Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2016, 17:39   #61
etaire
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
@gnappoman

Grazie innanzitutto per la guida, ma purtroppo nonostante siano due giorni che provo a seguirla, ogni passaggio che provo non funziona. Possiedo un Technicolor TG788VN V2 brandizzato Infostrada e al momento vorrei utilizzato con Fastweb, questo perché ho fatto un cambio operatore e Infostrada mi ha fornito quel modem ma finché non effettuano il passaggio non posso utilizzarlo semplicemente attaccandolo alla linea ADSL. Il vecchio modem che avevo si è rotto e attualmente non ho internet proprio perché non riesco a sbloccare il modem per utilizzarlo con Fastweb.

Ho scaricato il file user.ini PPPOE e modificato solo il parametro VCI da 35 a 36 (leggendo su internet credo che Fastweb riporta quello, ma ho anche provato con 35 e nulla) lasciando invece invariato tutto il resto (quindi anche username/password "aliceadsl" perché non so quale sia per Fastweb) e quando vado ad uppare col backup il file .ini non mi si apre proprio più la pagina http://192.168.1.1 o http://192.168.1.254 dando semplicemente errore pagina. Quindi resetto il modem e rifaccio tutto da capo, senza però trovare soluzione.

Potresti gentilmente aiutarmi? Probabilmente sbaglio qualcosa, solo che non sono molto esperta e non so nemmeno se i dati che ho immesso siano giusti o se manchi qualcosa. Grazie.

Ultima modifica di etaire : 02-08-2016 alle 17:47.
etaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 01:53   #62
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
Ciao,

con infostrada avevi una adsl? E con fastweb, sempre adsl o vdsl?
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 08:38   #63
sarumans
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Ciao,

con infostrada avevi una adsl? E con fastweb, sempre adsl o vdsl?
@gnappoman per quanto riguarda il tg789vac la procedura è la stessa?
sarumans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 12:14   #64
etaire
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Ciao,

con infostrada avevi una adsl? E con fastweb, sempre adsl o vdsl?
Con Infostrada ho sottoscritto l'abbonamento Absolute Fibra fino a 50 mega, mentre con Fastweb ho ancora Joy fino a 20 mega. In pratica ho richiesto il passaggio da Fastweb ad Infostrada e finché non avviene il passaggio, devo utilizzare il modem Technicolor brandizzato Infostrada con Fastweb.

Ultima modifica di etaire : 03-08-2016 alle 16:40.
etaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:24   #65
ammok
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 3
Ho un TG788vn v2 di Fastweb, vorrei usarlo con TIM
Ho caricato il tuo user.ini aliceadsl_technicolor_pppoe_universale, anche se nella sezione [ env.ini ] vedo
set var=CONF_SERVICE value="Routed pppoa on 8/35"

Connessione DSL ok, pallino verde
Connessione Internet ko, pallino assente, concentratore non raggiungibile

come faccio?

Inoltre riesco a navigare nell'interfaccia web appena dopo caricato l'user.ini, però se chiudo non riesco più ad entrare nel 192.168.1.254, mi dice che non può accedere, neanche con telnet da cmd

se poi resetto il modem entro normalmente con Administrator e pw vuota, sia da web che da telnet

grazie

Ultima modifica di ammok : 10-08-2016 alle 17:38.
ammok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 20:49   #66
Alienfrag1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 8
Ciao,
scusate ma non trovo in rete un firmware per il tg788vn v2 brandizzato wind per vdsl.
attualmente ho a bordo il firmware 10.5.3 O fastweb ma non si connette ad internet anche se ho il file user.ini preso da un amico che ha fibra infostrada,
quindi penso che sia un problema di firmware o meglio delle modifiche by gestore, per questo chiedo
Se qualcuno può darmi un aiutino in merito ve ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Alienfrag1 : 10-08-2016 alle 22:02.
Alienfrag1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 21:10   #67
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Seguo!

Ho tra le mani un modem "TIM fibra (vdsl/adsl2+)"
ma attualmente sono con fastweb adsl2+
proverò ad adattarlo.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 10:57   #68
ammok
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 3
Potrei mandarti il dump del mio fw + user.ini Fastweb e tu mandarmi i tuoi TIM...
Che dici @gnappoman, potrebbe funzionare?
I firmware del 788 no brand non si trovano

Ultima modifica di ammok : 11-08-2016 alle 11:01.
ammok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 16:23   #69
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da ammok Guarda i messaggi
Potrei mandarti il dump del mio fw + user.ini Fastweb e tu mandarmi i tuoi TIM...
Che dici @gnappoman, potrebbe funzionare?
I firmware del 788 no brand non si trovano
Per me non ci sono problemi son qua.
Il mio è un AGVTF con Firmware 4.0.7

Edit:
Ho seri dubbi tuttavia,
quando effettuo il backup della configurazione,
tira fuori
TechnicolorAGConfig_**/**/****.cfg

ove * è la data


Per cui
Quote:
Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs (TelecomItalia Fibra) <- sinceramente non l'ho provato, ma penso proprio che le istruzioni valgano anche per questo. Non si può stare dietro a tutti i nomignoli che i vari isp si inventano la notte per lo stesso router.....
credo non sia giusto (?)

Grazie.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 11-08-2016 alle 16:31.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 16:53   #70
ammok
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 3
Il mio è un 788, scheda VDNT-W, fw 10.5.2.G (BM)
poi non riesco a dumpare il fw, con telnet entro in "software" ma posso solo cancellare il bank passivo, fare lo swap, c'è un upgrade che mi fa entrare in BOOTP, ma niente dump
ammok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:52   #71
eolus72
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1
Ciao a tutti,mi servirebbe un aiuto.Ho il modem Technicolor TG788VN V2 e lo uso con Fastweb ,vorrei sbloccare solo il wifi portandolo a 300,potete passarmi una configurazione da caricare senza cambiare firmware,o magari comme posso fare per modificare il mio backup .Grazie
eolus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 12:59   #72
grilli01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1
Router TG784

Ciao,
io ho un problema opposto.

Ho portato a casa dall'Estonia un router TG784 configurato da un operatore locale.

Nessun problema di limitazioni o di accesso ma dovrei configurarlo per connettermi a Fastweb.

Non sono riuscito a trovare un file .ini con le configurazioni richieste (8/36, IP Dinamico, ADSL)

Qualcuno mi potrebbe aiutare indicandomi la configurazione da inserire nel mio .ini esistente in amniera tale da modificare solamente la parte relativa alla connessione?

Edit
Ho risolto, ho trovato una configurazione wizard che mi permetteva di selezionare la configurazione utilizzata da Fastweb

Ultima modifica di grilli01 : 04-09-2016 alle 16:45. Motivo: Problema risolto
grilli01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 22:36   #73
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21832
Tim Smart Modem Technicolor TG789VAC v2 sblocco firmware

Quote:
Originariamente inviato da sarumans Guarda i messaggi
@gnappoman per quanto riguarda il tg789vac la procedura è la stessa?
Up ed aggiungo, gnappoman nel post #1:

>>
ne aggiungerò altri mano a mano..>>
Esiste un firmware no brand del Tg789VAC V2?

La GUI Tim relativa al il firmware AGTOT_1.0.2 è diversa ovviamente da quella che si può intuire leggendo il manuale pag 28 par. 3.1.1 QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-09-2016 alle 22:51.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 01:16   #74
salvo00786
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
ragazzi buonasera. Gentilmente mi postate i file no brand per il TG788VN V2? Possiedo il modem brand wind infostrada. Gentilmente mi indicate anche i valori da inserire per la cpu?
salvo00786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:42   #75
seccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Ciao ragazzi, posseggo 1 modem Tg789VAC V2 marcato tim ma come isp ho fastweb. Qualche anima pia riesce ad inviarmi un dump del firmware fastweb? Se a qualcuno serve il firmware tim non esitate a chiedere. Grazie
seccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 09:24   #76
superino
Senior Member
 
L'Avatar di superino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania
Messaggi: 388
ciao a tutti
avendo il router Technicolor TG789vac v2_MOS con fastweb ho eseguito questa guida
con FileZilla sono entrato nel router preso il file user.ini
modificato mlpuser.ini con
add name=pippo password=_CYP2_6698a957e92fcc7473e9b6b14ae2ffb3916 b36db660bacc9 role=root hash2=d632075e72bb3c009623df4255e3329f crypt=onmrcCMovW7Yo defuser=enabled defremadmin=enabled deflocadmin=enabled

sempre con FileZilla soprascrivo user.ini modificato lo pure cancellato è caricato user.ini modifica ma l'utente pippo non funziona.
scaricando il bin è criptato.
inserendo il doppino la configurazione user.ini che scarica da fastweb soprascrive il mio user.ini modificato

caricato i file se qualcuno vuole dare un'occhiata
https://mega.nz/#!MwwWHCjR!-U7c6jv9I...YM1dPwdCioLigE

Ultima modifica di superino : 10-09-2016 alle 09:47.
superino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 15:36   #77
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 973
ciao a tutti, scusate se faccio una domanda a cui forse è stata già data risposta, io ho la fibra fttc di tim 100mega, con il loro modem/router



Mi sapreste indirizzare dove trovare un firmware no brand con relativa guida al flash?! spero di essere nel posto giusto grazie!

Ho postato la stessa domanda in un altro topic, perché li trovo molto simili.
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 01:22   #78
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da superino Guarda i messaggi
ciao a tutti
avendo il router Technicolor TG789vac v2_MOS con fastweb ho eseguito questa guida
con FileZilla sono entrato nel router preso il file user.ini
modificato mlpuser.ini con
add name=pippo password=_CYP2_6698a957e92fcc7473e9b6b14ae2ffb3916 b36db660bacc9 role=root hash2=d632075e72bb3c009623df4255e3329f crypt=onmrcCMovW7Yo defuser=enabled defremadmin=enabled deflocadmin=enabled

sempre con FileZilla soprascrivo user.ini modificato lo pure cancellato è caricato user.ini modifica ma l'utente pippo non funziona.
scaricando il bin è criptato.
inserendo il doppino la configurazione user.ini che scarica da fastweb soprascrive il mio user.ini modificato

caricato i file se qualcuno vuole dare un'occhiata
https://mega.nz/#!MwwWHCjR!-U7c6jv9I...YM1dPwdCioLigE
rieccomi, cercherò nei prox giorni di rispondere anche alle altre domande, che però richiedono un po' di ricerca, e quindi più tempo da parte mia. Noto che in questi mesi i vari ISP italiani si sono sbizzarriti con firmware e modem sempre più chiusi e infarciti di porcherie software.. -potere al proprietario dell' apparato e +vulnerabilità agli attacchi di tutti i tipi.. annamo bene.

La tua domanda mi incuriosisce molto e tra l'altro mette in luce un'ulteriore debolezza del firmware pastrocchiato che tuo malgrado ti sei ritrovato sul router.

Una curiosità: se rimpiazzi l'user.ini (ovviamente usa il nome del file originario che trovi sul router, quindi mlpuser.ini) con una copia del file originale, scaricato dal router, a cui aggiungi solo la riga dell'utente pippo, poi riavvii l'apparecchio tenendolo scollegato dal doppino.. L'utente ti risulta attivo? Cioè, ri scaricando mpluser.ini lo ritrovi com'era o resettato a default?
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 09:06   #79
superino
Senior Member
 
L'Avatar di superino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
rieccomi, cercherò nei prox giorni di rispondere anche alle altre domande, che però richiedono un po' di ricerca, e quindi più tempo da parte mia. Noto che in questi mesi i vari ISP italiani si sono sbizzarriti con firmware e modem sempre più chiusi e infarciti di porcherie software.. -potere al proprietario dell' apparato e +vulnerabilità agli attacchi di tutti i tipi.. annamo bene.

La tua domanda mi incuriosisce molto e tra l'altro mette in luce un'ulteriore debolezza del firmware pastrocchiato che tuo malgrado ti sei ritrovato sul router.

Una curiosità: se rimpiazzi l'user.ini (ovviamente usa il nome del file originario che trovi sul router, quindi mlpuser.ini) con una copia del file originale, scaricato dal router, a cui aggiungi solo la riga dell'utente pippo, poi riavvii l'apparecchio tenendolo scollegato dal doppino.. L'utente ti risulta attivo? Cioè, ri scaricando mpluser.ini lo ritrovi com'era o resettato a default?
ciao no viene soprascritto user.ini credo in remoto da fastweb
superino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:16   #80
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
anche se sei scollegato dal doppino telefonico? sei sicuro?
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v