Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2008, 10:34   #81
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
PhysX su G84 (8600GTS), da prendere con cautela, anche perchè non so il tedesco e non ci ho capito una bega di quello che c'è scritto la.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:36   #82
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Segnalo questa http://www.digit-life.com/articles3/...-part1-p4.html

@Defragg: io la metterei in prima
Dopo la traduco e la metto in prima, anche se però quel grafico mi pare "commerciale" e non frutto di test del sito.

EDIT: ecco infatti avevo ragione "NVIDIA publishes the following diagram with relative performance results of the most popular physics algorithms in PhysX."
Dai magari questa sera sistemo bene la prima pagina.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:45   #83
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi


In realtà c'è di più: non servono neanche le DirectX11 perché i calcoli GPGPU si possono già fare sulle DirectX9 e OpenGL, e in teoria si potrebbe scrivere un motore fisico sopra! (come HavokFX, ucciso da lntel)

cut
allora avevo capito bene, e allora rimango in disaccordo con te per quello che ho detto e nella misura in cui l'ho detto
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:04   #84
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
PhysX su G84 (8600GTS), da prendere con cautela, anche perchè non so il tedesco e non ci ho capito una bega di quello che c'è scritto la.
quasi quasi la rimonto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:25   #85
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Diciamo l’unica cosa che frena per comprare una vga ATI è il discorso ''fisica nei game''
Sicuramente Nvidia non ha comprato Ageia per fare numeri in 3Dmark Vantage, x ciò prevedo una quantità notevole di giochi con supporto physx.
Ora vorrei capire se sarà un standard e sarà compatibile con le vga ATI o rimane esclusiva Nvidia?!
Qst cosa secondo me è molto piu importante di dx10.1..

Ultima modifica di @ndrey : 02-07-2008 alle 21:30.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:01   #86
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Diciamo l’unica cosa che frena per comprare una vga ATI è il discorso ''fisica nei game''
Sicuramente Nvidia non ha comprato Ageia per fare numeri in 3Dmark Vantage, x ciò prevedo una quantità notevole di giochi con supporto physx.
Ora vorrei capire se sarà un standard e sarà compatibile con le vga ATI o rimane esclusiva Nvidia?!
Qst cosa secondo me è molto piu importante di dx10.1..
tieni comunque conto che finchè serivrà un determinato hardware per far girare il novodex molto velocemente (Geforce8/9 o Ageia PhysX) gli sviluppatori potranno tuttilizzare la fisica solo per abbellimenti vari, niente che coinvolga il gameplay... In modo da lasciare la possibilità a coloro che hanno a disopsizione solo la cpu di fare girare il gioco.

Un pò come è successo fin'ora in tutti i giochi che utilizzano Physx
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:09   #87
by_xfile™
Senior Member
 
L'Avatar di by_xfile™
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

...CryPhysics, il motore fisico di Crysis, potrebbe essere un buon candidato. Ovviamente mi aspetto che il motore privilegiato dagli sviluppatori sarà quello più compatibile.
se fanno loro e lo fanno come crysis allora è meglio che passiamo a consolle e abbandoniamo i PC.
__________________
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:19   #88
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...uda_25845.html

Ragione o meno, su una cosa siamo certi, Intel sta rosicando.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:02   #89
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...uda_25845.html

Ragione o meno, su una cosa siamo certi, Intel sta rosicando.
Dichiarazioni in puro politchese:

1)Lo standard X86 esiste solo per le CPU (anzi solo per una parte di CPU) e non può essere adattato al GPGPU senza stravolgerlo. Larrabbee sarà pure X86 compatibile ma dubito che un compilatore per questa architettura avrà molto in comune con uno per Pentium

2)Cuda è una tecnologia proprietaria che si basa su uno standard che più standard non si può: il linguaggio C. Il problema dell'architettura sarà tale per chi, come Nvidia, dovrà scrivere dei compilatori o dei tool di sviluppo che traducono le istruzioni C del programma nel linguaggio macchina della GPU. Per un programmatore che scrive programmi GPGPU in C cosa può interessare se poi l'hw che eseguirà quel codice non è X86 compatibile? Il C è uno standard nato su server Unix che funzionano da millenni informatici prima che Intel creasse l'X86.

3)Il GPGPU è una nuova forma di programmazione che sfrutterà un hw molto diverso dalle cpu esattamente come la nascente programmazione 3D in DirectX o OpenGL quindici anni fa. Allora per far nascere la miliardiaria industria dei vg su pc bastò creare uno standard. Non ebbe nessuna importanza il fatto che questo standard non avesse niente in comune con le CPU e l'X86. La stessa cosa vale oggi. Si può creare uno standard anche senza l'X86, forse alla Intel sopravvalutano un pò troppo le loro tecnologie.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:32   #90
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37646
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...uda_25845.html

Ragione o meno, su una cosa siamo certi, Intel sta rosicando.
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Dichiarazioni in puro politchese:

1)Lo standard X86 esiste solo per le CPU (anzi solo per una parte di CPU) e non può essere adattato al GPGPU senza stravolgerlo. Larrabbee sarà pure X86 compatibile ma dubito che un compilatore per questa architettura avrà molto in comune con uno per Pentium

2)Cuda è una tecnologia proprietaria che si basa su uno standard che più standard non si può: il linguaggio C. Il problema dell'architettura sarà tale per chi, come Nvidia, dovrà scrivere dei compilatori o dei tool di sviluppo che traducono le istruzioni C del programma nel linguaggio macchina della GPU. Per un programmatore che scrive programmi GPGPU in C cosa può interessare se poi l'hw che eseguirà quel codice non è X86 compatibile? Il C è uno standard nato su server Unix che funzionano da millenni informatici prima che Intel creasse l'X86.

3)Il GPGPU è una nuova forma di programmazione che sfrutterà un hw molto diverso dalle cpu esattamente come la nascente programmazione 3D in DirectX o OpenGL quindici anni fa. Allora per far nascere la miliardiaria industria dei vg su pc bastò creare uno standard. Non ebbe nessuna importanza il fatto che questo standard non avesse niente in comune con le CPU e l'X86. La stessa cosa vale oggi. Si può creare uno standard anche senza l'X86, forse alla Intel sopravvalutano un pò troppo le loro tecnologie.
quoto.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:30   #91
rust5
Senior Member
 
L'Avatar di rust5
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 447
ciao ragazzi, mi iscrivo perchè interessato.

ho installato i drivers 177.35 scaricati da qui:

http://www.nvidia.com/object/cuda_get.html

validi per tutte le serie 8 e superiori (da quanto c'è scritto) senza bisogno di modificare gli inf.
__________________
[MO] Vendo Lotto Master System, giochi Atari/Mega Drive/GBA
Ho concluso positivamente con: Sinclair63, Mo3bius
rust5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:02   #92
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
un programmatore di guru 3D ha rilasciato un tool...

per attivare disattivare il physics da qui il nome

nv physics tweaker..

link -> http://downloads.guru3d.com/NV-PhysX...load-1984.html
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:10   #93
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
un programmatore di guru 3D ha rilasciato un tool...

per attivare disattivare il physics da qui il nome

nv physics tweaker..

link -> http://downloads.guru3d.com/NV-PhysX...load-1984.html
Interessante, nel caso la GPU non ce la faccia a garantire frames adeguati si scarica tutto sulla CPU.
Vogliamo bench da voi che potete.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:15   #94
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Una notizia che non riguarda physx , ma dx10.1 e gddr5 per le prossime vga nvidia.
Interessante..
http://www.tgdaily.com/content/view/38247/135/
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:21   #95
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Una notizia che non riguarda physx , ma dx10.1 e gddr5 per le prossime vga nvidia.
Interessante..
http://www.tgdaily.com/content/view/38247/135/
Allora AMD aveva ragione eh?
Quindi avremo un GT300 molto interessante, per la top azzardo un 384bit, 1536Mb di VRAM GDDR5.
Ho aggiunto il link all'utility in prima pagina, notte gente.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:26   #96
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Una notizia che non riguarda physx , ma dx10.1 e gddr5 per le prossime vga nvidia.
Interessante..
http://www.tgdaily.com/content/view/38247/135/
@ndrey "ti rubo" la notizia per postarla nel thread della gtx +

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 03:06   #97
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Ho un dubbio..io sapevo che ageia vendeva delle schede da affiancare alla vga, alle quali era dato il compito di fare i calcoli per la fisica, nei pochi giochi supportati.
Ora che physx è nelle nvidia, la fisica dovrebbe essere più curata. Ora mi chiedo: i calcoli che prima facevano le schede esterne, ora, li fa la vga? credo proprio di si da quanto leggo.
ma se la vga deve fare i suoi calcoli + la fisica, non si avrà un'abbassamento di frames medi??
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:06   #98
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Interessante, nel caso la GPU non ce la faccia a garantire frames adeguati si scarica tutto sulla CPU.
Vogliamo bench da voi che potete.
la capacità di calcolo di una GPU è enormemente superiore ad una cpu.
il compito della fisica non lo sente neanche. La cpu invece lo sente un po' quello della fisica, quindi mai scaricare alla cpu, soprattutto per i cpu limited.

se hai una VGA che ne risente allora è troppo vecchia, è da buttare.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:10   #99
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Ho un dubbio..io sapevo che ageia vendeva delle schede da affiancare alla vga, alle quali era dato il compito di fare i calcoli per la fisica, nei pochi giochi supportati.
Ora che physx è nelle nvidia, la fisica dovrebbe essere più curata. Ora mi chiedo: i calcoli che prima facevano le schede esterne, ora, li fa la vga? credo proprio di si da quanto leggo.
ma se la vga deve fare i suoi calcoli + la fisica, non si avrà un'abbassamento di frames medi??
si i calcoli ora òi fa la gpu, ma le schede ageiA mi sa che lo facevano un po' meglio, comunque calo di frame no o comunque insignificane, la fisica è un lavoro di cui una gpu risente per niente. Però può avere grandi vantaggi con la fisica del game che rispetto ad havok fa paura.

co sti ultimi driver poi il calo è un po' difficile visto che con gli 177.41 hanno ingranato ancora di più le prestazioni.

a favore di chi è cpu limited, per i giochi supportati ovvio,
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:45   #100
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8596
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
la capacità di calcolo di una GPU è enormemente superiore ad una cpu.
il compito della fisica non lo sente neanche. La cpu invece lo sente un po' quello della fisica, quindi mai scaricare alla cpu, soprattutto per i cpu limited.

se hai una VGA che ne risente allora è troppo vecchia, è da buttare.
Ancora con questa storia?
Le GPU non sono più potenti delle CPU, lo sono solo in alcuni ambiti, ossia il calcolo in virgola mobile e il calcolo parallelo.

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si i calcoli ora òi fa la gpu, ma le schede ageiA mi sa che lo facevano un po' meglio, comunque calo di frame no o comunque insignificane, la fisica è un lavoro di cui una gpu risente per niente. Però può avere grandi vantaggi con la fisica del game che rispetto ad havok fa paura.

co sti ultimi driver poi il calo è un po' difficile visto che con gli 177.41 hanno ingranato ancora di più le prestazioni.

a favore di chi è cpu limited, per i giochi supportati ovvio,


La risoluzione è di 2560x1600, situazione assolutamente non-CPU limited (tranne magari con i 3-Way SLi di GTX 200).

Inoltre: Unreal Tournament III is one of the few games out there that has the ability to utilize all four cores in your Quad-Core, and I have in the past seen it hit 100% on multiple cores during specific tests. What we should take from this is that even though the physics can be off-loaded to the GPU, the CPU still plays an important role.

Possiamo vedere come il framerate sia sostanzialmente uguale sia con CPU che GPU PhysX, questo mostra che la CPU lavora sempre al suo massimo, infatti nel caso del GPU PhysX, il framerate è comunque inferiore anche se la CPU è sgravata, per via della mancanza di potenza da parte della GPU.
Possiamo inoltre notare come nel caso del PPU PhysX i frame siano superiori, visto che sia CPU che GPU possono dare il loro massimo.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v