Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2020, 20:00   #1
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Quale scheda madre tra queste mi consigliate?

Ciao a tutti, tra annunci vari di usato e nuovo ed offerte su internet ho visto che riesco a comprare queste schede madri praticamente allo stesso prezzo (10 euro più 10 euro meno)

MSI B550 GAMING PLUS

MSI B550 TOMAHAWAK

MSI B550 BAZOOKA

Msi X570-A PRO 7C37-003R

MSI AM4 MPG X570 Gaming Plus

Gigabyte GA-B550-GAMING X V2

Asus AMD TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)

Asus Prime B550-PLUS AM4 4DDR4 HDMI DP ATX

Asus B550 rog strix f gaming Wi-Fi


Attualmente sulla scheda madre monto un Ryzen 3600 e una Rx5600xt ma piano piano sto cercando di farmi un pc per giocare a 1440p 144hz quindi appena si assesteranno i prezzi prenderò uno dei nuovi ryzen serie 5000 e una delle nuove schede video AMD 6000 o Nvdia 3000

Secondo voi, visto che il prezzo più o meno è lo stesso, qual è la migliore? Non ho particolari esigenze, mi servirà per gli upgrade futuri, se riesco a fare un pò di OC meglio ancora

Soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della Asus B550 Rog strix f gaming perchè la vende uno qui vicino a dove abito

Ultima modifica di fabio123 : 13-12-2020 alle 05:05.
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:46   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
Lato prestazionale non ci sono differenze Diciamo che ogni scheda offre le performance ottimali per puntare il tuo processore detto ciò si possono andare a guardare i dettagli Ad esempio se vuoi una scheda audio migliore rispetto allo standard oppure se ti servono più USB e cose del genere
Che RAM useresti? Le hai già?
La strix e ottima qualitativamente ed e una delle piu accessoriate quindi va benone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 05:28   #3
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Si diciamo che tra una cosa e l'altra mi ritrovo praticamente a pagarle tutte lo stesso prezzo e quindi tanto vale, prendo la migliore. Che ne so ti faccio un esempio, la rog strix ha il wifi, a me non serve, ma se c'è tanto meglio, tra qualche anno quando la venderò magari riuscirò a venderla ad un prezzo più alto.

Non ho esigenze particolari né come usb né lato audio ma a sto punto prendiamo quella con l'audio migliore.

Sto cambiando anche le mie attuali ram, 8gb 3.000Mhz con 16gb 3200mhz o 3600mhz anzi ne approfitto per chiedere un'altra cosa che non ho capito.
Mi sono fissato con le gskill tridentz rgb perché mi piacciono e vorrei prendere quelle. Sul loro sito internet hanno quelle normali e quelle per Amd, io non sapevo che esistessero delle ram solo per Amd boh.
Comunque il punto è che tra quelle per Amd le 3200 sono CL16 mentre le 3600 sono solo cl18.

Le 3600 CL16 ci sono con latenze CL16-16-16-36 ma sono nella sezione "non" specifiche per Amd.. boh

Cmq tornando all'elenco delle schede madri di prima secondo me forse le 2 migliori sono la tomahawk e la rog strix, tu che ne dici?
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 10:59   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
yes prima direi la strix, poi tomahawk e la x570 gaming
x le ram puoi guardare nella lista qvl una volta scelta la scheda madre
esempio
https://www.asus.com/it/Motherboards..._QVL_Memory/si delle 3600MHz cl16 o cl17 sarebbero il top
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 19:53   #5
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
yes prima direi la strix, poi tomahawk e la x570 gaming
x le ram puoi guardare nella lista qvl una volta scelta la scheda madre
esempio
https://www.asus.com/it/Motherboards..._QVL_Memory/si delle 3600MHz cl16 o cl17 sarebbero il top
OK grazie mille, mi sai spiegare quella cosa che ti ho scritto sulle G.Skill tridentz?

Cioè che hanno ram per Amd e ram non per Amd. Le 3600 per Amd sono solo cl18 https://www.gskill.com/products/1/165/Desktop-Memory

mentre quelle non per Amd sono anche CL16 https://www.gskill.com/products/1/165/Desktop-Memory
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 20:02   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
quelle x amd sono state testate su schede madri con socket amd mentre le altre nn le hanno testate
cmq ci sono diverse cl16 che se guardi la lista qvl hanno diverse schede madri con chipset x570 o b550 in cui sono state provate certe ram e ne garantiscono il funzionamento
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v