Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2006, 02:04   #81
ragingbull42
Senior Member
 
L'Avatar di ragingbull42
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1353
ciao, c'è nessuno che ha 2 x850 in crossfire?
__________________
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:53   #82
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ciao a tutti! innanzitutto iniziamo con qualche buona, se non OTTIMA notizia: sono usciti i cata6.10, che vado subito subito a scaricarmi.

Poi, per tutti coloro che giocano ad Oblivion, consiglio DAVVERO, ma DAVVERO vivamente di leggere il 3ad ufficiale qui su hwupgrade, di scaricare le patch per le textures ed applicarle e anche di editare il file di configurazione del gioco, perchè per esempio per coloro che hanno un X2 come procio, gli si può dire ad esempio di dividere i threads per la gestione di alberi e parecchie altre cose, nonchè di migliorare la gestione dell'erba e della ram di sistema. Io non ci credevo, pensavo fossero le solite c@g@te per guadagnare 1 o 2 fps... Beh, sono veramente rimasto a mascella spalancata: 1280x1024, AA6x+HDR, 16xAF, TUTTO ABILITATO E AL MASSIMO, V-sync 75fps STABILI dappertutto, persino nelle foreste.
Quote:
Originariamente inviato da D69
Per l'alimentazione ... in base a test fatti da me a suo tempo, dici di avere portato le due 1900 a 700/800 e di avere 44A sui 12v... la mia 1800GTO2 l'ho portata pure a 700/800 e puoi vedere coi tuoi occhi gli ampere che succhia a quelle frequenze, moltiplica per 2....
Guarda, ecco il mio sistema: AMD Opteron 170 X2 2Ghz (@2,6Ghz) / ASUS A8R32-MVP DeLuxe / Connect3d Radeon X1900XTX+Ati X1900 CF (660/1540 Mhz) / 2Gb TinMos ddr pc3200 (@425Mhz) / 2x160 Gb Maxtor Diamondmax sata (raid0) / "Revolution" liquid cooling system (DIY:nb, sb, cpu e vga) / Case Thermaltake MATRIX / Tagan TG580-U15 - 580W [/color] - MATRIX: revolution
Tutto è alimentato dal Tagan, che di targa ha 580W e 35A sui 12V (uniti). Ho avuto dei problemi con i giochi qualche tempo fa, e ho fatto 1000 prove persino con alimentatori esterni per gestire le vga, ma non c'è stato niente da fare... i problemi erano legati solo ed esclusivamente all'oc del processore: scalandolo di 200Mhz, ho risolto tutto quanto, e incredibilmente anche i giochi girano molto, molto meglio.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 02-11-2006 alle 12:09.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:11   #83
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
sam non e' ke per caso mi puoi mandare il file con le config di obilvion??? cmq ho messo i 6.10 ma in oblivion non riesco a mettere aa hdr anke disabilitando l'aa dal pannello di controllo di oblivion e forzandolo nel ccc come si faceva con la patch.....
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:24   #84
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
sam non e' ke per caso mi puoi mandare il file con le config di obilvion??? cmq ho messo i 6.10 ma in oblivion non riesco a mettere aa hdr anke disabilitando l'aa dal pannello di controllo di oblivion e forzandolo nel ccc come si faceva con la patch.....
Allora il file te lo posso anche mandare, ma ti consiglio di leggere il 3ad e modificare il tuo perchè ogni file è fatto "su misura" per il sistema su cui gira. Io ci ho messo un'attimo, e ti spiego come ho fatto:

1) copiato tutte le informazioni dal 3ad negli appunti e salvate in un file .txt

2) salvato una copia di Oblivion.ini come "oblivion.bak" per sicurezza

3) aperti in parallelo il file del punto 1 e Oblivion.ini, dal quale ho aperto un "modifica->trova" e man mano mi cercavo tutti i parametri (con un copia e incolla) specificati nel file di riferimento, controllavo le impostazioni e se necessario modificavo i valori.

4) salvato il nuovo .ini

ci ho messo 10 minuti!

Per l'HDR + AA ieri sera ho litigato 1/2 ora... non so perchè ma nemmeno a me funzionava più, e se devo essere onesto, credo che oggi ci litigherò ancora perchè non mi ricordo come ho fatto! Allora, io uso il CCC per impostare i valori dei parametri 3D e AtiTool per l'oc. Se non sbaglio Tenendo aperto CCC imposto i valori di qualità ecc. ma non abilito nemmeno in partenza l'Overdrive (purtroppo, l'unico modo per disabilitarlo una volta attivato è rimuovere e reinstallare il CCC... che c@$$oni!) mentre Atitool lo avvio, setto le freq., i profili ventola e le tensioni per le 2 schede (mi sono fatto un profilo) e lo metto a icona. Poi lancio il gioco. Ma ieri sera mi faceva una cosa buffissima: quando lanciavo il gioco, stava lì un po' e poi mi dava il messaggio d'errore "questo programma ha causato un'operazione non valida" ecc. Poi lo rilanciavo subito dopo e partiva, ma senza AA. Allora uscivo, lo abilitavo dal CCC, rilanciavo il gioco e ancora errore, e mi resettava l'abilitazione dell'AA (anche se dal CCC rimaneva abilitato lo slider). Non ci venivo più a capo. Ho disinstallato/reinstallato il CCC, la chuck patch e i driver... niente da fare... poi ho tolto i 200mV di overvolt della cpu... et voilà! tutto funziona. Vallo a capire...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:08   #85
lucianorossi
Senior Member
 
L'Avatar di lucianorossi
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Guarda, questo è un problema che affligge anche me, assieme a qualche altro utente con una X1900CrossfEd e una XtX in Crossfire. Non so a cosa sia dovuto: ho fatto 1000 esperimenti, dal provare le varie freq. di refresh (il mio lcd 19" arriva fino a 1280x1024, 75Hz) al fatto di allontanare i cavi del 220V delle varie alimentazioni dal cavo video che va al monitor... fino ad ora, non c'è stato niente da fare.

Tutti i cavi hanno il filtro toroidale di ferrite contro i disturbi (il bussolotto di plastica, per intenderci) perciò non penso che possano soffrire di interferenze. Credo che il problema sia proprio a livello dell'origine del segnale video... quasi quasi faccio una ricerca su google con "x1900 crossfire flickering" e vedo cosa esce fuori...
ho scritto alla sappyertech.it, ecco la risposta:
Quote:
Buon giorno xxxx,
una delle impostazioni del crossfire ti da la possibilità di far andare le
schede video in modalità asincrona , impostale in modo che vadano così il
problema dovrebbe risolversi. Nel caso in cui invece persiste fammi sapere ,
indagherò ulteriormente.
Buona giornata
Sapphire Support
come si fa a metterle asincrone?
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:00   #86
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi
come si fa a metterle asincrone?
...provassero la cicoria, quelli della Sapphire, anzichè quella robaccia che fumano... spero che tu gli abbia risposto chiedendogli ulteriori delucidazioni...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:13   #87
lucianorossi
Senior Member
 
L'Avatar di lucianorossi
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
si, certo, gli ho chiesto come, visto che a lui pareva così ovvio da ometterlo
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:09   #88
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
io avevo messo il crossfire ma le schede come punteggi mi andavano come una singola scheda ai vari 3dmark, e poi in game avevo un colore giallo dominante in tomb raider e dopo poco mi si è spento il sistema in fear, per ben 2 volte, credo proprio che dipenda dall'alimentatore infatti mi accingo a cambiarlo... però non mi torna una cosa, si spengeva probabilmente a causa dell'alimentazione insufficiente, ma il colore giallo dominante e i punteggi da singola scheda, dipendono anche questi secondo voi, dall'alimentazione insufficiente?? o potrebbe dipendere da qualcos'altro?? il procio cmq andava a 2880 e non a 3600 come ho scritto nella config. in firma, poichè ero sicuro che il mio 500watt col procio a 3600 non bastasse.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:27   #89
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Samoht mi illumini?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:00   #90
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
Samoht mi illumini?
Gaurda, inizio onestamente a capirci sempre meno anch'io... anche a me TRL ad un tratto faceva un colore strano, quasi sbiadito, e poi vedevo tutto sfumato, sfocato, ma parecchio. Poi boh, a seguito di molte cose, prima tra tutte riduzione di 200 Mhz della velocità cpu ma anche nuovi drivers, ho risolto. Poi ho avuto problemi anche con Oblivion e Dark Messiah sempre per il procio, ma da quando l'ho abbassato, tutto ok. Stasera mi accingo ad installare i cata nuovi, ma con un po' di paura... sapete, far delle cazzate quando finalmente funziona tutto bene...
Per il problema tuo, prova a vedere quanti A eroga sul 12V il tuo ali. Se sono meno di 25, cambialo
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:39   #91
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Allora il file te lo posso anche mandare, ma ti consiglio di leggere il 3ad e modificare il tuo perchè ogni file è fatto "su misura" per il sistema su cui gira.
Dato ke gia' l'ho fatto posso kiederti lo stesso la cortesia di postarmelo poiche' vorrei confrontarlo col mio
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:50   #92
xxfuma85xx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 13
ciao a tutti,
sono in procinto di aggiornare il computer.
adesso ho un p4 su una MB p5p800 e la radeon x800xt. non mi da nessun problema con nessun gioco però vorrei mettere un dual-core e un sistema crossfire. guardando la pagina howitworks di ati ho visto che le x1800GTO non richiedono ne cavo (esterno/interno) e nemmeno la scheda crossfire ready.
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato con queste due schede e funziona.

Grazie a tutti^^
xxfuma85xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:36   #93
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
Dato ke gia' l'ho fatto posso kiederti lo stesso la cortesia di postarmelo poiche' vorrei confrontarlo col mio
Terra chiama Samoht ci sei???
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]

Ultima modifica di Hyxshare : 04-11-2006 alle 22:38.
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:45   #94
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
Terra chiama Samoht ci sei???
Scusa, sono stato fuori il w-e con degli amici... stasera ti posto il file. Ho installato i cata nuovi. Sembra che tutto funzioni a dovere (non ho visto troppe migliorie, anche se non sono uno da bench e i risultati mi piace vederli direttamente sul gameplay). Ho installato un sacco di add-on per oblivion (textures e menate varie) e va tutto da dio, solo che: 1) se tento di iniziare una partita con un "elfo supremo", il gioco crasha subito; 2) con un personaggio femminile, ho iniziato un nuovo gioco. Adesso sono al punto di accompagnare Martin al priorato di Weynon, ma come mi avvicino anche a pedi a quella zona, il gioco crasha. Non ci si può nemmeno arrivare in "viaggio veloce". Ho provato a disinstallare tutti i pack ma non c'è nulla da fare. Ho provato anche a reinstallare il gioco, ma niente. E se fossero i Cata nuovi??
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:30   #95
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
domanda a me SOLO con dark messiah vibra il lato sinistro del monitor quando sono nelle zone all'aperto quindi con molta luce (infatti se attivo la vista notturna il tremolio aumenta) e' normale????
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:09   #96
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Allora ragazzi, ufficializzo la cosa:

Da ora in avanti, dichiaro ufficialmente che io sottoscritto NON CI CAPISCO PIU' UNA MAZZA.

Stanotte ho fatto le 4. Ho disinstallato e reinstallato Oblivion 4 volte, e ho scoperto che c'era qualcosa di sbagliato nel file.ini (anche se devo capire ancora cosa). Con alcuni pack il personaggio ha dei problemi (es. iniziando una nuova partita con un personaggio non previsto diverso da quelli originali, il carcerato davanti a voi non inizia la conversazione e non parlando non arrivano nemmeno le guardie). Disinstallato i catalyst nuovi per reinstallare i vecchi, pensando fosse lì il problema delle performances. Poi non convinto, forse ho fatto la mossa decisiva: disinstallato i vecchi (6.9) prima con la procedura di win e poi con DriverCleaner, pulendo anche il file .cab e il sp2 (cosa che non avevo ancora fatto in precedenza), quindi reinstallando i 6.10.

E qui viene il bello.

Installati i 6.10, driver+ccc. Attivo il Crossfire e tento di impostare l'AA a 6x o 8x. Dico "tento" perchè mi succede una cosa stranissima: cliccando lo slider su un'impostazione più alta di 4x, questo torna a posizionarsi automaticamente sempre su 4x. Solo insistendo un po' e trascinandolo si ottiene che questo stia sull'impostazione voluta.

Con le esperienze precedenti, quando sono riuscito a far funzionare l'AA (con HDR)in Oblivion, non sono mai riuscito a superare l'impostazione di 6x (con framerate appena decenti), e ogni volta dovevo litigare per farlo abilitare effettvamente. Questa volta lo imposto a 10x, quasi a voler fare un'esperimento per assurdo e tanto per vedere se funziona, anche se con un frametare ridicolo.

Ebbene, slider AA su 10x. Oblivion parte. Filmati introduttivi. Menù, e già scuoto la testa: il puntatore si muove troppo fluido anche al menù, sintomo di qualcosa che non va... "non ha abilitato per nulla l'AA, come al solito", penso.
Carico una partita... e non capisco: sembra un film. Sono a 1280x1024 con i dettagli a mezzo. Metto la visuale in 3a persona e zoomo istintivamente sul personaggio, per controllare l'AA... c'è, e si vede di brutto. Il framerate è come se stessi girando a 640x480 con le impostazioni al minimo. Da paura. Ma non capisco: cos'ho sbagliato fin'ora? cos'è che non andava? Non contento, prendo gli slider delle impostazioni grafiche di Oblivion e inizio a trascinarli lentamente più lontano, finchè non sono tutti al massimo. Impressionante: non fa una piega. Volevo incrementare ulteriormente l'AA, ma poi ho piantato lì perchè erano le 4 di mattina.

Oggi vado avanti a fare esperimenti, facendo nuovamente il back-up del file .ini e modificando UN parametro alla volta.

Da ciò, tutto quello che posso scrivere nel riquadro dei risultati è:

1) I crash erano dovuti a qualche impostazione sbagliata nel file .ini;

2) se disinstallate/installate i driver nuovi, usate DriverCleanerPro, ricordandovi anche di pulire i files .cab e sp2 (cabCleaner).

3) Onestamente non ci ho capito dentro niente, non mi sembra di aver fatto cose particolari se non disinstallare (a fondo) i drivers vecchi e installare i 6.10. Probabilmente è successo anche qualche pasticcio con la chuck patch, che avevo installato e magari non funzionava a dovere.

4) Ho sempre pensato di avere problemi di ram/cpu, che da oggi tornerò ad overcloccare Trattasi di un Opteron che si è dimostrato stabile sino a 2,8GHz, fsb stabile sino a 1,4Ghz ( ) e 2Gb di ram ddr stabili sino a 450Mhz - unico problema, il "crash dello zaino" di Dark Messiah, col quale però voglio ancora indagare se effettivamente non si trattasse di problemi di driver.

5) Ho preso ormai il famoso "sfarfallamento" come segno che il crossfire sta funzionando correttamente: ho notato che quando la slave ha dei problemi o quando il Xfire è disabilitato, l'immagine è stabile, mentre sfarfalla leggermente solo quando ... beh... si, paradossalente solo quando tutto funziona a dovere!

6) Attenzione, perchè quando sono aperti il CCC e AtiTool piuttosto che Att o RivaTuner, è parecchio probabile che qualcosa di queste applicazioni entri in conflitto con l'altra... controllare sempre tutte le impostazioni di ogni singola applicazione, e fare in modo che una sola si occupi della gestione dei clock (inibendo se possibile tale caratteristica in tutte le altre) e viceversa allo stesso modo, lasciare che solo una si occupi della gestione delle impostazioni di qualità (AA, AF ecc.). Io personalmente uso CCC per le impostazioni qualitative (che le altre non gestiscono quando in Xfire), mentre uso AtiTool per l'Oc, vista la capacità di gestire entrambe le vga contemporaneamente e la completezza dell'applicazione (gestione contemporanea di ventola, voltaggi e clocks). Uso poi RivaTuner solo per i plug-in per il monitoraggio OSD dei parametri delle schede e del sistema (temperature, clocks, memoria ecc.).
Importante: non ho abilitato per sicurezza L'Ati Overdrive dal CCC, di modo da lasciare la completa gestione dei clocks in mano ad AtiTool.

In sostanza...

NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!


P.S.: A tutti quelli che volevano dare un'occhiata al mio file .ini, se siete interessati ve lo posto - anche se ve lo sconsiglio, considerato il fatto che mi crashava il gioco...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 07-11-2006 alle 11:28.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:30   #97
Fnac
Senior Member
 
L'Avatar di Fnac
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 8844
ragazzi ma non mi si apre niente
__________________
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 600W/ RAM| Kit 16Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| ATi Sapphire HD6970 Vapor-X Dual Slot 2Gb/ MONITOR| SAMSUNG 3D SM-T27A950 Full-HD 27"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:36   #98
Fnac
Senior Member
 
L'Avatar di Fnac
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 8844
tutto ok!!
Ragazzi devo ancora finire di leggere, ma è possibile creare il crossfire avendo 2 schede Crossfire Ready???? alcuni mi hanno detto di si, con i nuovi driver...ca..ata???
__________________
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 600W/ RAM| Kit 16Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| ATi Sapphire HD6970 Vapor-X Dual Slot 2Gb/ MONITOR| SAMSUNG 3D SM-T27A950 Full-HD 27"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:39   #99
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
ragazzi ma non mi si apre niente
... attento a cosa ti si apre... ...potrebbe non essere piacevole
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 13:49   #100
Fnac
Senior Member
 
L'Avatar di Fnac
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 8844
ragazzi documento letto!!!
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi sa se sono usciti o meno i driver per la X1800GTO, sono i 6.10??? cmq, sulla scatola della mia sapphire c'è scritto Crossfire Ready e Required Crossfire Edition, fa niente??? :

Un bel casino...

a un'altra coa: non mi funziona più atitool... , lo faccio partire e non vede la sk ne le frequenze , non vede una mazza...!!
che faccio?? sulla X800GTO girava benissimo...

Edit: risolto con atitool 0.25 beta
__________________
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 600W/ RAM| Kit 16Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| ATi Sapphire HD6970 Vapor-X Dual Slot 2Gb/ MONITOR| SAMSUNG 3D SM-T27A950 Full-HD 27"

Ultima modifica di Fnac : 07-11-2006 alle 13:52.
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v