Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2020, 13:05   #22541
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Ragazzi, qualcuno è riuscito a fare il cambio IBAN di recente?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:52   #22542
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Salve!!
Dopo un mese esatto da quando hanno attivato la fibra 100 hanno già aggiornato a 200! proprio ieri . Un paio di domande_
- il passaggio in questo caso è automatico, non devo cambiare nessun contratto giusto? Devo comunque contattarli io per richiedere l'upgrade?
- Io sono a 600mt dal cabinet, adesso viaggio a 60mb, vale la pena comunque fare l'upgrade? Se per ipotesi dovesse stranamente peggiorare posso tornare alla fttc 100?
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:39   #22543
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
- il passaggio in questo caso è automatico, non devo cambiare nessun contratto giusto? Devo comunque contattarli io per richiedere l'upgrade?
si, certamente, è un upgrade tecnologico rimane invariato il contratto

Quote:
- Io sono a 600mt dal cabinet, adesso viaggio a 60mb, vale la pena comunque fare l'upgrade? Se per ipotesi dovesse stranamente peggiorare posso tornare alla fttc 100?
la mia esperienza: io sto a 200m dal cabinet ed a 500 dalla centrale Tim, attivato nel 2018 fttc200 windf3 è sempre andata benissimo, poi due mesi fa linea cappata a 100M... chiesto aiuto ma i tecnici Tim, intervenuti a casa mia, mi hanno risposto che la colpa è di un maledetto doppino aereo, e che prima che lo sostituiscono avrei fatto prima a passare alla ftth
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 16:02   #22544
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da 3 giorni la fibra va down per 15-30 minuti verso quest'ora (metà mattinata).
E' successo un paio di volte anche la settimana scorsa.
In passato non so perchè ho iniziato a lavorare da casa da poco.
Capita ad altri? Notizie in merito?
Zona Padova.
Non so se sia lo stesso problema che avevo io , a me cadeva la linea ogni 4-5 giorni e poi tornava dopo una decina di secondi , ho chiamato il 159 e resettato la linea e ad oggi sono 11 giorni di connessione ininterrotta
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 20:49   #22545
lost_inside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 41
Salve a tutti. Premetto le mie scuse se il mio messaggio sarà un pò lungo.
Mia sorella aveva fatto la fttc 200mega facendosi convincere dal negoziante a prenderla con il modem, il famoso zyxel 8828. Siccome però avevo un fritzbox 7590 ho pensato di sostituirlo con quest'ultimo, tutto a posto tranne la telefonia bloccata dalla password criptata presente nell'interfaccia del router. Allora ho provato a telefonare al 159 per farmi dire la pass e inserirla nel fritzbox. Dopo due telefonate in cui mi hanno assicurato di richiamarmi a breve con la pass, e avere atteso circa 6 settimane, alla terza telefonata un signore un pò più preparato ( o almeno mi è sembrato ) mi ha detto che era impossibile darmi la pass perchè se cambiavo il router dovevano generarne una nuova perchè ogni router ha una pass associata unica e indissolubile da quel router, cosa che nessuno mi aveva detto nelle telefonate precedenti. A quel punto ha voluto sapere tipo di router, modello, codice del modello per la nuova pass. Ci siamo lasciati con la promessa che avrebbero richiamato per darmi la nuova pass.Sono passate altre tre settimane e ho richiamato ancora, mi è stato risposto che la mia domanda era stata registrata e dovevo solo aspettare. Nel frattempo sono passate altre due settimane e nessuna chiamata da windtre. A questo punto non voglio più telefonare perchè sinceramente mi sembra inutile. Però mi è venuta in mente una cosa scritta qui nel thread da qualcuno e cioè che il vecchio modello fritztbox 7490 si autoconfigurava automaticamente anche nel voip. Allora ho tirato fuori il modello precedente che avevo tenuto e l'ho testato: effettivamente funziona anche il voip. Il problema è che la password del voip resta criptata.
Ora vi volevo chiedere una cosa: visto che la 200mega non è supportata dal 7490 e vorrei usare il 7590 posso passare la configurazione del 7490 al 7590 ? E se posso a quel punto funzionerebbe anche il voip?
Grazie per l'attenzione e ancora scusate per la lunghezza.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 21:06   #22546
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@lost_inside: è più probabile riuscire a ricavare le credenziali VoIP dal modem che farsele dare dall'astinenza tecnica.

L'ultimo tecnico ti ha raccontato una palla colossale. Ci sono utenti che dopo aver ricavato le credenziali dallo zyxel (8823 e 8825, non conosco il modello 8828) hanno messo il proprio modem.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 21:45   #22547
lost_inside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@lost_inside: è più probabile riuscire a ricavare le credenziali VoIP dal modem che farsele dare dall'astinenza tecnica.

L'ultimo tecnico ti ha raccontato una palla colossale. Ci sono utenti che dopo aver ricavato le credenziali dallo zyxel (8823 e 8825, non conosco il modello 8828) hanno messo il proprio modem.
Purtroppo con il nuovo firmware a quanto pare non è più possibile estrarre la password, ho letto anche di alltri utenti che non ci sono riusciti, altrimenti avrei già risolto perchè avevo provato il sistema postato qui sul forum. Riguardo la palla colossale sono d'accordo con te anche perchè altrimenti non funzionerebbe nemmeno il 7490 se la pass fosse associata solo al mio 8828 : questo non fa altro che rafforzare la mia decisione di non chiamare più il 159 se il cliente viene così bellamente preso in giro.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 23:05   #22548
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
La password è quella, punto.

Devono dartela per forza come da normativa, mandagli una PEC e vedrai che te la dicono dopo pochi giorni!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 23:26   #22549
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da lost_inside Guarda i messaggi
Però mi è venuta in mente una cosa scritta qui nel thread da qualcuno e cioè che il vecchio modello fritztbox 7490 si autoconfigurava automaticamente anche nel voip. Allora ho tirato fuori il modello precedente che avevo tenuto e l'ho testato: effettivamente funziona anche il voip. Il problema è che la password del voip resta criptata.
Ora vi volevo chiedere una cosa: visto che la 200mega non è supportata dal 7490 e vorrei usare il 7590 posso passare la configurazione del 7490 al 7590 ? E se posso a quel punto funzionerebbe anche il voip?
Grazie per l'attenzione e ancora scusate per la lunghezza.
Certo che puoi, basta che ti salvi un file di backup del 7490, avendo l'accortezza che la versione del firmware sia la stessa del 7590, e lo ripristini sul 7590. Nessun problema anche con il VoIP.

Praticamente tutti i possessori del 7490 passati al 7590 hanno usato quel metodo con Wind. Rapido, pratico ed efficace.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:19   #22550
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che puoi, basta che ti salvi un file di backup del 7490, avendo l'accortezza che la versione del firmware sia la stessa del 7590, e lo ripristini sul 7590. Nessun problema anche con il VoIP.



Praticamente tutti i possessori del 7490 passati al 7590 hanno usato quel metodo con Wind. Rapido, pratico ed efficace.
Esiste un metodo ancora migliore.
Scarichi il file di backup e gli dai una decriptazione con i fritzbox tools, in questo modo ottieni la password del voip senza necessariamente importare le impostazioni del vecchio, oltre a poterla usare su modem di altre marche.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:35   #22551
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
La password è quella, punto.

Devono dartela per forza come da normativa, mandagli una PEC e vedrai che te la dicono dopo pochi giorni!
Eh, secondo me meglio conciliaweb.
Io chiesi le credenziali voip (le avevo già, ma ho voluto provare la strada "normale") e non è mai arrivata nemmeno la conferma di apertura pratica.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:39   #22552
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Esiste un metodo ancora migliore.
Scarichi il file di backup e gli dai una decriptazione con i fritzbox tools, in questo modo ottieni la password del voip senza necessariamente importare le impostazioni del vecchio, oltre a poterla usare su modem di altre marche.
Quello però è il metodo più semplice, che non ti costringe ad avvalerti di software terzi e a reimpostare manualmente le credenziali sul 7590.

Io ripristinai le impostazioni di fabbrica sul 7490, in modo da avere un backup il più possibile "pulito", gli feci acquisire i parametri VoIP, poi ripristinai quel file sul 7590.

Mai avuto problemi di sorta, anche a seguito di svariati upgrade e downgrade del Fritz!OS.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 21:58   #22553
lost_inside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quello però è il metodo più semplice, che non ti costringe ad avvalerti di software terzi e a reimpostare manualmente le credenziali sul 7590.

Io ripristinai le impostazioni di fabbrica sul 7490, in modo da avere un backup il più possibile "pulito", gli feci acquisire i parametri VoIP, poi ripristinai quel file sul 7590.

Mai avuto problemi di sorta, anche a seguito di svariati upgrade e downgrade del Fritz!OS.
Innanzitutto grazie a tutti per il vostro aiuto veramente prezioso. Ho seguito il metodo di Psyred, aggiornando il frtitzos su entrambi, facendo il backup del 7490 e l'ho importato sul 7590. Ora funziona tutto perfettamente.
Quindi parafrando Psyred anche questo forum è rapido, pratico ed efficace.
Grazie ancora a tutti.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:03   #22554
pendolino480
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Messaggi: 68
Buongiorno, interessato ad attivare una Absolute 100 senza modem (da sito la vedo a 27,99€, anche se tra le condizioni risulterebbe anche una versione a 25,99€ che non capisco dove si possa attivare), vorrei capire se è davvero senza vincoli... leggendo le varie condizioni non trovo nulla se non il costo per la disattivazione o trasferimento della linea, pari ad una mensilità in più. Però... sul PDF riassuntivo disponibile sul sito leggo comunque del vincolo di 24 mesi... ma non capisco quali siano, e se ce ne siano, le penalità in caso di disattivazione prima dei 2 anni...

Grazie
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:15   #22555
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
L'unico costo da sostenere in caso di recesso è appunto la singola mensilità, pari a 25,99€. Le offerte Absolute non prevedono costi di attivazione, nè ovviamente modem in vendita abbinata.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...BSOLUTE200.pdf
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:18   #22556
pendolino480
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Messaggi: 68
Si esatto, proprio in quel PDF è riportato un vincolo di 24 mesi... è quello che mi dà da pensare...
E per quanto riguarda la differenza tra 25,99 e 27,99? C'è modo di accedere a quella minore o se da sito esce 27 non si può fare nulla?
Grazie
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:27   #22557
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Di fatto è uno pseudo vincolo, nel senso che puoi recedere quando vuoi, pagando i 25,99E.

Al momento non credo sia possibile ottenere la tariffa scontata; ci sarebbe la promozione per chi possieda una sim Windtre (sconto di 2/3€ sul canone a seconda della tecnologia), ma dovrebbe essere disponibile solo per le Internet 100/200, quindi le offerte con modem in vendita abbinata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:30   #22558
pendolino480
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Messaggi: 68
Si, infatti se provo a inserire un numero Wind mi esce a 25,99 ma passa a Internet 100...
Ok grazie
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:56   #22559
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Ricevuta fattura post-restituzione modem ma è ancora fatturato, suggerimenti?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:26   #22560
Spiro185
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 136
Ciao a tutti ho due domande indipendenti tra loro:

1) Da venerdì ho grossi problemi di saturazione nelle ore serali e nel week-end con download che scende attorno ai 1-2 mbps. Sono in zona Padova. Risulta a qualcun'altro? Come è possibile farsi sentire con quelli di wind? Ho chiamato il 159 ottenendo solo un reset del router alle condizioni di fabbrica. Ho scritto in chat dall'app ma non rispondono. Ho scritto su fb ma niente....
2) Avendo offerta Internet100 in FTTC mi spetterebbe una sim da 100GB che non ho mai richiesto. Mi farebbe comodo ora richiederla anche per sopperire ai casi di cui al punto 1) cosa bisogna fare? Recarsi ad un centro wind? Ti danno anche un modem 4G per usarla? Che implicazioni ha oltre alla necessità di disdire anche quella in caso di cambio operatore?

Grazie!
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v