Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 04:13   #4361
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:11   #4362
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
https://www.kaspersky.it/free-cloud-antivirus
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:55   #4363
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Grazie. Magari mi libero di Avira!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 13:43   #4364
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Uso kaspersky cloud free e, pur non avendo installato il password manager, quando inserisco una password in un sito mi chiede se voglio proteggerla e rispondendo di si non trovo poi nelle impostazioni dove l'abbia inserita. Come mai mi esce questo avviso se non ho il password manager?
Grazie per l'aiuto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 14:03   #4365
Liamm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 2
sto anche cercando qualcosa di simile a questo.
Liamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 14:14   #4366
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, con Windows 10 ho sempre utilizzato Avira Free Antivirus, utilizzare questo anche con Windows 11? Oppure esistono altri antivirus free migliori?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 09:52   #4367
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
Purtroppo tutti i programmi gratuiti che si usano da tanti anni, hanno anche la versione a pagamento.
Quindi secondo me i produttori tendono nel tempo a rendere meno gradevole la versione free, per portare l'utente a comprare la versione a pagamento.
Per tornare nello specifico io alterno Avast o Avira, ma sono Interessato a sapere se c'è qualcosa di più sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 14:33   #4368
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ad oggi, qual è l'antivirus gratuito con il miglior rapporto protezione/leggerezza? Uso Avast da tempo, ma mi sembra sia diventato piuttosto pesante e invadente. Avete alternative che diano la stessa tranquillità?
ciao, io sono passato a Panda AVFree, mi trovo bene, leggerissimo, non essendo "spericolato" credo/spero sia sufficiente🤞
messo su miei:
Fujtsu T901 Win7
Surface3 Win10
Chuwi UbookX Win11
non riscontro nessun problema, anzi sembra non essere nemmeno presente🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 20:38   #4369
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Purtroppo tutti i programmi gratuiti che si usano da tanti anni, hanno anche la versione a pagamento.
Quindi secondo me i produttori tendono nel tempo a rendere meno gradevole la versione free, per portare l'utente a comprare la versione a pagamento.
Per tornare nello specifico io alterno Avast o Avira, ma sono Interessato a sapere se c'è qualcosa di più sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, io sono passato a Panda AVFree, mi trovo bene, leggerissimo, non essendo "spericolato" credo/spero sia sufficiente🤞
messo su miei:
Fujtsu T901 Win7
Surface3 Win10
Chuwi UbookX Win11
non riscontro nessun problema, anzi sembra non essere nemmeno presente🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Di Bitdefender cosa ne pensate? Alcuni sostengono che è migliore di Avira e Avast.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 08:35   #4370
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Di Bitdefender cosa ne pensate? Alcuni sostengono che è migliore di Avira e Avast.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono sempre trovato bene con Avira o Avast, anche se negli ultimi anni, con tutti i messaggi che si aprono rompono un pochino.
Secondo me Avast, Avira, BitDefendere e Kaspersky Security Cloud Free sono tutti uguali, se vuoi la protezione totale e sicura, bisogna andare alle versioni a pagamento.
Comunque se vuoi una panoramica più tecnica, ti metto sotto 2 link affidabili di comparazione/test antivirus:

https://www.av-comparatives.org/test...022-factsheet/

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 15:25   #4371
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sapreste dirmi attualmente quale è un buon AV free che sia efficace innanzitutto e poi che non installi cose aggiuntive (mi interessa solo AV e real-time).
Ho sempre usato Avira ma da un po ha elementi aggiuntivi noj richiesti e che reinstalla sempre anche disinstallandoli. Inoltre mi provoca continui avvisi da accettare su Comodo firewall (abche flaggando in questo il box per ricordare l'azione per il programma)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 15:38   #4372
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
Ho W10 aggiornato, Defender aggiornato e non ho bisogno di altro. Questo dal 2020.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v