'assenza del bilinear filtering).
Matrox Mystique 220, PCI, 8 mb SGRAM: 30.15 fps (giocabile, inoltre le trasparenze sono gestite molto meglio della Millennium 2, sostituendo all'alpha blending un rozzo alpha stippling che, comunque, consente di vedere le texture in trasparenza. Questa scheda mi ha stupito perchè è nettamente più veloce della Millennium 2 e la qualità visiva è superiore: il tutto è molto strano in quanto dovrebbe trattarsi, praticamente, dello stesso chip -tranne il RAMDAC- con una diversa tipologia di memoria, con la WRAM più lenta come latenza ma a doppio accesso anzichè singolo...secondo me si tratta di un problema di drivers, che non è lo stesso per entrambe le VGA).
Verite 2200, AGP 1X, 8 mb SGRAM: 30.2 fps (giocabile, qualità pressochè perfetta: mi ha sorpreso in positivo).
Permedia 2, AGP 1X, 4 mb SGRAM: 42.52 fps (si comincia a ragionare, la qualità è molto buona ma, a occhio, inferiore al Verite 2200).
Ati Rage Pro Turbo, AGP 1X, 4 mb SGRAM: 56.59 fps (non sono riuscito a togliere il v-sync, di conseguenza la scheda è occasionalmente limitata dal refresh del monitor -120 hz-: la qualità è molto buona).
nVidia Riva 128, AGP 1X, 4 mb SGRAM: 80.1 fps (non sono riuscito a togliere il v-sync, di conseguenza la scheda è frequentemente limitata dal refresh del monitor -120 hz-: la qualità è molto buona, per quanto il texturing un pò "pixelloso" non sia del tutto all'altezza della concorrenza).
XGI Volari V3XT, AGP 4X, 128 mb DDR SDRAM a 64 bit: 120 fps (non sono riuscito a togliere il v-sync -solito pannello dei drivers con effetto nullo, come per AA e AF-, di conseguenza la scheda è completamente limitata dal refresh del monitor -120 hz e 120 fps fissi-: la qualità è molto buona, come è ovvio che sia).
3DFX Voodoo 2, PCI, 12 mb EDO RAM a 192 bit: 178.71 fps (ovviamente molto veloce ma, con questa versione di drivers -FastVoodoo2 4.6-, esibisce qualche piccolo problema di trasparenze. Da notare che la scheda, a differenza delle precedenti, eroga mipmapping, che riduce marginalmente il frame rate. Da notare, soprattutto, che la seconda unità TexelFX non viene impiegata -trattasi di un gioco DX5, che non ha supporto per il multitexturing-, come risulta evidente appoggiando un dito sui chip: uno è incandescente, l'altro appena tiepido).
nVidia TNT2 M64, AGP 4X, 32 mb SDRAM a 64 bit: 192.12 fps (più veloce del Voodoo 2 perchè la scheda, pur non potendo contare sul multitexturing, agisce in 2x1 -anzichè in 1x2, leggermente più rapido- erogando 250 mpixel -teorici, castrati dal bus sulla memoria-, mentre il Voodoo 2 ha un'architettura 1x2 e, quindi, in condizioni di una texture per pixel per passata, agisce come 1x1, erogando 90 mpixel. La qualità d'immagine -con mipmapping- è perfetta, anche se il trilinear non funziona, forse perchè i drivers sono "troppo nuovi": 28.32... ).
Kyro 2, AGP 4X, 64 mb SDRAM a 128 bit: 263.56 fps (poco da dire, qualità impeccabile: la scheda è stata usata con il profilo generico, quindi senza mipmapping).
nVidia GeForce 4 MX 440, 64 mb DDR SDRAM a 128 bit: 320.58 fps (poco da dire, qualità impeccabile: la scheda è stata usata con il profilo TNT, quindi con mipmapping e trilinear -che non funziona-. La scheda agisce a tutti gli effetti come una 2x1 -anzichè 2x2-, dato l'engine incapace di sfruttare la seconda TMU per pipe.).
nVidia GeForce 2 GTS, 32 mb DDR SGRAM a 128 bit: 321.46 fps (poco da dire, qualità impeccabile: la scheda è stata usata con il profilo TNT, quindi con mipmapping e trilinear -che non funziona-. La scheda agisce a tutti gli effetti come una 4x1 -anzichè 4x2-, dato l'engine incapace di sfruttare la seconda TMU per pipe. Per valutare l'impatto del mipmapping l'ho testata anche con il profilo generico; il risultato parla di 327.21 fps).

Quake 2

Le schede non elencate non dispongono di un driver OpenGL.

Software: 48.4 fps (in linea con quanto mi aspettavo; ricordo, difatti, che il Celeron@450 faceva 30 fps abbondanti. La qualità è abbastanza scadente, con illuminazione molto semplificata e niente bilinear filtering).
Verite 1000: 5.6 fps (ovviamente ingiocabile ma è incredibile che giri -con driver miniGL apposito-, con qualità d'immagine pressochè perfetta).
Permedia 2: 17.9 FPS (giocabile ma luci colorate assenti: cercherò le variabili da console per attivarle, poi ripeterò i test per valutare l'impatto prestazionale).
Ati Rage Pro: 21.1 fps (una sorpresa, non credevo disponesse di un driver ICD. La qualità è buona, poco da dire).
Matrox M3D: 23.0 fps (-con driver miniGL apposito- giocabile, buona qualità d'immagine: risultato complessivamente soddisfacente).
Verite 2200: 24.9 fps (-con driver miniGL apposito- giocabile, qualità d'immagine pressochè perfetta. Da notare che usando il driver ICD gli fps scendono a 17.7).
Riva 128: 42.5 fps (veloce: la qualità è molto buona, per quanto il texturing un pò "pixelloso" non sia del tutto all'altezza della concorrenza).
Volari: 81.2 fps (inguardabile, illuminazione completamente falsata: una delusione totale).
TNT2 M64: 81.3 fps (immagine perfetta, ma la scheda non riesce ad agire in multitexturing: perchè? Un problema di driver, che supportano l'estensione GL_ARB_MULTITEXTURE e non la vecchia GL_SGIS_MULTITEXTURE, l'unica che Quake 2 riesce a sfruttare -almeno la versione non patchata che ho usato io-. La cosa curiosa è che lo stesso driver prevede anche la vecchia estensione per i chip GeForce...mah).
Voodoo 2: 92.1 fps (-con driver miniGL apposito- superiore al TNT potendo sfruttare la seconda unità TexelFX, qualità molto buona).
Kyro 2: 136.5 fps (veloce e qualitativamente perfetta, ma meno prestante rispetto a D3D).
GeForce 4 MX 440: 250.2 fps (un treno, qualità perfetta).
GeForce 2 GTS: 255.0 fps (un treno, qualità perfetta: si conferma leggermente più veloce del GeForce 4 MX 440, contro le mie previsioni).

Al prossimo post per le osservazioni accessorie...

EDIT: su richiesta di Sanford, inserisco questo link ad un driver OpenGL per schede provviste solo di driver D3D http://titaniumgl.tk/

Ultima modifica di Murakami : 23-07-2010 alle 18:31.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:19   #3
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
iniziativa lodevole...
ti confesso di nn aver mai sentito nominare alcune di queste schede...
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:21   #4
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
iniziativa lodevole...
ti confesso di nn aver mai sentito nominare alcune di queste schede...
Quali non conoscevi, giovane apprendista Jedi?
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:26   #5
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
ammetto la mia ignoranza:

Verite 2200

Permedia 2

SIS 6326

Verite 1000


__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:34   #6
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Alcune osservazioni a latere su alcune schede:

Matrox Millennium II e Mystique 220: funzionano bene con Dungeon Keeper D3D, esibendo lo stesso comportamento nella gestione -primitiva- delle trasparenze, come sarebbe logico supporre...mah
Matrox M3D: funziona molto bene con Ultimate Race Pro -PowerSGL-, Dungeon Keeper D3D si vede bene ma si pianta subito; Unreal 1 -PowerSGL- gira molto fluido (anche in 800x600) ma alcuni effetti sono assenti (nebbia volumetrica, detail textures, traslucenza di alcune superfici etc.) e il texturing in generale è piuttosto "quadrettoso"...scheda mediocre, buona solo per pochi titoli ottimizzati e Quake 1/2 e derivati.
Verite 2200: Unreal funziona più che bene in OGL, fluido e con tutti gli effetti supportati...incredibile per un acceleratore di seconda generazione!
Voodoo 2: i file .reg per attivare lo "sperimentale" edge AA non sembrano produrre alcun effetto, almeno in "Slave Zero", sia in Glide che in D3D. Nello stesso titolo non risulta supportato l'emboss bump mapping, sia in Glide che in D3D: questo è piuttosto deludente, in quanto l'embossing è un effetto ottenuto tramite multitexturing, quindi a logica dovrebbe funzionare. Nel demo "DONUT" è mostrato bene come il Voodoo 2 sia capace di questo effetto.
Virge DX: qualche folle ha fatto un driver OGL solo per questa scheda e GLQuake... Va beh, l'ho provato ed è da panico: si vede anche benino ma gira a 4-5 fps...

A titolo di comparazione, riporto da altro thread i valori ottenuti da alcune schede con Quake 3 (1024x768x32, tutti i dettagli al massimo, filtro trilineare, no AA ed AF, medesima piattaforma di prova):

GeForce2 GTS: 89.1 fps
Kyro2: 78.3 fps
Volari V3XT: 43.7 fps
TNT2 M64: 12.8 fps

Seguiranno a breve altre succose osservazioni...

Ultima modifica di Murakami : 09-08-2005 alle 10:42.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:47   #7
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
No invece io li conosco tutti quei chip...come dimenticarli.

Cmq ti dò un suggerimento, testa anche il mitico Incoming.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:53   #8
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
ammetto la mia ignoranza:

Verite 2200

Permedia 2

SIS 6326

Verite 1000


Il chip Verite 1000 è stato reso "famoso" da Creative (una delle prime 3D Blaster) ai tempi della Mystique, l'unico acceleratore combinato 2D/3D capace di accelerare GLQuake (all'epoca quasi esclusivo appannaggio dell'imperante Voodoo): il difetto più grosso stava nel 2D, davvero molto lento (l'emulazione VGA è oscena per i titoli DOS/VESA).
Sempre a Creative si deve una delle rare implementazioni per il gaming del Permedia 2 (la Graphics Blaster Exxtreme), soluzione comunque perdente nei confronti del Riva128: più lento e con alcune feature mancanti...i drivers di oggi, però -quelli reference-, hanno supplito alla carenza degli effetti, ma non alla velocità, che rimane di fascia media (per l'epoca, ovviamente).
Il Verite 2200 è uno dei chip più sottovalutati che io ricordi: evoluzione del 1000, migliora la sezione 2D (grazie anche all'uso di memorie nettamente più veloci) e ne mantiene l'esclusiva caratteristica del core RISC programmabile -che affianca l'unità di texturing a funzione fissa e l'engine di setup dei triangoli, anch'esso non programmabile-, grazie al quale nuove feature possono essere implementate caricando nuovo codice tramite i drivers...mi ricorda il concetto di pixel shader...
Il SIS 6326, invece, merita di restare nell'anonimato nel quale è stato confinato, come del resto tutte le soluzioni SIS su scheda discreta (non integrate): c'è da dire, però, che il supporto DVD era all'avanguardia; inoltre, i drivers non sono malaccio ed hanno un'interfaccia piacevole per gli occhi...

Ultima modifica di Murakami : 09-08-2005 alle 11:14.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:56   #9
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
è proprio vero che nn si finisce mai di imparare!
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:56   #10
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No invece io li conosco tutti quei chip...come dimenticarli.

Cmq ti dò un suggerimento, testa anche il mitico Incoming.
Non ce l'ho, ho solo "Incoming Forces": sto cercando anche "Expendable" (credo l'unico titolo mai esistito, oltre a "Slave Zero", a supportare l'embossing), ma non lo trovo...
Ah, ragazzi: se qualcuno ha una scheda con chip Cirrus Logic Laguna 3D me la venda, per cortesia...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:28   #11
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
grande Murakami; sarai premiato come videoarcheologo dell'anno

Battute a parte, hai riportato in auge il periodo più affascinante della storia del 3D gaming
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:33   #12
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
grande Murakami; sarai premiato come videoarcheologo dell'anno

Battute a parte, hai riportato in auge il periodo più affascinante della storia del 3D gaming
Speravo in una tua partecipazione a questo thread: adesso deliziami con qualche tua incomprensibile osservazione su ALU e texture fetch...
P.S. Ho trovato il documento 3DFX nel quale si parla delle unità Bruce e Chuck: tra l'altro, sui chip c'è proprio scritto "BE" e "CK", non me n'ero mai accorto...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:46   #13
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non ce l'ho, ho solo "Incoming Forces": sto cercando anche "Expendable" (credo l'unico titolo mai esistito, oltre a "Slave Zero", a supportare l'embossing), ma non lo trovo...
Ah, ragazzi: se qualcuno ha una scheda con chip Cirrus Logic Laguna 3D me la venda, per cortesia...
Forse volevi dire EMBM per Expandable e Slave Zero. In realtà cmq ce ne erano alcuni altri da quello che ricordo. Certo non tantissimi.

Io ho una Ati Rage II "+ DVD" con 4 MB SGRAM. (mi faceva giocare a Tomb Raider II ad 800x600 con tutti dettagli max.....Forsaken anche mi pare andava benino...ma con Incoming c'era da piangere, media di 10 fps)
Ho una Banshee, G400Max,ecc.

Però non son in vendita.

Cmq si Il Verite 1000 (V1000) fu la prima 3D Blaster.

Magari procurati anche l'Intel 740.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:48   #14
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Forse volevi dire EMBM per Expandable e Slave Zero. In realtà cmq ce ne erano alcuni altri da quello che ricordo. Certo non tantissimi.
No, volevo proprio dire "embossing": "Slave Zero" li supporta entrambi, così come "Expendable"...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:53   #15
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
No, volevo proprio dire "embossing": "Slave Zero" li supporta entrambi, così come "Expendable"...

Sinceramente l'embossing non l'ho mai calcolato. Quindi non so quanti titoli lo supportano. In ogni caso...schifo di tecnica.
Per questo credevo ti riferissi all'Enviroment. Anche perchè giochi come Expandable e Slave Zero da te citati venivano molto publicizzati proprio per il supporto all'EMBM.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 11:55   #16
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sinceramente l'embossing non l'ho mai calcolato. Quindi non so quanti titoli lo supportano. In ogni caso...schifo di tecnica.
Per questo credevo ti riferissi all'Enviroment. Anche perchè giochi come Expandable e Slave Zero da te citati venivano molto publicizzati proprio per il supporto all'EMBM.
Lo so ma, dato il doppio supporto, sono il terreno perfetto per fare dei confronti tra l'uno e l'altro: ed io amo le cose rare, strane e poco supportate...
P.S. Credo che la prima 3D Blaster fosse una scheda VESA...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:06   #17
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Lo so ma, dato il doppio supporto, sono il terreno perfetto per fare dei confronti tra l'uno e l'altro: ed io amo le cose rare, strane e poco supportate...
P.S. Credo che la prima 3D Blaster fosse una scheda VESA...

EMBM diciamo che un po' di titoli ci stanno...tipo mi ricordo anche un GP4, Colin 2.0 (mi pare sia dot3 e sia embm), poi speed buster, forse anche un certo S.c.a.r.s. e diversi altri. Una discreta lista.

L'embossing invece proprio mai calcolato ripeto.

Cmq si la 3d blaster pci era una Vesa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:34   #18
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Vorrei fare alcuni ringraziamenti:
1) Il primo è per il mio muletto, che ha sopportato 12 ore di bench quasi continuative, nonostante sia dissipato passivamente...
2) Il secondo è per Win98, che ha sopportato l'installazione di tutte queste schede e drivers (mai disinstallati tra una sessione e l'altra) senza battere ciglio...
3) Il terzo è per Forsaken, che si è degnato di girare con schede veramente indegne...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:35   #19
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7827
Io ho Avuto la mitica Asus GeForce 2 GTS Deluxe 32MB Video in/out
Con okkialini 3D

Pagata 680000£

E con Soldier Of Fortune in Bundle Spakkava di Brutto

Inoltre a differenza delle skede moderne (ad esempio 9800pro) aveva il controllo della temperatura per Chip e Memorie

Poi con la Live Platinum 5.1 (con telecomando e vano box 5,25" ....550000£) mi diedero in allegato MDK 2 e Rage Rally 2

MDK 2 lo usavo come Benchmark per i miei overclock
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:38   #20
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
Io ho Avuto la mitica Asus GeForce 2 GTS Deluxe 32MB Video in/out
Con okkialini 3D
E' come la mia: presto aprirò un thread dedicato al gaming con gli occhialini...
Testerò anche MDK2 e SOF, così ti faccio contento...
Inoltre, preparatevi per i test con Tomb Raider 1 patchato per riconoscere l'accelerazione 3D delle retro-schede, nonchè Descent 2 conciato in siffatto modo...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v