Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-05-2022, 11:34   #1
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
ha senso rtx3070ti su i i7-4790K ?

vorrei fare upgrade scheda video rtx2070a rtx3070ti
premetto che non sono molto ferrato
mi pare che la mia vecchia gpu soffra un pò con i giochi e vorrei prendere una rtx3070ti
non so se ne vale la pena e non so se con un processore i7-4790K e ram 16gb ddr3 hd OCZ Arc 100 SSD da 240GB, 2.5" SATA 3, 6Gb/s, pederei cmq la potenza
in rete ho letto che una vecchia cpu potrebbe dare dei problemi

che mi consigliate?

Ultima modifica di fabioalessandro : 08-05-2022 alle 11:44.
fabioalessandro è offline  
Old 08-05-2022, 12:31   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29900
Quella cpu è ormai obsoleta e probabilmente ti castra la 2070, con la 3070ti peggioreresti la situazione.
29Leonardo è offline  
Old 08-05-2022, 13:48   #3
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
vero purtroppo
ho letto in giro dovrei fare upgrade della cpu mobo e ram ed eventualmente tenermi la gpu
intanto stavo pensando ad un hp i7 11 gen con pannello uhd 4k e gpu rtx 3060
visto che devo prenderlo con p.iva per lavoro ho pensato che potrei tamponare con questo notebook
buona idea?
avrei cmq (credo non sono espertissimo) una buona gpu per giocare
fabioalessandro è offline  
Old 08-05-2022, 14:29   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29900
Considera che le schede video versione mobile, ovvero per i portatili, sono versioni meno veloci del corrispettivo desktop, la 3060 è una gpu entry level quindi in generale non è sufficente per giocare in 4k senza scendere a diversi compromessi (ovviamente con i titoli piu pesanti). La versione desktop della 3060 al massimo andrà un 10% in piu della tua attuale 2070, quindi staresti li a livello di prestazioni.

Non sono esperto in materia di valutazione dei portatili ma dipende molto da quanto lo pagheresti rispetto una pari build desktop.

Ad ogni modo avresti un boost considerevole prendendo in considerazione (anche sul nuovo) qualcosa come un i5 11400 piu ddr4 3200/3600mhz da 16gb, te la caveresti con 300€ max (della tua vecchia config ti tieni alimentatore, case, per l ssd ti consiglio di prendere uno da 1tb perchè ormai i giochi pesano parecchio, dai 30 ai 100 mediamente, ne basta uno qualsiasi anche non nmve e te le cavi con 70-90€ max)

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-05-2022 alle 14:33.
29Leonardo è offline  
Old 08-05-2022, 14:46   #5
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
qindi per desktop non ha proprio senso sostituire la vecchia 2070 con la 3060
mentre per mobile potrebbe equiparare la vecchia 2070?
più che altro mi piacerebbe giocare quando sono fuori casa
di solito uso parsec ma tra conessione ballerina e qualità scarsa e la mia gpu che con alcuni giochi crasha sempre vorrei prendere qualche cosa che mi permette di giocare in mobilità anche a dettagli bassi ma senza problemi di impuntamenti
il surface book2 dopo una ventina di minut di gioco si riscalda tantissimo (quasi non si può tenere la mano sulla scocca) con calo mostruoso della qualità diciamo diventano ingiocabili
fabioalessandro è offline  
Old 08-05-2022, 17:08   #6
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29900
Si non ha senso sostituire con la 2070 con la 3060 su desktop, mentre in mobile avresti prestazioni simili o leggermente inferiori.
29Leonardo è offline  
Old 08-05-2022, 20:17   #7
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v