Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2005, 11:24   #1
Super_Cloud
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
Messaggi: 181
Hard Disk Interno o Esterno?

Ho 2 Hard Disk interni Maxtor Diamond9 da 80 GB l'uno però comincio ad avere problemi di spazio

vorrei svuotare soprattutto l'hard disk su cui c'è installato il sistema operativo, o magari formattare e re-installare il sistema operativo ma l'altro hard disk è pieno e stavo pensando di aggiungerne uno nuovo

Non potendone aggiungere un'altro all'interno opterei per uno esterno da 200-300 Giga dove sbatterci tutta la roba però non ne ho mai avuto uno e non so se gli hard disk esterni hanno le prestazioni di quelli interno...

perkè collegando un hard disk via USB la velocità di trasferimento dei dati da Hard disk interni ad Esterni è ovviamente limitata alla velocità dell'USB 2.0

mi conviene vendere uno dei due hard disk da 80 Giga e comprarne uno interno da 200-300 da mettere come secondo harddisk (il s.o. lo lascio su quello da 80) oppure prendo tranquillamente un hard disk esterno e non avrò problemi? però quanto ci metterò a trasferire 100 Giga su un hard disk esterno via USB?(credo un po' di tempo)

e poi quando devo deframmentare un disco esterno non cambia nulla rispetto a quando formatto uno interno vero? oppure ci mette ancora di +? (come se già la cosa non fosse lunga già così)

Se mi consigliate per l'esterno, mi conviene comprare a mia scelta un box e un hard disk, ma io di box io non me ne intendo molto, e di hard disk opterei per un maxtor (che costano un pochino meno) anche se molti qui sul forum dicono che sono poco affidabili e troppo rumorosi (anche se io ne ho 2 da quasi 2 anni e non mi danno problemi)

oppure voi potete mi consigliate qualcos'altro?
__________________
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+
Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300
HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer
Super_Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:46   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Rispondo a tutte le domande insieme: meglio un disco interno, più veloce, meno problemi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v