Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2001, 15:25   #1
Orbital
Senior Member
 
L'Avatar di Orbital
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Messaggi: 534
Vorrei un aiuto...

Ciao a tutti io sn indeciso tra 2 schede audio una sb live 1024, oppure una hercules fortissimo2. Quale mi consigliate. Grazie....
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2001, 17:47   #2
fox84
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 51
La seconda..
fox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2001, 22:12   #3
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Se ci vuoi collegare altoparlanti creative la prima, che sceglierei cmq... Sono un Creative-dipendente, nn ti dò un giudizio oggettivo, ma a pelle!
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2001, 14:54   #4
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Live! Player 5.1 bulk!
Costa poco oramai
ed è validissima in
tutti i campi.

Ciao inx
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 08:27   #5
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
scusate ragazzi ma le casse creative che hanno di male messe su una Fortissimo 2?

Visto la qualità superiore della Fortissimo 2 dovrebbero suonare molto meglio.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 13:45   #6
Tetsuro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
[b]Visto la qualità superiore della Fortissimo 2 dovrebbero suonare molto meglio.
Qualità superiore... a cosa ti stai riferendo?
Per quanto ne so' nessuna scheda che monta il CrystalClear può definirsi superiore alla Live! in quanto a qualità...
Tetsuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 14:41   #7
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Se ti fai un giro e leggi qualche recenzione vedrai che ne parlano tutti meglio della SBLive
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 14:57   #8
Tetsuro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
[b]Se ti fai un giro e leggi qualche recenzione vedrai che ne parlano tutti meglio della SBLive
Ne ho girate almeno una decina ma mai in nessuna ho trovato "meglio della Live!" in alcun comparto, mi passi qualche link?
Tetsuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 15:38   #9
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro
[b]

Ne ho girate almeno una decina ma mai in nessuna ho trovato "meglio della Live!" in alcun comparto, mi passi qualche link?
Ecco il link: http://www.gamescenter.it/hardware/fortissimo2.php

Ci vuole un pò di tempo per caricare la pagina, molto meno, invece, per ammettere la netta inferiorità della live5.1!!!

Se non basta, in futuro ti allego delle scannerizzazioni di una nota rivista!

Mi passi ora un link in cui vi è una recensione che attesti il contrario?

Ciao
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 15:45   #10
Tetsuro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 6
Ce ne hai messo di tempo... difficile da trovare, eh!?
Come fonte non è granché attendibile direi, prova invece qui: http://www.3dsoundsurge.com/reviews/...erXP/gtxp.html
Tetsuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 16:12   #11
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro
[b]Ce ne hai messo di tempo... difficile da trovare, eh!?
Come fonte non è granché attendibile direi[/url]
1) Il tempo occorso è quello necessario a spulciare i post del forum e leggerne il contenuto per rispondere.

2) Mi detti a questo punto i paramentri per stabilire fonti attendibili e non? I test sull'occupazione del processore non possono essere falsi: se ritieni che lo siano, il link lo conosci, contattalo e smentiscilo!

3) Ora dovrei cercare la rivista di cui sopra?

P.S. Ora leggo con calma il tuo link!

BYE
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 16:20   #12
Tetsuro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 6
Il sito da cui ho tratto il link io si occupa esattamente di schede audio e tecnologia audio 3D, ecc. mentre il link tuo è un più generico sito di videogiochi (che oltretutto io non frequento perché non lo ritengo attendibile neanche in quello).
Tutto lì... poi è vero che occupa meno tempo CPU nei benchmarks sintetici, ma per quale motivo nei giochi reali le prestazioni sono inferiori? Te lo sei mai chiesto?
Tetsuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 16:36   #13
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro
[b]ma per quale motivo nei giochi reali le prestazioni sono inferiori? Te lo sei mai chiesto?
No,
come faccio a chiedermi una cosa del genere se il termine di paragone non ce l'ho sotto mano?
...tantomeno credo di avere problemi nei "giochi reali"...
Se poi vuoi dire che i bench non sono indicativi delle prestazioni effettive o che, anzi, inducono a fallaci considerazioni, bisogna che qui, chi si presta a cose del genere, chiuda barracca e burattini!!!
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:02   #14
Tetsuro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 6
Nei giochi reali per l'appunto si notano dedadimenti nelle prestazioni, se tu prendi per esempio UT e gli attivi l'EAX noterai che perde qualche frame con la Fortissimo II rispetto alla Live! (per esempio passa da 88 a 83, sono dati sparati alla cazzo questi... è per far capire il senso).
Capito? Con i sintentici pipì e pipò (che poi dovrebbero essere riferiti a Direct3D appunto e NON a EAX), con i giochi reali boom... la scheda è inferiore.
Tetsuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:27   #15
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
Guarda che immagino benissimo in che modo si possa perdere prestazioni nei giochi reali: il fatto è che non credo sia constatabile una cosa del genere a causa dell'uso della fortissimo2 anzichè, ad esempio, della S.B. Live!

Ora ho preso un pò di tempo però e ti allego quanto segue!!!
Occhio: altra rivista, altra fonte che ammette una superiore QUALITA' della fortissimo2 rispetto alla più costosa S.B. live!

Ora basta però, se hai altri link da farmi leggere (in italiano, ti prego!) li leggo volentieri: il punto comunque è che il sta scheda l'ho comprata pochi giorni fa dopo essermi ampiamente documentato. Se avessi minimamente sospettato che quanto tu dici sia corrispondente al vero, avrei fatto una scelta diversa!
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:29   #16
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
mi sono accorto che l'allegato era troppo grande, se vuoi te lo invio tramite posta!
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:40   #17
Panhas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 82
Ecco, ho ridimensionato il file: ora dovrebbe andare!
__________________
.
Panhas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 18:17   #18
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
so solo una cosa... io mi sono preso una bellissima Live! con 60k... e ho venduto la mia PCI128 a 52k...
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v