Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2018, 13:22   #20001
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Che le CPU AMD non sono affette dal bug "Meltdown", ma solo dal bug "Spectre" (del quale sono affetti tutti i processori esistenti), ma che ha una potenziale utilizzabilità molto più difficile, stando ai tecnici Google.
La soluzione anche a questo Spectre è già inclusa nella patch di microsoft, ma non può ancora essere applicata, presumibilmente richiede l'aggiornamento di microcode da parte di AMD (che poi verrà implementato nelle bios) per attivare questa patch.
Che comunque, a differenza della patch per il bug "Meltdown" che consiste nell'abilitazione della Kernel VA Shadowing con conseguente PERDITA di prestazioni (5% nell'uso comune, fino a 30% su carichi densi di I/O tipo server/database), non provocherà cali prestazionali, stando ad AMD.
grazie per l'esauriente spiegazione
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:01   #20002
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
https://www.youtube.com/watch?v=xrO7s2IrWSY

Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:27   #20003
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Che le CPU AMD non sono affette dal bug "Meltdown", ma solo dal bug "Spectre" (del quale sono affetti tutti i processori esistenti), ma che ha una potenziale utilizzabilità molto più difficile, stando ai tecnici Google.
La soluzione anche a questo Spectre è già inclusa nella patch di microsoft, ma non può ancora essere applicata, presumibilmente richiede l'aggiornamento di microcode da parte di AMD (che poi verrà implementato nelle bios) per attivare questa patch.
Che comunque, a differenza della patch per il bug "Meltdown" che consiste nell'abilitazione della Kernel VA Shadowing con conseguente PERDITA di prestazioni (5% nell'uso comune, fino a 30% su carichi densi di I/O tipo server/database), non provocherà cali prestazionali, stando ad AMD.
Ma sei sicuro di questo?
Perché io ho capito diversamente:
http://www.theregister.co.uk/2018/01...vulnerability/
"On Wednesday, following research by a sizable collection of boffins, details of three closely related vulnerabilities involving the abuse of speculative execution in modern CPUs were made public:

CVE-2017-5753: Known as Variant 1, a bounds check bypass
CVE-2017-5715: Known as Variant 2, branch target injection
CVE-2017-5754: Known as Variant 3, rogue data cache load
These have been helpfully grouped into two logo'd and branded vulnerabilities: Meltdown (Variants 1 and 2), and Spectre (Variant 3). Both links go to a website with the full technical papers detailing the attacks if you want to see in gory detail how they work.
"

E se vedi il comunicato AMD sembra che loro dicano di essere affetti solo dalla 1:
https://www.amd.com/en/corporate/speculative-execution
Anche se poi l'articolo di theregister continua dicendo che per Meltdown nessun processore AMD ne è affetto (e quindi si contraddice) e che invece AMD insiste a dire che è affetto dalla variante 2 di Spectre???? Ma non si era detto che la variante 1 e 2 erano Meltdown???
"AMD insists its processors are practically immune to Variant 2 Spectre attacks. As for Variant 1, you'll have to wait for microcode updates or recompile your software with forthcoming countermeasures described in the technical paper on the Spectre website."
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:18   #20004
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di questo?
Perché io ho capito diversamente:
http://www.theregister.co.uk/2018/01...vulnerability/
"On Wednesday, following research by a sizable collection of boffins, details of three closely related vulnerabilities involving the abuse of speculative execution in modern CPUs were made public:
CVE-2017-5753: Known as Variant 1, a bounds check bypass
CVE-2017-5715: Known as Variant 2, branch target injection
CVE-2017-5754: Known as Variant 3, rogue data cache load
These have been helpfully grouped into two logo'd and branded vulnerabilities: Meltdown (Variants 1 and 2), and Spectre (Variant 3). Both links go to a website with the full technical papers detailing the attacks if you want to see in gory detail how they work.
"
E se vedi il comunicato AMD sembra che loro dicano di essere affetti solo dalla 1:
https://www.amd.com/en/corporate/speculative-execution
Anche se poi l'articolo di theregister continua dicendo che per Meltdown nessun processore AMD ne è affetto (e quindi si contraddice) e che invece AMD insiste a dire che è affetto dalla variante 2 di Spectre???? Ma non si era detto che la variante 1 e 2 erano Meltdown???
"AMD insists its processors are practically immune to Variant 2 Spectre attacks. As for Variant 1, you'll have to wait for microcode updates or recompile your software with forthcoming countermeasures described in the technical paper on the Spectre website."
The Register non dice quanto riporti, probabilmente lo hanno corretto...
in Wednesday, following research by a sizable collection of boffins, details of three closely related vulnerabilities involving the abuse of speculative execution in modern CPUs were made public:

CVE-2017-5753: Known as Variant 1, a bounds check bypass
CVE-2017-5715: Known as Variant 2, branch target injection
CVE-2017-5754: Known as Variant 3, rogue data cache load

These have been helpfully grouped into two logo'd and branded vulnerabilities: Meltdown (Variant 3), and Spectre (Variants 1 and 2). Both links go to a website with the full technical papers detailing the attacks if you want to see in gory detail how they work.

Here's a summary of the two branded bugs:
Meltdown che è il 5754: https://en.wikipedia.org/wiki/Meltdo...vulnerability)
This is the big bug reported on Tuesday.
Meltdown does not affect any AMD processors. Confermato anche dal test che propone Microsoft...
Googlers confirmed an Intel Haswell Xeon CPU would allow a normal user program to read kernel memory.
It was discovered and reported by three independent teams: Jann Horn (Google Project Zero); Werner Haas, Thomas Prescher (Cyberus Technology); and Daniel Gruss, Moritz Lipp, Stefan Mangard, Michael Schwarz (Graz University of Technology).

X quanto riguarda Spectre:
AMD insists its processors are practically immune to Variant 2 Spectre attacks. As for Variant 1, you'll have to wait for microcode updates or recompile your software with forthcoming countermeasures described in the technical paper on the Spectre website.

Ultima modifica di Randa71 : 04-01-2018 alle 16:30.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:42   #20005
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Hai sbagliato a scrivere/ha sbagliato chi ha scritto: Meltdown è la variante 3, Spectre 1 e 2.
Quoto te ma ringrazio pure Rand71: sì hanno editato l'articolo che ho letto stamani e che avendolo tenuto aperto in chrome non ho poi aggiornato prima di scrivere Ora che lo hanno corretto torna tutto
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:58   #20006
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Accessorio un ca**o , è lui che fornisce usb 3.1 gen.2/10Gb/s.
Quando sarà il socket a farlo allora potremo riparlarne
Appunto, le USB sono porte accessorie e non determinano il funzionamento della CPU, come le porte SATA e qualsiasi cosa che esca dal FCH...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:24   #20007
von Clausewitz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
cut
per maggiori delucidazioni, vecchio mio, ecco un link esplicativo:

https://googleprojectzero.blogspot.i...with-side.html
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:53   #20008
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Appunto, le USB sono porte accessorie e non determinano il funzionamento della CPU, come le porte SATA e qualsiasi cosa che esca dal FCH...
Quello che ti vuole dire è che da quando è uscito Ryzen che cerca disperatamente una configurazione con usb 3.1 gen 2 gestite nativamente dal processore e non da chipset di terze parti...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:21   #20009
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quello che ti vuole dire è che da quando è uscito Ryzen che cerca disperatamente una configurazione con usb 3.1 gen 2 gestite nativamente dal processore e non da chipset di terze parti...
perdonami, ma non è già così sulla maggior parte delle schede madri per ryzen?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:26   #20010
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
http://i64.tinypic.com/ztb0x0.png

PS dell'app MS post patch di sicurezza...come è visibile la CPU non è affetta da 5754 Meltdown...End of transmission

Ultima modifica di Randa71 : 04-01-2018 alle 18:29.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:00   #20011
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
http://i64.tinypic.com/ztb0x0.png

PS dell'app MS post patch di sicurezza...come è visibile la CPU non è affetta da 5754 Meltdown...End of transmission
tanto per curiosità che sono pigro stasera mi dici qual è la voce specifica che indica il meltdown, grazie.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:19   #20012
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
è che da quando è uscito Ryzen che cerca disperatamente una configurazione con usb 3.1 gen 2 gestite nativamente dal processore e non da chipset di terze parti...
Sbagli, su questo versante amd mi ha già soddisfatto, visto che la soluzione è nativa (soc e fch amd non importa, infatti quello che importa è che in tal caso non vengono richiesti driver di terze parti da installare come nei casi di controller terzi, solitamente asmedia, implementati dai produttori di mobo), deve solo migliorare un po' le prestazioni nei protocolli i/o (sata, usb) rispetto al concorrente.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:27   #20013
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma quello che non ha mai capito è che agli altri (compresa AMD) non gli frega uno stapiffero
L'ho capito da secoli che a non tutti può interessare, ma è oggettivamente da tonti minimizzare a priori per una novità del genere: vengono spese righe e vengono fatte strombazzate in pompa magna anche per la più piccola novità fatta da intel, quando invece è AMD che una volta tanto sorpassa Intel introducendo per prima una soluzione non proprio di contorno, e per di più nativa, usb 3.1 gen.2, che raddoppia la velocità teorica dai 5Gb/s ai 10Gb/s, oltre a poter veicolare un quantitativo superiore di energia.

Intel ancora non ce l'ha la soluzione nativa, sta andando avanti con i controller asmedia implementati dai produttori di mobo (quindi se usi tante iso di diagnostica, recupero dati, creazione di dati di recupero/salvaguardia da mischiare nei tuoi dati reali quando vai a masterizzare blu-ray, ecc., sei costretto a modificarle/rifarle con integrazione manaule dei driver per i controller asmedia).

No, a 'sto giro e su tal versante ho gran poco da rimproverare ad amd.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:27   #20014
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
per maggiori delucidazioni, vecchio mio, ecco un link esplicativo:

https://googleprojectzero.blogspot.i...with-side.html
Ti ringrazio. Interessante ma il succo è che semplicemente theregister aveva fatto confusione con il numero di varianti rispetto ai nomi e io avevo intuito che c'era qualcosa che non mi tornava ma non sapevo cosa e avevo chiesto delucidazioni. Dopo aver visto che però theregister ha corretto il suo articolo tutto torna. Questo non toglie che cmq è una lettura interessante quella che mi hai linkato
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:34   #20015
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
tanto per curiosità che sono pigro stasera mi dici qual è la voce specifica che indica il meltdown, grazie.
certo.
la voce specifica è: hardware requires kernel VA shadowing: false
la riga sopra infatti speculation control settings for CVE-2017-5754 indica la vulnerabilità chiamata come meltdown
https://googleprojectzero.blogspot.i...with-side.html
come indicato da google
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:12   #20016
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma quello che non ha mai capito è che agli altri (compresa AMD) non gli frega uno stapiffero
Ancora non è arrivato l'appleiano medio a cui interessa la thunderbolt 3
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
perdonami, ma non è già così sulla maggior parte delle schede madri per ryzen?
Dipende dalla scheda madre, tipo la asrock ce l'hanno mentre altre vanno di asmedia2142 o giù di lì
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sbagli, su questo versante amd mi ha già soddisfatto, visto che la soluzione è nativa (soc e fch amd non importa, infatti quello che importa è che in tal caso non vengono richiesti driver di terze parti da installare come nei casi di controller terzi, solitamente asmedia, implementati dai produttori di mobo), deve solo migliorare un po' le prestazioni nei protocolli i/o (sata, usb) rispetto al concorrente.
Ai tempi mi ricordo che eri interessato alle asrock

Ultima modifica di Ryddyck : 04-01-2018 alle 20:16.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:50   #20017
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ai tempi mi ricordo che eri interessato alle asrock
Non mi ero focalizzato su niente, stavo guardando intorno e cercavo di capire cose che spesso i produttori di mobo dicono/non dicono (e infatti alcuni "intelligentoni" facevano delle mobo che usavano connettori usb 3.1 prendendo le linee gen.2 non dal fch ma da un controller terzo asmedia, una genialata, immagino che fosse per aumentare il prezzo: l'attuale combinata soc ryzen/am4-fch non avrebbe alcun bisogno di chip terzi).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 00:32   #20018
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ancora non è arrivato l'appleiano medio a cui interessa la thunderbolt 3

Dipende dalla scheda madre, tipo la asrock ce l'hanno mentre altre vanno di asmedia2142 o giù di lì

Ai tempi mi ricordo che eri interessato alle asrock
Non ho niente di apple ma la TB3 tanto male non sarebbe...

Comunque ho visto i bench post patch e non cambia una mazza su intel, quindi men che meno su amd.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 07:27   #20019
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non ho niente di apple ma la TB3 tanto male non sarebbe...

Comunque ho visto i bench post patch e non cambia una mazza su intel, quindi men che meno su amd.
dipende dalle applicazioni. e molti utenti restano cmq scoperti se non hanno un pc nuovo non avranno nessun update bios e lo prendono nel culo.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 07:53   #20020
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
No, dai, se hanno un Pentium sono al sicuro. Il problema c'è solo dal Pentium Pro e Pentium II in poi
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v