Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2018, 14:36   #101
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
con GTX intendevo le RTX GTX e non le RTX Quadro.

ora comunque edito cosi si capisce meglio.
Ah ok grazie pensavo anche quelle sotto la 2080-2070 o, ancora peggio, anche quelle in sli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:38   #102
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Le RTX non sono GTX
Ri-edito con GeForce
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:21   #103
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
...a chi non gioca

Effettivamente prezzarle così alte ha un senso, ma per i soli giocatori è un surplus di spesa consistente.

Furbi
eh si, per chi non gioca.

per chi gioca, è un plus se uno vuole usare due 2080 in 4K, in quanto non avrebbe problemi di vRam.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:21   #104
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è ufficiale

nVlink e ram unificata confermata anche sulle RTX GeForce 2080 e 2080Ti

oltre a quello economico, ecco spiegato il motivo perchè hanno mantenuto lo stesso quantitativo di vRam sulle GTX e il perchè la 2080Ti costi piu del normale, per non intaccare troppo il mercato delle QUADRO nei calcoli GPGPU; non avra certo l'impatto del mining, ma vi assicuro che fara vendere un botto di 2080Ti a nVidia.

"NVLink is also available on gaming GPUs - specifically on the GeForce RTX 2080 and GeForce RTX 2080 Ti. Connecting two cards with NVLink requires a special NVLink connector, which is sold separately."
"Traditionally when rendering on multiple graphics cards, V-Ray GPU duplicates the data in the memory of each GPU, but with NVLink the VRAM can be pooled. For example, if we have two GPUs with 11GB of VRAM each and connected with NVLink, V-Ray GPU can use that to render scenes that take up to 22 GB. This is completely transparent to the user — V-Ray GPU automatically detects and uses NVLink when available."


https://www.chaosgroup.com/blog/what...endering-v-ray
In ambito gaming ci sono vantaggi tangibili rispetto allo SLI?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:24   #105
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
In ambito gaming ci sono vantaggi tangibili rispetto allo SLI?
Io spero faranno sapere se funziona il gsync con questo vlink perchè nello sli dava problemi e non funzionava.


Non dovrei fare sli o nvlink con queste schede ma nelle future, se consumano meno, potrei farlo eventualmente.Ma non vado troppo in là vedremo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:26   #106
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
In ambito gaming ci sono vantaggi tangibili rispetto allo SLI?
lo SLI vecchio serviva solo a trasferire il frame della GPU A nella GPU B che poi lo mandava a video; ogni GPU aveva dati duplicati nella Vram e se sforavano il quantitativo dovevano andare a pescare i dati nella ram di sistema passando dal PCI-EX e dalla CPU.

con il nuovo SLI, se hai tipo 2 2080 e il gioco va ad occupare piu di 8 Gb ne carichi un po in una GPU e un po in un'altra GPU e salti la comunicazione con il PCI-EX.


l'nVlink presumo che si sia reso obbligatorio anche nel caso di SLI con giochi RT dove servira molta banda per trasferire correttamente i dati da una GPU all'altra perchè se prima trasferivi il frame gai pronto, ora credo che si debba strasferire anche la parte computing del raytracing
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 28-08-2018 alle 15:32.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:28   #107
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
lo SLI vecchio serviva solo a trasferire il frame della GPU a nella GPU B che poi lo mandava a video; ogni GPU aveva dati duplicati nella Vram e se sforavano il quantitativo dovevano andare a pescare i dati nella ram di sistema passando dal PCI-EX e dalla CPU.

con il nuovo SLI, se hai tipo 2 2080 e il gioco va ad occupare piu di 8 Gb ne carichi un po in una GPU e un po in un'altra GPU e salti la comunicazione con il PCI-EX.


l'nVlink presumo anche che si sia reso obbligatorio anche nel caso di SLI con giochi RT dove servira molta banda per trasferire correttamente i dati da una GPU all'altra perchè se prima trasferivi il frame gai pronto, ora credo che si debba strasferire anche la parte computing del raytracing
Si sa niente sul gsync abbinato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:34   #108
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si sa niente sul gsync abbinato?
per ora non ho letto nulla in merito; il gsync è prettamente gaming e non ne parlano nei siti che seguo io .

pero credo che ci saranno testate come GURU o HARDOCP che faranno review specifiche di quel tipo
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:43   #109
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
per ora non ho letto nulla in merito; il gsync è prettamente gaming e non ne parlano nei siti che seguo io .

pero credo che ci saranno testate come GURU o HARDOCP che faranno review specifiche di quel tipo
Peccato cmq grazie tantissimo per la risposta se sai qualcosa ricordati che il caro buon annihilator è interessato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:46   #110
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io spero faranno sapere se funziona il gsync con questo vlink perchè nello sli dava problemi e non funzionava.


Non dovrei fare sli o nvlink con queste schede ma nelle future, se consumano meno, potrei farlo eventualmente.Ma non vado troppo in là vedremo
Vero, sarebbe una beffa

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
lo SLI vecchio serviva solo a trasferire il frame della GPU A nella GPU B che poi lo mandava a video; ogni GPU aveva dati duplicati nella Vram e se sforavano il quantitativo dovevano andare a pescare i dati nella ram di sistema passando dal PCI-EX e dalla CPU.

con il nuovo SLI, se hai tipo 2 2080 e il gioco va ad occupare piu di 8 Gb ne carichi un po in una GPU e un po in un'altra GPU e salti la comunicazione con il PCI-EX.


l'nVlink presumo che si sia reso obbligatorio anche nel caso di SLI con giochi RT dove servira molta banda per trasferire correttamente i dati da una GPU all'altra perchè se prima trasferivi il frame gai pronto, ora credo che si debba strasferire anche la parte computing del raytracing
Si so come funziona lo sli, grazie per le info sul nuovo tipo di connessione. Immagino che però il motore / gioco debba comunque essere sviluppato per supportare la nuova connessione, o funziona tutto via driver in amniera trasparente all'utente?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:56   #111
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Vero, sarebbe una beffa



Si so come funziona lo sli, grazie per le info sul nuovo tipo di connessione. Immagino che però il motore / gioco debba comunque essere sviluppato per supportare la nuova connessione, o funziona tutto via driver in amniera trasparente all'utente?
Devo dirti la verità io preferisco una scheda potente con più vram che metterne due.Non solo per il gsync ma anche per altri motivi di costo e consumo che non è da poco per chi è risparmiatore nonostante questa passione.

Però la cosa che mi preoccupa è se nelle prossime schede magari mettono sempre 11 o 12 gb solo per non superare le professionali e magari, cosi facendo, obbligheranno a comprarne per forza due :\
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 15:57   #112
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Vero, sarebbe una beffa



Si so come funziona lo sli, grazie per le info sul nuovo tipo di connessione. Immagino che però il motore / gioco debba comunque essere sviluppato per supportare la nuova connessione, o funziona tutto via driver in amniera trasparente all'utente?

credo che il grosso del lavoro sia lato driver ma credo anche che lato software debba per forza esserci qualche cosa.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:15   #113
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Devo dirti la verità io preferisco una scheda potente con più vram che metterne due.Non solo per il gsync ma anche per altri motivi di costo e consumo che non è da poco per chi è risparmiatore nonostante questa passione.

Però la cosa che mi preoccupa è se nelle prossime schede magari mettono sempre 11 o 12 gb solo per non superare le professionali e magari, cosi facendo, obbligheranno a comprarne per forza due :\
Ho sempre considerato lo sli come non conveniente sotto quasi tutti i punti di vista, tranne una volta con le gtx460, dove per un favorevole rapporto prezzo prestazioni spendevo meno della 480/580, andavo meglio e consumavo più o meno uguale... (guarda caso le 2070 e inferiori pare non supportino l'nvlink...)

Questa novità è però interessante devo dire, da tenere d'occhio

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
credo che il grosso del lavoro sia lato driver ma credo anche che lato software debba per forza esserci qualche cosa.
Eh immaginavo, troppo bello sennò
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:29   #114
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8251
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Devo dirti la verità io preferisco una scheda potente con più vram che metterne due.
Anche perche' sarebbero 1300€ vs 2600€, quindi si, consumi piu' elevati di denari

Senza contare l'aspetto temperature che non credo sara' proprio secondario visto i chipponi.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:30   #115
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho sempre considerato lo sli come non conveniente sotto quasi tutti i punti di vista, tranne una volta con le gtx460, dove per un favorevole rapporto prezzo prestazioni spendevo meno della 480/580, andavo meglio e consumavo più o meno uguale... (guarda caso le 2070 e inferiori pare non supportino l'nvlink...)
le 2070 con 8Gb sarebbero state troppo devastanti in nVlink a 16GB ( parlo di ambito GPGPU ) ci avrebbero perso troppo.

cosi comunque almeno 1600 euro ce le devi mettere, e alla fine, conviene spenderne 2400 e prendere 2 Ti


in ambito gaming non credo sarebbero servite a molto, in RT sarebbero state poco superiori alle Ti con 12 GRays/s; credo abbia anche ha un senso a livello tecnico averlo limitato alle 2080 e Ti.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:36   #116
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5275
iscritto anche io...con una 2080 FE prenotata
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:58   #117
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho sempre considerato lo sli come non conveniente sotto quasi tutti i punti di vista, tranne una volta con le gtx460, dove per un favorevole rapporto prezzo prestazioni spendevo meno della 480/580, andavo meglio e consumavo più o meno uguale... (guarda caso le 2070 e inferiori pare non supportino l'nvlink...)

Questa novità è però interessante devo dire, da tenere d'occhio



Eh immaginavo, troppo bello sennò
Beh si le novità fanno bene e rende più possibili build ma per me non è ancora il momento se consumano cosi tanto e non si sa niente sul gsync anche.


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Anche perche' sarebbero 1300€ vs 2600€, quindi si, consumi piu' elevati di denari

Senza contare l'aspetto temperature che non credo sara' proprio secondario visto i chipponi.
Non soltanto bisogna aggiungerci nuovo alimentatore da 300 euro oltre al consumo e soldi ovviamente.Però cosi facendo compro una scheda grafica tra un anno o due e risparmio pure
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:58   #118
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14518
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ebay ha delle belle commissioni eh....... io eviterei se hanno un certo valore, diverso è il discorso se ormai valgono poco o nulla.....
Ahhahahhhahahh, ebay.co.uk baby, ho un grande feedback ormai di quasi 200
E poi mica so' scemo, con le grandi vendite e' d'obbligo cogliere i sconti spesso nei weekend di vendere ad un solo pound o al massimo £2 o £3

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è ufficiale

nVlink e ram unificata confermata anche sulle RTX GeForce 2080 e 2080Ti

oltre a quello economico, ecco spiegato il motivo perchè hanno mantenuto lo stesso quantitativo di vRam sulle GTX e il perchè la 2080Ti costi piu del normale, per non intaccare troppo il mercato delle QUADRO nei calcoli GPGPU; non avra certo l'impatto del mining, ma vi assicuro che fara vendere un botto di 2080Ti a nVidia.

"NVLink is also available on gaming GPUs - specifically on the GeForce RTX 2080 and GeForce RTX 2080 Ti. Connecting two cards with NVLink requires a special NVLink connector, which is sold separately."
"Traditionally when rendering on multiple graphics cards, V-Ray GPU duplicates the data in the memory of each GPU, but with NVLink the VRAM can be pooled. For example, if we have two GPUs with 11GB of VRAM each and connected with NVLink, V-Ray GPU can use that to render scenes that take up to 22 GB. This is completely transparent to the user — V-Ray GPU automatically detects and uses NVLink when available."


https://www.chaosgroup.com/blog/what...endering-v-ray
Grande notizia
Forse un possibile mio 2080 FE @nvlink avrà un futuro

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
eh si, per chi non gioca.

per chi gioca, è un plus se uno vuole usare due 2080 in 4K, in quanto non avrebbe problemi di vRam.
Ora rimane solo da vedere come scalano e se un 8x /8x li penalizza o no (solo minimamente).

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho sempre considerato lo sli come non conveniente sotto quasi tutti i punti di vista, tranne una volta con le gtx460, dove per un favorevole rapporto prezzo prestazioni spendevo meno della 480/580, andavo meglio e consumavo più o meno uguale... (guarda caso le 2070 e inferiori pare non supportino l'nvlink...)

Questa novità è però interessante devo dire, da tenere d'occhio



Eh immaginavo, troppo bello sennò
Ma fatti già subito una 2080FE che e' meglio, cosi ti trovi pronto anche ad un evventuale Sli ovvero nvlink
Cazzo dovremo trovare un'abbreviazione per sto nuovo termine

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
iscritto anche io...con una 2080 FE prenotata
Wellcome to the Winning Family!
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 17:12   #119
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
le 2070 con 8Gb sarebbero state troppo devastanti in nVlink a 16GB ( parlo di ambito GPGPU ) ci avrebbero perso troppo.

cosi comunque almeno 1600 euro ce le devi mettere, e alla fine, conviene spenderne 2400 e prendere 2 Ti


in ambito gaming non credo sarebbero servite a molto, in RT sarebbero state poco superiori alle Ti con 12 GRays/s; credo abbia anche ha un senso a livello tecnico averlo limitato alle 2080 e Ti.
Vabbè posto che l'ambito gaming non è che mo si riduce tutto al RT , si avrebbe avuto un boost superiore alla 2080ti (nei giochi supportati) ad un prezzo quasi uguale, però si, al costo di un consumo più alto…


poi come dici rispetto agli anni passati c'è pure il discorso GPGPU da considerare qui, dove la memoria unificata avrebbe portato molti vantaggi...

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
cut
Ma fatti già subito una 2080FE che e' meglio, cosi ti trovi pronto anche ad un evventuale Sli ovvero nvlink
Cazzo dovremo trovare un'abbreviazione per sto nuovo termine



cut


in realtà la mia era solo poco più che curiosità, non credo alla fine ne valga la pena


in generale vedo meglio (per me, ovvio!) la 2070 per vari motivi: primo essenzialmente prezzo molto minore (200 cucuzze non sono poche) anche se in assoluto alto come tutta la serie (almeno adesso), poi boost comunque bello grosso rispetto alla 980ti che ho adesso e, cosa che ultimamente mi interessa anche se non è ancora il primo criterio, un bel risparmio energetico (e calore etc) sempre rispetto alla 980ti che occata credo mi tocchi i 300w full.


Ultimo, vorrei cambiare per appunto avere un boost ma non svenarmi perchè ho la sensazione che questa serie non mi durerà nel case come l'attuale 980ti...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 17:29   #120
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Vabbè posto che l'ambito gaming non è che mo si riduce tutto al RT , si avrebbe avuto un boost superiore alla 2080ti (nei giochi supportati) ad un prezzo quasi uguale, però si, al costo di un consumo più alto…


poi come dici rispetto agli anni passati c'è pure il discorso GPGPU da considerare qui, dove la memoria unificata avrebbe portato molti vantaggi...





in realtà la mia era solo poco più che curiosità, non credo alla fine ne valga la pena


in generale vedo meglio (per me, ovvio!) la 2070 per vari motivi: primo essenzialmente prezzo molto minore (200 cucuzze non sono poche) anche se in assoluto alto come tutta la serie (almeno adesso), poi boost comunque bello grosso rispetto alla 980ti che ho adesso e, cosa che ultimamente mi interessa anche se non è ancora il primo criterio, un bel risparmio energetico (e calore etc) sempre rispetto alla 980ti che occata credo mi tocchi i 300w full.


Ultimo, vorrei cambiare per appunto avere un boost ma non svenarmi perchè ho la sensazione che questa serie non mi durerà nel case come l'attuale 980ti...
Anche secondo me non dura molto sono più schede per arrangiare per chi ha bisogno di una scheda per un motivo o un altro.

Poi bisogna anche vedere come implementano gli rt nei giochi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v