Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2011, 11:17   #61
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si, giusto.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:10   #62
jachino
Member
 
L'Avatar di jachino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 224
velocità Wireless

Problemino:
ho comprato un nuovo modem router Netgear DGN 2200 in sostituzione del precedente DG 834 G. nella mia rete domestica è collegato wireless anche un portatile Vaio con scheda Atheros AR9285. Ho comprato il nuovo modem proprio per migliorare il traffico dati in casa...e invece nulla. Vado sulla connessione del portatile e vedo Velocità trasmissione 54 Mbit, tale e quale a come era prima. Io ho letto che la AR 9285 dovrebbe supportare fino a 150 Mbit, come mai mi resta a 54? altra cosa strana: ho trovato dei driver aggiornati per la scheda wireless, vado in proprietà, aggiorna driver, ma non me li aggiorna, resta sempre quello che c'è, come fosse blindata. Posso smanettare qualcosa per fargli capire che ora ho un modem router più potente e riuscira ad aumentare la velocità?
Grazie.
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:46   #63
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Credo che il problema sia della atheros che mi sembra sia una draft 1 dello standard n.
Prova a chiedere nel thread ufficiale del 2200 (vedi la mia firma).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:04   #64
jachino
Member
 
L'Avatar di jachino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 224
Grazie Pegaso, proverò a cercare....ma che significa che è una draft 1 dello standard N?
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:18   #65
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Cioè basato sulla prima bozza dello standard n, quindi non standard.
La bozza 2 è stata quella definitiva.
Devo verificare che sia come dico però, comincia col chiedere nel thread
Ciao
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:12   #66
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi scusate la domanda banale ma ho girato un po' wiki senza trovare una risposta "facile"...
Sto utilizzando la diagnosi Wi-Fi (utility di macos) per trovare il canale privo di interferenza sulla mia rete e leggo come parametri:
  • Segnale
  • Disturbo

Sono entrambi valori negativi rispettivamente -50 e -96 per segnale e disturbo.
Ora mi chiedo, come posso interpretare questi valori?
Grazie
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:08   #67
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
immagina di sommare 100 e tutto ti sarà chiaro
a valori minori (quindi con valore assoluto maggiore, essendo negativi) corrispondono segnali più deboli.

dovrai cercare quello con segnale più vicino a 0, e disturbo più lontano da 0, ma dubito si notino subito differenze sostanziose.
io mi trovo meglio facendo dei test di banda abbastanza lunghi (in LAN), per ogni canale provato
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:53   #68
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Problemino:
ho comprato un nuovo modem router Netgear DGN 2200 in sostituzione del precedente DG 834 G. nella mia rete domestica è collegato wireless anche un portatile Vaio con scheda Atheros AR9285. Ho comprato il nuovo modem proprio per migliorare il traffico dati in casa...e invece nulla. Vado sulla connessione del portatile e vedo Velocità trasmissione 54 Mbit, tale e quale a come era prima. Io ho letto che la AR 9285 dovrebbe supportare fino a 150 Mbit, come mai mi resta a 54?
L'Atheros AR9285 è dotato di una solo canale antenna, per cui vede metà della banda trasmessa dal DGN2200. E' strano però che rimanga piantato a 54 Mb/s, perchè se il router è impostato sulla velocità "fino a 300", l'Atheros dovrebbe vedere 150 Mb/s. Hai provato nelle proprietà avanzate della scheda a verificare il tipo di connettività attivata? Può anche essere che l'11n non sia attiva. La mia è impostata a "11n bgn (40Mhz)"... ho anch'io la AR9285 nel mio HTPC.

Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
altra cosa strana: ho trovato dei driver aggiornati per la scheda wireless, vado in proprietà, aggiorna driver, ma non me li aggiorna, resta sempre quello che c'è, come fosse blindata. Posso smanettare qualcosa per fargli capire che ora ho un modem router più potente e riuscira ad aumentare la velocità?
Grazie.
Prima di aggiornare disinstalla quelli presenti, magari spuntando la casella che ti consente di eliminarli dal sistema.

Comunque l'ultimo driver aggiornato è QUESTO
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 21:02   #69
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Una domanda a cui non trovo risposta da nessuna parte circa i canali wireless.

Sia sul Netgear DGN2000 che sul DGN3500, per il wireless N i canali nell'ambito europeo sono validi quelli a partire dall'1 fino ad arrivare all'11. Col wireless G invece è consentito anche l'utilizzo del canale 13.

Ultimamante, a causa di probabili disturbi che mi assillavano e che mi facevano cadere la connessione, ho impostato, per prova, come regione "South Africa" ed ho iniziato a trasmettere in 11n a 300 Mb/s sul canale 13 (ed anche sul canale 8 visto che sfrutto il raddoppio di banda dei 40 Mhz), alla massima "distanza" dagli altri client presenti nella mia zona, concentrati tra il canale 6 e il canale 1.

Dal punto di vista legislativo ed anche dal punto di vista pratico, qual'è il problema di utilizzare questo canale teoricamente consentito solo per il wireless G? Non vorrei far venire giù qualche aereo...
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:05   #70
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Dal punto di vista legislativo ed anche dal punto di vista pratico, qual'è il problema di utilizzare questo canale teoricamente consentito solo per il wireless G? Non vorrei far venire giù qualche aereo...
secondo me non esiste questo problema.. non ho trovato da nessuna parte che sia scritto che per 11n non si possono usare 12 e 13.. forse è il firmware dei netgear che è molto "conservativo" ^^
ad esempio molte schede intel non ne vogliono sapere di abilitare i 40 mhz su quei canali...

comunque il canale per il bonding dovrebbe essere distante 4 unità, quindi nel tuo caso 9 e 13... mi pare strano sia 8 e 13....
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 20:12   #71
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
comunque il canale per il bonding dovrebbe essere distante 4 unità, quindi nel tuo caso 9 e 13... mi pare strano sia 8 e 13....
Si.. hai ragione. Ho sbagliato io contando 5 canali invece che 4.
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:57   #72
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
come posso capire all'acquisto la potenza di un router in quanto a segnale?

ho la necessità di collegare dei portatili a piani diversi e in taverna il segnale è scarso..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:03   #73
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La potenza è per tutti i router fissata ai limiti consentiti dalla legge. Conviene di buttare un occhio alle powerline in questi casi (vedi thread ufficiali)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:52   #74
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La potenza è per tutti i router fissata ai limiti consentiti dalla legge. Conviene di buttare un occhio alle powerline in questi casi (vedi thread ufficiali)
cosa intendi?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 17:33   #75
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La potenza di emissione dei router ha un tetto massimo stabilito dalla legge. Quindi non ci sono router "più potenti".
Devi ovviare, se applicabili al tuo caso, usando delle powerline ed eventualmente degli access point ad esse collegate.
Per le powerline c'è una discussione dedicata che trovi qui (leggi per bene le faq all'inizio):

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:00   #76
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
adesso do una lettura..
andando veloce al negozio ho visto però alcuni modelli che offrono 1 2 o 3 antenne.. poco cambia tra di loro?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:45   #77
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
capisco che è un sito concorrente, ma questo va inserito PER FORZA nelle FAQ.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...i/33119/1.html
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:00   #78
pipponaple
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 33
Dubbio su chiavetta internet della TIM per collegamento Wireless

Sono un neofita nel campo del wireless, vorrei sapere se le penette per navigare in internet degli operatori di telefonia mobile, come la TIM, possono essere utlizzate anche per collegamenti senza fili con un modem/router wifi - tipo quello di Alice della telecom?

Ho un vecchio pc con Winxp installato ed ho una chiavetta della TIM per navigare in internet che utilizzo con quest'ultimo pc.

Vorrei navigare in internet con il predetto pc, sfruttando al connessione fissa che ho con Alice ADSL(FLAT - 7Mbps) e con un modem/router (MODEM ADSL 2+ Wi-F N della Telecom) , collegato via cavo, ad un nuovo pc presente in un'altra stanza e distante dalla stanza dove si trova il vecchio pc.

Per sfruttare la predetta connessione FLAT - ALICE , debbo necessariamente acquistare una nuova chiavetta usb wifi (o scheda wifi) da collegare al vecchio pc o posso utilizzare la chiavetta che ho della TIM per realizzare un collegamento wifi con il modem/router della Telecom?


Ciao e grazie mille!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:01   #79
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
non credo tu possa usare la chiavetta 3G...

una pennetta usb wifi decente costa sui 15€ spedita, ma bisognerebbe capire se ci arriva a collegarsi al router, cosa intendi per "distante"? ci sono molti muri in mezzo? hai mai provato con un altro dispositivo wifi (portatile, smartphone), fin dove arriva la copertura del router grossomodo?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 22:44   #80
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6017
con sicurezza wpa-psk con chiave lunga 63bit, ssid nascosto,che livello di sicurezza ottengo?
1) il ragazzetto del vicino riesce facilmente a caraccare una password di 63bit alfanumerici
2) mettere anche la protezione sul mac address è eccessivo per utenze home normalissime?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v